sono veramente curioso,forse seguirò la formula uno come non mai quest'anno...
formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
Per lo steming delle libere ho trovao finora questo Formula 1 - Live Internet Streaming Gratis costantemente intasato .Se nn ricordo male ki vive in germania ce un canale sportivo ke si trva anche sui kriptati di sky...
Commenta
-
-
Con i primi novanta minuti di prove libere appena conclusi sul circuito di Sakhir, la Formula 1 ha ufficialmente dato il via ad una delle stagioni più attese degli ultimi tempi.
Una stagione che, per varietà di squadre e piloti di richiamo, è lecito aspettarsi riservi interessanti sorprese ad ogni week-end e questa prima sessione di prove non ha certo fatto eccezione.
A fissare il miglior tempo di sessione, dopo un consistente numero di giri, è stato infatti Adrian Sutil, uno dei pochissimi piloti che dal 2009 non hanno cambiato squadra. Il pilota di origine tedesca, con la sua Force India, ha staccato il resto del gruppo di quasi due decimi, fermando il cronometro sul tempo di 1'56"583. Un tempo non confrontabile con quello delle passate edizioni, visto l'allungamento del tracciato di Sakhir nel suo secondo intermedio con una nuova sezione che ha dilatato il tempo di percorrenza, nel solo settore centrale, ad oltre un minuto, particolarità che non si verifica in nessun'altra pista del mondiale.
Sutil ha comunque agevolmente ottenuto la prima posizione davanti alle Ferrari di Alonso, secondo, e Massa, quarto ma già staccato di oltre quattro decimi. Sorprende anche la Renault di Kubica, terzo tra le due vetture di Maranello, con il suo compagno di squadra, l'esordiente Petrov, solo sedicesimo.
Proseguono la Top Ten quindi le McLaren di Button ed Hamilton, (potrando a tre i campioni del mondo nelle prime sei posizioni), con subito dietro Liuzzi, la Mercedes di Rosberg, e la Red Bull di Mark Webber.
Primo a pagare oltre un secondo di ritardo da Sutil è il connazionale Micahel Schumacher, uno dei più attesi senz'altro, che ha spinto la seconda delle Mercedes fino alla decima posizione.
Da segnalare, in fondo alla classifica, la coppia Lotus con Kovalainen e Trulli, scavalcati anche dalla Virgin di Glock. Senza tempo, invece, le due HRT, in pista con il solo Bruno Senna per alcuni giri di installazione, e l'altra Virgin di Lucas di Grassi, anche lui in pista ma senza mai compiere giri cronometrati.
L'attesa è ora per la sconda sessione di prove, quando le squadre potrebbero decidere di provare finalmente anche la mescola più morbida sopratutto con gli alti carichi di carubrante necessari quest'anno.
L'appuntamento con il semaforo verde è a mezzogiorno, ora Italiana...viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
GP Bahrain, Sakir, Prove Libere 1:
01. Adrian Sutil - Force India - 1'56"583 -
02. Fernando Alonso - Ferrari - 1'56"766 - +0"183
03. Robert Kubica - Renault - 1'57"041 - +0"458
04. Felipe Massa - Ferrari - 1'57" 055 - +0"472
05. Jenson Button - McLaren - 1'57"068 - +0"485
06. Lewis Hamilton - McLaren - 1'57"163 - +0"580
07. Vitantonio Liuzzi - Force India - 1'57"194 - +0"611
08. Nico Rosberg - Mercedes GP - 1'57"199 - +0"616
09. Mark Webber - Red Bull Racing - 1'57"255 - +0"672
10. Michael Schumacher - Mercedes GP - 1'57"662 - +1"079
11. Jaime Alguersuari - Toro Rosso - 1'57"722 - +1"139
12. Nico Hulkenberg - Williams - 1'57"894 - +1"311
13. Sebastian Vettel - Red Bull Racing - 1'57"943 - +1"360
14. Sebastien Buemi - Toro Rosso - 1'58"399 - +1"816
15. Rubens Barrichello - Williams - 1'58"782 - +2"199
16. Vitaly Petrov - Renault - 1'58"880 - +2"297
17. Pedro de la Rosa - BMW Sauber - 2'00"250 - +3"667
18. Kamui Kobayashi - BMW Sauber - 2'00"388 - +4"805
19. Timo Glock - Virgin - 2'00"680 - +7"097
20. Heikki Kovalainen - Lotus - 2'00"848 - +7"265
21. Jarno Trulli - Lotus - 2'00"970 - +7"387
22. Lucas di Grassi - Virgin - no time
23. Bruno Senna - HRT- no time
24. Karun Chandkock - HRT - no time
notare i distacchi delle ultime squadre..imbarazzante...
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
F1, la Renault attacca la Fia
"L'ala della McLaren è illegale"
"E' piuttosto chiaro che l'ala della McLaren è totalmente illegale". Non è morbido il punto di vista di Bob Bell, managing director della Renault. La dichiarazione arriva dopo la decisione della Federazione di dare il via libera all'innovativa ala posteriore di Woking. "La Federazione deve essere molto più dura con questo genere di cose perchè costerà a tutti un sacco di soldi". Appurata l'efficacia dell'ala gli altri team, infatti, sono pronti a modificare i progetti per inserirla nelle proprie monoposto.
"Penso che sia ridicolo in una stagione in cui tutti cerchiamo di risparmiare. Abbiamo dovuto ridurre il numero di uomini in pista, i meccanici lavorano fino a notte fonda per preparare le macchine. Penso che la Fia debba essere più responsabile quando prende decisioni come questa".
Della stessa idea anche il direttore tecnico della Lotus, Mike Gascoyne: "Sono ancora convinto che si tratti di un dispositivo mobile. adesso si affretteranno tutti a replicarla, per cosa? Guadagnare due o tre decimi! Uno sforzo che determina un'enorme perdita di tempo e soldi".
Più cauto Ross Brawn, lo scorso anno protagonista della questione diffusori, "dovremo capire bene che interpretazione tecnica ha dato la Fia e poi ci regoleremo e penso che tutti sceglieremo di andare in quella direzione"...viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
speriamo bene per domani,i distacchi dell'anno scorso sembrano colmati,adesso bisogna vedere l'affidabilità delle vetture."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
la Ferrari c'è e Massa davanti ad alfonso è un gran regalo.
deludente Schumy sempre dietro al suo compagno rosberg in tutte le prove del week sin ora disputate.
la mc col deviatore regolare quanto il diffusore dello scorso anno made in browngp nn è riuscita nell'intento di sorprendere tutti con una interpretazione ai limiti del regolamento.
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Newey conferma di essere il miglior progettista sulla piazza,pole con un'auto che che avrà un budget di sviluppo pari ad un quarto rispetto a quelli di Mercedes,McLaren e Ferrari.L'unico a perseverare con le sospensioni posteriori pull-rod nonostante la diminuzione del carico all'anteriore conseguente al nuovo regolamento (2cm di battistrada in meno),il primo ad introdurre le "corna" poi copiate da molti.
Ora vediamo cosa succede in gara,con una prima curva veloce su asfalto poco gommato ed auto pesantissime,e con l'impianto freni-sospensioni che deve gestire un'escursione di 120kg...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioNewey conferma di essere il miglior progettista sulla piazza,pole con un'auto che che avrà un budget di sviluppo pari ad un quarto rispetto a quelli di Mercedes,McLaren e Ferrari.L'unico a perseverare con le sospensioni posteriori pull-rod nonostante la diminuzione del carico all'anteriore conseguente al nuovo regolamento (2cm di battistrada in meno),il primo ad introdurre le "corna" poi copiate da molti.
Ora vediamo cosa succede in gara,con una prima curva veloce su asfalto poco gommato ed auto pesantissime,e con l'impianto freni-sospensioni che deve gestire un'escursione di 120kg.....viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta