formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ferdix
    bibitone ABuser
    • May 2006
    • 7391
    • 533
    • 1,039
    • Novara
    • Send PM

    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    briatore sarà antipatico a molti ma è indubbiamente il migliore nel suo ruolo, riesce a far vincere la renault spendendo molto meno di team come ferrari o mclaren...
    questo è un dato di fatto
    briatore è un delinquente. Cerca la sua biografia e scoprirai tante bellissime cosucce riguardo la sua scalata alla notorieta'.

    Commenta

    • Wolver|ne
      James Howlett
      • Feb 2006
      • 15782
      • 406
      • 286
      • closed in my ego
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
      briatore è un delinquente. Cerca la sua biografia e scoprirai tante bellissime cosucce riguardo la sua scalata alla notorieta'.
      beh,un pò cm tutti.

      chi nn ha peccato scagli la prima pietra..


      ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

      Commenta

      • Ferdix
        bibitone ABuser
        • May 2006
        • 7391
        • 533
        • 1,039
        • Novara
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
        beh,un pò cm tutti.

        chi nn ha peccato scagli la prima pietra..
        io non parlo di peccatucci...


        ecco l'antipasto... buona lettura
        sono due le storie di Flavio Briatore. Una è la favola di un giovane brillante e ambizioso che compie un salto dal bollito misto alla nouvelle cousine, che parte dalla campagna piemontese, dalla Provincia Granda, fa mille mestieri, dall’assicuratore al maestro di sci, fino ad approdare al successo: ai trofei di Formula 1 e, ancor più in alto, alle copertine patinate al fianco di Naomi Campbell e di quelle che l'hanno seguita. L’altra è la storia di affari non sempre limpidi, bische clandestine, polli da spennare al poker o allo chemin-
        de-fer, una latitanza in isole esotiche, bombe e autobombe, cattive compagnie, trafficanti d’armi e boss mafiosi.

        Commenta

        • Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
          io non parlo di peccatucci...


          ecco l'antipasto... buona lettura
          ho capito amico..

          parlo di coloro che vogliono far credere di essersi fatti da soli,Briatore è uno d questi.

          nn è l'unico,potrei citare più d un personaggio,la lista è lunga.


          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

          Commenta

          • maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

            vinceremo!!!!!
























































































            speriamo......
            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

            Commenta

            • maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

              Massa: "La vittoria in Brasile una svolta per la mia carriera"

              Il ferrarista Felipe Massa e' tornato su un momento molto importante nella sua attivita' di pilota in Formula 1, coinciso con la convincente vittoria nel gran Premio del Brasile 2006: "Quel successo e' stato fondamentale per tre motivi" - ha spiegato Felipe ad autosport.com - "Innanzitutto perche' mi ha garantito la terza piazza in classifica generale, poi perche' mi ha permesso di vincere per due volte nell'anno in cui ho iniziato a farlo ed infine per dimostrare quanto sbagliassero coloro che mi avevano considerato un ripiego temporaneo per la Ferrari. Ora godo di maggior considerazione nel mondo della Formula 1 e quindi il mio primo Gran Premio casalingo con una vettura competitiva e' stato davvero molto importante".
              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

              Commenta

              • maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

                Intervista a Giancarlo Fisichella

                Per Giancarlo Fisichella la stagione 2007 assomiglia molto ad un "ora o mai piu'". Per la prima volta nella sua carriera, si trovera' pilota di punta in un top team, la scuderia campione del mondo in carica, con il privilegio (che pero' suona anche come una condanna) di lottare per il titolo mondiale. Se non ce la dovesse fare, sarebbe difficile per lui potersi meritare un'altra chance. Il romano lo sa e con grinta e determinazione attacca i suoi rivali annunciati per l'annata che si appresta a iniziare. Ecco l'intervista raccolta da F1GrandPrix.it con il pilota romano in occasione della presentazione del team Renault ad Amsterdam.

                Quali sono le prime impressioni dopo i test con la macchina nuova?
                "Le impressioni sono abbastanza positive, come l'anno scorso e due anni fa. Abbiamo intuito subito un ottimo potenziale. La stabilita' al posteriore e' ottima e specialmente nei long run la vettura e' molto piu' consistente dell'anno scorso. Abbiamo provato per quattro giorni, di cui due sono stati molto positivi e due un po' meno per colpa di alcune rotture al motore e al cambio. Ma questo e' normale quando si porta al debutto una vettura totalmente nuova. Al secondo giorno ho percorso un'intera distanza di gara, 115 giri, cosa che non penso sia mai successa nella storia della Formula 1. I tempi sono andati abbastanza bene, anche se non sembrano velocissimi. Qualcuno ha detto che non abbiamo brillato, ma noi sappiamo quello che abbiamo provato, con quanta benzina giravamo e quello che abbiamo da tirar fuori. Ci riteniamo abbastanza soddisfatti. La prossima settimana ci confronteremo con tutti gli altri team e sapremo effettivamente dove ci troviamo, ma siamo abbastanza contenti."

                Jarno Trulli ha speso parole di elogio per te.
                "Ringrazio Jarno perche' ha detto delle parole veramente importanti per me e anch'io gli auguro di vincere almeno una gara."

                Come ti sei preparato per la stagione?
                "Ho da diversi anni un preparatore, Marco Rustichelli, che mi assiste giornalmente e con lui abbiamo fatto gia' un ottimo lavoro. Abbiamo cominciato ancora prima degli anni scorsi e sono in un'ottima condizione fisica. Faremo una preparazione specifica per di Melbourne, andremo in Australia dieci giorni prima della gara con il team, insieme a Heikki e ai vari fisioterapisti e faremo ancora altra preparazione."

                Sara' veramente il tuo anno?
                "Speriamo, e' quello che mi auguro. Quest'anno avro' una grande chance, visto che Fernando e' andato via ma il team e' molto concentrato e motivato per dimostrare che non vincevamo solo grazie ad Alonso. Stiamo spingendo al massimo per cercare di lottare fino in fondo per entrambi i campionati. Se la Renault sara' una vettura veloce e affidabile come gli anni scorsi, sono fiducioso di potercela fare."

                Il fatto di essere tra i favoriti del mondiale e' una responsabilita' o una spinta in piu'?
                "Non vorrei usare la parola responsabilita', e' un fatto positivo, mi riempie d'orgoglio e di carica perche' voglio lottare fino all'ultimo per vincere il mondiale. Penso di aver sempre dato del mio meglio e continuero' a farlo. Ce la mettero' tutta, daro' il massimo di me stesso e saro' concentratissimo come mai lo sono stato."

                Ti piacerebbe essere il successore di Ascari?
                "Riportare il campionato del mondo piloti in Italia e' il mio sogno da quando sono nato. E penso sia il sogno di molti italiani."

                Hai anche una stella benaugurante.
                "Speriamo che questo sponsor ci porti fortuna, la stagione e' iniziata bene."

                Senza sentirti sotto pressione, ma ti rendi conto che questa potrebbe essere la tua ultima chance?
                "Non voglio dire che e' l'ultima chance perche' spero di averne altre, ma sara' sicuramente la piu' grossa che abbia mai avuto finora."

                Piu' pericolosa la McLaren con Alonso o la Ferrari con la sua conoscenza delle Bridgestone?
                "Sono entrambe squadre che possono capovolgere la situazione, come hanno fatto in diverse occasioni. Le Ferrari saranno sempre forti ma con la mancanza di Schumacher e Ross Brawn, forse e' quella che ha perso un po' di piu', in confronto alla McLaren che invece si e' rafforzata con l'arrivo di Alonso e di un pilota debuttante come Hamilton. Anche loro si sentono molto motivati. Il confronto con loro sara' duro, come sempre, e il minimo errore costera' caro. Sara' difficile battere loro, ma spero che anche perloro sara' difficile battere Fisichella."

                A che punto siete con le Bridgestone?
                "Dopo aver fatto diversi test a dicembre con le Bridgestone, gomme completamente nuove per noi, abbiamo accumulato buoni dati, percorso molti chilometri e abbiamo riportato queste esperienze sulla macchina nuova cercando di lavorare nelle aree in cui eravamo un po' piu' deboli. La macchina nuova ha fatto sicuramente dei progressi, speriamo bene. Ovviamente qualcuno, come la Ferrari, ha piu' esperienza perche' e' da diversi anni che lavora con la Bridgestone. Noi, quando abbiamo montato le Bridgestone in galleria del vento, ci siamo ritrovati piuttosto spiazzati anche con l'aerodinamica. Abbiamo dovuto ricominciare un po' tutto da capo."

                E come stile di guida, cosa cambia?
                "Avendo quest'anno delle gomme piu' lente di tre secondi rispetto all'anno scorso, piu' o meno, e avendo molto meno grip la guida si deve adattare. Il comportamento della macchina ti fa faticare molto in pista perche' e' molto discontinuo. Bisogna essere leggermente meno aggressivi in frenata e piu' puliti a centro curva per avere un'uscita ottimale."

                Quali le differenze con la nuova vettura?
                "A livello tecnico sono stati fatti dei miglioramenti in base alle nuove gomme, sono cambiate le sospensioni posteriori, sono state fatte alcune modifiche aerodinamiche sulla macchina, ma non c'e' stato un grande sconvolgimento del progetto poiché e' un progetto che vince da due anni. A confronto con la macchina dell'anno scorso abbiamo sentito piu' stabilita' sul posteriore, maggiore grip e sopratutto la costanza dei tempi sui long run."

                Cosa ne pensi della nuova livrea?
                "Per tutti noi, abituati alla livrea dell'anno scorso, vedere per la prima volta quella nuova e' stato un po' uno shock. Dapprima siamo rimasti un po' perplessi, ma ora ci siamo abituati e sembra bella anche cosi'."

                Come ti trovi con Heikki?
                "Molto bene, come negli anni passati. Non c'e' un numero uno. Spiritualmente mi sento un po' leader perche' e' il mio terzo anno con la squadra e ho undici anni di esperienza in Formula 1. Con Heikki avro' a mio favore l'esperienza. Ma lui ha un grande carattere, e' molto simpatico e sopratutto veloce. Ha gia' le idee chiare nonostante sia un debuttante. Fara' bene quest'anno, devo sicuramente tenerlo sott'occhio. Ha poco da imparare, e' gia' bravo."

                Con il senno di poi, come valuti questi due anni di rapporto con Alonso?
                "Non avevamo macchine differenti, in alcune gare sono stato piu' veloce io e in tante altre lui era molto piu' veloce di me. Pero', una volta iniziato il campionato, non ho fatto punti in Bahrein per un problema al motore, la seconda gara l'ho vinta, nella terza si e' fermata la macchina alla partenza avendo fatto in qualifica il 2° tempo contro il 3° di Alonso e non avendo fatto tutti questi punti a un certo punto mi sono dovuto sacrificare. Non particolarmente in gara, ma gia' a partire dal venerdi', provando piu' gomme di lui, facendo esperimenti diversi. L'ho fatto per la squadra e per Fernando, ci ho rimesso un po' in prestazioni e nel risultato finale, pero' la squadra, a meta' della stagione, essendo la numero uno, poteva scegliere qualsiasi altro pilota, invece ha creduto in me, ha visto quello che ho fatto durante la stagione e quindi insieme, quest'anno, cercheremo di ridare la zampata. Ovviamente spingero' da subito, con aggressivita', fin dalle prime gare e cerchero' di portare a casa piu' punti possibile. Gia' l'anno scorso, su diciotto gare, ne ho concluse sedici a punti, in una ho avuto un problema al motore e in una sola ho commesso un errore. Pero' portando a casa tutti questi punti ho permesso anche di vincere il titolo costruttori."

                Il rapporto con la squadra e' cambiato, ti senti piu' al centro dell'attenzione?
                "Il rapporto e' sempre stato fantastico, cosi' come con tutte le altre squadre in cui sono stato ho instaurato un rapporto di sincera amicizia. Sono veramente contenti di continuare con me e vogliono vincere con me per dimostrare di essere forti anche senza Alonso."

                Il tuo ex ingegnere Alan Permane ora ha piu' responsabilita'. Questo ti da' ulteriore fiducia?
                "Sono contento che Alan sia passato di grado. Adesso ha un incarico molto importante. Mi dispiace di averlo perso come ingegnere perche' dopo averci lavorato per sei anni avevamo instaurato un rapporto fantastico e ci capivamo al volo. Pero' d'altro canto mi sento anche piu' protetto perche' c'e' ancora un ottimo rapporto e se ci sara' da aiutare di piu' un pilota con le strategie, probabilmente quello saro' io. L'unico piccolo handicap e' che avro' due ingegneri totalmente nuovi. Uno e' quello che acquisiva i miei dati l'anno scorso, si chiama David Greenwood, non ha esperienze vere e proprie come ingegnere di gara ma nei test che abbiamo fatto si e' comportato molto bene e potra' giovarsi anche della mia esperienza. Insieme faremo un buon lavoro. L'altro ingegnere nuovo sara' il data engineer, che si chiama Phil."

                Avere due telai nuovi gia' dalla presentazione che vantaggio vi da'?
                "Chi lo sa. Noi gia' una settimana fa, intanto, abbiamo messo due telai in pista e abbiamo fatto abbastanza chilometri. Quest'oggi sta girando anche qualche altro team con un'altra macchina nuova. Penso che la prossima settimana avremo quasi tutti le due macchine nuove. Pero' e' stato molto importante durante l'inverno spingere al massimo per avere due macchine."

                Sappiamo che hai uno stile di guida molto diverso da quello di Fernando. Ora che lui non e' piu' in squadra, credi che la nuova monoposto sia stata progettata in modo da adattarsi meglio alle tue corde?
                "Si', con la nuova macchina mi sono sentito molto a mio agio. Ma il team ha cercato di costruire una macchina che vada bene con queste nuove gomme, non tanto per adattarla né alla mia guida né a quella piu' aggressiva che poteva avere Fernando."

                Piquet fara' le prove al venerdi'?
                "Innanzitutto tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare. Adesso vedremo quando saremo nel weekend di gara come saremo messi. Tutto dipendera' dalle prestazioni della Renault. Mettere un collaudatore al venerdi' non cambia niente, basta che lui faccia il lavoro giusto per la squadra, che ci faccia capire di andare nella direzione giusta e al primo sbaglio magari verra' fatto fuori. Non e' un problema."

                Briatore ti ha visto cambiato anche nell'atteggiamento. Tu ti senti cambiato?
                "Assolutamente no, mi sento sempre me stesso e sono contento di iniziare una stagione nuova con un team molto motivato, due volte campione del mondo che vuole vincere per la terza volta consecutiva. E' un lavoro che faccio da undici anni, che amo e che spero mi dia ancora altre soddisfazioni."




                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                Commenta

                • Wolver|ne
                  James Howlett
                  • Feb 2006
                  • 15782
                  • 406
                  • 286
                  • closed in my ego
                  • Send PM

                  pronostico x Fisichella un altra stagione NO.


                  ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                  Commenta

                  • maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

                    esatto... ma nn do va!!! ... povero stitichella.
                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                    Commenta

                    • germanomosconi
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 15580
                      • 629
                      • 1,028
                      • pordenone
                      • Send PM

                      comunque fisichella massa lo bastonava alla sauber....
                      come bastonava button alla benetton...
                      non voglio difenderlo ci mancherebbe, non ha mai avuto la stoffa del campione è innegabile ma qualcosa di buono lo fece anche lui qualche anno fà, per non parlare delle bellissima vittoria in brasile con quella specie di macchina della jordan.
                      purtroppo per lui ha deciso di correre nella stessa scuderia di alonso e questo gli ha letteralmente segato le gambe...
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta

                      • maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                        comunque fisichella massa lo bastonava alla sauber....
                        come bastonava button alla benetton...
                        non voglio difenderlo ci mancherebbe, non ha mai avuto la stoffa del campione è innegabile ma qualcosa di buono lo fece anche lui qualche anno fà, per non parlare delle bellissima vittoria in brasile con quella specie di macchina della jordan.
                        purtroppo per lui ha deciso di correre nella stessa scuderia di alonso e questo gli ha letteralmente segato le gambe...
                        forse non ti ricordi come vinse....
                        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                        Commenta

                        • germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 15580
                          • 629
                          • 1,028
                          • pordenone
                          • Send PM

                          si lo so andarono fuori un sacco di persone e la gara fu' interrotta anzi tempo per l'incidente di alonso ma scusa hai presente che macchina era la jordan??
                          cioè non lo voglio difendere ma siamo obiettivi un minimo...
                          Last edited by germanomosconi; 06-03-2007, 17:10:59.
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta

                          • maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                            si lo so andarono fuori un sacco di persone e la gara fu' interrotta anzi tempo per l'incidente di alonso ma scusa hai presente che macchina era la jordan??
                            cioè non lo voglio difendere ma siamo obiettivi un minimo...
                            appunto dai... fiisichella è un buon pilota... ma non sarà mai un campione... buon pilota è una cosa.. fuori classe un'altra.
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                            Commenta

                            • germanomosconi
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 15580
                              • 629
                              • 1,028
                              • pordenone
                              • Send PM

                              non mi sono mai sognato di dire che è un campione....
                              pero' non era male dai, massa e button li bastonava
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta

                              • germanomosconi
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2007
                                • 15580
                                • 629
                                • 1,028
                                • pordenone
                                • Send PM

                                UBRIAKKONEN:

                                HELSINKI (Finlandia), 6 marzo 2007 - Dopo i test in Bahrain, Kimi Raikkonen è volato in Finlandia per riposarsi un po’ prima dell’avvio del campionato, fissato a Melbourne per domenica 18. Ne aveva tutte le ragioni, visto che nei sei giorni di collaudi è stato il pilota che ha fatto più giri: ben 460. Ma a Helsinki, Kimi, come ha scritto il quotidiano locale Iltalethi, non ha rinunciato a fare una capatina in un karaoke-bar per quello che è uno dei suoi principali hobby: il canto.
                                È successo sabato sera presso il "Populus karaoke bar" nel quartiere di Kallio dove il pilota della Ferrari si è recato in compagnia di alcuni amici. Dopo aver sorseggiato qualche birra, Kimi ha incominciato davanti allo schermo del karaoke la sua performance. E i clienti, che l’hanno riconosciuto, hanno applaudito a lungo. Alla fine, visibilmente alticcio, come scrive il giornale finlandese, il pilota ha autografato l’etichetta di una bottiglia di «koskenkorva», l’acquavite locale.

                                e aspettiamo che scopra i piaceri del vino.....
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X