formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pippo mio
    Flying psychonaut
    • Jan 2008
    • 4956
    • 443
    • 833
    • CTzen
    • Send PM

    Underground BodyBuilding Militia


    Originariamente Scritto da Ingegnere88
    lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

    Commenta

    • maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

      Meno male che il buon Fisichella ha dato un notevole contributo con i suoi piazzamenti per il 3° posto nel mondiale costruttori tanto che nell'ultimo gran premio quando si è fatto superare come un pirla all'uscita dei box dal buon Kovalainen... si è giustificato dicendo di aver sbagliato a premere il pulsante del limitatore, premendo quello della radio..."tanto che ai box attenedevano una qualsasi comunicazione "..FISICHELLA.... i pulsanti non sono solo colorati ma c'è anche scritto L come limitatore e RADIO per le comunicazioni... ma ***** zio!!!e meno male che BADOER non era all'altezza

      ..
      Last edited by maurillo; 30-10-2009, 15:44:38.
      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

      Commenta

      • maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

        Fisichella: “Non tornerei indietro nel tempo”

        GP Abu Dhabi 2009|Anteprima


        Il primo giorno ufficiale di lavoro del Gran Premio di Abu Dhabi e' stato per tutti un'occasione per scoprire questa stupefacente e nuova struttura, cosi' come l'intrigante circuito e l'inusuale corsia dei box che attraversa la pista passando per un tunnel, che e' stato il primo argomento del press meeting con Giancarlo Fisichella, all'interno dell'hospitality Ferrari. "Questa mattina ho fatto un giro a piedi della pista insieme ai miei ingegneri e da quello che ho potuto vedere sul simulatore, l'uscita dalla corsia dei box dovrebbe essere molto interessante" ha affermato il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro. "A dire il vero, prima di lasciarsi alle spalle il tunnel, si passa subito al punto in cui i limiti di velocita' imposti in pit-lane decadono, quindi dobbiamo aspettare e vedere domani se sara' un problema o meno".

        Arrivato all'ultima gara, Giancarlo ha ammesso di essere molto dispiaciuto di non aver ancora fatto punti da quando e' cominciato il suo breve periodo al volante della F60, quindi il suo obiettivo per il fine settimana e' piuttosto ovvio. "Spero di essermi preparato al meglio per questa gara, provando la pista al simulatore e' andata bene e spero di ottenere un risultato sufficientemente positivo per permettere alla Ferrari di riprendersi il terzo posto in classifica Costruttori e faro' del mio meglio perche' possa accadere". Ad ogni modo, questa e' l'ultima gara alla Ferrari per il pilota romano, visto che la coppia di piloti dell'anno prossimo sara' composta da Massa e da Alonso. "Credo che per me, la possibilita' di correre per la Ferrari sia stato come realizzare un sogno che avevo sin da quando ero piccolo e alla fine si e' realizzato quando ormai avevo perso le speranze. Quindi non bisogna mai dire mai! Sono molto felice della scelta che ho fatto e non tornerei indietro nel tempo, anche se in queste gare con la Ferrari ho avuto molte difficolta', per la semplice ragione che non e' facile guidare una vettura che non conosci affatto, resa ancora piu' complessa dall'utilizzo del KERS e infatti le differenze sono lampanti, soprattutto in frenata. Recentemente, sono stato in grado di eguagliare il passo di Kimi in gara, per cui questo fine settimana spero di ottenere una buona posizione in qualifica, il primo passo per arrivare in zona punti".

        Anche se questa e' l'ultima gara, Fisichella continuera' a lavorare per la Scuderia il prossimo anno, ma ci sono possibilita' che continui anche a correre i Gran Premi. "Ho un contratto con la Ferrari per l'anno prossimo, ma se ci sara' un'offerta da parte di un'altra squadra valutero', assieme a Ferrari, se sara' fattibile o meno di essere il loro terzo pilota e nel contempo correre per un'altra squadra di F1" ha spiegato. "Al momento, non devo decidere nulla se non essere il terzo pilota di una squadra di punta come la Ferrari, che e' qualcosa di cui andare fieri. L'atmosfera qui e' fantastica e mi sento davvero a casa".
        ...
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

        Commenta

        • maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM

          Raikkonen: "Diverse possibilita'"




          Nella sua ultima apparizione ad un Gran Premio, in veste di pilota Ferrari, Kimi Raikkonen ha preso parte questo pomeriggio alla conferenza stampa ufficiale della FIA, nell'immensa struttura riservata ai media su questo nuovissimo circuito. Naturalmente, il futuro del pilota finlandese e' stato l'argomento di maggior interesse per i giornalisti. "La mia situazione non e' cambiata adesso rispetto a qualche gara fa. Non ho piu' un contratto con la Ferrari. E' l'ultima gara e cercheremo di fare un buon risultato e vedremo cosa succedera' nel futuro" ha esordito. "Ho diverse opzioni e vedremo quale sara' la migliore in generale, poi prendero' la mia decisione. Passare ai rally e' sicuramente una delle tante possibilita', ma non esistono solo la Formula 1 e i rally. Ci sono tante altre cose che potrei fare e vedremo cosa succedera'. Restero' quasi sicuramente in Formula Uno, ma dovrei firmare un contratto dove c'e' la possibilita' di andare a correre i rally. Non fa certo male. Ogni rally e' una nuova esperienza, quindi non vedo dove sia il problema. E' andata bene quest'anno, quindi finche' non interferisce con il tuo lavoro in Formula 1 o con qualunque cosa fai, non vedo dove sia il problema".

          Guardando indietro alla seconda parte della stagione, Kimi si e' detto ragionevolmente soddisfatto di cio' che lui e la squadra hanno ottenuto. "La nostra vettura non e' la piu' veloce, ma ho trovato piuttosto interessante il modo con cui ci abbiamo lavorato e come siamo riusciti a sfruttarla al meglio. E' stato piu' semplice guidarla ultimamente, rispetto a qualche tempo fa. Una volta che hai una vettura con cui hai un buon feeling, allora e' piu' facile che i risultati arrivino. Le squadre piu' importanti o comunque le squadre che quest'anno sono state piu' veloci hanno fatto meglio, vetture migliori portano a risultati migliori e in generale un maggior numero di punti nell'ultima parte della stagione, ma non sono riusciti ad imporsi e credo che noi abbiamo fatto comunque bene".

          Con la gara che prendera' il via al tramonto del sole, invece che svolgersi per intero di notte, come per esempio a Singapore, al pilota della Scuderia Ferrari Marlboro e' stato chiesto se si aspetta qualche problema di visibilita'. "No non credo che avro' problemi" ha continuato. "Certamente, sara' un po' diverso quando il sole non ci sara' piu', ma le luci, almeno quelle che c'erano a Singapore, erano cosi' efficaci che facevi davvero fatica a vedere la differenza tra giorno e notte. Qui fara' abbastanza caldo, quindi dovrebbe andare piu' che bene".

          E alla fine, Kimi ha qualche suggerimento da dare al suo successore alla Scuderia, Fernando Alonso, con il quale ha condiviso la partecipazione alla conferenza stampa. "Non credo che abbia bisogno che gli dica qualcosa; di certo, scoprira' da solo tutto cio' che deve sapere. Corre in Formula 1 da tanto tempo e non avra' alcun problema qui. Penso che sia gia' stato qui e che abbia gia' parlato con alcune persone, quindi non c'e' molto da dire".
          ..
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

          Commenta

          • maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM



            ...
            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

            Commenta

            • maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM


              ..
              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

              Commenta

              • p-e
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2854
                • 48
                • 14
                • Send PM

                ciao Maurì!! ben ri-ri-ri-ritornato!!
                grande fisichella....la prova che tutti ci aspettavamo, la consacrazione alla carriera.
                la F60 è un bussolotto ma in alcune gare la sua sembrava tanto + bussolotto di quella di rikkionen..in qualifca ad es rikkionen tra i primi 8 e lui 18°.
                p-e
                ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                Commenta

                • maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

                  ciao Marco... non sono ri ri ritornato... ma di di di passaggio



                  Raikkonen: "La Toyota non e' un'opzione"

                  Kimi Raikkonen ha smentito chi affermava che la Toyota fosse una delle sue opzioni per il 2010.
                  Il finlandese, che fara' la sua ultima gara con la Ferrari questo finesettimana ad Abu Dhabi, e' in trattativa con la McLaren ma ha gia' dichiarato piu' volte di avere altre opzioni, tra le quali un passaggio al mondiale rally oppure un anno sabbatico.

                  “Posso avere un anno sabbatico se voglio,” ha detto il trentenne, ammettendo che anche il rally e' “senza dubbio” un’altra possibilita' da considerare.

                  “Non si tratta solo di F1 o rally. Ci sono tante altre cose che posso fare e vedremo cosa accadra',” ha aggiunto Raikkonen.

                  Il problema con la McLaren sembra riguardare l'ingaggio, dopo che il presidente della Toyota ha affermato che non intende alzare l’offerta avanzata al campione del mondo del 2007.

                  Ma Raikkonen nega che la Toyota sia mai stata una seria opzione.

                  “Non ho neanche preso in considerazione la Toyota,” ha detto al canale finlandese MTV3. “Se voglio restare in F1, la McLaren e' l’unica opzione. Entro i prossimi giorno dovro' decidere qualcosa.”

                  A parte i soldi, un altro punto intricato delle negoziazioni col finlandese riguarda il permesso chiesto dal pilota per partecipare ad alcuni rally. Quando ha guidato per la McLaren tra il 2002 e il 2006 il contratto di Raikkonen vietava qualsiasi tipo di attivita' pericolosa.

                  “Non ci si fa male. Qualsiasi altro tipo di guida porta soltanto piu' esperienza, quindi non vedo dove sia il problema. Ci sara' nel mio contratto un permesso per farlo,” ha insistito il finlandese.
                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta

                  • maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

                    ...
                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                    Commenta

                    • maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

                      ...
                      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                      Commenta

                      • maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

                        ..
                        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                        Commenta

                        • maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM

                          Montezemolo chiude il 2009
                          "Meno male che è finito..."


                          Il presidente della Ferrari, ad Abu Dhabi per l'ultima gara stagionale, elogia il circuito degli Emirati e poi ripercorre l'annata no: "Sono contento che sia l'ultimo GP, è stato un Mondiale complicato da regole molto confuse. Ringrazio Raikkonen per quanto ha fatto per noi". Sul futuro: "Non dobbiamo assolutamente sbagliare la macchina del 2010"

                          ABU DHABI, 30 ottobre 2009 - Sarà perché è l’ultima gara dell’anno, sarà perché la Ferrari ha avuto e ha un ruolo di primo piano nello sbarco della F.1 negli Emirati Arabi Uniti che si completerà nella prossima estate con la realizzazione del primo parco tematico Ferrari al mondo. Ma il Cavallino qui è al gran completo: ci sono il presidente Luca di Montezemolo, il vice Piero Ferrari e uno stuolo di piloti di ieri (Michael Schumacher) e di oggi (Kimi Raikkonen e Giancarlo Fisichella che guidano e l’infortunato Felipe Massa). Se poi si pensa che qualche box più in là c’è anche Fernando Alonso, ovvero il ferrarista di domani... "Il circuito è fantastico - ha detto il presidente, parlando con i cronisti prima della seconda sessione di prove - anche se mi aspettavo che ci fossero più opportunità di sorpasso. ma è straordinario ciò che è stato costruito, fantastica l’organizzazione e la bellezza del posto. E il fatto che ci abbiano messo così poco a farlo, ero stato qui l’inverno scorso ed era ancora un deserto. Ora do appuntamento ai tifosi perché il prossimo anno vengano numeri a vedere questo parco tematico che sarà straordinario".


                          STAGIONE NO — Tutto bello meno che la stagione della Ferrari: "Sono contento che finisca - ha ammesso il presidente - : all’inizio c’è stata la confusione delle regole, scuderie che correvano con il kers e scuderie senza. Chi aveva certi fondi (il diffusore a doppio piano; n.d.r.) e chi no. Il chiarimento è arrivato tardi. Questo è l’ultimo fine settimana anche di Kimi Raikkonen con noi e lo voglio ringraziare per ciò che ha fatto quest’anno. Non so cosa farà nel futuro, qualcuno mi ha anche detto che forse non lo sa neppure lui, è tipico del personaggio. E' anche l'ultima volta che corriamo da campioni e certamente dispiace, ma forse era scritto che dovesse andare così".
                          FUTURO — Il presidente è tornato a parlare anche dopo le qualifiche, soffermandosi sul futuro: "Ho chiesto ai miei collaboratori una grandissima concentrazione sulla macchina dell’anno prossimo, sino a domenica sera siamo i campioni di carica del mondo costruttori e vogliamo tornare ad esserlo assolutamente l’anno prossimo. Quando avremo un Massa in grande forma e un gran campione come Alonso. Per fortuna questa stagione è finita, d’altra parte era scritto che quest’anno non doveva andare bene".
                          TODT — Montezemolo ha quindi auspicato nuovamente un cambio di rotta della Fia con Todt al timone. "Facciamo affidamento su di lui perché si insaturi un clima diverso, fondato su stabilità e chiarezza. Dio solo sa quanto ce ne sia bisogno. E io sono convinto che con Todt tutto ciò si verificherà. Da parte mostra massima collaborazione con una persona di qualità come lui. Ma basta con quello che è successo, non mi sta più bene"..
                          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                          Commenta

                          • p-e
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2854
                            • 48
                            • 14
                            • Send PM

                            ci sono stati tre scandali nella F1 recente:
                            mass damper renault '06 alonso corse x diversi gp con un aggeggio illegale che venne fatto togliere dalla federazione quando mancavano pochi gp senza penalizzare ne alonso ne la renault che alla fine vinse il mondiale.

                            spystory..il + brutto, sporco nefasto infame episodio della storia della F1.
                            la mc laren riuscì ad avere il progetto dela F1'07 Ferrari e sappiamo bene tutti come finì il processo. alonso anche lì c'era, anzi, fù il protagonista, la voce testimone contro la sua stessa squadra quando capì che i vertici mc tifavano hamilton e che lui nn avrebbe mai vinto il mondiale '07.
                            ammise tutto su promessa della federazione sulla sua impunità.
                            anno '08 renault costringe piquet a sbattere x far vincere alonso. condannati.
                            in tutte queste brutte storie c'è sempre un unico protagonista: alonso.

                            sarà difficile godere x un odioso alonso.
                            sarà difficile nn godere di uno schumy vincente
                            sarà difficile essere indifferenti a una sconfitta di chi hai amato così tanto, se schumy fallisce il rientro un pò mi spiacerebbe nonostante tutto...

                            resto cmq Ferrarista e quindi il mio personalissimo cartellino da tifoso:
                            1° Massa...(costretto)
                            2° Schumy
                            3° vettel
                            4° hamilton
                            5° boh
                            6° mah
                            7° chi lo sà
                            8° altonto..

                            p-e
                            ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                            Commenta

                            • elfe
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2003
                              • 4210
                              • 343
                              • 30
                              • Isla vista
                              • Send PM

                              io invece sto iniziandomi a dipingere d'argento...
                              vabbe' ma io ero ferrarista d'adozione...adesso dopo che monteprezzemolo ha dato del "vecchio" a schumi, non vedo l'ora di vederlo imprecare davanti al suo lcd di casa...
                              purtroppo dopo l'uscita di scena dello schumacher 1, la ferrari ha perso pezzi inesorabilmente.....brawn..todt....molti ingegneri...e quelli che hanno sostituito altro non erano che buoni "garzoni" ma poco addetti ai posti di comando..dove contano poche decisioni l'anno, ma buone.
                              purtroppo si e' andati sempre peggio perche' si e' vissuti di rendita del patrimonio del tedesco...patrimonio che nel 2007 ha portato il titolo..nel 2008 lo ha fatto perdere (ma piu' per mancanza di reali avversari) e quest'anno ha portato la ferrari alla deriva...irrisa pure dalla ex minardi nelle ultime gare.
                              sai che mi ricorda? la benetton del 1996-1997-1998...uguale!!!
                              nel 1995 imbattibile...dal 1996 al 1998 una decadenza continua..
                              e guardacaso chi era l'artefice della situazione?
                              schumi.
                              ora io non so cosa aspettarmi da lui...in cuor mio spero sia sempre lo stesso (e sono quasi sicuro), pero' so che forse avra' bisogno di un po di rodaggio..e che la stampa ora non gli perdonera' nulla..alla prima insabbiata anche nelle libere "vecchio!!....potevi godeerti la pensione!!" ecc.ecc.
                              pero' dico che la sua dimensione l'ha trovata...lui voleva tornare con la ferrari e farsi il 2010 pieno e forse pure il 2011...pero' la ferrari cosi' perdeva alonso..e allora giustamente ha pensato di prendere lo spagnolo per garantire piu' futuro...sperando nella 3 macchina per accontentare schumi ormai scalpitante...pero' la terza auto e' stata negata..e monteprezzemolo ha detto no a schumi, che vedendo brawn, la mercedes (non la mclaren!!!! QUESTO RICORDATELO!!!!! I RIVALI SONO LA MCLAREN...NON LA MERCEDES!), e il suo sogno ultimo (tedesco su auto tedesca..) e sopratutto la sfida di realizzare l'ennesimo, ultimo e leggendario capitolo (ma vi immaginate schumi campione del mondo con la mercedes? e non grazie al buco del fondo piatto di button...), di prendere un auto media e di portarla al vertice,battendo i giovani mostri...gli hamilton, i vettel, i button, l'alonso rosso, dopo che tutti l'avevano dato per morto (ma nessuno ricorda che nei test 2008 senza allenamento dava ancora la paga a tutti)..non ha eguali..straccerebbe le ultime esigue parole di chi ancora lo considera inferiore o non alla stregua dei "grandissimi" come senna fangio villeneuve (ce lo metto per sport..ma per me villeneuve non era tutto sto mostro di talento era solo un ottimo pilota ma estremamente coraggioso).
                              di una cosa sono sicuro, schumi e' un professionista...estremo.
                              se sta risalendo su una monoposto non e' per svernare come mansell o come fittipaldi...se lo sta facendo e' perche' e' conscio di essere ancora Lui.

                              e adesso....forza argento! (e massa secondo...alla ferrari sono ancora legato eh!)

                              It ain't over 'til it's over!

                              Commenta

                              • Troy Bayliss
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2007
                                • 918
                                • 44
                                • 5
                                • Send PM

                                mass damper renault '06 alonso corse x diversi gp con un aggeggio illegale che venne fatto togliere dalla federazione quando mancavano pochi gp senza penalizzare ne alonso ne la renault che alla fine vinse il mondiale.


                                Secondo me, è esattamente il contrario.
                                La Renaut è stata giudicata regolarissima prima del mondiale e dopo ogni gara.
                                Poi dopo metà campionato hanno deciso che era irregolare perchè la Ferrari ha messo in dubbio la legalità del sistema mass damper.
                                Tentativo disperato di far vincere il mondiale a Scumy.
                                Ne è la prova la squalifica vergognosa inflitta ad Alonso durante le prove di Monza. Secondo i commissari ostacolava Felipe Massa...PAGLIACCI!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X