formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p-e
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2854
    • 48
    • 14
    • Send PM

    VALENCIA (Spagna), 1 febbraio 2010 - Pronti via e Felipe Massa e la Ferrari sono subito davanti a tutti. "Da quello che ho visto la Ferrari mi sembra molto costante e veloce. Sarà sicuramente una delle squadre da battere". A parlare così è uno che la rossa la conosce bene, avendoci trascorso gli ultimi 14 anni della sua vita: Michael Schumacher. Il tedesco, che oggi ha festeggiato il suo ritorno con la Mercedes in Formula 1 a tre anni dal ritiro, ha dimostrato comunque di essere sempre lui: 33 giri compiuti e terzo tempo di giornata a 0”363 da Massa, alle spalle anche della Sauber di Pedro de la Rosa. "E’ stata una giornata super, dove tutto ha funzionato alla perfezione" ha commentato Schumi.
    Felipe Massa sulla Ferrari F10. Ap Felipe contento — Stessa sensazione a qualche centinaio di metri di distanza nel box Ferrari. "E’ andata ancora meglio di quanto mi potessi aspettare – racconta Massa -. La macchina mi è sembrata facile da guidare, reagisce bene, siamo riusciti a completare il programma di lavoro. Di sicuro è stato un inizio molto migliore di quello di aun anno fa, ma sappiamo comunque che ci aspetta tanto lavoro per essere pronti alla prima gara e soprattutto per esserlo anche all’ultima, quando si deciderà il campionato". Molto soddisfatto anche Nico Rosberg, il secondo pilota Mercedes, che al mattino si era incaricato di portare al debutto la W01. "Il sedile era troppo basso e non vedevo molto bene, ma la macchina mi è sembrata molto buona. E avere un compagno come Schumacher è fantastico. Credo che lavoreremo molto bene assieme".
    Massa sarà in pista anche domani, prima di lasciare il posto mercoledì a Fernando Alonso, mentre in casa McLaren martedì sarà il turno di Rosberg e mercoledì di Schumi. In casa McLaren, invece, dopo lo shake down di Gary Paffett domani sarà il giorno di Lewis Hamilton.
    I tempi: 1. Massa (Ferrari) 1’12”574 (102 giri) 2. De la Rosa (Sauber-Ferrari) 1’12”784 (76) 3. Schumacher (Mercedes) 1’12”947 (40) 4. Rosberg (Mercedes) 1’13”543 (39) 5. Paffett (McLaren) 1’13”846 (86) 6. Barrichello (Williams-Cosworth) 1’14”449 (75) 7. Buemi (Toro Rosso-Ferrari) 1’14”762 (18) 8. Kubica (Renault) 1’15”000 (69)

    da notare che King Schumy è già davanti a rosberg...
    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

    Commenta

    • elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

      il re...prima volta su un auto 2010...(quindi ben lontana dalle gp2 o le auto del 2007...) gomme sconosciute...settaggi sconosciuti...stapa 1.12.9 e rifila 6 decimi al compagno di squadra..e finisce a 350 da massa...facendo solo mezza giornata (consideriamo che la prima mezza giornata del ferrarista era finita con 1.13.2)...che ve devo di?
      sto gia' godendo...fategli fare domani e dopodomani...anche se il vero potenziale uscira' a barcellona.non vedo l'ora...

      It ain't over 'til it's over!

      Commenta

      • JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

        chi non tifa ferrari non è un uomo.
        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

        Commenta

        • Je ssò Foorttt''
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 3430
          • 393
          • 182
          • Pescara
          • Send PM

          I primi test sono poco o nulla indicativi,cmq decisamente meglio dell'anno scorso in cui prendevamo un secondo dalla Brawn col serbatoio pieno...

          Commenta

          • p-e
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2854
            • 48
            • 14
            • Send PM

            io ferrarista a vita cmq godo delle prestazioni di un grade campione, sarebbe ridicolo mettere in discussione schumy e il suo talento. ci rifarà vedere come guida un campione.
            ieri dopo 30' era davanti il suo compagno di squadra...il Dio del volante è tornato e se vincerà lo applaudirò.
            p-e
            ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

            Commenta

            • p-e
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2854
              • 48
              • 14
              • Send PM

              VALENCIA (Spagna), 2 febbraio 2010 - Seconda giornata di prove al Ricardo Tormo di Valencia e davanti a tutti c’è ancora la Ferrari di Felipe Massa. Già dopo pochi giri il brasiliano ha abbassato il suo miglior tempo di ieri (1’12”574), portandolo a 1’11”722.
              casco nero — Alla pausa pranzo Felipe, che in occasione della sua prima uscita ha indossato un inedito casco color nero per sperimentare un nuovo modello della Schuberth, aveva coperto 56 giri, dedicandosi anche a un long-run su un passo di circa 1’16”, segnale di molta benzina a bordo. Alle sue spalle ancora la Sauber, oggi affidata al giapponese Kamui Kobayashi (1’12”056) quindi Lewis Hamilton con la McLaren-Mercedes (1’12”508).
              ecco di resta — Oggi intanto la Force India ha ufficializzato Paul Di Resta come collaudatore e terzo pilota per la stagione 2010. Il 23enne pilota scozzese, nelle ultime stagioni impegnato nel DTM, il campionato superturismo tedesco, ha già provato la Force India nello scorso dicembre, e ora va a completare lo schieramento di piloti del team di Mallya formato da Tonio Liuzzi e Adrian Sutil.
              I tempi: 1. Massa (Ferrari) 1’11”722 (56 giri); 2. Kobayashi (Sauber-Ferrari) 1’12”056 (29); 3. Hamilton (McLaren-Mercedes) 1’12”508 (48); 4. Rosberg (Mercedes) 1’12”899 (41); 5. Barrichello (Williams-Cosworth) 1’13”377 (45); 6. Kubica (Renault) 1’13”659 (54); 7. Buemi (Toro Rosso-Ferrari) 1’14”862 (41).
              dal nostro inviato
              ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

              Commenta

              • p-e
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2854
                • 48
                • 14
                • Send PM

                VALENCIA (Spagna), 2 febbraio 2010 - Felipe Massa chiude con il miglior tempo e lascia il testimone a Fernando Alonso. La seconda giornata di prove di F.1 sul circuito di Valencia si è conclusa come la precedente: con la nuova Ferrari F10 davanti a tutti e, alle sue spalle, la Sauber, affidata oggi a Kamui Kobayashi.
                Fernando Alonso già in circuito: domani sarà il suo giorno. Reuters soddisfazione — Massa è stato l’unico a infrangere il muro dell’1’12” (ha girato in 1’11”722), con la vettura svizzera a oltre tre decimi e la McLaren di Lewis Hamilton a mezzo secondo. "Sono contento per me - ha detto il brasiliano a fine sessione -, fisicamente ho dimostrato di essere messo molto bene. E anche per la macchina, che ci ha permesso di fare anche oggi tanti giri. Non so dove siano gli altri, ma in ogni caso chiudere al comando è sempre qualcosa di bello".
                Lewis Hamilton: domani gli darà il cambio Jenson Button. Ap ottimismo — Soddisfatto anche Hamilton, che ha trovato una McLaren "nettamente migliore di quella dell’inizio dello scorso anno. Ci sono tante cose da fare e migliorare, però oggi siamo terzi e non ultimi come invece accadeva un anno fa. Ero molto ansioso pensando a questo primo giorno, ora sono contento". Il campione del mondo 2008 domani sarà sostituito dal neo-arrivato, e iridato in carica, Jenson Button. Sempre domani tornerà in pista anche Michael Schumacher, che oggi durante la pausa pranzo si è recato, assieme al suo dottore Johanes Peil, a pranzo dalla Ferrari. In attesa del confronto in pista, la Ferrari ha già vinto con la Mercedes quello in cucina.
                I tempi:1. Massa (Ferrari) 1’11”722 (124 giri); 2. Kobayashi (Sauber-Ferrari) 1’12”056 (96); 3. Hamilton (McLaren-Mercedes) 1’12”256 (108); 4. Kubica (Renault) 1’12”426 (118); 5. Rosberg (Mercedes) 1’12”899 (119); 6. Barrichello (Williams-Cosworth) 1’13”377 (102); 7. Buemi (Toro Rosso-Ferrari) 1’13”823 (106).
                ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                Commenta

                • p-e
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2854
                  • 48
                  • 14
                  • Send PM

                  ma xkè mi esce doppio poi nn la capisco...
                  ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                  Commenta

                  • p-e
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2854
                    • 48
                    • 14
                    • Send PM

                    La “banda del buco” che lo scorso anno mise in pista la monoposto con il doppio diffusore ha colpito anche quest’anno.
                    Ross Brawn infatti, oltre ad aver estremizzato il concetto del doppio diffusore al posteriore della nuova Mercedes Gp, ha introdotto alcuni “buchi” sospetti sul cofano motore a fianco della presa motore.
                    Tali fori coinvogliano aria all’interno del cofano motore stesso ma non è detto che l’aria stessa non possa essere evacuata nella zona del sottoscocca, contribuentdo ad aumentare la deportanza della vettura.

                    La "banda del buco" colpisce ancora in F1! | Circus Formula 1
                    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                    Commenta

                    • p-e
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2854
                      • 48
                      • 14
                      • Send PM

                      VALENCIA (Spagna), 3 febbraio 2010 - C'era grande attesa e finalmente il grande giorno di Fernando Alonso sulla Ferrari è arrivato. Il pilota spagnolo è infatti salito sulla nuova F10 nel terzo e ultimo giorno di testa della F.1 a Valencia. Il due volte iridato ha preso il posto del compagno Felipe Massa e ha confermato, fin qui, la velocità della monoposto presentata la settimana scorsa a Maranello. Scendendo già, dopo una decina di giri, sotto il muro dell'1'12". A conferma dell'interesse per l'evento, le tribune del circuito hanno attirato parecchio pubblico e al mattino si sono formate lunghe code per entrare. Sul nostro sito potrete seguire ora per ora la prima giornata di Fernando al volante della Ferrari.
                      11.32 — Dopo aver ripreso e aver percorso un solo giro, lo spagnolo rientra e scende dalla sua Ferrari avviandosi nel motorhome. Si tratta dunque di una sosta che si prevede non breve. Forse una modifica di assetto consistente, oppure un guasto non riparabile immediatamente.
                      10.54 — Alonso rientra dopo 10 giri cronometrati. Il migliore, 1’11”905, a meno di due decimi dal miglior tempo di Felipe Massa ieri.
                      10.50 — Dopo essere sceso sotto l’1’13”, 1’12”677 al suo 6° passaggio, nell’8° giro Alonso ha già portato la sua F10 in testa ai tempi, scavalcando De la Rosa: 1’12”160.
                      10.38 — Dopo una bandiera rossa per uno stop della Sauber di De la Rosa, Alonso torna in pista: il suo primo giro cronometrato è di 1’16”356, quello successivo 1’15”351. Ad ogni giro Fernando abbassa il cronologico: 1’14”554 al 3°, quindi 1’13”646 e 1’13”006.
                      Alonso al volante della Ferrari. Afp 10.13 — In pista adesso c'è anche il campione del mondo Jenson Button, alla prima uscita con la McLaren. Stanno già girando anche Pedro de la Rosa (Sauber), Vitaly Petrov (Renault) e Jaime Alguersuari (Toro Rosso). Manca solo Michael Schumacher con la Mercedes.
                      10.04 — I tifosi hanno invaso il circuito, ci sono code agli ingressi. Alonso ha completato il primo giro, di controllo, con la Ferrari F10.
                      10.02 — Nico Hulkenberg con la Williams è il primo pilota a scendere in pista.
                      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                      Commenta

                      • p-e
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2854
                        • 48
                        • 14
                        • Send PM

                        Dopo avere preso il posto del compagno di squadra Felipe Massa, questa mattina è toccato all'idolo locale Fernando Alonso sedersi al volante della nuova F10.

                        Il due volte campione del mondo non ha perso troppo tempo per familiarizzare con l'ultima nata in casa Ferrari, ottenendo dopo pochi giri un miglior crono di 1'12 alto, migliorato prima di pranzo con un ottimo 1'11"599, quasi 2 decimi più veloce rispetto al "best" ottenuto da Massa ieri.

                        Alonso ha trovato subito un buon setup-base, cominciando a fare le prime regolazioni, raccogliendo allo stesso tempo dati importanti sul comportamento dei nuovi pneumatici Bridgestone in base anche ai diversi carichi di benzina.

                        Alle sue spalle la Sauber si conferma saldamente in seconda posizione con Pedro De La Rosa, mentre Michael Schumacher si posiziona al terzo posto pagando però un ritardo di 8 decimi abbondanti.

                        Con 1'12"576 la Toro Rosso risale la classifica grazie al giovane spagnolo Jaime Alguersuari, mentre Jenson Button, con la McLaren, chiude al quinto posto precedendo la Williams di Hulkenberg e la Renault di Petrov.

                        Da segnalare inoltra la bandiera rossa causata da Pedro De La Rosa attorno alle 10:37 di questa mattina, in seguito ad un'uscita alla curva 6.

                        La classifica dei tempi (aggiornata alle 13:30):

                        01. Fernando Alonso - Ferrari F10 - 1'11"599
                        02. Pedro De La Rosa - Sauber C29 - 1'12"094
                        03. Michael Schumacher - Mercedes GP W01 - 1'12"438
                        04. Jaime Alguersuari - Toro Rosso STR5 - 1'12"576
                        05. Jenson Button - McLaren MP4-25 - 1'13"498
                        06. Nico Hülkenberg - Williams FW32 - 1'13"669
                        07. Vitaly Petrov - Renault R30 - 1'14"009
                        ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                        Commenta

                        • p-e
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2854
                          • 48
                          • 14
                          • Send PM

                          F1, debutto trionfale di Alonso

                          Il ferrarista domina i test di Valencia


                          Un tripudio rosso. Così si può riassumere il debutto di Fernando Alonso al volante di una Ferrari. Nella terza e ultima giornata dei test di F1 a Valencia lo spagnolo è stato il più veloce in assoluto, mandando in delirio i 36mila tifosi presenti al "Ricardo Tormo". Alonso ha chiuso col tempo di 1'11"470, tre decimi più veloce di Massa. Alle sue spalle Pedro de la Rosa (Bmw Sauber) in 1'12"094 e Michael Schumacher (Mercedes GP) in 1'12"438.


                          Schumi, in particolare, ha chiuso in anticipo le sue prove per un problema idraulico alla W01. Non ha impressionato, invece, il campione del mondo in carica, Jenson Button, che non è andato oltre il quinto tempo a un secondo e mezzo dal leader. L'inglese, al debutto assoluto con la McLaren, ha fermato il cronometro su 1'12"951 precedendo la Renault del russo Vitaly Petrov (1'13"097) e la Williams del tedesco Nico Hulenberg (1'13"669).
                          Comunque sia, gli occhi erano tutti per lui, per Alonso. Un entusiasmo alle stelle tanto che si sono create delle lunghe code all'uscita dell'autostrada Valencia-Madrid. L'asturiano ha lavorato principalmente sulla ricerca di un assetto di base della vettura e sul suo comportamento con diversi carichi di benzina. Fernando ha completato in totale ben 127 giri, ottenendo la miglior prestazione assoluta di questa sessione. Conclusi i test di Valencia, la Ferrari tornerà in pista il 10 febbraio a Jerez de la Frontera, ancora in pista con Alonso.
                          ALONSO: "CHE GIORNATA EMOZIONANTE"
                          "E' andata bene. E' stata una giornata emozionante così come lo è stata la scorsa notte. Ho cercato di ottenere il massimo in pista. Ci sono ancora dettagli da sistemare: il sedile, i pedali, il volante, il casco. E' tutto nuovo. Devo adattarmi a molte cose. Parto da una base valida grazie al lavoro che ha fatto Felipe nei primi due giorni. Mi ha aiutato molto, non ho dovuto perdere tempo con l'assetto. Sono venuti in tantissimi per sostenere me e la squadra. E' qualcosa di nuovo in Spagna, almeno negli ultimi 5 o 6 anni. Sono orgoglioso di questo calore, spero che la gente si sia divertita. Per un pilota è bello vedere tutto questo pubblico il 3 febbraio a Valencia... Si provano sensazioni incredibili in questa squadra. Si avverte la passione di ognuno, è bello parlare in italiano con i meccanici. Le aspettative sono sempre elevate e quest'anno la gente si attende ancora di più da me. Se non riusciamo a vincere, sarà perché qualcuno avrà fatto meglio. Siamo stati sempre i più veloci nei tre giorni di prove, ma questo può dipendere dalla quantità di benzina nel serbatoio. O forse siamo davvero competitivi", sono state le prime considerazioni di Alonso.
                          SCHUMI: "SERVE TEMPO PER VINCERE"
                          "Non mi aspetterei di vincere sin dalla prima gara. E' possibile che ci serva un po' di tempo. Sono molto soddisfatto. Lunedì non ho girato moltissimo, stavolta ho avuto tutta la giornata anche se un problemino idraulico ci ha fermato. Alla fine, però, le risposte sono positive. Sono ottimista. Adesso bisogna concentrarsi soprattutto sull'affidabilità, completare il maggior numero di giri senza preoccuparsi troppo del cronometro. Mi sento fresco fisicamente e molto motivato. Mi sono adattato in fretta, pensavo ci sarebbe voluto più tempo", è stato il commento di Schumi al termine degli 82 giri di pista. Sulla Ferrari: "Sono molto forti. E' belle rivedere la Ferrari in azione".
                          I tempi della terza giornata:
                          1. Fernando Alonso - Ferrari - 1'11"470 (127 giri)
                          2. Pedro de la Rosa - Bmw Sauber - 1'12"094 (80)
                          3. Michael Schumacher - Mercedes GP - 1'12"438 (82)
                          4. Jaime Alguersuari - Toro Rosso - 1'12"576 (97)
                          5. Jenson Button - McLaren-Mercedes - 1'12"951 (82)
                          6. Vitaly Petrov - Renault - 1'13"097 (75)
                          7. Nico Hulkenberg - Williams - 1'13"669 (126)
                          ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                          Commenta

                          • p-e
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2854
                            • 48
                            • 14
                            • Send PM

                            La Scuderia Ferrari si prepara alla seconda sessione di test della stagione, in programma dal 10 al 13 febbraio sul circuito di Jerez de la Frontera. Questa mattina è partito da Maranello il grosso della squadra, costituito dai meccanici e dagli addetti a logistica, telemetria ed elettronica mentre gli ingegneri raggiungeranno la località andalusa nel pomeriggio di martedì.

                            Saranno quattro le giornate di prove: comincerà Fernando Alonso, che sarà in pista per due giorni, mentre Felipe Massa si risiederà nell’abitacolo della vettura a partire da venerdì 12. La F10 è già arrivata a Jerez dopo la revisione che era stata fatta nella serata di mercoledì scorso a Valencia. La configurazione della vettura resterà sostanzialmente invariata rispetto al debutto: ci saranno solamente alcuni aggiornamenti meccanici.

                            Nel frattempo a Maranello procede alacremente il lavoro di assemblaggio del secondo telaio della F10, che sarà utilizzato nella terza sessione, prevista ancora a Jerez dal 17 al 20 febbraio.
                            ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                            Commenta

                            • p-e
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2854
                              • 48
                              • 14
                              • Send PM

                              La Scuderia Ferrari si prepara alla seconda sessione di test della stagione, in programma dal 10 al 13 febbraio sul circuito di Jerez de la Frontera. Questa mattina è partito da Maranello il grosso della squadra, costituito dai meccanici e dagli addetti a logistica, telemetria ed elettronica mentre gli ingegneri raggiungeranno la località andalusa nel pomeriggio di martedì.

                              Saranno quattro le giornate di prove: comincerà Fernando Alonso, che sarà in pista per due giorni, mentre Felipe Massa si risiederà nell’abitacolo della vettura a partire da venerdì 12. La F10 è già arrivata a Jerez dopo la revisione che era stata fatta nella serata di mercoledì scorso a Valencia. La configurazione della vettura resterà sostanzialmente invariata rispetto al debutto: ci saranno solamente alcuni aggiornamenti meccanici.

                              Nel frattempo a Maranello procede alacremente il lavoro di assemblaggio del secondo telaio della F10, che sarà utilizzato nella terza sessione, prevista ancora a Jerez dal 17 al 20 febbraio.
                              ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                              Commenta

                              • Pippo mio
                                Flying psychonaut
                                • Jan 2008
                                • 4956
                                • 443
                                • 833
                                • CTzen
                                • Send PM

                                sarà il campionato più interessante dai tempi di hakkinen-schumi.
                                Underground BodyBuilding Militia


                                Originariamente Scritto da Ingegnere88
                                lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                                Commenta

                                Working...
                                X