ottimo Alonso
formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioLa Ferrari vince, per lo meno può provarci, solo se va via Domenicali.
Guarda cosa combinano le Merceders col "genio" Ross Brown....
Ricordo un intervista ad Irvine in cui gli chiesero della "genialità" di Brown nelle strategie Ferrari. Rispose che quando una macchina è un secondo al giro più veloce le stategie vanno bene tutte e sempre.
Ora che non ha un auto superiore le sue strategie dove sono finite?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza MessaggioDomenicali non disegna la macchina e con una macchina lenta nessuno vince, a meno che alla guida non ci sia Alonso e che non si creino le condizioni adatte tipo oggi.
Guarda cosa combinano le Merceders col "genio" Ross Brown....
Ricordo un intervista ad Irvine in cui gli chiesero della "genialità" di Brown nelle strategie Ferrari. Rispose che quando una macchina è un secondo al giro più veloce le stategie vanno bene tutte e sempre.
Ora che non ha un auto superiore le sue strategie dove sono finite?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioChe Domenicali sia un'incompetente l'ha ampliamente dimostrato quando la Ferrari era ancora competitiva,detto ciò mi risulta che sia già stato quasi completamente esautorato,le decisioni quest'anno le prendono direttamente da Maranello
I rifornimenti carburante non esistono più.
Le pirelli durano i loro giri e poi crollano di colpo; impossibile continuare con gomme finite.
Quando finiscono si va ai box. Ho sentito troppe volte lo scorso anno parlare di "strategia sbagliata" perchè una macchina è stata fatta fermare ai box 2 giri prima ed ha magari perso una posizione. Se quella macchina ha finito le gomme 2 giri prima di un'altra non è certo colpa degli strateghi dei box, ma di chi la macchina la ha disegnata.
Commenta
-
-
la strategia di domenicali di due anni fa all'ultima gara ha fatto perdere il mondiale ad alonso. certo nn decideva solo lui e il maggior responsabile è stato messo alla porta ma lui è ancora lì. e continua a fare danni. ieri gara fantastica di alonso. la realtà è massa. quella è la ferrari di oggi. la vera ferrari era quella dei giri in cui perez gli recuperava 1" a giro. ad alonso sono andate tutte bene e lui è stato bravissimo ad aprofittarsene.
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggiola strategia di domenicali di due anni fa all'ultima gara ha fatto perdere il mondiale ad alonso. certo nn decideva solo lui e il maggior responsabile è stato messo alla porta ma lui è ancora lì. e continua a fare danni. ieri gara fantastica di alonso. la realtà è massa. quella è la ferrari di oggi. la vera ferrari era quella dei giri in cui perez gli recuperava 1" a giro. ad alonso sono andate tutte bene e lui è stato bravissimo ad aprofittarsene.
p-e
il sentir dire Domanicali che in condizioni normali è impossibile vincere è una cosa che fa male sentire,soprattutto per chi è tifoso come me della rossa e nutriva aspettative di riscatto,ma è la realtà."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Ma come si fà a non cacciare Massa dopo la deludentissima prestazione del primo gp. Non ha mai vinto niente, è un pilota mediocre ed ora in fase calante mi sembra.. Quello che mi infastidisce è che non può farsi sorpassare da gente con delle macchine nettamente inferiori... Ha una ferrari in mano, mica un catorcio..
Alonso , a differenza è un grande pilota e Domenicali invece non è all'altezza della posizione che ricopre. (mio umilissimo parere)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da skabro Visualizza MessaggioMa come si fà a non cacciare Massa dopo la deludentissima prestazione del primo gp. Non ha mai vinto niente, è un pilota mediocre ed ora in fase calante mi sembra.. Quello che mi infastidisce è che non può farsi sorpassare da gente con delle macchine nettamente inferiori... Ha una ferrari in mano, mica un catorcio..
Alonso , a differenza è un grande pilota e Domenicali invece non è all'altezza della posizione che ricopre. (mio umilissimo parere)
il malumore è ormai galoppante ...- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Commenta
-
-
gp divertente ieri è nn è il primo su cui nn mi addormento. credo sia la formula giusta. tenendo fermi gli sviluppi tante squadre si sono avvicinate e c'è + bagarre in pista. bello spettacolo. la rossa è indietro, progetto sbagliato, sembra sia colpa delle sospensioni anteriori a quanto ho letto. quindi anno buttato.
se il progetto è nato così qls modifica è una pezza su uno squarcio..
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggiogp divertente ieri è nn è il primo su cui nn mi addormento. credo sia la formula giusta. tenendo fermi gli sviluppi tante squadre si sono avvicinate e c'è + bagarre in pista. bello spettacolo. la rossa è indietro, progetto sbagliato, sembra sia colpa delle sospensioni anteriori a quanto ho letto. quindi anno buttato.
se il progetto è nato così qls modifica è una pezza su uno squarcio..
p-e
Commenta
-
-
Mah, riguardo la ferrari, io ancora concedo il beneficio del dubbio finchè non riusciranno a rendere la vettura quella che doveva essere. Sappiamo tutti che l'attuale versione è provvisoria, in quanto utilizza delle soluzioni di ripiego in attesa che quelle native (parlo di scarichi e zona posteriore della vettura) siano sviluppate a dovere. Ricordo che durante i test, quando si decise di stravolgere temporaneamente queste parti, venne detto che tra la soluzione originale e quella di ripiego ci poteva essere un 15% di differenza sulla prestazione. Che sia vero o meno, però è indubbio che attualmente la vettura gira con una configurazione un pò improvvisata, invece di quella per cui è stata progettata.
Ovvio però che da qui a quando riceverà i dovuti aggiornamenti, anche le altre case avranno fatto importanti modifiche sulle loro vetture, quindi bisogna vedere se si ridurrà un minimo il gap, oppure servirà solo a mantenerlo invariato senza perdere ulteriore terreno.
Riguardo la gara, devo dire che i suoi momenti li ha regalati, specialmente verso il finale con il gruppo che lottava per raggiungere il podio. Schumy i meccanici e i dadi non si parlano (era già successo l'anno scorso che perdesse una ruota). "tragico" il finale di raikkonen che sino a quel momento andava bene.. Alonso che miracoli non ne poteva fare, ma forse senza quell'errore qualche punticino in più l'avrebbe portato a casa.. Massa che mi fa venire la depressione o meglio: in qualifica non ha fatto così schifo alla fine, così come nei primi giri era in coda ad Alonso. Il problema è in quello che succede dopo, nel senso che non è la prima volta che parte bene guadagnando posizioni e si trova in coda al compagno.. il problema è che poi comincia a perdersi per strada e svanisce.. e di certo spesso le strategie differenti da quelle di Alonso non lo aiutano ne nel tenere/guadagnare posizioni, ne a livello psicologico.
Commenta
-
-
Ne è passato di tempo dall'ultimo post.
La Ferrari in questi mesi è resuscitata, grande lavoro a Maranello, auto sistemata, ora molto competitiva.
Alonso fa la differenza, oggi ha vinto un gp molto difficile anche se partiva dalla pole, le redbull e le mc erano + veloci. Ma lui ha fatto la differenza, gran collegamento piede cervello.
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Secondo me pure Alonso ha messo la squadra alle corde, era nero dopo i risultati di inizio stagione, avrà sicuramente chiesto miglioramenti tangibili o se ne sarebbe andato altrove
hanno risolto soprattutto i problemi nella gestione delle gomme che precludevano ogni speranza e si son dati una svegliata pure ai box, ma direi che per me se la Ferrari ha questi risultati una buona parte del merito va al pilota
penso pure che con la gara di ieri si sia messo una bella pietra sopra il caso disperato di Massa, non sto ad infierire ulteriormente ma penso ormai sia proprio una presenza inopportuna che va a buttare all'aria quasi tutti i week end il lavoro di tanta gente del suo box per imprecisati problemi, io direi più che altro per 'Crisi'- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Commenta
-
Commenta