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  • maurillo
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    • Jun 2002
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    Fisichella: "Neanche Alonso potrebbe fare molto con la Renault attuale"




    Secondo Giancarlo Fisichella l'addio di Fernando Alonso non e' la causa principale del declino della Renault. "Fernado e' un pilota fantastico ma al momenti ci manca piu' di un secondo e non ci sono piloti in grado di andare un secondo piu' veloce degli altri. Quindi anche con Fernando sarebbe esattamente la stessa storia. Non penso che i risultati deludenti siano imputabili alla sua partenza".

    Il difficile adattamento alle gomme Bridgestone, dopo l'addio della Michelin, sembra il punto piu' debole della R27: "Il passo non c'e' ancora. Abbiamo lacune a livello di trazione, e poco grip generale. In qualifica il gap tra noi e i leader e' di circa un secondo e mezzo, in gara attorno al secondo" ha aggiunto il romano. "A volte siamo li', a volte ci perdiamo del tutto. Al momento siamo lontani dal podio, non solo dalla vittoria. Facciamo fatica a raccogliere qualche punto, e' piuttosto dura. Ma non si sa mai. In fabbrica stanno spingendo davvero a fondo per migliorare la vettura. A volte per migliorare ci vuole un mese e con un paio di cambiamenti azzeccati si puo' guadagnare un secondo. A volte si puo' perdere del tutto la giusta direzione ed impiegare un'intera stagione per recuperare.".

    "In questa gara avremo esattamente la stessa vettura che abbiamo usato in Malesia. Quindi possiamo solo aspettarci di lottare per i punti, nonostante il circuito sia adatto alla nostra macchina, ma non sono molto ottimista".

    ...
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

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    • maurillo
      .......................
      • Jun 2002
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      ho realizzato per voi brevi cenni sulla formula uno...

      Cenni storici
      Formula uno
      LE CORSE AUTOMOBILISTICHE SUI CIRCUITI RIPRESERO ANCORA PRIMA CHE LA SECONDA GUERRA MONDIALE FOSSE DEL TUTTO TERMINATA . LA PRIMA GARA SI SVOLSE A BOIS DE BOULOGNE A PARIGI IL 9 SETTEMBRE DEL 1945, IN QUESTA DATA RIPRESE ANCHE LA 500 MIGLIA DI INDIANAPOLIS IL GRAN PREMIO DEL BELGIO E QUELLO DI SPAGNA.
      NEL 1946 VENNE RIPRESA LA 1000 MIGLIA IL GRAN PREMIO D’ ITALIA E IL GRAN PREMIO DI FRANCIA, NEL 1947 LA 24 ORE DI LE MANS.
      LA F.I.A. VARO’ LA PRIMA FORMULA UNO DEL DOPOGUERRA A RESTARE IN VIGORE DAL 1947 AL 1953 AUMENTANDO IL DIVARIO TRA I DUE TIPI DI MOTORE CIOE’ 1500 cc I SOVRALIMENTATI E A 4500 cc GLI ASPIRATI.
      NEL 1950 NASCE IL CAMPIONATO DEL MONDO DI FORMULA UNO. NEL 19371938 PRESSO LA SCUDERIA FERRARI, CHE ANCORA SVOLGEVA IL DUPLICE RUOLO DI ASSISTENZA CLIENTI ALFA ROMEO E DI REPARTO SPERIMENTALE DI QUEST’ ULITMA, NASCE APPUNTO L’ALFA 158 CHE PERMISE A GIUSEPPE FARINA DI DIVENTARE, A 41 ANNI, IL PRIMO CAMPIONE DEL MONDO 1950 DOPO UN ASPRO DUELLO CON IL SUO COMPAGNO DI SQUADRA L’ARGENTINO JUAN MANUEL FANGIO.
      NEL 1946 ENZO FERRARI DIVENTA COSTRUTTORE DI VETTURE PROPIE.
      NEL 1954 ENTRA IN VIGORE LA NUOVA FORMULA UNO CHE LIMITAVA LA CILINDRATA DEI MOTORI, ASPIRATI A 2500 cc E QUELLI MUNITI DI COMPRESSORE A 750 cc.
      IL FATTO SALIENTE DEL 1954 RIGUARDA IL RITORNO ALLE COMPETIZIONI DELLA MERCEDES CHE VI MANCAVA DA 15 ANNI CIOE’ DAL 1939. DOPO 2 ANNI DAL SUO RITORNO ABBANDONO’ DI NUOVO PER DEDICARSI ALLE VETTURE DA TURISMO.
      DOPO LA TRAGICA SCOMPARSA DEL 26 MAGGIO 1955 DI ALBERTO ASCARI, LA LANCIA VOLLE FAR DONO ALLA FERRARI DI TUTTO IL MATERIALE DA CORSA CHE AVEVA ACCUMULATO CHE FU DI GRAND AIUTO PER LA SCUDERIA DI MARANELLO OLTRE AD AVER AVUTO L’ASSICURAZIONE DI UN AIUTO FINANZIARIO DA PARTE DELLA FIAT PER 5 ANNI.
      ALTRA DATA IMPORTANTE FU IL 1957, DOVE , LA COOPER ESORDI’ NEL MONDIALE PROPONENDO PER LA PRIMA VOLTA NEL DOPO GUERRA IL MOTORE POSIZIONATO POSTERIORMENTE.
      NEL 1958 VENNE PRESCRITTA DALLA FEDERAZIONE UNA RIDUZIONE DELLE PERCORRENZE E DELLA DURATA ORARIA DEI GRAN PREMI ( DA 500 km A 300 km OPPURE DA 3 A 2 ORE ).
      NEL 1959 IL MOTORE DIVENTA POSTERIORE ANCHE PER FERRARI E MASERATI. IL DRAKE AVEVA SEMPRE SOSTENUTO CHE I CAVALLI DEVONO TIRARE E NON SPINGERE MA SI DOVETTE ADEGUARE ANCHE LUI AI CAMBIAMENTI TECNICI.
      NEL 1962 SUL PIANO TECNICO IL MAGGIOR AVVENIMENTO FU LA COMPARSA DELLA LOTUS 25, LA PRIMA MONOPOSTO A STRUTTURA MONOSCOCCA, CIOE’ SPROVVISTA DI TELAIO COSTITUITA ESSENZIALMENTE DA 2 SERBATOI LONGITUDINALI SEPARATI L’UNO DALL’ALTRO DALLO SAPZIO NECESSARIO AD ACCOGLIERE IL PILOTA. IN PRATICA LA VETTURA ERA COSTRUITA INTORNO AL PILOTA NON GARANTENDO PERO’ IN TERMINI DI SICUREZZA PARAMENTRI ACCETTABILI ANCHE SE POI NON SI FECE GRAN CHE PER MIGLIORARE LA SITUAZIONE.
      NEL 1970 I PROPULSORI ASPIRATI SEGNARONO UN INCREMENTO DI POTENZA LIMITATI. A TITOLO DI ESEMPIO IL 12 CILINDRI PIATTO DELLA FERRARI DICHIARAVA UNA POTENZA INIZIALE DI 450 cv PER LA 312 B3 PER POI SALIRE FINO A 515 cv DELLA 312 T4. IN SOSTANZA FURONO NECESSARI CIRCA 10 ANNI PER OTTENERE UN AUMENTO DEL 15% DI POTENZA PARI A 1,5% ALL’ANNO DI INCREMENTO.
      TUTTAVIA ALLA FINE DEGLI ANNI 70 APPARVE SEMPRE PIU’ CHIARO CHE LA STRADA DELLA POTENZA MOTORISTICA NON POTEVA PIU’ PRESCINDERE DALLA SOVRALIMENTAZIONE. IL MOTORE FERRARI V6 DEL 1981 DICHIARAVA 560 cv A 11500 GIRI, ALLA FINE DEL 1982 SI SFIORARONO I 600 cv A UN REGIME LEGGERMENTE INFERIORE.
      NEL 1981 I COSTRUTTORI INGELSI ADOTTARONO LE SOSPENSIONE IDROPNEUMATICHE, QUESTA INVEZIONE FU FATTA PER AGGIRARE IL REGOLAMENTO DELLA FEDERAZIONE CHE PREVEDEVA UN ALTEZZA MINIMA DA TERRA DELLA VETTURA DI 6 CM , CON TALI SOSPENSIONI DURANTE LA CORSA LA VETTURA SFRUTTAVA L’EFFETTO SUOLO PER POI UNA VOLTA FERMA RITORNARE AI 6 CM, LA FERRARI DICHIARO’ IRREGOLARE TALE STRATEGIA MA NON VI FURUNO SVOLTE A TALE CONTESTAZIONE. FURONO ABOLITE ALLA FINE DELL’ANNO PER TORNARE ALLE MINIGONNE MOBILI SCORREVOLI FINO A TUTTO IL 1982.
      NEL 1983 L’INTRODUZIONE DEL FONDO PIATTO MISE FINE ALLE MINIGONNE E A QUESTO TIPO DI TECNICHE.
      META’ DEGLI ANNI 80 JOHN BARNARD REALIZZA SULLA MCLAREN MERCEDES MP4 IL PRIMO TELAIO IN FIBRA DI CARBONIO CON AGGIUNTA DI MATERIALI COMPOSITI.
      NEL 1987 CON GRANDE CLAMORE APPRODA ALLA FERRARI JOHN BARNARD. ARRIVA IN FERRARI CON UN PROGETTO QUELLO DI CREARE UN NUOVO CAMBIO SEMIAUTOMATICO CON COMANDI AL VOLANTE. LA FERRARI AVEVA GIA’ SPERIMENTATO ANNI PRIMA UNA SIMILE SOLUZIONE CON 2 PULSANTI SUL VOLANTE NON MOLTO GRADITA TRA L’ALTRO DA GILLES VILLENOUVE, BARNARD VOLEVA SOSITUIRE I PULSANTI SUL VOLANTE CON 2 LEVETTE POSTE POSTERIORMENTE AD ESSO. CI VOLLE TUTTO IL 1989 PER TROVARE LA GIUSTA AFFIDABILITA’ DI QUESTO NUOVO TIPO DI CAMBIO, MA GIA’ NEL 1990 ENTRA IN VIGORE DEFINITIVAMENTE SULLA FERRARI REGALANDOGLI UN ARMA IN PIU’.
      ALTRA COSA IMPORTANTE FU L’UTILIZZO DEL MOTORE 12 CILINDRI PROTRATTO DALLA FERRARI FINO AL 1995 PER POI PASSARE AL 10 CILINDRI.
      NEL 1992 LA WILLIAMS INTRODUCE LE RIVOLUZIONARIE SOSPENSIONI ATTIVE. IL SISTEMA CONSISTE IN QUATTRO MARTINETTI IDRAULICI, COMANDATI DA UNA POMPA IDRAULICA AD ALTA PRESSIONE ( 200 atm ) CHE HA IL COMPITO DI MANTENERE LA MONOPOSTO IN UN ASSETTO PREDETERMINATO. CIO’ E’ POSSIBILE DA UNA CENTRALINA ELETTRONICA CHE ELABORA LE INFORMAZIONI RICEVUTE DAI SENSORI COLLOCATI SULLA MONOPOSTO I QUALI RILEVANO LE VARIAZIONI DI ASSETTO, LA CENTRALINA ELABORA CENTINAIA DI VOLTE AL SECONDO LE VARIAZIONI RILEVATE E CORREGGE L’ASSETTO SECONDO LE INDICAZIONI REGISTRATE IN MEMORIA.
      NEL 1994 DOPO LA SCOMPARSA DI AYRTON SENNA LA FEDERAZIONE DECISE DI RALLENTARE LE MONOPOSTO AGENDO SULLA CARREGGIATA DI ESSE RIDUCENDOLA DI CIRCA -20 CM , SULL’ELETTRONICA E SULLA CILINDRATA DEI MOTORI DA 3,5 LITRI A 3 LITRI.
      NELLA SECONDA META’ DEGLI ANNI 90 MERCEDES E FERRARI INIZIARONO A INTRODURRE SISTEMI ANTIPATTINAMENTO E CONTROLLI DI TRAZIONE. QUESTO ANDAMENTO DETTE LE PREMESSE ALLA F.I.A. DI ORIENTARSI SULLA LIBERARIZZAZIONE DELL’ELETTRONICA ANCHE PER AGEVOLARE LE PICCOLE SCUDERIE CHE NON POSSONO PERMETTERSI BUDGET MILIARDARI PER SVILUPPI TECNICI.
      LA STORIA DI OGGI LA CONOSCIAMO…ANCHE SE CAMBIA DI ANNO IN ANNO.



      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

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      • oipe
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2100
        • 121
        • 309
        • Puro cuore napoletano
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        Sto fatto di Villeneuve cantante mi è nuovo!

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        • maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
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          Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
          Sto fatto di Villeneuve cantante mi è nuovo!
          dovrebbe andare al mercato a vendere castagne..altro che cantante..
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

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          • spaccotutto
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 3611
            • 13
            • 26
            • primorje(slovenia)
            • Send PM

            Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
            dovrebbe andare al mercato a vendere castagne..altro che cantante..

            Insieme a montoya
            John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

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            • germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15652
              • 647
              • 1,034
              • pordenone
              • Send PM

              non l'avevo sentito nemmeno io di Villeneuve che si era dato alla musica....
              scommetto che maurillio ha il suo poster e l'album a casa...
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

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              • p-e
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2854
                • 48
                • 14
                • Send PM

                Raikkonen
                Massa
                Kuntakinte e
                Alonto a quasi 1"
                Trulli a 1,7"
                Prima sessione di prove libere.
                Se il buongiorno si vede dal mattino....
                p-e;-)
                ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

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                • lafettina
                  pettinatore di immondi
                  • Mar 2006
                  • 10658
                  • 1,389
                  • 1,855
                  • Ciociaria
                  • Send PM

                  aspettiamo le prove ufficiali prima di dare sentenze ragazzi
                  insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                  http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                  8 mesi fantastici!

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                  • Wolver|ne
                    James Howlett
                    • Feb 2006
                    • 15782
                    • 406
                    • 286
                    • closed in my ego
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                    aspettiamo le prove ufficiali prima di dare sentenze ragazzi
                    infatti..

                    x quello che contano le libere..


                    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

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                    • Ferdix
                      bibitone ABuser
                      • May 2006
                      • 7392
                      • 533
                      • 1,039
                      • Novara
                      • Send PM

                      vabbè ma son le libere del venerdì... 2 aggiustatine qui e li e i tempi si abbassano...

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                      • p-e
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2854
                        • 48
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                        • Send PM

                        01.RäikkönenFerrari1'33"162--02.MassaFerrari1'33"679 +0"517 03.HamiltonMcLaren-Mercedes1'34"110 +0"948 04.AlonsoMcLaren-Mercedes1'34"161 +0"999 05.TrulliToyota1'34"896 +1"734 06.HeidfeldBMW Sauber1'35"076 +1"914 07.KubicaBMW Sauber1'35"248 +2"086 08.ButtonHonda Racing1'35"292 +2"130 09.KovalainenRenault1'35"375 +2"213 10.R. SchumacherToyota1'35"398 +2"236 11.FisichellaRenault1'35"445 +2"283 12.SpeedToro Rosso-Ferrari1'35"474 +2"312 13.RosbergWilliams-Toyota1'35"573 +2"411 14.SatoSuper Aguri-Honda1'35"697 +2"535 15.BarrichelloHonda Racing1'35"726 +2"564 16.WurzWilliams-Toyota1'35"856 +2"694 17.DavidsonSuper Aguri-Honda1'35"911 +2"749 18.WebberRed Bull-Renault1'36"243 +3"081 19.LiuzziToro Rosso-Ferrari1'36"483 +3"321 20.CoulthardRed Bull-Renault1'36"513 +3"351 21.SutilSpyker MF1-Ferrari1'37"084 +3"922 22.AlbersSpyker MF1-Ferrari1'38"258

                        +5"096



                        Da notare Barrichello dietro a Sato.
                        Ralf schumaker a mezzo secondo da trulli...;-)
                        p-e
                        ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

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                        • Wolver|ne
                          James Howlett
                          • Feb 2006
                          • 15782
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                          • closed in my ego
                          • Send PM

                          cmq Massa mi ha deluso fortemente..

                          sn molto sfiduciato nei suoi confronti.

                          almeno x ora.. nn lo reputo un pilota di alta classifica.


                          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

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                          • p-e
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2854
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                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                            vabbè ma son le libere del venerdì... 2 aggiustatine qui e li e i tempi si abbassano...
                            Tutti aggiustano quì e lì...cmq si, la gara è altra cosa... visto domenica scorsa:-/

                            Vedo bene le renault...2,2" di ritardo...magari domenica vincono!
                            p-e
                            ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

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                            • lafettina
                              pettinatore di immondi
                              • Mar 2006
                              • 10658
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                              • Ciociaria
                              • Send PM

                              massa deve ancora imparare a vincere, raikkonen lo vedo più pronto al momento, ma domenica le mclaren avevano un altro passo di gara, nn c'è ne era x le ferrari, massa ha provato in tutti i modi a passare hamilton che oltre alla bravura nel difendersi ha dimostarto che aveva una macchina perfetta. direi di concedere una prova di appello al buon massa x dimostrare le sue doti
                              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                              8 mesi fantastici!

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                              • maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
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                                GP Bahrain, Libere 1: doppietta Ferrari con Raikkonen e Massa





                                Miglior tempo per Kimi Raikkonen nella prima sessione di prove libere del GP Bahrain. Il finlandese della Ferrari ha girato in 1.33.162 precedendo il compagno di squadra, Felipe Massa, staccato di mezzo secondo. Entrambi hanno girato solo con gomme dure. Terzo e quarto tempo per le McLaren Mercedes di Hamilton (+0.948) e Alonso (+0.999). Seguono Trulli (Toyota) e le due BMW Sauber di Heidfeld e Kubica. Ottimo ottavo tempo per Liuzzi (Toro Rosso) davanti alle due Williams di Rosberg e Wurz. Renault ancora in difficolta' con Kovalainen 12mo e Fisichella 14mo.

                                Cronaca
                                Temperatura dell'aria sui 32 gradi, temperatura della pista sui 41 gradi. Subito in pista per il giro di installazione Trulli, Davidson, Ralf Schumacher, Liuzzi, Kubica, Heidfeld, Speed, Button, Sato. Poco dopo in azione anche Hamilton, Barrichello, Sutil, Albers e Fisichella. Dopo 8 minuti in pista anche Alonso per il suo primo giro.

                                Dopo 15 minuti Heidfeld segna il primo tempo di riferimento in 1.35.969 mentre scendono in pista le due Red Bull. Speed ottiene il secondo tempo in 1.36.627. Poco dopo Trulli si porta in testa con 1.35.500. Diversi errori in staccata per l'americano della Toro Rosso. Dopo i primi 25 minuti Ralf Schumacher si porta in terza posizione, davanti a Button, Speed, Sutil e Albers. Il tedesco della Toyota migliora ancora e si porta in seconda posizione alle spalle del suo compagno di squadra mentre Barrichello e' quarto e Davidson e' sesto mentre le due Spyker quasi arrivano al contatto.

                                Trulli scende a 1.34.896 mentre Kubica e' terzo e Davidson e' quinto. Liuzzi intanto e' settimo mentre Albers e' ultimo in 11ma posizione.

                                La classifica dopo i primi 30 minuti: Trulli, Ralf Schumacher, Kubica, Heidfeld, Davidson, Barrichello, Liuzzi, Button, Speed, Sutil, Albers.

                                Solo Rosberg e le due Ferrari non hanno ancora completato il giro di installazione. Il tedesco, assieme a Raikkonen, scende in pista a 58 minuti dal termine. Fisichella intanto sbaglia la frenata alla prima curva, finisce fuori pista ma riprende. Rosberg e' settimo ma poco dopo Raikkonen si porta in testa con 1.33.670 mentre Fisichella e' sesto. Il finlandese della Ferrari migliora: 1.33.162. Poco dopo Hamilton si porta in seconda posizione ad 1"5. La Renault e' intanto e' al quinto e all'ottavo posto con Fisichella e Kovalainen. Le uniche vettura a montare gomme morbide sono le Williams di Rosberg e Wurz. Anche in questo weekend la specifica piu' morbida e' stata scelta nel range di gomme medio-dure. Hamilton abbassa leggermente il suo tempo ma resta secondo. Errore in frenata alla prima curva anche per Jenson Button, nono, mentre Raikkonen mostra un buon passo nei long run.

                                A 38 minuti dal termine si vede in pista anche Felipe Massa. Il brasiliano si porta subito in seconda posizione ad un secondo dal suo compagno di squadra mentre Coulthard e' ventesimo. Massa migliora, 1.33.679. Alonso commette un errore nel giro di uscita ma poco dopo ottiene il terzo tempo ad 1"4. Testacoda per Alex Wurz, piccole sbavature per Alonso e Hamilton.

                                I primi dieci a 20 minuti dal termine: Raikkonen, Massa, Alonso, Hamilton, Trulli, Ralf Schumacher, Fisichella, Heidfeld, Kubica, Kovalainen.

                                A 12 minuti dal termine Massa finisce su un cordolo, perde il posteriore ma riesce a mantenere il controllo della sua Ferrari. Migliorano Heidfeld, Button e Kovalainen che si portano in sesta, settima e ottava posizone.

                                Alonso con gomme morbide migliora e si porta ad un secondo dalla Ferrari di Raikkonen mentre Kubica e' settimo. Poco dopo Hamilton, anche lui con gomme morbide, scavalca il suo compagno di squadra, portando a 9 decimi il ritardo dal finlandese. Nel finale Liuzzi e Rosberg si piazzano all'ottavo e al nono posto mentre Wurz e' decimo.

                                Pos Pilota Team Tempo Giri 1. Raikkonen Ferrari (B) 1:33.162 21 2. Massa Ferrari (B) 1:33.679 + 0.517 17 3. Hamilton McLaren-Mercedes (B) 1:34.110 + 0.948 17 4. Alonso McLaren-Mercedes (B) 1:34.161 + 0.999 15 5. Trulli Toyota (B) 1:34.896 + 1.734 26 6. Heidfeld BMW Sauber (B) 1:35.076 + 1.914 30 7. Kubica BMW Sauber (B) 1:35.248 + 2.086 24 8. Liuzzi Toro Rosso-Ferrari (B) 1:35.292 + 2.130 23 9. Rosberg Williams-Toyota (B) 1:35.375 + 2.213 1910. Wurz Williams-Toyota (B) 1:35.398 + 2.236 2011. Button Honda (B) 1:35.445 + 2.283 2412. Kovalainen Renault (B) 1:35.474 + 2.312 2113. R.Schumacher Toyota (B) 1:35.573 + 2.411 2414. Fisichella Renault (B) 1:35.697 + 2.535 1715. Speed Toro Rosso-Ferrari (B) 1:35.726 + 2.564 2216. Sato Super Aguri-Honda (B) 1:35.856 + 2.694 1517. Barrichello Honda (B) 1:35.911 + 2.749 2018. Davidson Super Aguri-Honda (B) 1:36.243 + 3.081 619. Webber Red Bull-Renault (B) 1:36.483 + 3.321 1820. Coulthard Red Bull-Renault (B) 1:36.513 + 3.351 721. Sutil Spyker-Ferrari (B) 1:37.084 + 3.922 2722. Albers Spyker-Ferrari (B) 1:38.258 + 5.096 29
                                ...
                                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

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