formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • germanomosconi
    Bodyweb Senior
    • Jan 2007
    • 15858
    • 689
    • 1,064
    • pordenone
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
    conflitti inerenti a tifoserie di calcio altrove grazie
    tranquillo, ma mi ha provocato lui, evidentemente gli brucia la serie cadetta..
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Io sono drogato..

Commenta

• maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

che palle però un mese senza gp..
      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• germanomosconi
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 15858
        • 689
        • 1,064
        • pordenone
        • Send PM

si beh in effetti, 2 gp consecutivi e poi un mese senza....
        mah
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        IO? Mai masturbato.
        Io sono drogato..

Commenta

• Jack Sparrow Pirata
          Banned
          • Oct 2006
          • 276
          • 40
          • 20
          • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          tranquillo, ma mi ha provocato lui, evidentemente gli brucia la serie cadetta..
          io sono in semifinale di champions,sono milanista mio caro intertrista.
          Quante champions abbiamo noi??? Chi è che fa ridere i polli in Europa???
          Voi!!!! Zitti e cospargetevi di cenere quando solleveremo la champions
          p.s. l'anno prossimo con ronaldinho,kaka,zambrotta,cannavaro e buffon manco il campionato vi lasciamo,facciamo il double!!!!
          Per voi se ne riparla tra trentanni se riuscite a falsare un altro campionato con manovre di palazzo.
          Last edited by Jack Sparrow Pirata; 19-04-2007, 20:21:51.

Commenta

• germanomosconi
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 15858
            • 689
            • 1,064
            • pordenone
            • Send PM

ancora con sto interista.....
            cosa devo fare per farti capire che non sono interista????
            hai rotto
            IO? Mai masturbato.
            Io sono drogato..

Commenta

• p-e
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2854
              • 48
              • 14
              • Send PM

Qui si parla solo di tutto quello che và veloce e su terra, quindi di cose che rotolano con 25 uomini che gli corrono dietro nn ce ne interessa una minkia.:-)

E quindi...la parola ai motori!!

Il finlandese della Ford è ormai dietro all'iridato di 40 secondi: "Oggi mi sono davvero divertito" ammette il francese. Galli risale dal dodicesimo al nono posto

Sebastien Loeb in azione in Portogallo. Reuters

FARO (Portogallo) 31 marzo 2007 - "In giro ci sono due pazzi furiosi...". Spettatore privilegiato delle gesta di Sébastien Loeb, Daniel Elena non ha bisogno di tante parole per raccontare la seconda tappa del Rally del Portogallo. E' stata una lunga giornata, quella che i protagonisti del quinto appuntamento stagionale del Mondiale rally si buttano dietro le spalle. Lunga e dura. Forse, quasi certamente, decisiva. E all'alsaziano della Citroen è servita a scrollarsi di dosso l'ombra sempre inquietante di Marcus Groenholm, l'unico in grado di costringere l'extraterrestre a tenere alto il ritmo, l'ultimo ad arrendersi.
              LOEB "Oggi mi sono davvero divertito, almeno fino al momento in cui Marcus ha lasciato per strada una quindicina di secondi" dice il tre volte iridato davanti a una classiifca nella quale il finlandese della Ford è ormai dietro di 40". E' un combattente nato, la battaglia lo esalta e per cinque dei sei tratti cronometrati in programma non s'è risparmiato. "Per restare davanti - spiega a bocce ferme - non potevo fare altro".
              GROENHOLM Anche il finlandese della Ford è uno di quelli che non mollerrebbero mai. L'ha fatto solo dopo che una divagazione campestre lo ha allontanato irrimediabilmente dalla vetta, dopo averle comunque provate tutte per riprendere il pallino: "Dovevo tentare - ribadisce - e l'ho fatto. Mi è andata male e a questo punto non mi resta altro da fare che tenermi stretto il secondo posto". Impresa tutt'altro che disperata: il terzo, Mikko Hirvonen è dietro di oltre 1'. Il quarto, Petter Solberg, a quasi 1' e mezzo. Numeri pesanti, a conferma del ritmo tenuto sugli sterrati dell'Algarve dai "due pazzi furiosi".
              GALLI Il livignasco con la Xsara World Rally Car ha recuperato qualche posizione e da dodicesimo che era è risalito fino al nono posto. Ma più per demeriti altrui che per meriti propri. Non aver potuto testare la due porte francese sulla terra prima del via, pesa.
              ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• p-e
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2854
                • 48
                • 14
                • Send PM

che palle però un mese senza gp..
                Lo pensavo pure io e poi il prossimo mi tocca vederlo in trasferta...
                p-e

Commenta

• Jack Sparrow Pirata
                  Banned
                  • Oct 2006
                  • 276
                  • 40
                  • 20
                  • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                  ancora con sto interista.....
                  cosa devo fare per farti capire che non sono interista????
                  hai rotto
                  e tu piantala di parlarmi di serie cadetta che io sono milanista e vinco le champions,non gioco in serie b. Tu invece in champions fai solo figure barbine e ti fai battere dal valencia,dal villareal
                  E con cio' basta,felipe massa imperat

Commenta

• p-e
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2854
                    • 48
                    • 14
                    • Send PM

Renault: venerdi' riunione di crisi ad Enstone

Flavio Briatore avrebbe fissato una riunione di crisi nella factory Renault di Enstone per venerdi' dopo le deludenti prime tre gare della stagione 2007. Il team campione del mondo e' apparso in seria difficolta' e ora l'obiettivo e' ridurre al piu' presto il gap di un secondo e mezzo dai top team.

La Renault cerchera' ora di trovare un abbinamento migliore tra il telaio della R27 e le gomme Bridgestone valutando cambiamenti significativi alle sospensioni, al passo, al bilanciamento aerodinamico e alla distribuzione dei pesi.

...
                    Secondo fonti attendibili stanno cercando di immergere l'intera macchina nelle acque di lourdes....
                    p-e

Commenta

• Wolver|ne
                      James Howlett
                      • Feb 2006
                      • 15782
                      • 406
                      • 286
                      • closed in my ego
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Jack Sparrow Pirata Visualizza Messaggio
                      p.s. l'anno prossimo con ronaldinho,kaka,zambrotta,cannavaro e buffon manco il campionato vi lasciamo,facciamo il double!!!!
                      Per voi se ne riparla tra trentanni se riuscite a falsare un altro campionato con manovre di palazzo.
                      1. nn è il topic adatto.
                      2. nn cè nè frega un ***** d quale sia la tua fede calcistica.
                      3. sn io l'interista e nn vedo il problema.
                      4. hai rotto il *****.
                      5. spara meno cagate.
                      6. sognare è bello.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Jack Sparrow Pirata Visualizza Messaggio
                        di zambrotta ..canavaro...e altri parassiti...qui non se ne parla è stato aperto un thread appositamente sulla formula uno...quindi se hai argomenti da scrivere inerenti al topic bene altrimenti ciao.

Commenta

• maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM

Ralf Schumacher ottimista sui progressi della Toyota

Ralf Schumacher e' apparso ottimista riguardo la possibilita' che la Toyota faccia grossi passi avanti prima della prossima gara in Spagna. Il team di Colonia ha raccolto solo cinque punti nelle prime tre gare e la TF107 non e' mai stata sufficientemente competitiva per inserirsi nella lotta al vertice.

"La nostra vettura non e' ancora competitiva come dovrebe essere. Il vero problema e' il sottosterzo che rende la vita difficile a me e al mio compagno di squadra, Jarno Trulli" ha spiegato Ralf.

"Comunque, spero che saremo in grado di sfruttare al meglio le prossime settimane, soprattutto i test a Barcellona, per risolvere i problemi e migliorare le nostre prestazioni". Proprio il tedesco ha trovato le maggiori difficolta' nell'adattamento alla TF107 raccogliendo un solo punto iridato.

"Posso convivere con le critiche ma non sono interessato ai commenti irrilevanti. Non c'e' nulla che mi rendera' nervoso. Rispondero' sulla pista appena la vettura sara' competitiva. Il miglior modo di rispondere alle critiche e' quello di fare buoni risultati. La stagione e' ancora lunga, abbiamo corso solo tre delle 17 gare e ci saranno ancora molte sorprese. Sono convinto che, come l'anno scorso, continueremo a migliorare nel corso della stagione".

...

Commenta

• maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

Intervista esclusiva a Marc Gene

Non sono molti i piloti che possono festeggiare, nel corso di una stessa giornata, ben due vittorie da parte delle proprie squadre. In questa ristretta elite dell'automobilismo ricade Marc Gene, lo spagnolo collaudatore della Ferrari F1 e, da quest'anno, pilota della nuova avventura Peugeot nella Le Mans Series. Con i contemporanei successi al debutto della 908 nella 1000 km di Monza e della Ferrari nel Gran Premio del Bahrein, per Gene la scorsa domenica e' stata una di quelle che non si scordano facilmente. Ai microfoni di F1GrandPrix.it lo spagnolo ha raccontato le sue impressioni.

Hai vinto la 1000 km di Monza con la Peugeot e anche la "tua" Ferrari ha vinto il Gran Premio del Bahrein. Giornata perfetta per te.
                            "Si', ieri abbiamo fatto due pole e oggi due vittorie. Ho seguito la fine della gara di Formula 1 dal motorhome, perché si e' conclusa veramente quando stavo riposando tra i miei due primi stint, per cui e' stato fantastico. Non avevo mai vinto due volte nello stesso weekend."

Era da un po' che non correvi, ma vedo che non hai perso il piede.
                            "All'inizio la gara e' stata veramente dura, ho lottato molto con Pedro. Non sono molto abituato ai doppiaggi e alle partenze lanciate, per cui li' non ho fatto veramente un ottimo lavoro, ma dopo ho lottato molto. Alla fine, non ci si dimentica come si corre."

Hai avuto qualche preoccupazione con la vettura?
                            "Negli ultimi dieci giri non eravamo sicuri se ci fosse un problema al cambio, infatti dai box mi hanno detto di non scendere oltre la terza. Qui e' molto difficile farlo, perché ci sono delle curve molto lente. Non ero sicuro se ci fosse un problema, ma alla fine non vedevo l'ora che i giri finissero, perché non ero sicuro del fatto che la vettura potesse arrivare alla fine. Ma ci e' arrivata!"

Come ti trovi in questo campionato?
                            "Mi piace molto perché la macchina mi piace molto. Per me la cosa piu' importante e' la macchina. Questa vettura e' performante come una Formula 1, e' la piu' vicina possibile. In piu' la squadra e' super-professionale e vedo che nelle gare i piloti spingono. Sono molto lunghe, ma l'unica cosa a cui mi devo abituare e' la distanza. Non sono abituato a fare stint cosi' lunghi."

Lo stile di guida cambia con il motore diesel?
                            "La curva di potenza e' molto diversa da un diesel a un benzina, solo questo."

Per Le Mans pensate di essere all'altezza della concorrenza delle Audi?
                            "In realta' non pensiamo, ma non pensavamo neanche di poter vincere qui, per cui non si sa mai. Noi ci proveremo, ma onestamente mancano solo due mesi, anche oggi abbiamo avuto dei problemi, quindi sara' molto difficile, visto che li' la durata sara' quattro volte questa. Non ci pensiamo: ci proveremo, ma senza pensarci."

In Formula 1, secondo te, la Ferrari e' superiore alla McLaren o sono alla pari?
                            "Sono alla pari. Quando fai un weekend ottimo, si vince, ma abbiamo visto anche oggi che Hamilton e' stato davanti a Kimi, per cui le differenze sono veramente poche."

Manca Schumacher al team?
                            "Schumacher manchera' sempre, ma Felipe e Kimi sono due piloti che, per me, fanno un lavoro buono quando Michael."

...

Commenta

• maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

Borbon: "Alonso e' ancora piu' forte di Hamilton"

Il debutto di Hamilton in Formula 1 e' stato eroico, ma il suo compagno di squadra Fernando Alonso continua ad essergli superiore grazie alla sua esperienza. E' quanto afferma Alfonso de Orleans y Borbón, Team Manager della Racing Engineering, squadra di GP2 e cugino di re Juan Carlos di Spagna.

Lo spagnolo ha riconosciuto la grandezza dei risultati ottenuti al suo debutto da Hamilton, ma ha invitato a frenare l'entusiasmo sul giovane inglese.

"È incredibile, sono passate solo tre corse del mondiale e questo pilota ha gia' battuto il record piu' vecchio della FOrmula 1," ha dichiarato Alfonso de Orleans y Borbón ai microfoni di SportMotores.es. "In 57 anni, nessuno era riuscito ad ottenere tre podi nelle sue prime tre gare, ma Hamilton ce l'ha fatta. Come se non bastasse, oltre a questo record, Hamilton e' in testa al mondiale con Alonso e Raikkonen. Sufficiente per accontentare i suoi fans."

"E ci siamo svegliati improvvisamente? Allora no, e' la realta' ed e' cio' che sta accadendo. Quest'ultimo fine settimana in Bahrein, Lewis ha avuto vita dura contro la Ferrari di Felipe Massa che e' stata superiore, ma e' rimasto secondo per tutto il tempo, non solo in qualifica, ma anche in gara, andando ancora meglio del suo compagno di squadra, il due volte campione del mondo, Fernando Alonso."

"Se consideriamo bene le due corse precedenti, Lewis fini' appena dietro a Fernando," ha aggiunto. "Il suo arrivo in Formula 1 e' stato cosi' esplosivo che la gente gia' si chiede se sara' il prossimo Schumacher. Be', forse sara' il prossimo Tiger Woods. Ma non andiamo avanti oltre. Sono passate solo tre gare. E si', e' bravo e l'ho sempre detto, ma non ha costruito la stazione spaziale internazionale con un cucchiaio di yogurt. Bisogna calmarsi un po'."

"Per esempio, prendiamo la conferenza stampa dei piloti, quando un giornalista inglese ha chiesto a Lewis se potesse gia' insegnare qualcosa a Fernando. E' come se a Fernando un giornalista spagnolo chiedesse "cosa hai mangiato stamattina a colazione" o "se la Yakuza ti tagliasse un dito, come potresti segnalare la tua decima vittoria?". Siamo nella frenesia del ridicolo, anche se la stampa inglese ha bisogno di un idolo."

Borbón e' convinto che la McLaren non stia mettendo in atto favoritismi nei confronti di Hamilton, nonostante alcune voci sorte negli ultimi giorni in Spagna, ma che in un'eventuale lotta per il campionato, quest'anno, la maggior esperienza giocherebbe a favore di Alonso.

"Il brutto e' che in Spagna stanno sorgendo voci secondo cui la McLaren darebbe il materiale migliore ad Hamilton... Se fosse cosi', non pensano che Fernando, che dice sempre quello che pensa, lo avrebbe gia' detto? In piu', la McLaren e' una squadra che da' ordini di scuderia, ma ha sempre dato il materiale migliore a entrambi i piloti, fatto tipico della squadra inglese (se non, forse, di quelle italiane). Qualcuno si ricorda dei duelli di Prost-Senna con la McLaren. Si parlo' mai del fatto che uno dei due aveva il materiale migliore? No, nessuno lo penso' nemmeno."

"Fernando e' un due volte campione del mondo di Formula 1, un risultato che non capita tutti i giorni ed e' attualmente l'unico iridato in pista. Hamilton e' un grande campione e vincera' dei titoli e sono sicuro che Fernando lo riconosce. Sono sicuro che quest'anno vincera' la sua prima gara, ma non il titolo. Lo sara' Fernando. Se la Ferrari lo permettera'."

"Perche'? Semplicemente perché Fernando ha piu' esperienza, sa quando arriva il momento di prendere il controllo del campionato e ha la forza mentale per farlo. Solo un vero campione ha potuto sopravvivere a quanto accaduto a Fernando: le squalifiche, le preferenze della FIA per Schumacher... E' li' che si vede un vero campione ed e' li' che si e' visto quanto vale Fernando, non solo in pista, ma nella testa. Ed Hamilton non e' cosi'? Si', ma e' il suo primo anno. E l'anno prossimo sara' il suo anno? Ve lo garantisco."

...

Commenta

• maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

Heidfeld: "Il sorpasso su Alonso una memoria da conservare"

Sul sito della BMW-Sauber, Nick Heidfeld ha raccontato come una delle sue migliori memorie lo spettacolare sorpasso al trentaduesimo giro del Gran Premio del Bahrain, nel quale ha guadagnato il quarto posto ai danni di Fernando Alonso: "Ho avuto una migliore trazione in uscita di curva e mi sono trovato di fianco a lui, che pero' era all'interno per la staccata successiva. Tuttavia sono riuscito a guadagnare gli ultimi decisivi metri. Si e' trattata di una delle mie esperienze piu' gratificanti in Formula 1 e piu' in generale della mia intera carriera nel motorismo sportivo".

...

Commenta

Working...
                                X