formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
-
Gran Premio di Tuirchia
11 maggio 2008
Istanbul, Turchia
Lunghezza circuito: 5.338 km / 3.317 miglia
Lunghezza totale: 309.396 km / 192.250 miglia
Numero giri: 59
Vincitore 2007: Felipe Massa
Commenta
-
-
(ANSA) - LONDRA, 7 MAG - Dopo il ritiro dal campionato di F1 per il rifiuto della Honda di tenerla a galla, la scuderia giapponese Super Aguri cerca un compratore. Gli amministratori della compagnia dichiarano che stanno cercando di 'vendere l'azienda per lanciare un secondo progetto di Formula 1 o di un altro sport motoristico'. 'Si offre l'opportunita' unica - dice Philip Long - di entrare nel settore senza dover costruire una operazione da zero. Una nuova squadra potrebbe essere creata per la prossima stagione'.
Commenta
-
-
è triste vedere che apparte le grandi squadre le altre galleggiano a mala pena....e devo elemosinare di continuo sponsor e fondi...magari cambiando di continuo pilotiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
peccato, auguri suzuki era davvero simpatico ma ci vogliono troppi soldi in questa formula 1...Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
tra pochi minuti seconda sessione di prove libere.
cliccate qui e le vedete in diretta dal pc
p-e;-)..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioè triste vedere che apparte le grandi squadre le altre galleggiano a mala pena....e devo elemosinare di continuo sponsor e fondi...magari cambiando di continuo piloti
guarda che è la prassi normale. Mantenere una scuderia costa e difatti la ferrari lo fa con le tasche degli italiani. Tu non crederai mica che una panda possa costare 18 mila euro"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggiotra pochi minuti seconda sessione di prove libere.
cliccate qui e le vedete in diretta dal pc
p-e;-)
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioguarda che è la prassi normale. Mantenere una scuderia costa e difatti la ferrari lo fa con le tasche degli italiani. Tu non crederai mica che una panda possa costare 18 mila euro
tempo fà certamente si, ora no.
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggiomontezemolo disse poco tempo fà che la ferrari nn prende un euro dalla fiat allo stato attuale.
tempo fà certamente si, ora no.
p-e
si infatti li prende direttamente dalla finanziaria"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
ISTANBUL, 9 maggio 2008 - Uno è stato il più veloce al mattino, e in assoluto a fine giornata. L'altro nella sessione di prove libere del pomeriggio. Per la Ferrari il GP di Turchia non è iniziato male, con Massa a far segnare il crono più rapido di giornata. Anche se il suo compagno Raikkonen ha perso la prima parte del lavoro per un guasto al cambio.
BRASILIANO - "Tutto sommato, è stata una giornata positiva - dice Felipe -. La pista è molto veloce anche se ancora un po' sporca, il che ha reso più facile commettere errori. Le basse temperature fanno sì che sia difficile tirare fuori il meglio dalle gomme nel primo giro cronometrato, soprattutto con la mescola più dura. Abbiamo provato diverse regolazioni e ora dobbiamo analizzare tutto quello che abbiamo visto in queste tre ore per prepararci nella maniera migliore. Mi trovo bene su questo circuito e penso che saremo molto competitivi sia in qualifica sia in gara: sarebbe fantastico vincere ancora qui dopo i successi ottenuti negli ultimi due anni".
FINLANDESE - "Non è stato il mio miglior venerdì - spiega Kimi -. Stamattina ho fatto solo un giro cronometrato e poi ho avuto un problema al cambio che mi ha costretto a rimanere fermo per tutto il resto della sessione. Nel pomeriggio, ho fatto un po' fatica a trovare le giuste regolazioni sulla vettura. Uno dei problemi principali è stato quello di portare le gomme alla giusta temperatura ma credo che domani, sia perchè la pista migliorerà come aderenza sia perchè cercheremo di migliorare l'assetto, la situazione sarà diversa. Abbiamo perso tempo prezioso stamattina, ma ne abbiamo ancora abbastanza per analizzare i dati ed essere pronti per il prosieguo del weekend"...viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
p-e guarda che la ferrari è stracolma di debiti e la tiene in piedi la fiat.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
ISTANBUL, 9 maggio - Kimi Raikkonen su Ferrari è stato il più veloce al termine della seconda sessione di prove libere del GP della Turchia di F1 a Istanbul. Il finlandese ha girato in 1'27"543, precedendo di 36 millesimi la McLaren dell'inglese Lewis Hamilton. Terzo tempo per la Ferrari del brasiliano Felipe Massa, a 0"139. Quarto posto per la Red Bull dello scozzese David Coulthard, quinto il finlandese Heikki Kovalainen su McLaren (a 0"411). Sesto il polacco Robert Kubica su Bmw Sauber (a 0"888), nono lo spagnolo Fernando Alonso su Renault (a 1"138). Jarno Trulli ha chiuso con il settimo tempo, mentre Giancarlo Fisichella ha realizzato il 14° con la Force India.
INCIDENTE A WEBBER - Le prove sono state sospese per qualche minuto a causa di un incidente occorso a Mark Webber. L'australiano della Red Bull ha perso il controllo della monoposto in uscita di curva andando a impattare contro il guard-rail. Illeso il pilota, anteriore della sua monoposto distrutto.
PRIMA SESSIONE - Felipe Massa su Ferrari è stato il più veloce al termine della prima sessione di prove libere del GP della Turchia di F1 a Istanbul. Il brasiliano ha girato in 1'27"323 (15 giri), precedendo di 133 millesimi la McLaren di Heikki Kovalainen. Il finladese, che ha recuperato dopo l'incidente di Barcellona, ha ottenuto il suo tempo con gomme morbide. Terzo tempo per il compagno di squadra Lewis Hamilton, staccato di 429 millesimi. Quarto Fernando Alonso su Renault, a 0"961.
RAIKKONEN, PROBLEMI AL CAMBIO - Tornando alla Ferrari, Kimi Raikkonen ha effettuato solo tre giri ed è rimasto fermo ai box per problemi al cambio, che è stato sostituito. Problemi al cambio anche per la Bmw del polacco Robert Kubica, 12esimo. Tanta noia per oltre 40', quando nessuno dei piloti è sceso in pista poichè il tracciato era ancora umido, dopo che i responsabili del circuito avevano fatto lavare l'asfalto al mattino, e la temperatura era abbastanza bassa (15 gradi l'aria, 22 l'asfalto). Jarno Trulli è 11esimo con la Toyota, Giancarlo Fisichella 15esimo con la Force India. Alle 13 la seconda sessione di libere.
FISICHELLA PENALIZZATO - Giancarlo Fisichella sarà retrocesso di tre posizioni sulla griglia di partenza. I commissari di gara hanno deciso di infliggere la penalità al pilota della Force India per essere entrato in pista, nella prima sessione di prove libere di questa mattina, quando mancavano ancora due secondi all'apertura della pit-lane.
I TEMPI DELLA SECONDA SESSIONE - 1) Raikkonen (Fin, Ferrari) in 1'27"543, alla media di 219,512 km/h; 2) Hamilton (Gbr, McLaren) 1'27"579; 3) Massa (Bra, Ferrari) 1'27"682; 4) Coulthard (Gbr, Red Bull) 1'27"763; 5) Kovalainen (Fin, McLaren) 1'27"954; 6) Kubica (Pol, Bmw Sauber) 1'28"431; 7) Trulli (Ita, Toyota) 1'28"619; 8) Nakajima (Jap, Williams) 1'28"664; 9) Alonso (Spa, Renault) 1'28"681; 10) Heidfeld (Ger, Bmw Sauber) 1'28"817; 11) Button (Gbr, Honda) 1'28"826; 12) Glock (Ger, Toyota) 1'28"849; 13) Rosberg (Ger, Williams) 1'28"907; 14) Fisichella (Ita, Force India) 1'29"008; 15) Barrichello (Bra, Honda) 1'29"024; 16) Piquet (Bra, Renault) 1'29"212; 17) Vettel (Ger, Toro Rosso) 1'29"462; 18) Bourdais (Fra, Toro Rosso) 1'29"630; 19) Webber (Aus, Red Bull) 1'29"633; 20) Sutil (Ger, Force India) 1'30"832.
I TEMPI DELLE PRIMA SESSIONE - Questi i tempi: 1) Massa (Bra, Ferrari) in 1'27"323, alla media di 220,065 km/h; 2) Kovalainen (Fin, McLaren) 1'27"456; 3) Hamilton (Gbr, McLaren) 1'27"752; 4) Alonso (Spa, Renault) 1'28"284; 5) Button (Gbr, Honda) 1'28"919; 6) Nakajima (Jap, Williams) 1'29"002; 7) Heidfeld (Ger, Bmw Sauber) 1'29"024; 8) Barrichello (Bra, Honda) 1'29"068; 9) Piquet (Bra, Renault) 1'29"082; 10) Glock (Ger, Toyota) 1'29"103; 11) Trulli (Ita, Toyota) 1'29"329; 12) Kubica (Pol, Bmw Sauber) 1'29"330; 13) Rosberg (Ger, Williams) 1'29"367; 14) Sutil (Ger, Force India) 1'29"756; 15) Fisichella (Ita, Force India) 1'29"811; 16) Webber (Aus, Red Bull) 1'30"088; 17) Coulthard (Gbr, Red Bull) 1'30"340; 18) Bourdais (Fra, Toro Rosso) 1'30"388; 19) Vettel (Ger, Toro Rosso) 1'30"426; 20) Raikkonen (Fin, Ferrari) 1'30"732.
Commenta
-
-
ISTANBUL, 10 maggio - Mark Webber con la Red Bull in 1'27"030 ha segnato il tempo più veloce della terza sessione di prove libere del Gp di Turchia, quinta prova del mondiale di F.1. Dietro si sono piazzate la Renault di Fernando Alonso e l'altra Red Bull di David Coulthard. Quarta la Williams di Nico Rosberg.
FERRARI QUINTA - Solo quinta la Ferrari di Felipe Massa, che fu in pole position nel 2007 col tempo di 1'27"329. Ancora peggio ha fatto Kimi Raikkonen, finito in undicesima posizione. Lewis Hamilton è settimo, dietro alla Toyota di Jarno Trulli. Strano risultato di un test altrettanto strano, col tempo ancora incerto, anche se più caldo di ieri, quando il freddo e qualche spiovigginata avevano creato problemi a portare in temperatura le gomme. Anche stamani però la prova è cominciata con alcuni team che hanno montato gli pneumatici intermedi vista l'umidità dell'asfalto. Ieri i più veloci erano stati Massa nel primo test, Raikkonen nel secondo.
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta