formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p-e
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2854
    • 48
    • 14
    • Send PM

    Ferrari: il testacoda di Massa non e' stato causato da un problema tecnico

    Un portavoce della Ferrari ha smentito l'ipotesi che il testacoda di Felipe Massa a Sepang sia stato causato da un problema tecnico. Il brasiliano ha concluso la sua gara nella ghiaia quando si trovava in seconda posizione. "No, la vettura era a posto" si legge sul giornale tedesco Sport Bild.

    Stefano Domenicali, Direttore della Gestione Sportiva della Scuderia, si e' detto fiducioso riguardo un pronto recupero del 26enne in Bahrain: "Non dobbiamo drammatizzare eccessivamente. Sono convinto che in Bahrain non manchera' una risposta, sia da parte di Felipe che da parte nostra. Felipe ha tutte le qualita' e capacita' per fare bene".

    Peter Sauber, ex team boss di Massa, ha osservato il brasiliano dai box della BMW Sauber in Malesia: "Se le cose non vanno bene per lui, Felipe perde in fretta la concentrazione".
    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

    Commenta

    • Frankie78
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 3718
      • 196
      • 221
      • Nella terra di mezzo
      • Send PM



      ROMA, 25 marzo - Alonso alla Ferrari è più di una voce. Per la stampa spagnola il futuro del pilota della Renault sarà dentro uno dei due abitacoli della Rossa di Maranello. «Quando me ne andrò, cercherò di passare alla miglior squadra. E la Ferrari è una delle migliori», ha detto Alonso al quotidiano sportivo 'As' lasciando trapelare la possibilità di un addio a fine stagione dalla scuderia francese.
      A rafforzare l'ipotesi di un matrimonio Alonso-Ferrari sono state le parole di Alejandro Agag, amico intimo di Bernie Ecclestone, Flavio Briatore e genero dell'ex premier Josè Maria Aznar. «Sarebbe fantastico se Fernando Alonso andasse alla Ferrari, magari nel giro di due o tre anni». Ai microfoni de El Larguero di radio Cadena Ser, il co-proprietario del team Barwa Internacional Campos ha assicurato che «Alonso è il miglior pilota», ma che ha poche possibilità di salire sul podio dato che «la Renault non arriverà al livello di McLaren e Ferrari e tutt'al più riuscirà a competere con la BMW». Agag è proprietario fino alla fine della stagione dei diritti televisivi della F.1 ed è azionista del team inglese Queens Park Rangers.
      MIO DIARIO:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

      Commenta

      • Frankie78
        Bodyweb Member
        • Aug 2006
        • 3718
        • 196
        • 221
        • Nella terra di mezzo
        • Send PM


        , 26 marzo – Massa non molla e rilancia le sue ambizioni. Il pilota brasiliano della Ferrari, ancora a secco dopo due gran premi, è comunque deciso a fare il possibile per rientrare nella corsa al mondiale. Costretto al ritiro in Australia per un problema al motore, in Malesia per una uscita di pista, il brasiliano ora è a San Paolo assieme a sua moglie e nel fine settimana partirà alla volta del Bahrein, dove si correrà il 6 aprile.

        IN MALESIA LA VERA FERRARI – L’analisi delle due gare disputate è quella che tutto il mondo attorno alla Rossa si aspettava: in Australia tutto troppo brutto per essere vero, in Malesia la vera Ferrari: «Alcuni sembrano essere sorpresi di quello che hanno visto domenica, e cioè di un ritorno delle prestazioni della Ferrari in Malesia ma la realtà è che, in Australia, era tutto andato per il verso sbagliato per noi e non avevamo avuto alcuna possibilità di dimostrare quello che potevamo fare - ha detto - Inoltre i nostri avversari erano di sicuro un po’ più forti di noi su quella pista ed hanno agito in maniera più efficace di noi nel corso della prima gara della stagione. In Malesia, a cominciare dalla prima fila della griglia di partenza, abbiamo finalmente avuto la possibilità di mostrare chi siamo».

        BRUCIA ANCORA L’USCITA DI PISTA A SEPANG - «Anche se lo scorso fine settimana aveva mostrato che non avevamo perso all'improvviso tutto il potenziale che avevamo sviluppato durante i test invernali, non è stato comunque l'inizio della stagione che avrei voluto per me stesso, considerando il problema meccanico che ho avuto a Melbourne e poi l'uscita di pista che ho avuto a Sepang, che mi ha impedito di completare la corsa - ha detto Massa - È stato molto frustrante, ma, come si dice, queste sono le corse. Abbiamo visto che tutti possono avere giorni positivi o negativi e io ho cominciato la stagione con molti avvenimenti che non sono stati dalla mia parte. Ci sono ancora sedici gare comunque, e 160 punti in palio. Nelle prossime gare mi riprometto in ogni caso di recuperare tutti i punti che ho perso nei due Gran Premi di apertura della stagione».

        MI SENTO A MIO AGIO A GUIDARE SENZA ELETTRONICA - Massa esclude però che la causa della sua uscita di pista sia legata all'assenza del controllo elettronico della trazione: «Mentre a partire dal termine della passata stagione ci eravamo tutti dovuti abituare a guidare senza l'ausilio dei mezzi elettronici, nelle due gare di apertura sembra che questo cambiamento di regole abbia provocato un maggior numero di incidenti, testacoda e uscite di pista. Questo ci ha reso la vita più difficile di prima. Nella condizione di essere sempre al limite, ad un passo consistente e costretti a restare nei limiti delle condizioni di gara è più complicato, ma non penso che questa sia stata la ragione per cui sono finito fuori pista domenica scorsa. Ho avuto un problema meccanico nella gara dell'Australia e poi in Malesia ho avuto altri problemi non collegati al controllo di trazione. Le monoposto hanno sicuramente una guidabilità diversa, ma mi sento a mio agio a guidare senza l'elettronica e non ho problemi rispetto a questo. L'unico vero problema sarà quando ci saranno condizioni di minore grip, ma non nelle situazioni che abbiamo affrontato fino ad oggi».

        L’ADDIO DI TODT? CONTINUEREMO A VINCERE, COME DOPO SCHUMI - Nei giorni scorsi Jean Todt ha lasciato il suo incarico di amministratore delegato della Ferrari. Massa ha commentato: «Uno degli argomenti salienti della stagione fino ad ora è stata quella che molti hanno definito l'era «post Todt» alla Ferrari. Ad essere onesti, tutto sembra più o meno uguale a prima. Anche se le aree di responsabilità di Jean all'interno della nostra organizzazione sono cambiate, la squadra è sempre la stessa, con gli stessi obiettivi che abbiamo avuto in passato. La mentalità è sempre la stessa e tutti stanno facendo un buon lavoro. Quando si cambiano alcune persone all'interno di un team, con altre persone che lavorano nella stessa direzione, allora non cambia molto. Abbiamo visto in passato che quando Ross Brawn ha lasciato la squadra, molti hanno detto che sarebbe stato tutto diverso, abbiamo vinto ancora e lo stesso dopo che Michael ha lasciato la squadra».
        MIO DIARIO:
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

        Commenta

        • Ferdix
          bibitone ABuser
          • May 2006
          • 7391
          • 533
          • 1,039
          • Novara
          • Send PM

          Il presidente della Federazione Internazionale appare in un video hard
          Nudo, legato con le catene ad una panca, chiede pietà mentre viene picchiato


          Video sadomaso per il boss della F1
          Le torture del nazicomandante Mosley






          Un fotogramma del video ripreso dalla home page di News of the world

          Giochi pericolosi per Max Mosley. Il presidente della Federazione Internazionale dell'Automobile (Fia) appare in un video sadomaso di cinque ore mentre gioca a fare il comandante nazista che infligge torture ad alcune donne, vestite con tute a strisce bianche e nere che ricordano molto quelle usate dai detenuti ebrei nei campi di concentramento.

          LE IMMAGINI

          In alcuni estratti del filmato, diffuso dal tabloid News of the world, Mosley, 67 anni, dà ordini in tedesco a due ragazze e conta le frustate inflitte mentre altre donne, vestite con uniformi che ricordano quelle dell'esercito nazista, osservano in silenzio. Prima di infierire sulle giovani, il numero uno della Fia, si sottopone allo stesso trattamento. Nudo, si fa ispezionare i genitali da una donna-kapò, esaminare i capelli (per vedere se ha i pidocchi), poi, legato con le catene alla panca della tortura, chiede pietà mentre la finta guardia gli frusta il sedere.

          Il boss della Fia è il quarto figlio di sir Oswald Mosley, fondatore del British Union of fascists, una formazione politica di estrema destra che negli anni Trenta fu alleata del partito di Benito Mussolini. Sir Mosley, morto nel 1980, fu anche amico personale di Adolf Hitler e Joseph Goebbels (nella cui casa si celebrarono le sue seconde nozze). Il 23 maggio del 1940 fu arrestato e condannato, insieme alla moglie Diana Mitford, a tre anni di carcere. Max nacque durante il periodo di reclusione della coppia.

          (30 marzo 2008)

          Commenta

          • germanomosconi
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 15575
            • 628
            • 1,028
            • pordenone
            • Send PM

            non ho davvero parole, dopo balestre si scopre che anche il suo successore era nazista...
            penso che a questo punto le sue dimissioni siano d'obbligo
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta

            • p-e
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2854
              • 48
              • 14
              • Send PM

              invece sembra proprio di no...credevo che certe faccie da culo esistessero solo in italia invece...
              p-e
              ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

              Commenta

              • Ferdix
                bibitone ABuser
                • May 2006
                • 7391
                • 533
                • 1,039
                • Novara
                • Send PM

                oggi sulla stampa c'è un bell'articolo su mosley

                Commenta

                • frastaff89
                  mr.97 perito aeronautico
                  • Feb 2006
                  • 7082
                  • 630
                  • 573
                  • Send PM

                  ma le foto nn ce stanno +...le hanno ritirate!
                  BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                  Commenta

                  • germanomosconi
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2007
                    • 15575
                    • 628
                    • 1,028
                    • pordenone
                    • Send PM

                    ormai la figura di merda l'ha fatta....
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta

                    • sicilian boy
                      Registered User
                      • Nov 2006
                      • 1935
                      • 185
                      • 265
                      • Catania
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      ormai la figura di merda l'ha fatta....
                      ................

                      Commenta

                      • frastaff89
                        mr.97 perito aeronautico
                        • Feb 2006
                        • 7082
                        • 630
                        • 573
                        • Send PM

                        e si ma volevo vedere!hihihi!
                        BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                        Commenta

                        • germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 15575
                          • 628
                          • 1,028
                          • pordenone
                          • Send PM

                          se ti piace vedere il culo di un 67enne mentre viene preso a frustate...
                          lascia perdere và
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta

                          • frastaff89
                            mr.97 perito aeronautico
                            • Feb 2006
                            • 7082
                            • 630
                            • 573
                            • Send PM

                            allora è meglio così!
                            pensavo ke se vedeva qualcosa de meglio!poi volevo farme du risate!
                            BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                            Commenta

                            • p-e
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2854
                              • 48
                              • 14
                              • Send PM

                              parliamo di sport e nn di gossip vomitevoli.
                              nn tanto x quello che gli piace farsi fare, cazzi suoi, ma almeno avesse dato le dimissioni stò bifolco.
                              p-e


                              Il terzo appuntamento della stagione del Campionato del mondo di Formula Uno si svolgerà sul circuito di Sakhir, in Bahrain, una pista molto familiare per la Scuderia Ferrari Marlboro, dato che è stata utilizzata regolarmente nel corso degli ultimi anni per i test invernali. Quest'anno in febbraio, la Scuderia e la Toyota sono state le uniche squadre che hanno provato sulla pista del deserto.
                              "In uno sport competitivo come la Formula Uno, ogni inconveniente che possiamo aver avuto nei test invernali nel Golfo verrà probabilmente risolto alla fine delle prove libere del venerdì, tempo entro il quale gli altri team saranno al nostro passo, essendo stati qui negli scorsi anni" - dichiara il Direttore tecnico Aldo Costa.
                              "Non è nemmeno una questione riguardante il vantaggio che la Scuderia possa aver avuto negli pneumatici derivante dal fatto che tutti i test sono stati fatti utilizzando soltanto un tipo di gomme dure della Bridgestone. Il reale vantaggio dei test invernali condotti a Sakhir è stato che, nonostante le temperature all'inizio dell'anno fossero di circa 10 gradi inferiori rispetto a quelle che ci aspettiamo per questo weekend, la pista ha offerto condizioni molto stabili, con un ambiente e temperature molto consistenti e questa stabilità è sempre un grande vantaggio quando si sta sviluppando una nuova vettura".
                              Sakhir è uno dei circuiti di ultima generazione e come tale ha un complessivo range di curve di diversa tipologia, dai tornanti da affrontare in prima marcia fino alle combinazioni di curve secche e lunghi rettilinei. E' esteso, ed offre differenti traiettorie, e inoltre ci sono alcune vere opportunità di sorpasso, come dimostrato nelle precedenti quattro edizioni di questa gara, ed è anche impegnativo per i freni.
                              La Ferrari ha una percentuale di successi in Bahrain pari al 50%, avendo realizzato una vittoria nell'evento inaugurale del 2004, grazie alla prestazione di Michael Schumacher. L'anno scorso è stato invece Felipe Massa a tagliare per primo il traguardo.
                              In realtà, ci sono alcune somiglianze tra la situazione nella quale si trova ora il pilota brasiliano e quella che ha affrontato dodici mesi fa. Aveva avuto infatti un inizio difficile nelle prime due gare e si era trovato molto sotto i riflettori, fronteggiando le critiche alle quali aveva reagito nel migliore modo possibile, conquistando una vittoria convincente nel deserto.
                              Ora come allora, la squadra ha piena fiducia che Felipe, che predilige questa pista ed è partito dalla prima fila a fianco del poleman e compagno di squadra Schumacher nel 2004, può ottenere un successo qui.
                              Il Campione del Mondo in carica, Kimi Raikkonen non ha ancora vinto qui, ma ha mostrato uno spirito molto combattivo nel 2006 quando, relegato al fondo della griglia di partenza per un cambio di motore, ha combattuto cercando di recuperare fino al podio, concludendo in terza posizione, in una gara con un'unica sosta.
                              Durante i test invernali, quasi tutte le squadre si sono dimostrate capaci di essere affidabili sulla lunga distanza, ma le prime due gare della stagione hanno fatto emergere alcuni problemi sul campo. Sia in termini reali che metaforici, questo può essere imputato alla tensione della gara, perchè testare non è mai paragonabile per difficoltà a correre, e inoltre nessuno dei team ha mai sperimentato durante i test una temperatura di 40 gradi, come abbiamo visto a Melbourne, o i livelli di umidità presenti a Sepang, e al contrario del 2007, quest'anno non ci sono state sessioni di test in Malesia. Bisogna inoltre ricordare che dieci delle undici squadre si trovano ancora in una curva di apprendimento in ascesa verso la completa padronanza delle unità del controllo di trazione.
                              La Scuderia non è stata inattiva rispetto ai lavori sulla parte frontale della monoposto da Sepang, e da sabato scorso il collaudatore Marc Gene ha testato alcuni elementi aerodinamici a Vairano. "L'obiettivo per quest'anno è di avere continui sviluppi durante l'intero corso della stagione" - ha affermato il direttore tecnico Aldo Costa. "Ci ripromettiamo di migliorare il pacchetto un passo dopo l'altro, con modifiche da attuarsi quasi in ogni gara, e in Bahrain saranno utilizzate alcune nuove componenti aerodinamiche. Continueremo ad essere molto attenti all'affidabilità, specialmente sul fronte del motore e su questo aspetto, probabilmente, faremo correre Massa con lo stesso propulsore utilizzato in Malesia, anche se potremmo cambiarlo, dato che non ha concluso la gara".
                              Dall'ultimo appuntamento di Formula Uno, Felipe è tornato a casa per trascorrere un pò di tempo in Brasile, e mettersi alle spalle le frustrazioni delle ultime due gare, mentre Kimi ha fatto rientro in Svizzera, per godersi aria un po' più fresca di quella offerta dal clima malesiano.
                              Ora, entrambi si trovano già nel Golfo, un'area che sta crescendo molto in strutture legate alla Formula Uno.
                              ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                              Commenta

                              • p-e
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 2854
                                • 48
                                • 14
                                • Send PM

                                La spy-story continua a perseguitare la McLaren, che sarà costretta dalla gara di domenica prossima in Bahrain ad occupare l'ultimo box della pit-lane.
                                Si tratta di una conseguenza dello scandalo 2007, a causa dl quale sono stati tolti tutti i punti conquistati nella classifica costruttori al team di Woking. L'assegnazione dei garage avviene infatti secondo il piazzamento in questa graduatoria nel campionato precedente, nel quale la McLaren ha appunto concluso ultima con 0 punti.
                                Nelle prime due gare stagionali, in Australia e Malesia, alle vetture di Hamilton e Kovalainen era stato concesso il quinto box della pit-lane, ma a partire dal Bahrain la scuderia inglese si dovrà accomodare in fondo alla corsia, di fianco alla Force India.
                                p-e
                                ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                                Commenta

                                Working...
                                X