Neanche la fortuna aiuta la Ferrari dato che la macchina che ha problemi è sempre quella di Webber
formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggiocom'è possibile che la ferrari non riesca (e non da adesso) ad utilizzare la galleria del vento di maranello?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggioquesta non la sapevo, puoi spiegarti meglio?
Commenta
-
-
La ferrari ha ancora la galleria del vento che lavoro con auto in scala nn quella reale che poi va in pista. oggi senza test è un handicap e in effetti vanno a chiedere gallerie del vento in prestito. al giorno d'oggi dove l'aerodinamica è l'unica parte che ha sviluppo mentre la zona motoristica è ferma da anni è per la Rossa un grosso problema.
Chiusa ieri la stagione '012 con vittoria meritata della red bull peccato per alonso che come pilota ha dato tanto ma nn è stato aiutato dalla sua scuderia. oggi newey il mago dell'aerodinamica fa la differenza.
vettel cmq è un grande, tre titoli in tre anni è tanta tanta tanta roba, sta rovinando la carriera di alonso..e nn è poco visto che tutti dicono che ora alonso è il n1.
rossa in affanno in questo finale di stagione, ottime le ultime gare di massa, ieri massa poteva vincere ma da buon scudiero ha lasciato passare due volte alonso e poi gli ha coperto le spalle. speriamo faccia un intera stagione buona il prossimo anno. e speriamo che la Rossa lavori meglio, oggi senza mezzo nn si va da nessuna parte, vedi Schumy, Valentino in motogp e lo stesso alonso.
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Ci potrebbero essere clamorose novità per il titolo mondiale:
F1, Vettel rischia squalifica: la Fia analizza video
LONDRA - Sebastian Vettel potrebbe dover temere per il suo terzo titolo mondiale di Formula Uno. Il pilota tedesco della Red Bull è sospettato di aver fatto una manovra illegale durante la l'ultimo Gp della stagione in Brasile. Il team Ferrari di Fernando Alonso, giunto secondo nel mondiale dietro a Vettel, starebbe visionando i filmati, che sembrano evidenziare che Vettel abbia superato Jean-Eric Vergne nel quarto giro di domenica ad Interlagos, in regime di bandiere gialle, in cui sono vietati i sorpassi. Non è ancora chiaro se la Ferrari presenterà ricorso, ma secondo la Bbc la Fia potrebbe anche agire autonomamente, dopo una gara, in caso di prove di irregolarità.
IL VIDEO
Il pilota della Red Bull giunto sesto in Brasile ha vinto il titolo mondiale di soli 3 punti sul ferrarista Alonso, secondo ad Interlagos. Se Vettel sarà ritenuto colpevole di una manovra irregolare, secondo i regolamenti, gli verranno addebitati 20 secondi di penalità. In questo caso scenderebbe all'ottavo posto e perderebbe il titolo a favore di Alonso per un punto. Nè, la Red Bull, nè la Ferrari e nè la Fia hanno commentato la questione.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Se Alonso vincesse il titolo per un Ricorso della Ferrari non sarebbe nemmeno tanto bello (se uno tifa Ferrari...)
Renderebbe ancora una volta la Ferrari antipatica che si attacca al cavillo per vincere a tavolino.
Diverso sarebbe se autonomamente la Federazione agisse applicando la sanzione dei 20 secondi di penalità a Vettel.
Ma ancora non mi è chiaro: L'ha superato oppure no?check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
Si stanno visionando i filmati. Il punto mi sembra che sia non quello se Vettel abbia sorpassato o meno (è dato per certo) ma se abbia sorpassato con le bandiere gialle esposte o no (il che, nel primo caso, sarebbe vietato)....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSi stanno visionando i filmati. Il punto mi sembra che sia non quello se Vettel abbia sorpassato o meno (è dato per certo) ma se abbia sorpassato con le bandiere gialle esposte o no (il che, nel primo caso, sarebbe vietato).- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSi stanno visionando i filmati. Il punto mi sembra che sia non quello se Vettel abbia sorpassato o meno (è dato per certo) ma se abbia sorpassato con le bandiere gialle esposte o no (il che, nel primo caso, sarebbe vietato).
Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza MessaggioDipende dal fatto che Ferrari impugni o meno il risultato di gara ufficialmente, per ora non ha mosso ricorso ....
dubito che montezuma sia diventato uno stico di santo tutto in un colpo, sta tenendo l'apparenza del "non voglio vincere in questo modo" ma stanno lavorando sottobanco per far si che la federazione "autonomamente" apra un caso
i soldi fanno troppo gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
....................dubito che montezuma sia diventato uno stico di santo tutto in un colpo, sta tenendo l'apparenza del "non voglio vincere in questo modo" ma stanno lavorando sottobanco per far si che la federazione "autonomamente" apra un caso...................
i soldi fanno troppo golacheck it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
bhe ma è ovvio
per i tifosi ferrari anche se dovessero assegnare il campionato piloti ad alonso sarebbe solo una vittoria sulla carta
invece per la ferrari sarebbe danaro e prestigio in più
l'anno prossimo a metà stagione chi se lo ricorda più come è stato vinto il titolo
volendola poi dire tutta se effettivamente c'è stata una infrazione è giusto prendere provvedimenti, ma ancora più giusto come dicevo sarebbe far saltare qualche testa tipo quella del direttore di gara
Commenta
-
-
Scusate ma già ieri hanno dato questa risposta:
"Qualora i pannelli luminosi non coincidano con le postazioni dei commissari, per il pilota vale il primo segnale esposto - spiega Charlie Whiting - per esempio, se c'e' una bandiera gialla sventolata e piu' avanti il pannello e' illuminato il divieto di sorpasso inizia gia' dalla bandiera. Ma questo caso, al contrario, vale anche per la luce verde. Nel caso di Vettel al quarto giro del Gp del Brasile, fra l'ultima luce gialla e la luce verde c'era una bandiera verde sventolata, sulla sinistra. La distanza in questo caso era di 350 metri. Sebastian ha reagito alla bandiera verde e percio' non ha commesso alcuna infrazione"
La FIA ha dato ragione a Vettel... perchè non è solo un discorso di bandiereOriginariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
Commenta