formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p-e
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2854
    • 48
    • 14
    • Send PM

http://www.youtube.com/watch?v=cZNf2rc-axs
    http://www.youtube.com/watch?v=Kqt1gdQjN8k
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

p-e

Abbiamo vinto il mondialino invernale, ora speriamo in quello vero.
    p-e
    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15727
      • 663
      • 1,045
      • pordenone
      • Send PM

quest'anno vince la ferrari a mani basse...
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Io sono drogato..

Commenta

• maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• p-e
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2854
          • 48
          • 14
          • Send PM

Sssssssssss( Incrociamo le dita, tutte, anche quelle dei piedi...ahia che male)
          p-e

Commenta

• maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
            Sssssssssss( Incrociamo le dita, tutte, anche quelle dei piedi...ahia che male)
            p-e

Commenta

• Wolver|ne
              James Howlett
              • Feb 2006
              • 15782
              • 406
              • 286
              • closed in my ego
              • Send PM

effettivamente la Ferrari in quest'ultima settimana d test ha destato grande impressione,davvero velocissima.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

infatti ecco il caro della rosa cosa dice

De la Rosa: "La McLaren non e' veloce quanto la Ferrari"

Pedro de la Rosa, test driver della McLaren Mercedes, ha dichiarato che a suo parere il team di Woking non e' al momento competitivo quanto la Ferrari.

"Vorremmo essere in forma come loro e lavoreremo duramente per riuscirci" ha dichiarato ieri alla TV Telecinco. Lo spagnolo, comunque, si e' detto fiducioso nonostante la MP4-22 sembri piu' lenta della F2007 di circa 3 secondi al giro: "Il campionato e' lungo e non siamo troppo lontani. Sul giro singolo sembriamo competitivi ma la Ferrari e' in vantaggio sui long run. Bisogna inoltre ricordare che la nostra vettura per l'Australia sara' completamente diversa rispetto a quella che avremo in Malesia e in Bahrain. Il nostro programma di sviluppo sara' senza sosta".

Pedro ha ammesso che i due ferraristi, Massa e Raikkonen, sono al momento i favoriti per la vittoria in Australia: "Bisogna essere realisti. Non siamo vicini quanto vorremmo".

Commenta

• germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15727
                  • 663
                  • 1,045
                  • pordenone
                  • Send PM

eh vabbè ma nessuno si ricorda com'era la mclaren 3 mesi fà?
                  non si possono mica fare i miracoli...
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  IO? Mai masturbato.
                  Io sono drogato..

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

La Ferrari celebra i suoi 60 anni con un'esibizione della 248 F1 per le strade di Melbourne

Venerdi' la metropoli australiana e' stata affollata fin dalle prime ore del mattino da 40.000 persone che hanno assistito all'esibizione della 248 F1 lungo le strade della citta'.

Il pilota collaudatore Marc Gene', appositamente arrivato da Maranello per festeggiare con il mercato australiano il 60° compleanno della Ferrari, ha percorso per otto volte Lygon street alla guida della monoposto di Formula 1, dando vita a uno spettacolo unico lungo la nota via del quartiere italiano, chiusa e allestita appositamente per l'occasione. Quello che si e' svolto a Melbourne e' stato un vero e proprio festival in onore della Ferrari, iniziato al mattino con una parata di oltre 40 vetture di ogni epoca, che ha attraversato tutte le vie principali della citta' australiana.

L'esibizione si e' inserita all'interno delle celebrazioni per il 60° anniversario della Ferrari, iniziate lo scorso Gennaio da Abu Dhabi con la staffetta che culminera' in giugno a Maranello dopo aver attraversato i cinque continenti per unire simbolicamente tutta la famiglia della Rossa nel mondo. Il Ferrari 60 Relay, dopo aver attraversato il Medio Oriente, e' approdata in Australia passando per Singapore, Malesia, Hong Kong, Cina, Giappone, Indonesia e proseguira' per la Nuova Zelanda da Sydney, dove oltre 80 Ferrari celebreranno il 60° compleanno della casa di Maranello.

Ferrari

Commenta

• maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

Intervista a Flavio Briatore

Quando ad un evento e' presente Flavio Briatore, si puo' star sicuri che non si assistera' a qualcosa di banale. E' stato cosi' anche ad Amsterdam, dove il manager piemontese ha svelato la nuova monoposto del suo team, la Renault, che nel 2007 avra' l'arduo compito di difendere i due titoli iridati conquistati l'anno passato.

Per Flavio Briatore il 2007 e' di sicuro la fine di un'era. Non solo la Renault dovra' ripartire senza il campione del mondo in carica Fernando Alonso, ma anche un grande talento lanciato proprio dal piemontese, Michael Schumacher, ha lasciato la F1. Ma Briatore non ha dubbi: "Io sento la mancanza di Fernando e non di Michael, questo e' sicuro," confessa. "E se non vincessimo noi, per affetto tifero' per Alonso. Tra Michael e Alonso chi riprenderei? Alonso, al 100%."

Ma il nuovo leader della squadra transalpina sara' un altro italiano: Giancarlo Fisichella. "E' piu' rilassato, conosce il team, sul suo talento non si discute e sono pronto a investire su di lui." E al suo fianco, un nuovo giovane, Heikki Kovalainen. Sara' l'ultima scoperta del cuneese? "Non lo so, vediamo. Diamo tempo a tutti quanti. Credo che sia un giovane che puo' fare molto bene."

E il nuovo arrivo, il figlio d'arte Nelson Piquet Jr? "Le potenzialita' di Piquet? Fare il test driver. A sentire lui, e' gia' campione del mondo, ma ha ancora tanti chilometri da macinare. Andiamo avanti un po' per volta. Gara per gara decideremo se farlo girare al venerdi'. Quest'anno il venerdi' sara' una giornata di test, non andra' piu' considerata come preparazione alla gara o alla qualifica del sabato."

Dopo i primi test le sensazioni del team sono contrastanti: "Non abbiamo capito neanche noi. L'idea che ci siamo fatti noi e' che per la prima volta abbiamo percorso un'intera distanza di gara il primo giorno in cui la macchina e' stata messa in pista, con Fisichella. Poi abbiamo avuto come al solito dei problemi, nessuno grave, abbiamo percorso una distanza di gara anche con Kovalainen e siamo stati competitivi, questo lo sappiamo."

Ma piu' che sulla monoposto, Briatore ha posto la sua attenzione sul team, una squadra che indubbiamente porta la sua impronta di uomo attento alla comunicazione. E che non le manda certo a dire agli avversari. "Il nostro budget e' normale, quello che serve per fare il lavoro," ribadisce Flavio. "Oltretutto quest'anno avere ING e' importante, e' il quarto gruppo mondiale nel loro settore, per cui hanno dato un apporto finanziario molto importante, forse il piu' importante che abbiamo mai avuto come Renault. Ma la Renault non ha mai avuto problemi a mettere i soldi, sono io che cerco di fare il lavoro con la miglior efficienza possibile, a partire dalla presentazione. Abbiamo gia' recuperato 7-8 milioni su un altro team solo il giorno della presentazione... Io magari ho una presentazione in meno ma ho otto milioni di piu' in banca, che poi mettero' sulla macchina."

Le frecciatine verso la McLaren non si risparmiano: "Se Fernando vince, mi fa piacere. Onestamente. Lui e' molto importante per noi e abbiamo una grande amicizia e un grande rispetto. Non ci sono problemi. Che poi riesca a far diventare piu' simpatico il team McLaren, quello non lo credo. Ron Dennis fa quel che puo' anche lui. Per adesso hanno fatto una presentazione fantastica, anche se l'hanno vista solo in Spagna. Io non l'ho vista, ma mi hanno detto che l'hanno fatta. Fernando non puo' piu' parlare in italiano? Vorra' dire che Ron Dennis parlera' spagnolo."

Presto potrebbero arrivare novita'. "Abbiamo uno sponsor che dovremmo annunciare prima del primo Gran Premio in Europa, ma anche la Renault vuole anche tenere una presenza sulla macchina con il suo logo, come quella che alla presentazione avete visto sull'alettone anteriore. E' un nostro dibattito interno, ma non cambia assolutamente nulla. Il fatto che ING investa un budget enorme nella comunicazione della F1, ovviamente, va a vantaggio di tutti i partner, per cui avere anche una visibilita' della Renault e' un vantaggio per il gruppo."

Briatore e' scatenato, non si ferma e dice la sua anche sul mondo della Formula 1 in generale: "Le monoposto clonate? La nostra posizione e' quella di vedere cosa accadra' in Australia. Credo che i team che hanno questo problema si dovranno sedere a un tavolo e mettersi d'accordo tra di loro. I favoriti? Fernando, Fisico, Kimi, Massa. Io in Massa non avevo mai creduto, ma mi sono dovuto ricredere, perche' l'anno scorso ha fatto due corse molto buone e ha lavorato bene. Lo metto tra i favoriti anche quest'anno." E se lo dice lui…

Il manager piemontese sara' anche un personaggio polarizzante, ma comunque la si pensi su di lui, una cosa e' certa: meno male che c'e' Briatore.

Commenta

• maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

Vittoria e polemiche per Montoya in NASCAR

La Telcel-Motorola 200, competizione della Busch Series NASCAR disputatasi ieri all'Autodromo Hermanos Rodriguez di Citta' del Messico, ha visto trionfare l'ex pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya, che si e' aggiudicato la gara dopo un contoverso episodio che lo ha visto protagonista insieme al suo compagno di team Scott Pruett: dopo una gara brillantissima condotta tutta all'attacco, Montoya ha forzato la manovra decisiva si Pruett mandandolo in testacoda, e suscitando al termine della gara una reazione polemica del suo collega: "E' stata una manovra sporca, che non ti aspetteresti da un tuo compagno di team".

Montoya si e' detto dispiaciuto per quanto successo, ma non ha rinunciato a difendere le sue ragioni: "Sono mortificato per quanto accaduto con Scott: ho pensato che mi avesse visto, ma quando e' tornato sulla mia linea semplicemente non c'era piu' spazio".

Commenta

• germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 15727
                          • 663
                          • 1,045
                          • pordenone
                          • Send PM

briatore sarà antipatico a molti ma è indubbiamente il migliore nel suo ruolo, riesce a far vincere la renault spendendo molto meno di team come ferrari o mclaren...
                          questo è un dato di fatto
                          IO? Mai masturbato.
                          Io sono drogato..

Commenta

• maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

Massa: "Hamilton potrebbe essere la sorpresa dell'anno"

Secondo Felipe Massa l'esordiente Lewis Hamilton potrebbe essere la sorpresa della stagione 2007 di F1. Dopo la vittoria del campionato GP2 nel 2006 quest'anno Hamilton affianchera' il campione del mondo, Fernando Alonso, alla McLaren Mercedes.

"Conosco Hamilton da molto tempo e penso abbia mostrato buone performance e un ottimo stile" ha dichiarato il ferrarista. "Penso che sara' veloce e forse potrebbe essere la sorpresa dell'anno. Ma anche Kovalainen sara' sicuramente competitivo, ha molta esperienza".

Commenti positivi anche su Robert Kubica che dopo le ottime prestazioni nelle ultime gare del 2006 disputera' quest'anno la sua prima stagione completa alla BMW Sauber: "Penso sia un pilota fantastico. Ha mostrato buone prestazioni l'anno scorso nonostante avesse poca esperienza. Sono sicuro che diventera' un grande pilota in futuro. Vedremo quest'anno cosa fara' ma se avra' una vettura ragionevolmente buona penso sara' competitivo".

Commenta

• p-e
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2854
                              • 48
                              • 14
                              • Send PM

Io spero che hamilton sia una testa calda e x farsi notare dia dei grattacapi ad altonto...
                              Ah, su un forum di automobilismo sportivo mi rimproverano che chiamo altonto, altonto.
                              povero altonto nn volevo chiamarlo altonto xkè nn è tonto anzi...ma mi piace chiamarlo altonto così...x sport...
                              p-e:-)))

Commenta

• germanomosconi
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2007
                                • 15727
                                • 663
                                • 1,045
                                • pordenone
                                • Send PM

è molto piu' probabile che raikkonen e massa si rubano punti a vicenda piuttosto che hamilton riesca ad insidiare alonso..
                                tra l'altro è tutto forchè una testa calda
                                IO? Mai masturbato.
                                Io sono drogato..

Commenta

Working...
                                X