If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
C'è un regolamento che va fatto rispettare.
Hamilton prima della chicane aveva 20m da Kimi e dopo la chicane che non ha fatto ha lasciato passare kimi mettendosi a 10 centimetri.
Ha tratto vantaggio dal taglio della chicane.
Se poi da nessun'altra parte del mondo il regolamento viene fatto rispettare è un altro discorso.
Domenica in gp2 non hanno fatto correre Pantano perchè nella gara del sabato ha sbattuto fuori Di Grassi.
Sempre in gp2 Senna è stato squalificato per un'uscita pericolosa dai box.
Cose mai viste...ma c'è un regolamento.
L'importante è ridare la posizione...non vi è scritto da nessuna parte di quanta deve essere ridata...
se si tornasse alle vecchie chicane, quelle in cui c'era completamente la sabbia o l'erba, oggi non ci sarebbe nemmeno da discutere
un pilota sbaglia, esce fuori e perde tempo
invece con ste caxxo di vie di fuga con asfalto si può reinterpretare la pista
se si tornasse alle vecchie chicane, quelle in cui c'era completamente la sabbia o l'erba, oggi non ci sarebbe nemmeno da discutere
un pilota sbaglia, esce fuori e perde tempo
invece con ste caxxo di vie di fuga con asfalto si può reinterpretare la pista
se si tornasse alle vecchie chicane, quelle in cui c'era completamente la sabbia o l'erba, oggi non ci sarebbe nemmeno da discutere
un pilota sbaglia, esce fuori e perde tempo
invece con ste caxxo di vie di fuga con asfalto si può reinterpretare la pista
veramente hamilton arriva alla chicane che è avanti a raikkonen..
poi viene chiuso all'esterno.
purtroppo ha ragione germano, hamilton era alla pari di raikkonen alla prima curva, certo doveva e poteva star dietro e fare la curva normalmente.
ma poi ha dato la posizione a rikkionen che alla curva sucessiva ha spalancato la porta.
col senno di poi se l'avesse fatto il moretto nn l'avrebbe passato e l'avrebbe sicuramente fatto dopo senza farsi dare la penalizzazione.
scusate, navigavo nella mediocrita' di questi piloti odierni....propdio citando spa nella mia mente...mi sono soffermato ad uno spa Francorchamps del 1995, dove accadde piu' o mano una cosa simile, ma che e' finita nella storia : come NON farsi superare con le slick, quando il tuo rivale possiede le rain sotto la pioggia, senza sbattere come un cerebroleso o farsi passare come un pesce lesso :
scusate, navigavo nella mediocrita' di questi piloti odierni....propdio citando spa nella mia mente...mi sono soffermato ad uno spa Francorchamps del 1995, dove accadde piu' o mano una cosa simile, ma che e' finita nella storia : come NON farsi superare con le slick, quando il tuo rivale possiede le rain sotto la pioggia, senza sbattere come un cerebroleso o farsi passare come un pesce lesso :
Non volevo certo dire che Raikkonen è meglio di Schumi, ma definire Raikkonen ed Hamilton MEDIOCRI mi sembra una cagata.
Ribadisco che Kimi ha vinto parecchie gare quando Schumi era in attività ed ha perso un mondiale per il semplice fatto che la McLaren perdeva i pezzi.
schumi era ed è un grande professionista,rikkionen dicono che sia freddo e schumi?Vi virrei ricordare che poche ore dopo la morte della mamma vinse un gp di scioltezza.Tifo McLaren ma penso di essere uno sportivo e se mai avrò modo di incontrare schiumacher bhè,una stretta di mano calorosa e un abbraccio di cuore non glielo toglie nessuno.Un big,davvero!
Anche Kimi è forte tanto,vi ricordate l'ultima curva dell'ultimo Gp di 2 stagioni fa?Se non ve lo ricordate chiedete a Fisichella,sta ancora a piagne poveretto.....
per me rimane il n.2
Senna è sempre al primo posto
hum..potrei scatenare l'inferno dopo questa affermazione
(p-e mi conosce..).
mi trattengo solo e cerchero' di essere meno prolisso possibile (l'ultima volta che ho incontrato giorgio piola e' durata circa 3 ore la discussione tecnica su numeri in quantita' industriale dove arrivammo persino a spulciare tempi fatti nelle sessioni private all'estoril..o a barcellona..).
partiamo dal presupposto : il mio amico di sotto troy bayliss ha detto una verita' : Raikko ha battuto schumi.
ma ha anche detto una cazzata, perche' : La Mclaren ha battuto schumi.
presupposto che sembrera' banale e scontato, ma che e' pur verita' sacrosanta.
qui il discorso brilla differentemente.
mi trattengo solo spulciando numeri, poi se ne vogliamo parlare sulla qualita' di certe vittorie o piazzamenti, ben venga, mi trovo a mio agio (seguendo la carriera di schumi dal 1992...non sono ferrarista infatti per me adesso la f1 non ha piu' senso..).
ayrton senna e michael schumacher hanno corso insieme 2 stagioni e mezzo. 35 gran premi se escludiamo i gp del 1991 dove schumi esordiente corse 1 gp con la jordan e i restanti 5 con la benetton di moreno.
nel 1992, la mclaren motorizzata honda conquista con senna 50 punti contro i 53 di schumi motorizzato ford hb...laddove appare una discreta inaffidabilita' della mclaren nei primi gp, si riscontra lo stesso per schumi a fine campionato...schumacher ESORDIENTE e all'oscuro di molti gp, si mette dietro senna campione del mondo e si laurea campione del mondo virtuale, dietro la coppia "illegale" mansell patrese vincenti e imprendibili con le sospensioni attive.
nel 1993 e' ancora peggio..se i numeri dicono 73 a 52..dicono pure che sono entrambi piu' affidabili (anzi, schumi paghera' lo scotto delle valvole pneumatiche del nuovo hb, e si ritirera' ben piu' volte, stranamente, possedendo lo stesso motore di senna che pero' godra' di 2 step in meno...mah), e che a 2 gp dalla fine sono a pari punti e senna vincera' gli ultimi due gp (regalati da prost gia' campione del mondo l'ultima poi fu una barzelletta per fare pace..ricordate il podio in 2?) e schumi sara' buttato fuori in una e ritirato per motore nell'ultima.
il 1994 lo conosciamo tutti...un senna che nel primo gp TENTA di riprendere schumi e per la foga al juncao si gira come un novellino...con un auto che poi damon hill portera' quasi al titolo (quindi MOLTO valida) contro una benetton con un 8 cilindri che soffriva a bestia sui circuiti veloci...(hockenheim motore arrosto per stare in scia a berger....remember) e' pur vero contro le penalizzazioni assurde..(il pattino di spa..i due gp per la bandiera nera..la stessa bandiera nera) ma cmq un coulthard qualunque fece sfracelli su quell'auto ed era un mediocre collaudatore inesperto.
aida non ci fu storia...(buttato fuori da larini e vabbe'..) e san marino sappiamo tutti no?...purtroppo.
ma a parte le loro sfide (pur brevi) io dico che senna era piu' talentuoso sul giro singolo, forse perche' aveva quella componente di rischio in piu' che schumi tirava fuori piu' raramente..(non che non ce l'avesse...basta guardare gp come spagna 94... ungheria 98 o spa 95 o monaco 97 o barcellona 97..o suzuka 94...o anche brasile 06....e ce ne sono a decine ancora..), pero' ricordiamo che molto spesso senna finiva a fare le cozze in campagna...anche se a volte gli riuscivano le imprese tipo donington 93.
ma schumacher aveva TUTTO quello che mancava a senna.
regolarita' in gara (non per niente senna aveva solo 19 fast lap), metodicita' nei sorpassi, nelle tattiche difensive e sopratutto nel saper doppiare senza perdere 1 decimo, era capace di adattare qualsiasi strategia possibile sulla terra rendendola realta' come un computer..(ungheria 98?), era capace di sfidare l'impossibile (spa 95 o monaco 97 con le slick...spagna 94 con la 5 marcia incastrata), era maestro nel non distrarsi mai alla guida,e sopratutto, se qualcuno osa chiamarlo sleale...come ne ho sentiti parecchi di ignoranti...ricordo che la slealta' altro non e' che foga legalizzata degli anni 80...o devo ricordare ai piu' le battaglie a suon di sportello e buttate in campagna di senna con mansell con la lotus....con prost...ecc.ecc.?
senna ha vinto chiaramente 3 titoli mondiali con l'auto piu' forte del lotto, pochi cazzi..forse solo nel 1991 era a pari merito con la williams..e infatti fu mansell a buttare nel cesso la vittoria...ma se escludiamo le vittorie di schumi 2001,2002,2004, il tedesco HA SEMPRE corso con auto quantomeno pari o inferiori alla concorrenza.
e ha perso 2 mondiali all'ultima gara uno giustamente per scorrettezza e l'altro per una gomma...senna ha perso solo il mondiale 89 contro prost anche lui giustamente per scorrettezza (anche se meritava) mentre negli altri anni...guidando un auto non superiore al lotto, ha potuto solo cogliere sporadici successi tuttalpiu' sotto la pioggia dove era l'unico con due palle cosi' da poter fare la differenza, cosa che ai tempi di schumi si riduceva di molto infatti la differenza sul bagnato poteva farla solo fino alla fine degli anni 90..poi entro' l'elettronica e addio...
ora ho arronzato abbastanza perche' e' l'una e mezza...pero' pur amando ayrton senna...non posso sentire l'eresia detta peraltro per mitizzare una persona che ahime' e' deceduta, che schumacher possa avere qualcuno dinnanzi a lui come completezza e bravura.
schumacher e' il numero uno e lo restera' per sempre e non per amore personale, semplicemente perche' aveva quell'incastro ancestrale, che lo rendeva meccanico, pilota, ingegnere, era intelligente, furbo, scaltro, caparbio, lavoratore, umile, spocchioso e arrogante in pista, dotato di sensibilita' immane e poi aveva una capacita' di collaudo fuori dal pianeta terra...(basti pensare al test ligier del 19 dicembre 1994....tempo da pole all'estoril con un auto da sedicesimo posto e non aveva nemmeno il sedile in carbonio...andava coi cuscini col sedile di panis!).
senna era un animale da pista...ma rimarra' un grande funanbolo un gradino sopra villeneuve...ecco...direi un villeneuve civilizzato...con mille pregi e qualche difetto...ma la verita' e' che sara' sempre piu' amato di schumi per due motivi erche' e' morto, trasportandosi l'aurea alla jim morrison e perche' era piu' spontaneo/sanguigno/furbo mediaticamente di schumacher...che non parlava italiano e che non si faceva intervistare e che invece di andare ai gala di beneficenza, se ne stava in casa con la moglie e i figli....
Non volevo certo dire che Raikkonen è meglio di Schumi, ma definire Raikkonen ed Hamilton MEDIOCRI mi sembra una cagata.
Ribadisco che Kimi ha vinto parecchie gare quando Schumi era in attività ed ha perso un mondiale per il semplice fatto che la McLaren perdeva i pezzi.
qua non rispondo proprio....
dico solo : raikkonen è un buon pilota.
mediocre in senso lato, paragonato ai campioni...in un era dove alonso e' considerato un eroe della formula uno, e' logico considerare raikkonen un buon pilota....ora verra' qualcuno a dire che alonso ha battuto schumi...e io diro' "cumba'...non hai visto un ***** di formula uno allora...."
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta