formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • germanomosconi
    Bodyweb Senior
    • Jan 2007
    • 15567
    • 627
    • 1,028
    • pordenone
    • Send PM

    27/04/2008 21.03.05

    McLaren: Hamilton torna sul podio, Kovalainen ricoverato precauzionalmente ma senza gravi problemi

    GP Spagna 2008|Gara


    I wallpapers del GP Spagna
    Lewis Hamilton, del team Vodafone McLaren Mercedes, ha chiuso il GP di Spagna 2008 a Barcellona in terza posizione. Dopo 66 giri (307,10 km) Lewis ha concluso la gara a 4,1 secondi dal leader Kimi Räikkönen. Il compagno di squadra di Hamilton, Heikki Kovalainen, ha urtato duramente le barriere di protezione all'esterno della curva Campsa al 22° giro, e la vera causa dell'incidente non e' ancora stata confermata. Lewis era su una strategia a due soste ed e' rientrato al 21° giro (8,4 secondi) e al 47° (7,6 secondi). Dopo il quarto dei 18 GP della stagione, il team Vodafone Mclaren Mercedes e' terzo nel campionato costruttori con 34 punti. Conduce la Ferrari con 47 davanti all BMW con 35. Lewis si e' portato al secondo posto della classifica piloti con 20 punti, mentre Heikki resta sesto con 14. A guidare il plotone dei piloti e' Räikkönen con 29 punti.

    Lewis Hamilton: "Prima di tutto sono davvero felice di sentire che Heikki sta bene. Nel corso della gara ho visto una vettura contro le barriere e mi hanno avvisato che si trattava del mio compagno di squadra. Appena il team ha saputo che le sue condizioni erano OK, Ron e' venuto alla radio e me l'ha comunicato, dandomi un grande sollievo. Per quanto concerne la gara, sono soddisfatto per essere tornato sul podio. Dopo le qualifiche sapevamo che ci aspettava una gara difficile e sono contento del mio piazzamento finale al terzo posto. Ho fatto una bella partenza , ho avuto una buona trazione e sono riuscito ad affiancare Robert (Kubica, ndr) quasi subito. Ho lottato per superarlo, anche perché ricordo dalla F3 che lui e' un pilota difficile da sopravanzare. Ho spinto al massimo, specie nel secondo e nel terzo stint, per cercare di tenere il passo delle Ferrari. Sono piacevolmente sorpreso di vedere quanto sia serrata la lotta al top della F1, e' una cosa bellissima. Oggi abbiam fatto un buon lavoro, ci sono delle aree nelle quali dobbiamo migliorare ma e' confortevole sapere di essere relativamente vicini alla Ferrari. Ora andremo in Turchia, dove spero di ritrovare Heikki in forma come sempre!".

    Ron Dennis: "Lewis oggi ha guidato molto bene fino al terzo posto, ma per ovvie ragioni la maggior parte dei nostri pensieri durante la gara era per Heikki. Sono estremamente felice nel comunicare a tutti che e' sano e salvo. E' stato portato in elicottero all'Ospedale Generale della Catalunya a San Cugat del Valles per dei controlli precauzionali e passera' li' la notte. Ad ogni modo, non ha riportato fratture e la TAC ha escluso problemi al cervello. Siamo ottimisti sul fatto che possa recuperare appieno la forma nel giro di pochi giorni, e se la FIA dara' l'ok potremo rivederlo in pista gia' dal prossimo GP di Turchia. La causa, o le cause, dell'incidente non sono ancora chiare. I nostri dati mostrano uno sgonfiamento rapido del pneumatico poco prima dell'incidente, ma e' ancora presto per azzardare ipotesi su cosa possa averlo causato, se un agente esterno o un cedimento. L'impatto e' stato relativamente duro, ma la sicurezza passiva delle nostra vettura, nel rispetto delle regole della FIA, ha protetto il pilota in maniera egregia. Voglio elogiare il lavoro del personale medico della FIA, che ha lavorato in maniera veloce e professionale. Anche i marshalls del circuito spagnolo hanno fatto un lavoro eccellente".

    Norbert Haug: "Nonostante quanto accaduto Heikki e' ok, e questa e' la notizia piu' importante di oggi. Desideriamo ringraziare il medical team per la loro opera professionale ed efficiente. Lewis e' stato competitivo e ha condotto una grande gara grazie anche ad una partenza eccellente. I primi tre piloti, dopo il restart del 28° giro, sono stati sempre molto vicini, con un distacco massimo di 8 secondi al 46° giro. Ora dovremo lavorare molto duramente per compiere un ulteriore passo avanti".

    Vodafone Mclaren Mercedes
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta

    • germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15567
      • 627
      • 1,028
      • pordenone
      • Send PM

      28/04/2008 9.30.27

      Doppio ritiro per la Renault in Spagna

      GP Spagna 2008|Gara


      I wallpapers del GP Spagna
      Fernando Alonso
      "Questo weekend e' stato agrodolce. La vettura era molto competitiva ed eravamo li' con Ferrari e BMW, il che e' un buon passo avanti. Penso che ora potremo iniziare a divertirci di nuovo e correre vicino al vertice. Nonostante sia deluso per non aver concluso la gara, e' stata una bella sorpresa vedere che siamo piu' competitivi di quanto pensavamo".

      Nelson Piquet
      "Ho fatto il mio primo errore all'inizio e sono uscito di pista, ma sono stato in grado di tornare nel gruppo e da allora ho provato ad attaccare, il che significa che ho dovuto prendere qualche rischio. Sono deluso, ma non c'e' dubbio che abbiamo fatto molti progressi in questo weekend. Devo imparare da questa gara in modo da non fare piu' gli stessi errori in futuro. Non vedo l'ora di arrivare Turchia e fare del mio meglio li'".


      Flavio Briatore, Managing Director
      "E' deludente andare via senza punti, soprattutto dopo un weekend cosi' promettente. La gara di Nelson e' stata rovinata quando e' arrivato lungo all'inizio, ma Fernando ha guidato in modo impeccabile e nonostante un problema al motore si e' visto che la vettura e' molto competitiva e possiamo guardare con fiducia alla prossima gara".

      Pat Symonds, Executive Director of Engineering
      "Un weekend con molto potenziale sprecato. Un quinto posto con Fernando sembrava facile e una buona prestazione di Nelson avrebbe completato il quadro. Non sappiamo la causa del cedimento del motore di Fernando, ma nonostante la delusione per il risultato finale siamo incoraggiati dalla nostra prestazione. C'e' ancora molto da fare e continueremo a lavorare duramente per migliorare la vettura".

      Renault F1
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta

      • germanomosconi
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 15567
        • 627
        • 1,028
        • pordenone
        • Send PM



        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta

        • Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

          grande ferrari,spero puntino decisamente su raikkonen che sta dimostrando maggior affidabilità,massa è discontinuo,buon secondo.. ma niente di più

          m spiace x alonso ad essere sincero,penso sia attualmente il miglior pilota in circolazione,l'ho sempre detto del resto.. purtroppo x lui la macchina nn è all'altezza,sarà un anno difficile


          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

          Commenta

          • ennio78
            gotm
            • Jul 2003
            • 4464
            • 243
            • 392
            • TSC Torrino
            • Send PM

            la ferrari ad un certo punto si è attestata sul passo di Hamilton senza spingere + di tanto. Abbiamo un ottimo potenziale...speriamo di affilare una doppietta in campionato quest'anno...

            Commenta

            • sicilian boy
              Registered User
              • Nov 2006
              • 1935
              • 185
              • 265
              • Catania
              • Send PM

              conconrdo con Wolv....inoltre anche se Alonso contuina a fare l'occhialino alla Ferrari, credo che abbia poche speranze...
              Hamilton si sta rivelando quello che ho sempre creduto, un pilota nella norma...

              Commenta

              • Wolver|ne
                James Howlett
                • Feb 2006
                • 15782
                • 406
                • 286
                • closed in my ego
                • Send PM

                Originariamente Scritto da sicilian boy Visualizza Messaggio
                conconrdo con Wolv....inoltre anche se Alonso contuina a fare l'occhialino alla Ferrari, credo che abbia poche speranze...
                Hamilton si sta rivelando quello che ho sempre creduto, un pilota nella norma...
                alonso rimarrà alla renault anche l'anno prox.. poi chissà,ad ogni modo è improbabile che giunga in ferrari.. questo xchè sia raikkonen che massa hanno contratti lunghi cn la rossa,più che altro hamilton nn sembra più il fenomeno che sembrava lo scorso anno


                ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                Commenta

                • sicilian boy
                  Registered User
                  • Nov 2006
                  • 1935
                  • 185
                  • 265
                  • Catania
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                  alonso rimarrà alla renault anche l'anno prox.. poi chissà,ad ogni modo è improbabile che giunga in ferrari.. questo xchè sia raikkonen che massa hanno contratti lunghi cn la rossa,più che altro hamilton nn sembra più il fenomeno che sembrava lo scorso anno
                  a mio parere non lo e' mai stato... anche l'anno scorsa a meta' stagione quando Alonso gli nego' i dati su come settare la macchina ando' in crisi....non ce lo dimentichiamo....

                  Commenta

                  • Wolver|ne
                    James Howlett
                    • Feb 2006
                    • 15782
                    • 406
                    • 286
                    • closed in my ego
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da sicilian boy Visualizza Messaggio
                    a mio parere non lo e' mai stato... anche l'anno scorsa a meta' stagione quando Alonso gli nego' i dati su come settare la macchina ando' in crisi....non ce lo dimentichiamo....
                    questo è vero


                    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                    Commenta

                    • germanomosconi
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 15567
                      • 627
                      • 1,028
                      • pordenone
                      • Send PM

                      ieri e oggi si celebrano 2 anniversari...
                      senna era il mio idolo, ma di fronte alla morte siamo tutti uguali...
                      riposate in pace ronald e ayrton

                      Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta

                      • KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36498
                        • 1,567
                        • 2,377
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                        ieri e oggi si celebrano 2 anniversari...
                        senna era il mio idolo, ma di fronte alla morte siamo tutti uguali...
                        riposate in pace ronald e ayrton

                        http://www.youtube.com/watch?v=tCwR2H7oOZ4



                        ho i brividi.....
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta

                        • Frankie78
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2006
                          • 3718
                          • 196
                          • 221
                          • Nella terra di mezzo
                          • Send PM

                          ISTANBUL - Ferrari in versione
                          double face
                          come un capo d’abbi­gliamento griffato, elegante e molto sportivo. Metti il naso fuo­ri di casa e decidi come indossar­la, se nella sua versione più tradi­zionale o in quella alternativa. Il che, tra gli indubbi vantaggi ae­rodinamici dimostrati da gallerie telemetrie sensori e altre diavo­lerie, ha anche l’effetto di spiaz­zare gli avversari. Nel recente Gran Premio di Spagna la F2008 con il buco sul musetto - o narice, o qualsiasi altro so­prannome che mai renderà giustizia a un raffinato gioco di aerodinamica in­terna - ha vinto fa­cile.
                          E mentre altri costruttori come la Bmw s’industriano per capire se e co­me adottarlo, ecco che la Rossa fa una finta alla Cassano in giornata di gra­zia e spiazza tutti.
                          SEMPRE DIVERSA -

                          A Barcellona il ca­po Stefano Dome­nicali aveva spie­gato
                          che sulle piste più veloci la soluzione sarebbe stata accanto­nata, non risultando vantaggiosa. Tra queste rientra Istanbul, dove si corre domenica: la F2008 si tu­ra il naso, dunque, come è previ­sto capiti ancora a Montreal, Sil­verstone, Spa e Monza. Mentre prima di Barcellona il “ naso chiuso” non era stato una scelta ma una strada obbligata, trovan­dosi i pezzi alternativi ancora in fase di lavorazione.
                          E non che non ci avessero avvi­sati. Già nel giorno dell’Epifania, in occasione della presentazione ufficiale della macchina, Mario Almondo aveva anticipato che non sarebbe esistita una sola F2008 per tutta la stagione ma che, anzi
                          « la macchina subirà modifiche in qualche caso sensi­bili, che la porteranno ad essere sempre diversa rispetto a quella del gran premio precedente» . Si riferiva quasi unicamente all’ae­rodinamica, il solo varco che la Fia abbia lasciato aperto alla fan­tasia dopo avere fermato il fluire del tempo nel campo dei motori, dell’elettronica e delle gomme. E ovviamente per tutto l’anno ri­mane bloccato il passo, ossia la lunghezza che separa i due assi, perché il budget è già alto così, e neanche la ricca Ferrari fabbrica denaro con il ciclostile.
                          LOTTA INTERNA -
                          La F2008 double face dimostra comunque il van­taggio tecnico della Ferrari, che già nella prima fase del campio­nato può permettersi la scelta tra due alternative così importanti per mantenere o incrementare la sua leadership, mentre la McLaren è costretta a ri­schiare per recupe­rare terreno. Su qualche circuito, addirittura, la squadra di Mara­nello si presenterà con entrambe le versioni aerodina­miche, con un’idea di partenza ma pu­re con la possibili­tà di cambiarla al­l’ultimo momento. Non è il caso di Istanbul.
                          Sulla carta la Ferrari è favorita ma anche teatro di una lotta in­terna, con Felipe Massa che non potrà permettersi il lusso di per­dere altro terreno da Kimi Raik­konen, se non vuole che la squa­dra schieri una punta per avvici­nare meglio il Mondiale. Le pre­messe favorevoli ci sono tutte per il brasiliano, che qui tre anni fa parlò per la prima volta da ferra­rista, due anni fa centrò la sua prima vittoria e l’anno scorso ot­tenne il bis ponendo per la prima volta una seria candidatura al ti­tolo mondiale.
                          «Sogno la tripletta
                          - ha riferito ieri Felipe -
                          Sono al­la prese con una forte competi­zione interna con Raikkonen ma qui la percorrenza è antioraria come a Interlagos, e il circuito ha dei bei curvoni veloci. E’ un posto molto speciale per me» . In prati­ca, ha letto da solo la sentenza che lo condanna
                          MIO DIARIO:
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                          Commenta

                          • Frankie78
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2006
                            • 3718
                            • 196
                            • 221
                            • Nella terra di mezzo
                            • Send PM

                            ECCO PERCHE’ LA F2008 SA CAMBIARE PELLE


                            L
                            a Ferrari. imbattuta da tre corse, punta anche a vince­re entrambi i gran premi in ca­lendario nel mese di maggio. Nel 2007 in Turchia è arrivata la doppietta, mentre a Monaco si sono avuti molti problemi con una monoposto meno adatta al tracciato: le McLaren hanno dominato, Massa è arrivato ter­zo e Raikkonen addirittura otta­vo a causa di un errore in qua­lificazione. Oggi le cose sono cambiate e anche a Montecar­lo la F2008 può puntare a vin­cere.

                            GP DI TURCHIA -
                            Vedremo altre novità a livello aerodina­mico soprattutto sugli alettoni
                            (A)
                            con nuovi profili a minor ca­rico aerodinamico. Deviatori la­terali, deflettori (B) e griglie per smaltire il calore hanno subito ulteriori modifiche con soluzio­ni più adatte al tracciato veloce. Viene accantonato per questa gara il muso con il buco per far posto al vecchio ( C), che si adatta meglio ai tratti veloci.
                            GP DI MONACO -
                            Sul circui­to lento e tortuoso di Montecar­lo il musetto con il buco (D) in­vece dovrebbe fare la differen­za proprio perché garantisce maggior carico e stabilità alla vettura e la Ferrari è l'unica ad adottare questa originale solu­zione. Completamente nuove le sospensioni della monoposto rispetto a quelle del 2007. Og­gi il nuovo sistema a doppio damper (E) garantisce maggior grip meccanico e rende la mac­china più stabile e vicina al suo­lo quando si sale sui cordoli: a Montecarlo questo aspetto di­venta fondamentale. La nuova vettura ha inoltre il passo più corto (F) rispetto alla macchi­na del 2007. E’ diventata così più maneggevole e reattiva nei cambi di direzione. Anche per questo a Montecarlo la Ferrari si aspetta meno difficoltà ri­spetto all’anno passato.
                            Testo e disegni di

                            Gabriele Pirovano

                            MIO DIARIO:
                            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                            Commenta

                            • Frankie78
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2006
                              • 3718
                              • 196
                              • 221
                              • Nella terra di mezzo
                              • Send PM


                              ISTANBUL (TURCHIA), 8 maggio - «La Ferrari ha fatto un grande lavoro e in questo momento è chiaramente la squadra più forte. Speriamo di avvicinarci questo fine settimana». Lewis Hamilton è sorridente e tranquillo alla vigilia del weekend del GP della Turchia di F1. Il pilota della McLaren, terzo in Spagna dietro le due Ferrari di Kimi Raikkonen e Felipe Massa, teme che anche a Istanbul le Rosse faranno gara a sè, ma il suo team ha lavorato duramente in questi giorni per cercare di migliorare: «Loro sono molto veloci, ma fin dai test di Barcellona la squadra sta lavorando sodo per migliorare. Abbiamo degli ulteriori sviluppi, non sono parti nuove della macchina, ma sappiamo come poter fare meglio questo fine settimana. Questa è una pista su cui la Ferrari va forte, dovrebbe avvantaggiarli come velocità di punta. Noi cercheremo di essere veloci quanto loro». L'obiettivo di Hamilton è tornare sul gradino più alto del podio: «Spero di conquistare più punti possibile domenica, ma voglio anche vincere. Mi manca la vittoria. Più tempo passa, più cresce l'ansia perchè la voglio di successo è tanta».

                              BMW ALLA RICERCA DEL RISCATTO - A raffreddare le speranze di Hamilton ci pensa però Nick Heidfeld. Il pilota della Bmw, infatti, crede che anche domenica la Ferrari sarà un gradino sopra gli avversari: «Non abbiamo molte parti nuove sulla macchina, solo qualche piccola modifica - ha detto il tedesco - Penso che assisteremo a qualcosa di simile alle prime gare. Ferrari davanti, McLaren e Bmw a darsi battaglia». Un altro pilota affamato di vittorie è il suo compagno di squadra Robert Kubica. Il polacco a Istanbul cerca anche un buon risultato per confermare il terzo posto che occupa ora in classifica iridata, e invertire anche una tendenza negativa su questa pista: «La Turchia non è mai stato un tracciato a me favorevole, non sono mai stato fortunato qui - ha detto il pilota della Bmw - Nel 2006, alla mia seconda gara in F1, abbiamo avuto qualche problema con le gomme, lo scorso anno invece sono partita abbastanza bene ma poi sono stato rallentato da problemi di graining alle gomme, chiudendo ottavo. La macchina di quest'anno è più facile da guidare ed è più competitiva, spero quindi che le cose vadano in maniera diversa».

                              LE PROVE NODO FONDAMENTALE - Per fare bene in gara occorre piazzarsi davanti nella griglia di partenza. Kubica finora è sempre partito nelle prime due file: «Penso che dipende anche da quanta benzina si carica - ha detto - In Australia ero in prima fila, ma non ho finito la gara. In Malesia invece sono partito con una macchina pesante e ho migliorato la posizione, a Barcellona, poi, eravamo molto vicini alla McLaren e sapevamo che dovevamo stare davanti a loro al primo giro. Inoltre il nostro passo in gara era molto forte».
                              MIO DIARIO:
                              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                              Commenta

                              • Frankie78
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2006
                                • 3718
                                • 196
                                • 221
                                • Nella terra di mezzo
                                • Send PM


                                ISTANBUL, 8 maggio - Heikki Kovalainen ha superato il test medico e potrà quindi correre il Gran Premio di Formula 1 della Turchia. Lo ha reso noto la McLaren. Il pilota finlandese a Barcellona era incappato in un terribile incidente, andando a schiantarsi a oltre 200 chilometri orari contro le gomme di protezione ed era stato estratto dalla macchina privo di sensi e con una commozione cerebrale. Secondo la scuderia britannica, Kovalainen ha avuto il via libera dalla Fia dopo essere stato sottoposto a una visita medica obbligatoria, sostenuta presso l'Istanbul Park circuit. «Sono molto contento della decisione della Fia - ha dichiarato il compagno di squadra di Lewis Hamilton -. Ero arrivato qui stamattina ottimista di passare il test perché mi sento in forma al 100%. Se non fosse stato così, avrei scelto di starmene a casa. Probabilmente l'incidente è parso peggiore di quello che era. Avevo un po’ di mal di testa, ma ho ripreso subito ad allenarmi. Ora mi concentro su questo weekend».

                                CERCHIONE DIFETTOSO - Intanto la McLaren ha reso note le cause dell’uscita di pista di Kovalainen a Barcellona. In gara si era solo vista la gomma anteriore sinistra afflosciarsi improvvisamente, rendendo ingovernabile la monoposto. Dopo una lunga ispezione tecnica, gli ingegneri e i meccanici del team di Woking sono giunti alla conclusione che all’origine dell’incidente c’è stato un difetto di fabbricazione del cerchione. L’indagine è stata condotta insieme con la Enkei, l’azienda giapponese che fornisce i cerchioni alla McLaren. «Durante il GP di Spagna una nuova gomma anteriore sulla monoposto di Heikki si è guastata al giro 22 - si legge nel comunicato del team-. La McLaren Mercedes e il relativo fornitore ufficiale di cerchioni hanno condotto un'indagine tecnica completa per determinare la causa esatta del guasto. È stato stabilito che la causa è un difetto durante la fabbricazione del cerchione. La McLaren Mercedes e il fornitore di cerchioni ha stabilito ora nuove procedure destinate per impedire che si ripetano casi simili».

                                POLEMICHE - In occasione della gara di Barcellona, aveva fatto discutere la decisione della McLaren di non fermare l’altro pilota Hamilton dopo l’incidente di Kovalainen. Essendo chiaro che lo schianto del finlandese era stato causato da un difetto tecnico o al cerchione o alle sospensioni, molti avevano argomentato che permettere al giovane pilota inglese di continuare a correre era stato un azzardo. McLaren ed Enkei hanno però risposto che in realtà Hamilton non ha corso alcun pericolo, perché i suoi cerchioni provenivano da uno stock diverso da quelli utilizzati dal compagno di squadra. Il problema è che il team britannico è giunto a questa conclusione solo oggi, dopo un’accurata analisi tecnica. Il giorno del Gran Premio nessuno poteva essere sicuro che Hamilton non corresse rischi. Fortunatamente non è successo nulla.
                                MIO DIARIO:
                                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                                Commenta

                                Working...
                                X