formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • germanomosconi
    Bodyweb Senior
    • Jan 2007
    • 15578
    • 629
    • 1,028
    • pordenone
    • Send PM

che figata di foto!!!!!!
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

Commenta

• maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• Ferdix
        bibitone ABuser
        • May 2006
        • 7391
        • 533
        • 1,039
        • Novara
        • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
        è enorme zio caro scusate
        santo adsl mi ha salvato... ma per chi è sprovvisto sono ca$$i...

Commenta

• maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
          santo adsl mi ha salvato... ma per chi è sprovvisto sono ca$$i...
          spaccotutto ora mi manda in culo

Commenta

• p-e
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2854
            • 48
            • 14
            • Send PM

Faccio fatica pure con l'adsl a 4000k
            :-)
            p-e
            ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• p-e
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2854
              • 48
              • 14
              • Send PM

Maurilloooo, un bel desktop si, ma della Ferrariiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              p-e
              ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

Commenta

• maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

Raikkonen: "Nulla e' ancora vinto o perso"

Kimi Raikkonen ha incontrato quest'oggi la stampa nell'ampio spazio al di fuori dell'hospitality della Scuderia Ferrari Marlboro, come da tradizione prima di ogni gara. Il pilota finladese e' apparso di buon umore e ottimista nell'affrontare la seconda gara nello spazio di una sola settimana. "Non credo che in Malesia abbiamo sottostimato il potenziale della McLaren, anche perche' conosciamo bene quale e' la loro forza, nonostante sia tuttora convinto che gia' qui in Bahrain saremo in grado di tornare al vertice, specie in considerazione dei numerosi test che abbiamo effettuato su questo tracciato".

Messo di fronte al fatto che alcuni critici sostengono che abbia lasciato la McLaren a causa dei continui problemi di affidabilita' accusati in passato, lo stesso Kimi ha risposto: "Nessuno conosce le reali motivazioni per cui ho abbandonato la McLaren. Diciamo che ho avuto le mie ragioni, ma adesso non voglio parlare del passato, sono felice qui in Ferrari e i problemi avuti sino ad oggi sono piccola cosa, specie considerando che siamo solo alla seconda gara della stagione. Dobbiamo solo continuare a fare il meglio che possiamo con la consapevolezza che nulla e' stato ancora vinto o perso e che, comunque, c'e' ancora molto lavoro da portare avanti nel corso della stagione". Alla domanda relative alla partenza del Gran Premio della Malesia, Raikkonen ha risposto cosi': "alla partenza tutti i piloti cercano naturalmente di guadagnare il maggior numero di posizioni possibili, anche se questa tattica necessita di maggior cautela, specie quando ad essere coinvolto direttamente e' il tuo compagno di squadra, con il quale avere una collisione alla prima curva e' francamente poco auspicabile per entrambe e per il team in particolare. Sicuramente in squadra non ci sono numeri 1 e numeri 2 quanto, piuttosto, la possibilita' per entrambi di giocarsi le proprie chances. Cosi' come entrambi dobbiamo cercare di lavorare sodo per far progredire la vettura. In particolare, dobbiamo cercare di lavorare ancora molto sul set up della vettura, anche se magari nella maggior parte dei casi si tratta di piccoli aggiustamenti che pero' dal mio punto di vista possono migliorare di molto l'intera situazione".

Ferrari
                  ..

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

Massa: "Qualcosa non ha funzionato nel migliore dei modi"

Nella tradizionale conferenza stampa FIA di quest'oggi, Felipe Massa era seduto accanto a Lewis Hamilton cosa che, naturalmente, ha fatto si che la prima domanda per il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro fosse relativa alla sua battaglia con il pilota inglese, nel recente GP della Malesia. "Avevo la possibilita' di passarlo e ci ho provato, tutto qui", ha dichiarato Felipe riguardo alla sua bagarre con il pilota della McLaren, terminata con il fuoripista che gli e' costato alcune posizioni. "In generale, penso di non aver avuto molta fortuna in queste due prime gare, in particolare qui a Sepang dove ho avuto un pessimo start che mi e' costato ben due posizioni che poi in gara e' sempre molto difficile recuperare, specie in virtu' dei sorpassi. Durante i primi giri riuscivo infatti a stare tranquillamente in scia ad Hamilton che ha commesso anche qualche piccolo errore, a differenza di Heidfeld che invece non ha commesso la minima sbavatura".

Riguardo alle prime impressioni alla vigilia del GP del Barhain, Felipe si e' detto molto ottimista, anche in considerazione dei numerosi test svolti durante l'inverno su questo tracciato."La scorsa settimana ho fatto comunque una brutta partenza, anche se sinceramente a Sepang il fatto di partire dal lato destro o sinistro della pista non fa una grossa differenza come, per esempio, invece avviene qui a Sakhir dove il lato sinistro e' decisamente preferibile, in quanto il destro e' realmente sempre molto sporco".

A Felipe e' stato inoltre chiesto se davvero alla Ferrari non intendono, nel corso di quest'anno, avvalersi della grande esperienza di Michael Schumacher per sviluppare la F2007. "Naturalmente Michael e' un grandissimo in termini di sviluppo della vettura - ha ammesso il brasiliano -, anche se ritengo che, assieme al mio nuovo compagno di squadra ed a tutti i componenti del team, stiamo comunque facendo un buon lavoro e, soprattutto, ci stiamo muovendo nella giusta direzione". Felipe ha anche ammesso di aver parlato con Michael al termine della gara di Sepang anche se alla domanda riguardo all'oggetto della conversazione ha scherzosamente sorriso, dicendo che hanno avuto "una graziosa chat".

Ferrari

tu non hai funzionato!!!!

Commenta

• maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

Alonso: "La Ferrari il team da battere in Bahrain"

Fernando Alonso ha dichiarato che la McLaren Mercedes ha ancora del lavoro da fare per recuperare il gap dalla Ferrari nonostante la doppietta del team di Woking a Sepang e il primato in entrambe le classifiche iridate. "Abbiamo ancora qualche dubbio, perche' nei test qui abbiamo sofferto un po' con BMW e Renault. E la Ferrari era senza dubbio davanti a tutti. Ma noi abbiamo apportato alcuni miglioramenti sulla vettura da allora e in questo weekend scopriremo i risultati. Penso che dovremmo essere piu' competitivi rispetto a quelle prove" ha dichiarato il campione del mondo in Bahrain.

"Penso che tutto il team abbia mantenuto i piedi per terra, tutti sono cauti e realisti. Il risultato di domenica in Malesia non ci ha confuso. Sappiamo cio' che abbiamo visto in inverno e in Australia, e potremmo vedere qualcosa di simile qui in Bahrain con la Ferrari davanti a tutti. Lo sappiamo, quindi anche se l'ultimo weekend e' stato perfetto per noi, pensiamo di avere ancora qualcosa da fare per raggiungerli" ha aggiunto.
                      ..

Commenta

• maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

FIA: verifiche sulla visibilita' dagli specchietti montati sulle fiancate

La FIA ha reagito oggi alle preoccupazioni espresse da alcuni piloti sulla effettiva visibilita' dagli specchietti, quest'anno posizionati sulle fiancate anziche' ai lati del cockpit anche sulle vetture di Renault, Red Bull Racing e Toro Rosso oltre alla Ferrari che per prima li ha adottati dal 2006. La Federazione ha svolto oggi in Bahrain delle verifiche chiedendo ai piloti di leggere un numero scritto su un foglio bianco alle loro spalle e distante circa 10 metri dalla vettura.

Molti piloti sono pero' apparsi dubbiosi sull'effettiva utilita' di una verifica di questo tipo in quanto gli specchietti vibrerebbero soprattutto ad alte velocita' peggiorando pesantemente la visibilita' ai piloti. Proprio per questo motivo, come confermato da Mark Webber, la Red Bull avrebbe deciso di tornare a montarli ai lati dell'abitacolo.

Di parere opposto, invece, Giancarlo Fisichella che ha definito "migliore" il posizionamento di quest'anno: "La visibilita' e' fantastica, devo muovere un po' di piu' la testa ma per me e' una soluzione senza dubbio piu' valida e risulta anche piu' comoda".
                        ..

Commenta

• maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM

Hamilton sorpreso dal suo ottimo inizio di carriera in F1

Lewis Hamilton si e' detto sorpreso dal suo fantastico inizio di carriera in F1, dopo le prime due gare in Australia e Malesia e dove ha ottenuto un terzo e un secondo posto. "Di sicuro chiunque sarebbe sorpreso al mio posto" ha dichiarato l'inglese della McLaren Mercedes in Bahrain.

"Essere qui e' un grande privilegio. E penso di avere gia' un grande rispetto dai miei rivali. Una volta che si e' in pista le amicizie e il rispetto crescono di conseguenza. E' stata dura ma sono stato fortunato, mi sono trovato al posto giusto al momento giusto. La prima vittoria? Penso che bisogna mettere le cose nella giusta prospettiva. Si', sono salito due volte sul podio ma ho ancora molto da imparare, da Fernando e dal team. Molte sfide potrebbero cogliermi di sorpresa ma sono ben preparato ad affrontarle e superarle senza problemi di sorta. Non ho in programma di fare errori, non rientra nelle aspettative. Sto lavorando piu' duramente possibile, si hanno davvero poche opportunita' in questo ambiente. Bisogna massimizzare le opportunita' e penso di essere in grado di farlo".

..

Commenta

• maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

I piloti di Formula 1 sull'abolizione del traction control

La FIA ha confermato il mese scorso che gli ausili elettronici alla guida non saranno consentiti a partire dal 2008: reintrodotti nel 2001 dopo un precedente divieto datato 1993, i dispositivi per il controllo della trazione vengono valutati con qualche differenza da alcuni dei protagonisti dei Gran Premi...

"Credo che sara' piu' divertente" - ha dichiarato Kimi Räikkönen - "sebbene sulle percorrenze elevate sara' piu' difficile guidare e quindi ci sara' meno da ridere".

"Rendere la guida piu' complessa" - ha affermato Fisichella - "e' senza'altro la cosa migliore per questo sport. Quando ho guidato una F1 per la prima volta, non disponevo di 'traction control', ed era piu' divertente e difficile, in quanto l'erogazione della potenza all'uscita dell curve era tutta 'nelle mani' del pilota".

Meno categorico il giudizio di David Coulthard, secondo il quale su pista asciutta non si avvertira' molta differenza, opinione condivisa anche da Nico Rosberg: "Le occasioni nelle quali la vettura e' davvero controllata solo dall'acceleratore sono poche e pertanto la differenza non sara' sostanziale".

Di opinione opposta Nelson Piquet Jr, collaudatore della Renault e fresco protagonista della GP2, la serie propedeutica alla F1 nel quale non esiste controllo di trazione: "E' una delle grandi differenze fra i due tipi di vettura. Dover dosare le potenza all'uscita delle curve con la propria sensibilita' puo' determinare piu' errori ed una maggiore usura delle gomme".
                            ..

Commenta

• maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

Villeneuve accusa i media di denigrare il suo disco

L'ex campione di Formula 1 Jacques Villeneuve, ha accusato i media di aver diffuso dati non veritieri sulle vendite del suo album musicale di debutto. Il canadese, che al momento non ha impegni agonistici per il 2007, si e' dedicato di recente alla pubblicazione di 'Private Paradise', un disco nel quale ha riversato la sua passione di cantante ed autore, che secondo 'Le Journal de Montreal' avrebbe venduto solo 233 copie dalla sua pubblicazione.

"Le vendite non sono straordinarie" - si e' difeso Villeneuve - "ma neanche' cosi' scarse. Siamo stati quarantanovesimi in classifica, cosa accettabile nella prima settimana, e il ventesimo nella graduatoria poteva vantare solo cinquanta copie in piu'. Quindi, parlare di numeri fuori dal contesto, non e' corretto e fa pensare alla gente che questo lavoro sia solo una m......".

ma vai a cagare fallito.

Commenta

• maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

Per gli ingegneri Renault, Alonso e la McLaren soffriranno a Sakhir

Secondo Denis Chevrier, responsabile dei propulsori Renault, Fernando Alonso e la McLaren Mercedes saranno in difficolta' in Bahrain. "Credo che la Ferrari abbia sottovalutato cio' che Fernando e' in grado di fare a Sepang, uno dei suoi circuiti preferiti. Di conseguenza hanno preso alcune decisioni sbagliate, peggiorate dalla brutta partenza dei due piloti. Ma credo che la Ferrari sara' molto piu' competitiva in Bahrain" ha dichiarato Chevrier a Diario As.

Remi Taffin, ex ingegnere di pista dello spagnolo alla Renault, si e' detto d'accordo con Chevrier: "A Sepang a favore della McLaren ha giocato anche la buona efficienza aerodinamica. Ma qui a Sakhir ci sono poche curve veloci, la maggior parte sono lente. Dal mio punto di vista cio' e' un vantaggio per la Ferrari. A Spa Fernando potrebbe essere imbattibile ma in alcuni circuiti non sara' facile per lui".

Commenta

Working...
                                X