formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

ottimo Alonso
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Troy Bayliss
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 918
      • 44
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      La Ferrari vince, per lo meno può provarci, solo se va via Domenicali.
      Domenicali non disegna la macchina e con una macchina lenta nessuno vince, a meno che alla guida non ci sia Alonso e che non si creino le condizioni adatte tipo oggi.
      Guarda cosa combinano le Merceders col "genio" Ross Brown....
      Ricordo un intervista ad Irvine in cui gli chiesero della "genialità" di Brown nelle strategie Ferrari. Rispose che quando una macchina è un secondo al giro più veloce le stategie vanno bene tutte e sempre.
      Ora che non ha un auto superiore le sue strategie dove sono finite?

Commenta

• Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
        Domenicali non disegna la macchina e con una macchina lenta nessuno vince, a meno che alla guida non ci sia Alonso e che non si creino le condizioni adatte tipo oggi.
        Guarda cosa combinano le Merceders col "genio" Ross Brown....
        Ricordo un intervista ad Irvine in cui gli chiesero della "genialità" di Brown nelle strategie Ferrari. Rispose che quando una macchina è un secondo al giro più veloce le stategie vanno bene tutte e sempre.
        Ora che non ha un auto superiore le sue strategie dove sono finite?
        Che Domenicali sia un'incompetente l'ha ampliamente dimostrato quando la Ferrari era ancora competitiva,detto ciò mi risulta che sia già stato quasi completamente esautorato,le decisioni quest'anno le prendono direttamente da Maranello

Commenta

• Troy Bayliss
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 918
          • 44
          • 5
          • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
          Che Domenicali sia un'incompetente l'ha ampliamente dimostrato quando la Ferrari era ancora competitiva,detto ciò mi risulta che sia già stato quasi completamente esautorato,le decisioni quest'anno le prendono direttamente da Maranello
          Si ma a parte cagate assurde ormai le strategie valgono 0.
          I rifornimenti carburante non esistono più.
          Le pirelli durano i loro giri e poi crollano di colpo; impossibile continuare con gomme finite.
          Quando finiscono si va ai box. Ho sentito troppe volte lo scorso anno parlare di "strategia sbagliata" perchè una macchina è stata fatta fermare ai box 2 giri prima ed ha magari perso una posizione. Se quella macchina ha finito le gomme 2 giri prima di un'altra non è certo colpa degli strateghi dei box, ma di chi la macchina la ha disegnata.

Commenta

• p-e
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2854
            • 48
            • 14
            • Send PM

la strategia di domenicali di due anni fa all'ultima gara ha fatto perdere il mondiale ad alonso. certo nn decideva solo lui e il maggior responsabile è stato messo alla porta ma lui è ancora lì. e continua a fare danni. ieri gara fantastica di alonso. la realtà è massa. quella è la ferrari di oggi. la vera ferrari era quella dei giri in cui perez gli recuperava 1" a giro. ad alonso sono andate tutte bene e lui è stato bravissimo ad aprofittarsene.
            p-e
            ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
              la strategia di domenicali di due anni fa all'ultima gara ha fatto perdere il mondiale ad alonso. certo nn decideva solo lui e il maggior responsabile è stato messo alla porta ma lui è ancora lì. e continua a fare danni. ieri gara fantastica di alonso. la realtà è massa. quella è la ferrari di oggi. la vera ferrari era quella dei giri in cui perez gli recuperava 1" a giro. ad alonso sono andate tutte bene e lui è stato bravissimo ad aprofittarsene.
              p-e
              quoto

il sentir dire Domanicali che in condizioni normali è impossibile vincere è una cosa che fa male sentire,soprattutto per chi è tifoso come me della rossa e nutriva aspettative di riscatto,ma è la realtà.
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• skabro
                Bodyweb Member
                • Nov 2011
                • 22
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ma come si fà a non cacciare Massa dopo la deludentissima prestazione del primo gp. Non ha mai vinto niente, è un pilota mediocre ed ora in fase calante mi sembra.. Quello che mi infastidisce è che non può farsi sorpassare da gente con delle macchine nettamente inferiori... Ha una ferrari in mano, mica un catorcio..
                Alonso , a differenza è un grande pilota e Domenicali invece non è all'altezza della posizione che ricopre. (mio umilissimo parere)

Commenta

• marcosfx
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 581
                  • 55
                  • 62
                  • Send PM

Originariamente Scritto da skabro Visualizza Messaggio
                  Ma come si fà a non cacciare Massa dopo la deludentissima prestazione del primo gp. Non ha mai vinto niente, è un pilota mediocre ed ora in fase calante mi sembra.. Quello che mi infastidisce è che non può farsi sorpassare da gente con delle macchine nettamente inferiori... Ha una ferrari in mano, mica un catorcio..
                  Alonso , a differenza è un grande pilota e Domenicali invece non è all'altezza della posizione che ricopre. (mio umilissimo parere)
                  A volte in F1 vale più avere manager molto influenti e sponsor rispetto a dar risultati in pista, anche se secondo me è solo questione di tempo per un rapido avvicendamento

il malumore è ormai galoppante ...
                  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

• p-e
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2854
                    • 48
                    • 14
                    • Send PM

gp divertente ieri è nn è il primo su cui nn mi addormento. credo sia la formula giusta. tenendo fermi gli sviluppi tante squadre si sono avvicinate e c'è + bagarre in pista. bello spettacolo. la rossa è indietro, progetto sbagliato, sembra sia colpa delle sospensioni anteriori a quanto ho letto. quindi anno buttato.
                    se il progetto è nato così qls modifica è una pezza su uno squarcio..
                    p-e

Commenta

• .:GIAMMA:.
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2008
                      • 1369
                      • 62
                      • 146
                      • Send PM

Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                      gp divertente ieri è nn è il primo su cui nn mi addormento. credo sia la formula giusta. tenendo fermi gli sviluppi tante squadre si sono avvicinate e c'è + bagarre in pista. bello spettacolo. la rossa è indietro, progetto sbagliato, sembra sia colpa delle sospensioni anteriori a quanto ho letto. quindi anno buttato.
                      se il progetto è nato così qls modifica è una pezza su uno squarcio..
                      p-e
                      io mi chiedo davvero come fior fior di ingenieri e tecnici di un marchio come ferrari possano sbagliare una macchina, dopo tutti i vari test ecc. non me lo spiego

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                      e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

Commenta

• AngelRipper
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2011
                        • 774
                        • 66
                        • 3
                        • Send PM

Mah, riguardo la ferrari, io ancora concedo il beneficio del dubbio finchè non riusciranno a rendere la vettura quella che doveva essere. Sappiamo tutti che l'attuale versione è provvisoria, in quanto utilizza delle soluzioni di ripiego in attesa che quelle native (parlo di scarichi e zona posteriore della vettura) siano sviluppate a dovere. Ricordo che durante i test, quando si decise di stravolgere temporaneamente queste parti, venne detto che tra la soluzione originale e quella di ripiego ci poteva essere un 15% di differenza sulla prestazione. Che sia vero o meno, però è indubbio che attualmente la vettura gira con una configurazione un pò improvvisata, invece di quella per cui è stata progettata.
                        Ovvio però che da qui a quando riceverà i dovuti aggiornamenti, anche le altre case avranno fatto importanti modifiche sulle loro vetture, quindi bisogna vedere se si ridurrà un minimo il gap, oppure servirà solo a mantenerlo invariato senza perdere ulteriore terreno.

Riguardo la gara, devo dire che i suoi momenti li ha regalati, specialmente verso il finale con il gruppo che lottava per raggiungere il podio. Schumy i meccanici e i dadi non si parlano (era già successo l'anno scorso che perdesse una ruota). "tragico" il finale di raikkonen che sino a quel momento andava bene.. Alonso che miracoli non ne poteva fare, ma forse senza quell'errore qualche punticino in più l'avrebbe portato a casa.. Massa che mi fa venire la depressione o meglio: in qualifica non ha fatto così schifo alla fine, così come nei primi giri era in coda ad Alonso. Il problema è in quello che succede dopo, nel senso che non è la prima volta che parte bene guadagnando posizioni e si trova in coda al compagno.. il problema è che poi comincia a perdersi per strada e svanisce.. e di certo spesso le strategie differenti da quelle di Alonso non lo aiutano ne nel tenere/guadagnare posizioni, ne a livello psicologico.
                        Beautifool

Commenta

• p-e
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2854
                          • 48
                          • 14
                          • Send PM

Ne è passato di tempo dall'ultimo post.
                          La Ferrari in questi mesi è resuscitata, grande lavoro a Maranello, auto sistemata, ora molto competitiva.
                          Alonso fa la differenza, oggi ha vinto un gp molto difficile anche se partiva dalla pole, le redbull e le mc erano + veloci. Ma lui ha fatto la differenza, gran collegamento piede cervello.
                          p-e

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

Massa ha un'aura negativa immonda
                            "

Commenta

• marcosfx
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 581
                              • 55
                              • 62
                              • Send PM

Secondo me pure Alonso ha messo la squadra alle corde, era nero dopo i risultati di inizio stagione, avrà sicuramente chiesto miglioramenti tangibili o se ne sarebbe andato altrove

hanno risolto soprattutto i problemi nella gestione delle gomme che precludevano ogni speranza e si son dati una svegliata pure ai box, ma direi che per me se la Ferrari ha questi risultati una buona parte del merito va al pilota

penso pure che con la gara di ieri si sia messo una bella pietra sopra il caso disperato di Massa, non sto ad infierire ulteriormente ma penso ormai sia proprio una presenza inopportuna che va a buttare all'aria quasi tutti i week end il lavoro di tanta gente del suo box per imprecisati problemi, io direi più che altro per 'Crisi'
                              - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

• .:GIAMMA:.
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2008
                                • 1369
                                • 62
                                • 146
                                • Send PM

e chiude la porta ad un eventuale mondiale costruttori.. che non è poco

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                                e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

Commenta

Working...
                                X