Originariamente Scritto da AngelRipper
Visualizza Messaggio
E sono felice di aver lasciato il beneficio del dubbio riguardo allo sviluppo e al miglioramento prestazionale.
Certo non sarà diventata la vettura migliore di tutte, però il salto in avanti è decisamente evidente. Sempre come dicevo nel vecchio post, ora devono continuare così in modo da (se possibile) migliorare ancora, o quantomeno reggere il confronto sino alla fine del campionato, perchè ovviamente tutti i restanti team continueranno a sviluppare le loro vetture.
Originariamente Scritto da marcosfx
Visualizza Messaggio
Questa volta invece, nemmeno quello però è anche vero che in questo caso (a differenza di molte altre situazioni) non lo condanno più di tanto, perchè la sfiga ha avuto la sua parte.. in qualifica ok ha sbagliato lui nel primo tentativo, ma è anche vero che per le condizioni meteo, dopo quel tentativo era impossibile migliorarsi quel tanto da passare la sessione.. probabilmente se il meteo avesse concesso almeno un altro tentativo veloce, di certo non sarebbe partito al fianco di Alonso, ma più avanti di dove si è trovato domenica, direi di sì.
Per la partenza ok, è lui che ha tamponato, però in quella fase è anche vero che se ti trovi uno davanti che rallenta, o che comunque devi sfilare all'improvviso, non è semplice schivarlo al volo e valutare se hai lo spazio per farlo senza innescare un megaincidente. Certo si potrebbe dire che se fosse partito in una posizione degna della Ferrari di domenica, probabilmente non avrebbe tamponato nessuno ma torniamo al punto di prima.
Una cosa però è sicura: se domenica prossima la Ferrari si confermerà una vettura competitiva e la sfiga cosmica non si mette di mezzo, DEVE portare a casa un risultato accettabile. Mi va bene pure che si metta nel gruppo a fare da tappo per i diretti inseguitori di Alonso, basta che faccia qualcosa di utile per la squadra
Commenta