formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

Ferrari: Un weekend perfetto per Felipe Massa

Terza vittoria della stagione per la Scuderia Ferrari Marlboro, la seconda ottenuta da Felipe Massa. Questo e' il decimo successo della Ferrari nel Gran Premio di Spagna e il numero 195 in 745 gare iridate. Felipe ha ottenuto la quarta vittoria in 75 Gran Premi disputati.

Jean Todt: “Pole position, vittoria e miglior crono in gara: per la seconda volta consecutiva un weekend perfetto per Felipe Massa, davvero grande oggi insieme ad una grande Ferrari. E’ stata una gara caratterizzata da forti emozioni, soprattutto nella prima parte: il duello alla partenza fra Felipe e Alonso, il dispiacere per il ritiro di Kimi a causa di un problema nel cablaggio dell’alternatore, la fiammata in occasione del primo pit stop. Nella seconda parte della corsa Felipe ha guidato in maniera impeccabile, controllando la situazione e portando a casa un bellissimo successo. Sappiamo che fra gli ingredienti indispensabili per vincere il campionato c’e' l’affidabilita' e ci e' mancata gia' due volte in questa stagione, oggi sulla macchina di Kimi. Cosi', malgrado tre vittorie e quattro pole position ci ritroviamo ad inseguire in entrambe le classifiche, a dimostrazione della grande competitivita' dei nostri principali avversari. Questa stagione e' caratterizzata da una grandissima incertezza e abbiamo ancora tanta strada e tanto lavoro da fare per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Sappiamo quello che dobbiamo fare e quanto sara' importante il supporto di tutti i nostri partner tecnici.”

Felipe Massa: “Fantastico!! Non riesco a trovare le parole per descrivere le sensazioni che sto provando dopo una gara cosi' tirata. Il duello alla partenza e' stato molto serrato: abbiamo rischiato ma non volevo assolutamente perdere la posizione cosi' ci siamo toccati quando lui mi ha spinto verso l’interno. Fortunatamente, la macchina non ha riportato danni e cosi' sono riuscito immediatamente a guadagnare terreno sui miei inseguitori. Volevo accumulare subito un buon margine in modo da poter poi gestire la situazione nella seconda parte della corsa e cosi' e' stato. La F2007 e' un’ottima macchina ma dobbiamo migliorare per portare sempre al traguardo le due vetture, come fanno i nostri principali avversari: l’affidabilita' e' fondamentale. Ora abbiamo da affrontare la gara di Monte Carlo: li' e' un po’ come alla lotteria, ci vuole anche l’aiuto della fortuna. Una volta di piu' voglio ringraziare Michael per l’aiuto che mi ha dato in tutti questi anni: le sue lezioni mi sono state utili!”

Kimi Raikkonen: “Onestamente c’e' poco da dire, se non che sono molto dispiaciuto. Alla partenza ho perso una posizione su Hamilton ma ho approfittato del duello fra Felipe e Fernando per ritornare al terzo posto. Stavo tenendo un buon ritmo e avrei potuto fare un bel risultato pero', improvvisamente, la macchina ha avuto un problema elettrico e non ho potuto far altro che ritornare al box. Ho perso punti preziosi ma ci sono ancora tredici gare per recuperare.”

Luca Baldisserri: “Grandissima prestazione da parte di Felipe, che ha completato un weekend perfetto per lui. Avevamo faticato nelle prove libere a fare il tempo nel primo giro con gomme nuove ma avevamo visto che il ritmo di gara era molto buono e oggi ne abbiamo avuto la conferma. Peccato per il problema nel cablaggio dell’alternatore verificatosi sulla vettura di Kimi: non c’era stata alcuna avvisaglia e ora dobbiamo capire quali sono state le cause che lo hanno provocato, privandolo cosi' di un probabile piazzamento sul podio. Abbiamo poi avuto una piccola perdita di benzina in occasione del primo pit-stop di Felipe, che ha provocato una fiammata comunque priva di conseguenze, sia sulla macchina che sul sistema di rifornimento. Una volta di piu', l’affidabilita' resta cruciale: non dobbiamo lasciare nulla di intentato per evitare che un problema tecnico possa far sfumare un bel risultato.”

Felipe Massa: 1° 1:31.36.230 65 giri telaio 260
    Kimi Raikkonen: R giro 9 9 giri telaio 262

Meteo: temperatura aria 28 °C, temperatura asfalto 39 °C, cielo velato.

Ferrari
    ....
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

Super Aguri F1: Takuma Sato conquista il primo punto iridato

Il team Super Aguri F1 ha conquistato oggi nel GP di Spagna il primo punto iridato della sua storia con Takuma Sato che ha tagliato il traguardo in ottava posizione. L'altro pilota del team giapponese, Anthony Davidson, si e' classificato in undicesima posizione.

Takuma Sato
      "E'stato un fine settimana stupefacente in cui la squadra ha dimostrato grandi prestazioni. Non ho parole..dopo una stagione e quattro gare siamo riusciti a conquistare un punto iridato. E' stata una dura lotta con la Renault ma abbiamo vinto. Non avevo previsto questo risultato e sono profondamente fiero del lavoro della squadra, e ringrazio i tifosi, gli sponsor e i nostri partner. E'stata una corsa dura e particolarmente nei primi due stint. Ho lottato con il bilanciamento fino alla fine quando e' migliorato solo nell'ultimo stint ed ho potuto spingere. Ho lottato con Giancarlo che si trovava davanti a me. Il mio ingegnere mi continuava a dire che stavamo lottando con la Renault e mi incitava a spingere. Quando Fisico e' tornato in pit lane sono riuscito a passarlo. E' stato davvero emozionante."

Anthony Davidson
      "E'oggi un grande risultato per la squadra. E'bello conquistare il nostro primo punto. Sapevamo che sarebbe stata dura ma ci siamo riusciti. Speriamo che la prossima volta ci riesca anche io."

Aguri Suzuki, Team Principal
      "La squadra ha fatto un lavoro perfetto. Siamo stati fortunati, ma i piloti e la squadra hanno meritato questo risultato durante tutta la corsa, e' il nostro primo punto mondiale ed e' molto importante per noi."

SA F1
      .....

Commenta

• maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

Hamilton in testa al mondiale piloti, McLaren al vertice nel mondiale costruttori

Secondo e terzo posto per Lewis Hamilton e Fernando Alonso nel GP Spagna a Barcellona.

LEWIS HAMILTON
        "Le cose continuano a migliorare e continuo a vivere il mio sogno. Nelle prime fasi faticavo a mandare in temperatura le gomme e avevo un po' di sovrasterzo, ma la situazione e' migliorata considerevolmente dopo diversi giri ma il gap da Felipe era gia' troppo grande. Nel secondo stint sono stato un po' sfortunato con il traffico, ma a volte succede. In generale sono contento dell'esito della gara, e voglio continuare a fre punti. Il team ha lavorato davvero duramente dal Bahrain, non abbiamo vinto ma penso che abbiamo avuto le nostre soddisfazioni dal momento che siamo in testa ad entrambi i campionati".

FERNANDO ALONSO
        "La mia chance di vittoria e' scomparsa dopo l'incidente alla prima curva. In partenza sono stato in grado di prendere la scia di Felipe e lottare alla prima curva, ero gia' davanti con mezza vettura ma ci siamo toccati, sono andato nella ghiaia per evitare l'incidente. Comunque entrambi siamo stati fortunati a finire la gara. Di conseguenza alla seconda curva ero quarto. Ho anche subito un po' di danni alla mia vettura che hanno influenzato il bilanciamento per il resto della gara. Ho persoa altro tempo nel secondo stint perche' le gomme non hanno reso al meglio, ma penso che il risultato non sarebbe cambiato neanche con le gomme piu' morbide".

RON DENNIS
        "Arrivare a Monaco al primo e al secondo posto nel mondiale piloti oltre al primo posto nel costruttori e' un buon risultato per l'intero team. Il nostro passo era un po' carente nel tratto centrale. La gara di Fernando e' stata condizionata dai danni al deflettore durante il tentativo di passare Massa alla prima curva. Un'altra solida prestazione per Lewis. Come potete immaginare continueremo a spingere a fondo nel nostro programma di sviluppo per mettere il team nelle migliori condizioni per vincere piu' gare possibile".

NORBERT HAUG
        "E' fantastico che Lewis e Fernando siano al vertice della classifica piloti dopo la quarta gara qui a Barcellona. Ben fatto e un grazie a tutti i membri del team per il primato anche nella classifica costruttori. Fernando ha fatto una manovra fantastica alla prima curva ma sfortunatamente non ha pagato. Lewis ha fatto di nuovo un lavoro fantastico, continueremo a spingere per incrementare ulteriormente le nostre prestazioni. Ora guardiamo con fiducia alla prossima gara, a Monaco, tra due settimane".

McLaren Mercedes

...

Commenta

• maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM

Renault F1: Problemi ai rifornimenti compromettono la corsa dei due piloti

Heikki Kovalainen, settimo all'arrivo:
          "E' il mio miglior risultato in F1, ed e' positivo per me a livello personale e per la squadra, ma sappiamo che ero abbastanza veloce da poter finire anche in quinta posizione. Sono soddisfatto comunque, primo perche' ho ottenuto il massimo dalla macchina per tutta la corsa e secondo perche' la macchina e' sembrata piu' maneggevole. Abbiamo avuto dei problemi al primo e al secondo stop e questo ci ha costretto a modificare la nostra strategia sulle tre soste facendo degli stint piu' corti ma piu' aggressivi e con gomme morbide. La macchina ha funzionato bene e siamo felici di aver conquistato altri punti perche' significa che stiamo andando nella giusta direzione. La macchina e' piu' veloce ed anche se c'e' ancora molto lavoro da fare ora sono piu' tranquillo. Sono sicuro che presto ritorneremo nella nostra giusta posizione."

Giancarlo Fisichella, nono all'arrivo:
          "E'stato un pomeriggio difficile per me, con la mia strategia compromessa dal traffico e dal problema al pit stop. Ho perso l' ottava posizione per un soffio a causa del problema al rifornimento. sappiamo pero' che la nostra macchina era abbastanza veloce da poter finire in quinta posizione. Questo e' un fatto confortante dopo le prime tre gare e credo che possiamo continuare a realizzare progressi."

Flavio Briatore, Managing Director
          "Oggi la squadra si deve scusare con i piloti per i problemi che abbiamo avuto. La macchina qui e' stata la migliore da inizio stagione. Heikki ha avuto un fine settimana molto costante ed ha mostrato di cosa e' capaca. Fisico ha lottato per tutta la gara nonostante alcune circostanze difficili. Ma ora dobbiamo studiare i problemi avuti all'impianto di rifornimento per assicuraci che non accadano di nuovo. Abbiamo realizzato dei progressi e questo e' positivo, ma ogni punto e' vitale e dobbiamo cercare di conquistarne il piu' possibile ad ogni corsa."

Pat Symonds, Executive Director of Engineering
          "La nostra corsa e' stata compromessa seriamente dai problemi avuti al rifornimento. I problemi si sono presentati su entrambe le vetture e con entrambi gli impianti. Attualmente stiamo esaminando la causa. Con Heikki, siamo stati costretti a cambiare la strategia portandola a tre soste, mentre per Giancarlo il problema si e' presentato al secondo pit stop costringendoci ad una sosta supplementare. Certo i due punti conquistati sono un buon risultato ma siamo allo stesso tempo delusi. La nostra competitivita' ha fatto dei passi avanti ed ora siamo vicini piu' ai team di testa, una piccola consolazione per noi."

Renault F1

....

Commenta

• germanomosconi
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 15712
            • 658
            • 1,043
            • pordenone
            • Send PM

maurizio hai foto della vettura di alonso?
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

Commenta

• Toni222
              Inattivo
              • May 2007
              • 54
              • 2
              • 0
              • Send PM

...ragà....cmq il debuttante Hamilton ha una gran classe imho...

Commenta

• frastaff89
                mr.97 perito aeronautico
                • Feb 2006
                • 7082
                • 630
                • 573
                • Send PM

Azz...è Na Bestia!
                BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                  maurizio hai foto della vettura di alonso?

più tardi altre..

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Toni222 Visualizza Messaggio
                    ...ragà....cmq il debuttante Hamilton ha una gran classe imho...

però tu tifi?..ferrari vero?

Commenta

• Toni222
                      Inattivo
                      • May 2007
                      • 54
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

ci puoi scommettere......mi sono messo definitivamente dalla parte di Felipe............W il Brasileeeeeeeeeeeeeeeee

Commenta

• maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Toni222 Visualizza Messaggio
                        ci puoi scommettere......mi sono messo definitivamente dalla parte di Felipe............W il Brasileeeeeeeeeeeeeeeee
                        ...

Commenta

• p-e
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2854
                          • 48
                          • 14
                          • Send PM

Gara noiosa a parte la prima curva e il fuocherello portafortuna (ricordando Schumy in austria ) di massa al pit stop.
                          voto 10 a massa, 2a vittoria consecutiva, terza pole consecutiva e due giri veloci nelle due ultime gare...vinte! Sembra l'inizio di un dominio.
                          Voto 8 ad hamilton, 4 podi in 4 gare, in testa al mondiale da debuttante.
                          Quasi costantemente + veloce del suo blasonato compagno di squadra pierferdinando altonto.
                          Voto 6 ad altonto. Paga l'assalto fallito alla ferai alla prima curva, poi nn fà + nulla se nn tentare una strategia diversa sulle gomme che nn rende cmq.
                          Peccato x raikk, ieri la rossa era da doppietta, a metà gp il ritmo era di quasi un secondo a giro..
                          p-e
                          ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• p-e
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2854
                            • 48
                            • 14
                            • Send PM

MotoGP - Haug propone una sfida tra Rossi e Schumi nel DTM
                            Il boss della Mercedes Motorsport, Norbert Haug, ha parlato del benessere del Deutsche Tourenwagen Masters (DTM) confessando però di avere un sogno: vedere correre il pluri-iridato Valentino Rossi con una AMG-Mercedes e il sette volte Campione del Mondo della Ferrari, Michael Schumacher, con un'Alfa Romeo.
                            Si tratterebbe di un bel ritorno per il marchio del "biscione" nella nota serie turismo tedesca, anche se per il momento le probabilità di vedere il costruttore italiano impegnato nella categoria sono piuttosto scarse.

"Quando a fine anno (2006, ndr) abbiamo fatto provare a Rossi una nostra macchina sulla pista di Hockenheim, si è divertito come un bambino e non voleva più scendere. Sarebbe bello se, quando deciderà di smettere con le moto, decidesse di passare al DTM", ha dichiarato Haug.

"Confesso che mi piacerebbe molto vedere ritornare l'Alfa Romeo; per il Gruppo Fiat non ci sarà bisogno nemmeno di cercare un pilota perchè già hanno Schumacher. Sono sicuro per il Campionato e per lo sport in genere sarebbe un'esperienza straordinaria"
                            .

Commenta

• maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

geramno poi di che non ti penso

Featuring the most incredible supercars, exotics, bespoke cars, one-off builds, & racing cars. Daily news, photo galleries, & guides. Made by & for petrolheads.

....

Commenta

• p-e
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 2854
                                • 48
                                • 14
                                • Send PM

X maurizio..

Commenta

Working...
                                X