formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

Piquet: "Massa puo' battere Raikkonen"

Secondo l'ex campione del mondo, Nelson Piquet, Felipe Massa e' il pilota Ferrari favorito per la vittoria iridata. Il brasiliano e' al momento in ritardo di cinque punti dal suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen, dopo le prime tre gare, ma ha mostrato prestazioni migliori in qualifica.

"Prima dell'inizio del campionato non sapevo quale fosse la differenza di velocita' tra Massa e Raikkonen" ha dichiarato Piquet ad Autosprint.

"Ora non ho dubbi: nonostante sia indietro nei punti, Felipe Massa e' il favorito per una ragione molto logica. E' evidente che Massa e' sempre piu' veloce di Raikkonen in qualifica, e di questi tempi i GP si vincono alla prima curva. Le gomme sono le stesse, non ci sono piu' giornate in cui le Michelin sono migliori, le vetture non si rompono e sorpassare e' quasi impossibile. Quindi, un pilota costruisce la vittoria facendo il 90% del lavoro in partenza e alla prima curva. Con Massa piu' efficiente in qualifica non vedo come Raikkonen possa batterlo. Se la Ferrari mantiene l'attuale vantaggio tecnico, ovviamente la battaglia sara' tra Massa e Raikkonen. I Gran Premi e i campionati si vinceranno al sabato e Raikkonen al momento ha dimostrato che non e' in grado di raggiungere i livelli di velocita' di Massa. La situazione mi sembra molto semplice".

Secondo Piquet, Massa ha tutte le qualita' per laurearsi campione del mondo: "Non accade spesso ad un pilota di avere una vettura cosi' superiore come lo e' la Ferrari al momento. Massa deve continuare a fare quello che sta facendo. Ha il talento e le qualita' di un vincente, certamente non e' un altro Rubens Barrichello. Stiamo parlando di piloti, personalita' e personaggi totalmente differenti. Comunque ne' Massa ne' Raikkonen valgono un Michael Schumacher, anche se quest'ultimo ha fatto molti errori negli ultimi due anni. Oggi l'unico pilota in F1 che non fa errori e trae il meglio da ogni occasione e' Fernando Alonso, ma Massa e' tecnicamente nelle condizioni di batterlo. Tutti parlano degli errori commessi in passato da Massa, perche' nessuno ricorda quelli fatti da Raikkonen in McLaren?".

....
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• Wolver|ne
      James Howlett
      • Feb 2006
      • 15782
      • 406
      • 286
      • closed in my ego
      • Send PM

Ferdix sei un bastardo.

togli subito quella roba in firma.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Ferdix
        bibitone ABuser
        • May 2006
        • 7391
        • 533
        • 1,039
        • Novara
        • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
        Ferdix sei un bastardo.

togli subito quella roba in firma.
        t'ho colpito stavolta!!
        ai profiteroles si puo' resistere... ma a pane e nutella no!

Commenta

• Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
          t'ho colpito stavolta!!
          ai profiteroles si puo' resistere... ma a pane e nutella no!
          he he...

nn nè mangio da una vita,ma visto che stò in dieta ferrea mi fà uno strano effetto

poi la cioccolata sembra bella calda

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
            he he...

nn nè mangio da una vita,ma visto che stò in dieta ferrea mi fà uno strano effetto

poi la cioccolata sembra bella calda

Commenta

• Wolver|ne
              James Howlett
              • Feb 2006
              • 15782
              • 406
              • 286
              • closed in my ego
              • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio

Commenta

• maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

I programmi di sviluppo della McLaren, nelle parole di Pedro De La Rosa

In un intervista rilasciata dal collaudatore della McLaren-Mercedes Pedro della Rosa, emerge con grande chiarezza la convinzione con la quale il team anglotedesco sta affrontando la stagione 2007, con il manifesto obiettivo di conquistare entrambi i titoli iridati: "Il nostro proposito e' continuare non soltanto a combattere, ma vincere entrambi i campionati. Conquistera' il titolo, quella squadra che sviluppera' la propria vettura meglio e piu' velocemente, conservando elevato il livello di affidabilita'. Fino ad ora, la nostra affidabilita' e' stata buona, ma e' importante continuare a concludere le gare. Dobbiamo lavorare duramente ed assicurarci che tutte le nuove parti che introdurremo siano abbastanza solide. Al momento, siamo in procinto di ricevere aggiornamenti da tutti i dipartimenti tecnici. Ci sono molte nuove parti che adotteremo gradualmente, da modifiche aerodinamiche a cambiamenti meccanici. Di fatto, ci saranno sviluppi su ogni singolo aspetto della vettura. Cosi' come stiamo facendo noi, tutti i nostri concorrenti sono al lavoro e sapremo fra un po' chi sta crescendo in maniera piu' veloce. In queste settimane, lavorero' su alcuni programmi di simulazione al McLaren Technology Centre ed al Mercedes-Benz HighPerformanceEngines. Dopo andremo ai test di Barcellona, al quale saro' presente anche se non guidero'. Cio' mi permettera' di seguire i programmi di sviluppo al quale stiamo lavorando. Il nostro inizio di stagione e' stato davvero solido: in molti ritenevano che la Ferrari potesse andare in fuga nelle primissime gare e penso che abbiamo sorpreso un bel po' di gente. Fernando e Lewis hanno fatto un lavoro molto buono. Siamo dove meritiamo di essere, ma dobbiamo lavorare per assicurarci di mantenere questo livello e migliorare ancora tutti insieme".

.....

Commenta

• maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

Piquet Junior:"Un anno da collaudatore e' gia' abbastanza"

Il test driver della Renault Nelson Piquet Jr. ha affermato di non essere interessato a protrarre oltre la stagione il corso la sua esperienza come collaudatore e che la sua prospettiva e' quella di tornare a gareggiare gia' dal prossimo anno.

"Per imparare e prepararsi al meglio, un anno da test driver e' positivo" - ha dichiarato Piquet ai microfoni di Motorsport Aktuell - "ma la mia prospettiva e' quella di tornare alle gare".

Il timore di Piquet, e' che le regole attuali - che limitano sensibilmente i test - non creino le condizioni per mantenersi sufficientemente attivi e che esista il rischio di essere dimenticato dai responsabili delle scuderie.

....

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

...

Commenta

• germanomosconi
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 15578
                      • 629
                      • 1,028
                      • pordenone
                      • Send PM

maurizio apri msn?
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Io sono drogato..

Commenta

• maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                        maurizio apri msn?
                        ero con la donzella ....

Schumacher sara' "al lavoro" al prossimo GP di Spagna

E' arrivata dalla sua portavoce Sabine Kehm, la conferma che Michael Schumacher tornera' nel paddock di un Gran Premio di Formula 1 nell'appuntamento di Barcellona in programma fra due settimane, dopo aver saltato le prime tre gare sulle lontane piste di Australia, Malesia e Bahrain.

A differenza dei finesettimana di Magny Cours e del Nurburgring, per i quali l'annunciata presenza del campione tedesco e' legata piu' in particole ad eventi promozionali e celebrativi, nel GP spagnolo dovrebbe essere preponderante l'impegno di consigliere sportivo e tecnico sul muretto Ferrari, come ha riferito la Kehm all'agenzia Sid.

Commenta

• germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 15578
                          • 629
                          • 1,028
                          • pordenone
                          • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                          ero con la donzella ....
                          vuoi mettere me scusa??
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          IO? Mai masturbato.
                          Io sono drogato..

Commenta

• Ferdix
                            bibitone ABuser
                            • May 2006
                            • 7391
                            • 533
                            • 1,039
                            • Novara
                            • Send PM

guardate cosa combina Montoya negli States

Nascar: Montoya multato per un gesto osceno in TV

Juan Pablo Montoya è stato multato per 10.000 dollari dalla Nascar per aver violato la Sezione 12-4-A del regolamento, ovvero per aver commesso una “azione nociva alle gare di stock car”.

Il fatto è stato commesso dal colombiano, che in questa stagione corre con il team Chip Ganassi, nei confronti di un cameraman di ESPN durante le qualifiche della Busch Series al Phoenix International Raceway, ma a quanto pare i due erano amici e il gesto di Montoya è stato fatto scherzosamente: “mi dispiace molto per l’incidente. Era solo uno scherzo ad uno dei miei amici, ma capisco perfettamente il punto di vista della Nascar e la loro decisione”.
                            In questo video le immagini del gesto incriminato:

[YOUTUBE]isGvFS95T8Q[/YOUTUBE]

Commenta

• maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                              guardate cosa combina Montoya negli States

Nascar: Montoya multato per un gesto osceno in TV

Juan Pablo Montoya è stato multato per 10.000 dollari dalla Nascar per aver violato la Sezione 12-4-A del regolamento, ovvero per aver commesso una “azione nociva alle gare di stock car”.

Il fatto è stato commesso dal colombiano, che in questa stagione corre con il team Chip Ganassi, nei confronti di un cameraman di ESPN durante le qualifiche della Busch Series al Phoenix International Raceway, ma a quanto pare i due erano amici e il gesto di Montoya è stato fatto scherzosamente: “mi dispiace molto per l’incidente. Era solo uno scherzo ad uno dei miei amici, ma capisco perfettamente il punto di vista della Nascar e la loro decisione”.
                              In questo video le immagini del gesto incriminato:

[youtube]isGvFS95T8Q[/youtube]

cosa aspetta a smettere anche lui... doveva essere l'anti schumacher

Commenta

• maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

...

Commenta