Originariamente Scritto da spaccotutto
Visualizza Messaggio
formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da p-e Visualizza MessaggioOggi abbiamo visto anche il pre-pensionamento di barrichello...cosa corre a fare uno come lui se si è ritirato Schumy?
Bah.
p-e
Commenta
-
-
dunque parere personale...fisichella il prossimo anno o corre con la super auguri o va a vendere la trippa in piazza del mercato... barrichello lo tengono per pietà in formula uno... lui insiste ma non convince nessuno...coultard quando vede che non riesce a sorpassare monta sopra le monoposto con le ruote...webber inventa testa coda davanti alla corsia dei box difronte al suo pubblico...insomma...avanti giovani.....c'è bisogno di ricambio andato via schunacher finita la poesia.
Commenta
-
-
McLaren Mercedes: "Abbiamo ridotto il gap dalla Ferrari"
I piloti del team McLaren Mercedes, Fernando Alonso e Lewis Hamilton, hanno ottenuto rispettivamente il secondo e il quarto tempo piu' veloce nelle qualifiche del GP di Malesia a Sepang.
FERNANDO ALONSO
"Sono in tutto e per tutto soddisfatto di come sono andate le cose oggi e penso che abbiamo ridotto il gap dalla Ferrari. Abbiamo apportato alcune modifiche nella notte ed anche tra le libere 3 e le qualifiche e la macchina sta funzionando bene. Penso che possiamo disputare una buona corsa domani, ma il caldo e l'umidita' la rendera' molto dura per tutti, ma noi spingeremo al 100%. Il lavoro svolto nella settimana di teste ma anche in Europa ha dato buoni risultati e la macchina e' migliorata. Stiamo andando nella giusta direzione."
LEWIS HAMILTON
"La macchina sta funzionando bene e penso che potevamo avere entrambe le macchine in prima fila. Tuttavia quando sono arrivato alla curva 7 ha iniziato a piovigginare. Avevo sperimentato questo nell'ultima settimana di test e sapevo che la pista poteva essere scivolosa e cosi' ho rallentato. Oltre a questo tutto e' andato bene e sono fiducioso per la gara. Parto dal lato pulito della pista e quindi mirero' a fare una buona partenza."
RON DENNIS
"La squadra sta lavorando duramente dall'Australia sia in pista sia in fabbrica per cercare di ridurre il gap dal nostro rivale principale. La qualifica sembra indicare che abbiamo fatto dei passi avanti ma potremo verificarlo solo in gara. Sia i piloti che il resto della squadra hanno espresso una buona prestazione in condizioni difficili. Ora vediamo in gara domani."
NORBERT HAUG
"Una sessione di qualificazione eccitante fino alla fine e sono sicuro che gli spettatoti sia qui a Sepang sia in Tv si sono divertiti. Con due macchine nelle prime due file abbiamo ripetuto il risultato di Melbourne. Fernando e Lewis e tutta la squadra hanno fatto un ottimo lavoro. Con tutti gli sforzi fatti nelle ultime settimane ora la squadra ha fatto dei buoni passi avanti. Ora dobbiamo vedere le stategie dei nostri avversari e capire quale sara' realmente il nostro passo in gara."
McLaren
vedremo!!!!!
Commenta
-
-
Ron Dennis: "La consistenza sui long run di importanza chiave per battere la Ferrari"
Secondo Ron Dennis la migliorata consistenza della McLaren Mercedes nei long run sara' fondamentale per ridurre il gap dalla Ferrari e lottare per la vittoria.
"Sappiamo di aver fatto dei progressi. In base alle precedenti qualifiche e prove libere penso che abbiamo una vettura molto competitiva. Non possiamo sapere se Massa e' carico di carburante o no, lo sapremo domani ma abbiamo il passo giusto. La sfida e' ora raggiungere la consistenza con un consumo ottimale delle gomme. E' difficile capire come far lavorare al meglio le gomme e non perdere il bilanciamento ottimale, ma siamo molto concentrati e ci stiamo riusciendo. I progressi ci hanno incoraggiato, in Spagna introdurremo altre novita'. Ma vogliamo arrivare in Bahrain progredendo di un altro decimo o due. Sono convinto che abbiamo fatto buoni progressi dal GP Australia" ha dichiarato il boss del team di Woking.
Al momento la priorita' e' trovare il modo di non alzare troppo le temperature delle gomme nei long run. La Ferrari F2007 riesce infatti a trattare meglio gli pneumatici Bridgestone rispetto alla MP4-22: "E' una linea molto sottile. Una volta imboccata la strada giusta si e' in buona forma altrimenti si soffre. Non siamo lontani, e in alcune circostanze potremmo addirittura restare sorpresi dalle nostre prestazioni".
Nonostante la McLaren sia tra i team che hanno apportato cambiamenti al fondo della propria vettura dopo il charimento della FIA, Dennis si e' detto convinto che le prestazioni non ne sono state influenzate: "Sono sicuro che tutti, noi inclusi, hanno modificato le vetture in seguito all'interpretazione data dalla FIA dopo l'Australia. Non penso abbia condizionato le nostre prestazioni, abbiamo spinto lo sviluppo in altre aree e se ha condizionato qualcun altro non e' un mio problema".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-e Visualizza MessaggioDa notare red bull motorizzata renault davanti alla renault stessa.
si staranno martellando i coglioni...:-) drammatica situazione..
Dopo la ferrari e la mc laren c'è un abisso, il 5° a 1.5" è un abisso in F1!
C'è la F1 e la F1 B in pista.
Peccato cmq ne rimette lo spettacolo.
okkio ad altonto, stamane ha fatto mezzo miracolo, secondo il mio parere la vera mc è quella di hamilton a 1", ma nn potrà tenere un ritmo da pole x tutta la gara lo spagnolo.
Quello lo faceva solo Schumy, vedi brasile 06, e come Lui nessuno mai.
:-)
p-e
Comunque spero in una pioggia... sono curioso di vedere lo stato di competitività delle monoposto in regime di Full Wet, visto che adesso hanno tutti gli stessi pneumatici (l'anno scorso era il lutto per i gommati Bridgestone ).
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da maurillo Visualizza MessaggioMcLaren Mercedes: "Abbiamo ridotto il gap dalla Ferrari"
Commenta
-
-
Massa si è rivelato incapace di gestire la pole, si è fatto superare dalle mclaren e poi si è fatto gabbare da hamilton che l'ha indotto all'errore mentre massa tentava di sorpassarlo...
da qui si capisce che raikkonen è l'uomo su cui puntare
Commenta
-
-
la mia analisi.
disastro Massa,ha toppato la partenza ed ha commesso un grave errore azzardando il sorpasso sù Hamilton ed arrivando troppo lungo in fondo alla curva,lì ha compromesso la gara.
Raikkonen ha limitato i danni,si sapeva che la sua Ferrari potesse avere dei problemi,ha fatto quel che poteva cercando anche d avvicinarsi al pilota inglese negli ultimi giri.
Hamilton,che personalità,ha talento,ottima partenza e buona gara la sua resistendo agli attacchi di Massa e controllando la gara nel finale.
Alonso,che dire,grande partenza,ha dominato la gara dall'inizio alla fine senza correre nessun rischio,vittoria meritata.
la Ferrari torna dalla malesia cn le ossa rotte,purtroppo.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da razrov Visualizza MessaggioMassa si è rivelato incapace di gestire la pole, si è fatto superare dalle mclaren e poi si è fatto gabbare da hamilton che l'ha indotto all'errore mentre massa tentava di sorpassarlo...
da qui si capisce che raikkonen è l'uomo su cui puntare
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
Commenta