Originariamente Scritto da yoh
Visualizza Messaggio
formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
(ANSA) -MELBOURNE, 28 MAR- Dietro ad Alonso, che conferma la sua leadership nel mondiale, e Massa, Hamilton perde una posizione e cede il terzo posto a Button. Di seguito le classifiche dopo il gp d'Australia, seconda prova del mondiale di F1. Piloti: Alonso 37, Massa 33, Button 31, Hamilton 23, Rosberg 20, Kubica 18, Vettel 12, Schumacher 9, Liuzzi 8, Webber 6, Barrichello 5.
Costruttori: Ferrari 70, McLaren 54, Mercedes 29, Renault e Red Bull 18, Force India 8, Williams 5.One step closer...
Commenta
-
-
La Scuderia Ferrari Marlboro ha affrontato le due sessioni di prove libere del venerdì concentrandosi esclusivamente sulla preparazione della gara di domenica. Sia Felipe Massa che Fernando Alonso hanno lavorato sulla ricerca del miglior assetto della F10 e sul confronto dei due tipi di gomme messi a disposizione dalla Bridgestone per questo Gran Premio. “Quest’anno è impossibile giudicare con esattezza dove siamo rispetto agli altri dopo le prime tre ore di prove libere” – ha detto Stefano Domenicali – “La giornata di oggi non fa eccezione a questa regola. Da parte nostra abbiamo seguito un programma ben preciso, rivolto a raccogliere dati in vista della gara di domenica. Ancora una volta si prospetta un weekend molto equilibrato con almeno quattro squadre in grado di lottare per le prime posizioni. L’incognita maggiore è però legata alle condizioni meteorologiche: da quando siamo qui a Sepang non passa giorno che un temporale faccia la sua comparsa durante l’orario previsto per lo svolgimento delle qualifiche e della gara e se ciò dovesse verificarsi anche domani e domenica allora ogni pronostico potrebbe essere scombussolato.”
Felipe Massa: “Come sempre è difficile trarre conclusioni affrettate dopo queste tre ore di prove libere. Abbiamo svolto un programma diverso rispetto alle altre squadre principali quindi non posso dire dove siamo rispetto a loro. Vero è che Red Bull e McLaren sembrano andare molto bene: vedremo quello che potremo fare in qualifica e, soprattutto, in gara. Abbiamo cercato di trovare un buon assetto e di capire come si comportano gli pneumatici. La macchina si comporta abbastanza bene. Dobbiamo soltanto lavorare un po’ per migliorare la prestazione assoluta ma non ci sono problemi in settori specifici. Anche su un circuito dove ci sono diverse curve molto veloci la F10 mi dà buone sensazioni.”
Fernando Alonso: “Inutile cercare di trovare un significato alla classifica del venerdì: invece del settimo posto potevo essere al secondo o all’ultimo ma non sarebbe cambiato nulla. Tutto dipende dalle differenze nei programmi di lavoro adottati dalle squadre. Da parte nostra siamo abbastanza soddisfatti di quello che abbiamo fatto e la prima sensazione è che non dovremmo aspettarci un quadro molto diverso da quello avuto in Bahrain e in Australia, anche perché in quattro giorni è difficile che ci siano delle inversioni di tendenza. Come accaduto in precedenza, mi aspetto Red Bull, McLaren e Mercedes molto competitive e noi dovremo cercare di fare del nostro meglio: non sarà semplice ma non ci sono motivi per essere pessimisti. Le temperature saranno un fattore molto importante: si dovrà cercare di tenere sotto controllo quelle del motore, dei freni, delle gomme e, non ultime, quelle del pilota!”
Chris Dyer: “Un paio di piccoli problemi tecnici ci hanno impedito di portare a termine il programma previsto in maniera integrale ma abbiamo comunque raccolto abbastanza dati per poterci preparare nella maniera migliore per le qualifiche e la gara. Dobbiamo cercare di trovare un po’ di prestazione per le qualifiche: è questo il compito che cercheremo di svolgere questo pomeriggio e domani mattina nella terza sessione di prove libere. I due tipi di gomme Bridgestone si comportano in maniera abbastanza simile fra loro in termini di degrado: quello più morbido sembra essere più veloce sul primo giro mentre sulla lunga distanza la situazione non è così netta. E’ chiaro che sul resto del weekend pesa l’incognita legata alle condizioni meteorologiche, con la pioggia che potrà essere una delle protagoniste principali.”..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
La Scuderia Ferrari Marlboro ha affrontato le due sessioni di prove libere del venerdì concentrandosi esclusivamente sulla preparazione della gara di domenica. Sia Felipe Massa che Fernando Alonso hanno lavorato sulla ricerca del miglior assetto della F10 e sul confronto dei due tipi di gomme messi a disposizione dalla Bridgestone per questo Gran Premio. “Quest’anno è impossibile giudicare con esattezza dove siamo rispetto agli altri dopo le prime tre ore di prove libere” – ha detto Stefano Domenicali – “La giornata di oggi non fa eccezione a questa regola. Da parte nostra abbiamo seguito un programma ben preciso, rivolto a raccogliere dati in vista della gara di domenica. Ancora una volta si prospetta un weekend molto equilibrato con almeno quattro squadre in grado di lottare per le prime posizioni. L’incognita maggiore è però legata alle condizioni meteorologiche: da quando siamo qui a Sepang non passa giorno che un temporale faccia la sua comparsa durante l’orario previsto per lo svolgimento delle qualifiche e della gara e se ciò dovesse verificarsi anche domani e domenica allora ogni pronostico potrebbe essere scombussolato.”
Felipe Massa: “Come sempre è difficile trarre conclusioni affrettate dopo queste tre ore di prove libere. Abbiamo svolto un programma diverso rispetto alle altre squadre principali quindi non posso dire dove siamo rispetto a loro. Vero è che Red Bull e McLaren sembrano andare molto bene: vedremo quello che potremo fare in qualifica e, soprattutto, in gara. Abbiamo cercato di trovare un buon assetto e di capire come si comportano gli pneumatici. La macchina si comporta abbastanza bene. Dobbiamo soltanto lavorare un po’ per migliorare la prestazione assoluta ma non ci sono problemi in settori specifici. Anche su un circuito dove ci sono diverse curve molto veloci la F10 mi dà buone sensazioni.”
Fernando Alonso: “Inutile cercare di trovare un significato alla classifica del venerdì: invece del settimo posto potevo essere al secondo o all’ultimo ma non sarebbe cambiato nulla. Tutto dipende dalle differenze nei programmi di lavoro adottati dalle squadre. Da parte nostra siamo abbastanza soddisfatti di quello che abbiamo fatto e la prima sensazione è che non dovremmo aspettarci un quadro molto diverso da quello avuto in Bahrain e in Australia, anche perché in quattro giorni è difficile che ci siano delle inversioni di tendenza. Come accaduto in precedenza, mi aspetto Red Bull, McLaren e Mercedes molto competitive e noi dovremo cercare di fare del nostro meglio: non sarà semplice ma non ci sono motivi per essere pessimisti. Le temperature saranno un fattore molto importante: si dovrà cercare di tenere sotto controllo quelle del motore, dei freni, delle gomme e, non ultime, quelle del pilota!”
Chris Dyer: “Un paio di piccoli problemi tecnici ci hanno impedito di portare a termine il programma previsto in maniera integrale ma abbiamo comunque raccolto abbastanza dati per poterci preparare nella maniera migliore per le qualifiche e la gara. Dobbiamo cercare di trovare un po’ di prestazione per le qualifiche: è questo il compito che cercheremo di svolgere questo pomeriggio e domani mattina nella terza sessione di prove libere. I due tipi di gomme Bridgestone si comportano in maniera abbastanza simile fra loro in termini di degrado: quello più morbido sembra essere più veloce sul primo giro mentre sulla lunga distanza la situazione non è così netta. E’ chiaro che sul resto del weekend pesa l’incognita legata alle condizioni meteorologiche, con la pioggia che potrà essere una delle protagoniste principali.”..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
dopo aver visto fuori le rosse col tempo che c'era ho tifato schumy ma ahimè come aveva predetto monteprezzemolo quello che corre è solo il sosia.
l'originale, quello che si esaltava nei momenti peggiori, quello che con gomme da aciutto vinceva sul bagnato contro gli altri con gomme da bagnato, è restato nei ns box.
dopo le qualifiche di oggi con rosberg in prima fila e lui in 5a sono molto deluso.
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioAlmeno non ci si annoieràUnderground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
Commenta
-
-
é stata una gara molto divertente secondo me... a parte le prime posizioni che si son viste in partenza e poi non più.... dietro ci sono stati diversi sorpassi belli e spettacolari... come per esempio il sorpasso di hamilton che dopo per non farsi prendere la scia è andato di zig zag (violando chiaramente il regolamento) ... per non parlare dei tentativi di sorpasso di Alonso su Button ... peccato per il finale... ma si prevedeva comunque questa fine visto che Alonso già da parecchi giri per inserire le marce doveva accellerare a momò di cinquecento antica (classica doppietta) il che ha contribuito alla rottura finale...
sarà una dura lotta tra ferrari e redbull... anche se credo che le ferrari hanno qualcosa in più... e lo dimostreranno con il tempo...
ps: schumacher... beh... ben ti sta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggiops: schumacher... beh... ben ti sta!
Underground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
Commenta
-
-
secondo me sotto questo aspetto il massimo si era raggiunto col "monogiro" in qualifica...+ fortuna di quella...Underground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioAlla fine quando i Big partono da dietro le gare sono sempre più belle....
Magari aumentando nelle qualifiche il " fattore fortuna " lo spettacolo migliorerà....
il massimo a mio modo di vedere sarebbe far partire davanti gli ultimi della classifica pilotiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta