If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sbagli le nuove regole penalizzano talmente tanto che un sorpasso azzardato potrebbe rischiare una sanzione pesante. Un sorpasso alla senna non lo vedremo mai più
ce le sanzioni siano comminate piu' facilmente è vero , pero' io mi riferivo alle nuove norme sull aereodinamica che dovrebbero favorire i sorpassi
( non chiedermi perkè......pero' qualcuno qui sopra credo potra' spiegartelo)
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
ce le sanzioni siano comminate piu' facilmente è vero , pero' io mi riferivo alle nuove norme sull aereodinamica che dovrebbero favorire i sorpassi
( non chiedermi perkè......pero' qualcuno qui sopra credo potra' spiegartelo)
le nuove norme sull'aerodinamica però hanno fatto si che le macchine diventassero antiestetiche. **** sono bruttissime. Poi con quegli alettoni mostruosi che si sganciano appena toccano un cordolo bah
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
La gara è stata caotica, non bella!
Lasciando perdere per un momento il discorso Brawn...
La diminuzione dell'efficenza aerodinamica ha portato a vedere più duelli in pista. Il fatto è che il 99% dei sorpassi visti sono BRUTTI perchè determinati da differenze abnormi di gomme.
Le gomme morbide durano 4 giri e poi si perdono 2 secondi al giro. Il sorpasso di chi arriva da dietro con gomme dure non è entusiasmante.
Io almeno non mi diverto a vedere uno che supera un avversario con un'auto che non stà in pista.
Il Kers...tempo 3 gare e saranno tutti sullo steso livello, quindi secondo me serve a niente.
Vogliono fare gare belle?
-GP da un'ora senza cambio gomme e senza rifornimento di benzina.
-Auto SEMPLICI. Via leve, levette, gingilli...un bel volante di un kart senza nessuna regolazione. Tornerebbero insomma ad essere auto e non...aerei con le ruote.
-Ulteriore diminuzione dell'efficenza aerodinamica. (avete visto di recente una F1 dal vivo? Alla variante Ascari di Monza dalla tribuna si sente che chiudono il gas e frenano quando l'auto è già in curva. Visto che il suono ci mette un po' ad arrivare dalla pista alla tribuna, ovviamente quello che ho detto non è reale, ma rende l'idea.)
I freni in carbonio non c'entrano nulla, è tutto legao all'aerodinamica.
-Via le zavorre. A cosa serve mettere un peso minimo di 600kg per avere poi un quintale di zavorre attaccato a terra? Vanno troppo forte in curva, non esiste la possibilità di superare "normalmente".
Ogni sorpasso è legato esclusivamente al discorso gomme di merda dopo 2 giri.
La gara è stata caotica, non bella!
Lasciando perdere per un momento il discorso Brawn...
La diminuzione dell'efficenza aerodinamica ha portato a vedere più duelli in pista. Il fatto è che il 99% dei sorpassi visti sono BRUTTI perchè determinati da differenze abnormi di gomme.
vero....pero' la strada per favorire i sorpassi è quella...lavorare sulla aereodinamica in termini di regolamenti... sul problema gomme ho la sensazione ke le cose cambieranno gia a partire dal prox gp
Le gomme morbide durano 4 giri e poi si perdono 2 secondi al giro. Il sorpasso di chi arriva da dietro con gomme dure non è entusiasmante.
Io almeno non mi diverto a vedere uno che supera un avversario con un'auto che non stà in pista.
Il Kers...tempo 3 gare e saranno tutti sullo steso livello, quindi secondo me serve a niente.
Vogliono fare gare belle?
-GP da un'ora senza cambio gomme e senza rifornimento di benzina.
-Auto SEMPLICI. Via leve, levette, gingilli...un bel volante di un kart senza nessuna regolazione. Tornerebbero insomma ad essere auto e non...aerei con le ruote.
-Ulteriore diminuzione dell'efficenza aerodinamica. (avete visto di recente una F1 dal vivo? Alla variante Ascari di Monza dalla tribuna si sente che chiudono il gas e frenano quando l'auto è già in curva. Visto che il suono ci mette un po' ad arrivare dalla pista alla tribuna, ovviamente quello che ho detto non è reale, ma rende l'idea.)
I freni in carbonio non c'entrano nulla, è tutto legao all'aerodinamica.
-Via le zavorre. A cosa serve mettere un peso minimo di 600kg per avere poi un quintale di zavorre attaccato a terra? Vanno troppo forte in curva, non esiste la possibilità di superare "normalmente".
Ogni sorpasso è legato esclusivamente al discorso gomme di merda dopo 2 giri.
daccordo....molta meno efficienza aereodinamica...makkine semplici e piu' livellate ( bisognerebbe far si che ci siano sempre almeo 8 makkine capaci di girare sugli stessi tempi)
via i pit stop
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
guarda ke per aumentare i sorpassi non serve allargare un bel niente....servirebbero
1) auto con prestazioni molto piu' simili.....in modo tale he ogni gp possa essere vinto da 7-8 piloti....negli anni 80 keke rosberg vinse il titolo vincendo una sola gara....
2) impostazioni aereodinamiche tese ad aumentare la possibilita' di sorpassare ( difficile da spiegare , ma questo da quest'anno esiste )
3) sistema di premiazione che premi il vincitore davvero....dall'anno prossimo dovrebbe entrare in vigore un sistema di classificazione per il mondiale piloti , dove campione sara' colui che avra' vinto piu' gare......
andrebbe bene anche un sistema di punteggio stile moto gp, in modo che il che una posizione guadagnata equivalga a 5 punti o 3.
eliminare un po di elettronica, aerodinamica basilare senza mille alette che spuntano qua e la .
cmq le auto di quest'anno veramente brutte
insisti e persisti...raggiungi e conquisti
IL MIO DIARIO
andrebbe bene anche un sistema di punteggio stile moto gp, in modo che il che una posizione guadagnata equivalga a 5 punti o 3.
eliminare un po di elettronica, aerodinamica basilare senza mille alette che spuntano qua e la .
cmq le auto di quest'anno veramente brutte
si anke un punteggio stile motogp non sarebbe male...pero' confesso che la formula estrema mi alletta
Motivazione cambiamento regolamenti e strutture monoposto:
Dove si è agito? principalmente sui profili alari e sul fondo piatto ( che nella moderna f1 ha preso il posto delle vecchie minigonne), come? rendendo lineare la struttura sottostante.Che succedeva prima? L'estrazione dell'aria da parte del diffusore posto sulla parte finale del fondo piatto creava turbolenze sulla vettura dietro , ovvero disturbava la deportanza creando un beccheggio alla vettura in scia danneggiando il flusso d'aria e il raffreddamento delle gomme, come funziona il diffusore? In pratica agisce con un sistema effetto venturi (EFFETTO VENTURI: La velocità di aspirazione di un liquido o di un gas immessa nel flusso crea velocità di uscita.), quindi eliminando il diffusore ovvero rendendolo al pari del bordo del fondo piatto si generano meno queste turbolenze per via di minore effetto venturi e quindi minore aspirazione d'aria e fuoriusacita, la polemica sulla vettura di Barrichello e Button è propio questa aver mantenuto in qualche modo le vecchie propietà del diffusore... di conseguenza, tornando al cambiamento dei regolamenti, meno turbolenze sulla macchina in scia più facile stare in scia per sorpassare... questa la teoria poi la priatica è un altra storia.
Dove si è agito? principalmente sui profili alari e sul fondo piatto ( che nella moderna f1 ha preso il posto delle vecchie minigonne), come? rendendo lineare la struttura sottostante.Che succedeva prima? L'etrazione dell'aria da parte del diffusore posto sulla parte finale del fondo piatto creava turbolenze sulla vettura dietro , ovvero disturbava la deportanza creando un beccheggio alla vettura in scia danneggiando il flusso d'aria e il raffreddamento delle gomme, come funziona il diffusore? In pratica agisce con un sistema effetto venturi (EFFETTO VENTURI: La velocità di aspirazione di un liquido o di un gas immessa nel flusso crea velocità di uscita.), quindi eliminando il diffusore ovvero rendendolo al pari del bordo del fondo piatto si generano meno queste turbolenze per via di minore effetto venturi e quindi minore aspirazione d'aria e fuoriusacita, la polemica sulla vettura di Barrichello e Button è propio questa aver mantenuto in qualche modo le vecchie propietà del diffusore... di conseguenza, tornando al cambiamento dei regolamenti, meno turbolenze sulla macchina in scia più facile stare in scia per sorpassare... questa la teoria poi la priatica è un altra storia.
ottimo chiarimento grazie
insisti e persisti...raggiungi e conquisti
IL MIO DIARIO
Dove si è agito? principalmente sui profili alari e sul fondo piatto ( che nella moderna f1 ha preso il posto delle vecchie minigonne), come? rendendo lineare la struttura sottostante.Che succedeva prima? L'etrazione dell'aria da parte del diffusore posto sulla parte finale del fondo piatto creava turbolenze sulla vettura dietro , ovvero disturbava la deportanza creando un beccheggio alla vettura in scia danneggiando il flusso d'aria e il raffreddamento delle gomme, come funziona il diffusore? In pratica agisce con un sistema effetto venturi (EFFETTO VENTURI: La velocità di aspirazione di un liquido o di un gas immessa nel flusso crea velocità di uscita.), quindi eliminando il diffusore ovvero rendendolo al pari del bordo del fondo piatto si generano meno queste turbolenze per via di minore effetto venturi e quindi minore aspirazione d'aria e fuoriusacita, la polemica sulla vettura di Barrichello e Button è propio questa aver mantenuto in qualche modo le vecchie propietà del diffusore... di conseguenza, tornando al cambiamento dei regolamenti, meno turbolenze sulla macchina in scia più facile stare in scia per sorpassare... questa la teoria poi la priatica è un altra storia.
bastava fare come laBrabham BT 46 B e non uscire di strada per non buttare in strada detriti
F1: AUSTRALIA; HAMILTON SQUALIFICATO, TRULLI TORNA TERZO
SEPANG (MALAYSIA) - Jarno Trulli (Toyota) risale sul terzo gradino del podio del gp d'Australia. Lo ha deciso la Fia "alla luce dei nuovi elementi" presi in considerazione in una riunione svoltasi oggi a Sepang. In base a tali elementi il comportamento di Lewis Hamilton e della McLaren "sono stati ritenuti contrari al regolamento".
Trulli, terzo dopo la bandiera a scacchi all'Albert Park di Melbourne, aveva ricevuto una sanzione di 25 secondi per aver superato Hamilton in regime di safety-car, ritrovandosi 12/o. L'inglese della McLaren, quarto al traguardo, si era visto così assegnare dalla Fia la terza piazza. Ma come ha spiegato lo stesso pilota italiano della Toyota, la Federazione internazionale ha deciso di riaprire il caso alla luce di nuovi elementi ed escludere il campione del mondo in carica (e la sua McLaren) dalla classifica del gp d'Australia. "Hamilton - è la ricostruzione di Trulli nel Paddock del circuito di Sepang - era davanti a me nel caso incriminato tra la curva 4 e la curva 5. Ha chiaramente ridotto la velocità e si é portato sul lato estremo opposto del circuito rallentando la macchina di molto, tanto è vero nel momento in cui ho sorpassato Hamilton eravamo a 80 km/h. Questo è riportato anche dalla telemetria che oggi abbiamo presentato alla federazione. Personalmente ho pensato che Hamilton in quel momento avesse un problema. Il regolamento dice che se la macchina davanti a te non riesce ad avere una andatura adeguata per stare dietro alla safety-car e rallenta vistosamente, allora si ha la possibilità di sorpassare e questo è quello che è successo. Ci sono tutte le evidenze. In più ci sono evidenti registrazioni che confermano la mia tesi. Oggi non hanno fatto altro che riascoltarmi perché la Federazione aveva delle prove più evidenti, nelle quali si chiarisce che io non ho infranto il regolamento, questo è sicuro". "La Federazione - conclude Trulli - ha avuto buon senso. Hanno capito che il caso era talmente grave da meritare di essere riconsiderato. C'erano le prove che io non ho infranto il regolamento".
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta