sarebbe bella una clasifica "ribaltata"...
formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
chiaro che le qualifiche verrebbero spazzate via ( e cio' vuol dire spazzare via una gran parte dello spettacolo)...pero'......Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioil massimo a mio modo di vedere sarebbe far partire davanti gli ultimi della classifica piloti
e viceversa la lotus e virgin e hispana che fanno ribrezzo durante il gp, nn fanno altro che guardare gli specchietti retro x nn farsi tamponare, ridicoli allo stato puro, delle vere gicanes mobili, tu li premieresti con le prime file?
sparo il mio parere:
due manches di 15-20 giri.
prima manches con partenza dettata dalle qualifiche.
seconda invertendo le prime dieci posizioni della prima gara.
niente rifornimenti.
freni "normali"...
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioil massimo a mio modo di vedere sarebbe far partire davanti gli ultimi della classifica pilotiOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
p-e questa formula si applica al wtcc due gare sprint di 25 giri e in gara 2 i primi 8 invertiti anche se poi in gara due in 4 giri chi poi parte ottavo ripiglia il podio. OT dove posso vedere il btcc vorrei gustarmi la sfida giovanardi plato ma sky giustamente preferisce mettere il monotono fia gt e open gt
Commenta
-
-
alla fine le mie predizioni si sono rivelate fondate, e anche i miei auguri nei confronti del traditore. Io spero in un suo ritiro tra qualche gp, così che il suo fallimento possa essere anche disonorevole"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggiocome premio alle squadre che + investono in ricerca e lavorano meglio, si pagano i migliori piloti un sacco di milioni di euro, li premieresti facendoli partire dietro?Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiosarebbe spettacolare si, ma ingiusto ed immeritevole....
ti ha risposto luiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggiocredo abbia risposto a te..
p-e
lo so...intendevo dire che la risposta andava bene anche rispetto alle tue affermazioni.....chiaro la mia era un ipotesi estrema , ma in una formula 1 come quella attuale lo spettacolo puo' aversi solo se i piu' veloci non sono fin dall inizio avanti......Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
ROMA, 6 aprile 2010 - Le sue credenziali, non solo come pretendente al titolo, ma anche come protagonista in pista sono in netto ribasso, ma forse nemmeno lui si aspettava un rientro così duro. Lui, Schumi, il sette volte campione del mondo, che a 41 anni e dopo tre di stop, non ha saputo resistere alle sirene della Mercedes per un ritorno di fiamma nel segno della lingua tedesca, sta facendo rimpiangere il rendimento dei suoi anni in rosso. Un 6° e un 10° posto, finora, con soli 9 punti in classifica e anche l'amarezza di non aver firmato il primo podio della casa di Stoccarda, a quasi 55 anni dalla vittoria di Fangio nel GP d'Italia del 1955, traguardo raggiunto, invece, dal suo compagno, Nico Rosberg, con il 3° posto nel GP di Malesia.
che batosta — E quello del raffronto con il compagno di squadra è uno dei temi più spinosi del rendimento stagionale di Michael Schumacher che, finora, nei tre GP disputati, non è mai riuscito a fare meglio del proprio compagno, Nico Rosberg, né in qualifica né in gara. Divide questo non consolante primato al contrario con Vitaly Petrov, della Renault, che ha incassato pure lui un doppio 0-3 con Kubica, nel doppio confronto diretto qualifiche-gara. Ma se il russo è un debuttante, che sta prendendo confidenza con vettura, ambiente, piste, per Schumacher questa attenuante non vale. Vediamo il dettaglio. Prima gara, in Bahrain: in qualifica, Rosberg è 5° e Schumi 7°; in gara, poi, Rosberg chiude 5° e Schumacher 6°. Passiamo all'Australia: Rosberg 6° in griglia e 5° al traguardo, mentre Schumacher è 7° al via, e 10° sotto la bandiera a scacchi, anche perché rallentato dalla collisione alla prima curva con Alonso e Button. Infine la Malesia: sull'infida pista umida del sabato, Rosberg piazza la sua Mercedes in prima fila, con il 2° tempo, mentre Schumi, un esperto dell'asfalto viscido, è solo 8°; in gara, poi, Rosberg chiude sul podio, 3°, mentre Michael si ritira dopo 9 giri, quando comunque era alle spalle del compagno di team. Totale: Rosberg-Schumacher 6-0.
Michael Schumacher, a destra, con Nico Rosberg. Afp mai successo — Possono esserci delle attenuanti, come il dado della ruota che ha causato il ritiro di Schumacher a Sepang, ma le cifre sono chiare e, per giunta, non hanno precedenti nella carriera del sette volte campione del mondo. Schumi, infatti, noto per avere sempre triturato, psicologicamente e in pista, tutti i compagni di squadra che ha avuto, in carriera non si era mai trovato in questa situazione. Mai, infatti, aveva fatto peggio del compagno, in qualifica e gara, per tre gare di fila. Al massimo, fra l'ultimo GP del 2004, in Brasile (18° in prova e 7° in gara), e i primi due del 2005, in Australia (19° in prova e ritirato in gara) e in Malesia (13° in prova), ha incassato un 5-0 da Barrichello. Emorragia fermata con il 7° posto nella gara di Sepang, mentre il brasiliano si ritirò. Altri tempi. altro Schumi...viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
ROMA, 6 aprile 2010 - Le sue credenziali, non solo come pretendente al titolo, ma anche come protagonista in pista sono in netto ribasso, ma forse nemmeno lui si aspettava un rientro così duro. Lui, Schumi, il sette volte campione del mondo, che a 41 anni e dopo tre di stop, non ha saputo resistere alle sirene della Mercedes per un ritorno di fiamma nel segno della lingua tedesca, sta facendo rimpiangere il rendimento dei suoi anni in rosso. Un 6° e un 10° posto, finora, con soli 9 punti in classifica e anche l'amarezza di non aver firmato il primo podio della casa di Stoccarda, a quasi 55 anni dalla vittoria di Fangio nel GP d'Italia del 1955, traguardo raggiunto, invece, dal suo compagno, Nico Rosberg, con il 3° posto nel GP di Malesia.
che batosta — E quello del raffronto con il compagno di squadra è uno dei temi più spinosi del rendimento stagionale di Michael Schumacher che, finora, nei tre GP disputati, non è mai riuscito a fare meglio del proprio compagno, Nico Rosberg, né in qualifica né in gara. Divide questo non consolante primato al contrario con Vitaly Petrov, della Renault, che ha incassato pure lui un doppio 0-3 con Kubica, nel doppio confronto diretto qualifiche-gara. Ma se il russo è un debuttante, che sta prendendo confidenza con vettura, ambiente, piste, per Schumacher questa attenuante non vale. Vediamo il dettaglio. Prima gara, in Bahrain: in qualifica, Rosberg è 5° e Schumi 7°; in gara, poi, Rosberg chiude 5° e Schumacher 6°. Passiamo all'Australia: Rosberg 6° in griglia e 5° al traguardo, mentre Schumacher è 7° al via, e 10° sotto la bandiera a scacchi, anche perché rallentato dalla collisione alla prima curva con Alonso e Button. Infine la Malesia: sull'infida pista umida del sabato, Rosberg piazza la sua Mercedes in prima fila, con il 2° tempo, mentre Schumi, un esperto dell'asfalto viscido, è solo 8°; in gara, poi, Rosberg chiude sul podio, 3°, mentre Michael si ritira dopo 9 giri, quando comunque era alle spalle del compagno di team. Totale: Rosberg-Schumacher 6-0.
Michael Schumacher, a destra, con Nico Rosberg. Afp mai successo — Possono esserci delle attenuanti, come il dado della ruota che ha causato il ritiro di Schumacher a Sepang, ma le cifre sono chiare e, per giunta, non hanno precedenti nella carriera del sette volte campione del mondo. Schumi, infatti, noto per avere sempre triturato, psicologicamente e in pista, tutti i compagni di squadra che ha avuto, in carriera non si era mai trovato in questa situazione. Mai, infatti, aveva fatto peggio del compagno, in qualifica e gara, per tre gare di fila. Al massimo, fra l'ultimo GP del 2004, in Brasile (18° in prova e 7° in gara), e i primi due del 2005, in Australia (19° in prova e ritirato in gara) e in Malesia (13° in prova), ha incassato un 5-0 da Barrichello. Emorragia fermata con il 7° posto nella gara di Sepang, mentre il brasiliano si ritirò. Altri tempi. altro Schumi...viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
E' una McLaren in grande forma quella arrivata in Cina per la quarta gara dell'anno. Al termine della prima sessione di prove libere sul circuito di Shanghai, Jenson BUtton e Lewis Hamilton sono infatti in cima alla classifica dei tempi con due prestazioni superlative, che consentono alle frecce d'argento di fissarsi stabilmente in testa alla classifica con oltre otto decimi di vantaggio sul resto del gruppo.
Solo Nico Rosberg, secondo, è riuscito ad infilarsi tra i due campioni del mondo, limitando il distacco a sette centesimi, scavalcando Lewis Hamilton ad un quarto d'ora dalla bandiera a scacchi.
Subito dopo, uno dei più curiosi incidenti della storia della Formula 1 ha coinvolto il pilota svizzero Sebastien Buemi: in pista con la sua Toro Rosso, Buemi ha visto staccarsi dalla sua monoposto simultaneamente entrambe le ruote anteriori in frenata al termine del lungo rettilineo di ritorno del circuito Cinese.
Con Buemi finito inevitabilmente nella ghiaia, per fortuna senza conseguenze, l'episodio ha costretto la squadra a manetenere ferma ai box la vettura gemella di Jamie Alguersuari per accertarsi che il guasto non si possa ripetere anche sulla sua Toro Rosso.
Per le squadre Italiane, il week-end di Cina non è ancora iniziato con il verso giusto: a fare compagnia alla Toro Rosso c'è infatti la Ferrari di Fernando Alonso, fermo a bordo pista senza aver segnato un tempo valido con la sua monoposto ancora afflitta da problemi al motore.
GP Cina, Shanghai, Libere 1:
1. Button - McLaren-Mercedes 1:36.677
2. Rosberg - Mercedes 1:36.748 +0.071
3. Hamilton - McLaren-Mercedes 1:36.775 +0.098
4. Vettel - Red Bull-Renault 1:37.509 +0.832
5. Kubica - Renault 1:37.601 +0.924
6. Petrov - Renault 1:37.716 +1.039
7. Schumacher - Mercedes 1:37.745 +1.068
8. Webber - Red Bull-Renault 1:37.980 +1.303
9. Sutil - Force India-Mercedes 1:38.008 +1.331
10. Massa - Ferrari 1:38.098 +1.421
11. Alguersuari - Toro Rosso-Ferrari 1:38.161 +1.484
12. Kobayashi - Sauber-Ferrari 1:38.375 +1.698
13. de la Rosa - Sauber-Ferrari 1:38.421 +1.744
14. Hulkenberg - Williams-Cosworth 1:38.569 +1.892
15. di Resta - Force India-Mercedes 1:38.618 +1.941
16. Barrichello - illiams-Cosworth 1:38.678 +2.001
17. Buemi - Toro Rosso-Ferrari 1:39.939 +3.262
18. Trulli - Lotus-Cosworth 1:41.531 +4.854
19. Kovalainen - Lotus-Cosworth 1:41.779 +5.102
20. Glock - Virgin-Cosworth 1:41.830 +5.153
21. di Grassi - Virgin-Cosworth 1:42.181 +5.504
22. Senna - HRT-Cosworth 1:43.875 +7.198
23. Chandhok - HRT-Cosworth 1:43.949 +7.272
24. Alonso - Ferrari no time
alonso credo nn abbia corso x risparmiare i motori...negativo se sono messi così alla 4a gara.
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
Commenta