formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p-e
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2854
    • 48
    • 14
    • Send PM

    MILANO, 19 marzo 2008 - "Domenica vedremo la vera Ferrari. Stiamo lavorando giorno e notte per fare bene". Parola di Luca di Montezemolo, a margine della presentazione del Rapporto Luiss sulla classe dirigente. "Mi ha chiamato Todt e forse sapremo cosa è successo ai due motori nel GP d'Australia", ha aggiunto.
    SCENARI - Todt, appunto. La notizia dell'uscita di scena del dirigente francese, che però sarà in Malesia, ha sorpreso un po' tutti. Anche perchè resta legato a Maranello come membro del Consiglio di amministrazione del Cavallino e con non meglio specificati "incarichi speciali" che gli verranno conferiti dallo stesso Montezemolo. Difficile sapere quale sia il futuro non immediato di un uomo che ha segnato un'epoca per la Ferrari. Difficilmente un altro team, se escludiamo la fantasia di una squadra da fondare insieme a Michael Schumacher. Più facile un impegno a livello Fia, magari quando Mosley ed Ecclestone dovessero farsi da parte.
    PILOTI - Le conseguenze più vicine, invece, riguardano la scuderia e in particolare il parco piloti. Dopo il GP d'Australia sia Raikkonen sia Massa sono finiti nel mirino di critica e tifosi. Ma se il primo gode di una scontata immunità in quanto campione del mondo, il secondo è un po' più esposto. Il fatto che il figlio di Todt sia il suo procuratore gli mette addosso, da ora in poi, una pressione ancor maggiore. In inverno si è parlato di Alonso restìo a sposare a lungo la causa Renault proprio per rimanere libero di accasarsi a Maranello. E voci insistenti parlano di un Vettel, consigliato da Schumi, già nel mirino Ferrari.
    BOTTONI - Intanto da Sepang, dove domenica si correrà la seconda gara stagionale, la McLaren fa sapere cambierà posizione al limitatore di velocità sul volante. Questo per evitare situazioni come quella che si è verificata a Melbourne quando Kovalainen, mentre era in lotta con Alonso, ha attivato il sistema per errore. "Di certo cambieremo per il futuro - ha detto Paddy Lowe, direttore degli ingegneri ad Autosport -. Penso che avremmo potuto fare un lavoro migliore. Interverremo per evitare che l'inconveniente possa verificarsi quando il pilota muove le mani".
    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

    Commenta

    • p-e
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2854
      • 48
      • 14
      • Send PM

      Mentre il suo compagno di squadra Felipe Massa si poteva godere il lusso dell'aria condizionata del media centre dove questo pomeriggio era in corso la conferenza stampa, Kimi Raikkonen si doveva adattare al clima più caldo dell'area hospitality.

      Il pilota finlandese, che si era alla fine della gara classificato nono ma poi aveva guadagnato un punto portandosi all'ottavo posto a Melbourne, dopo la squalifica di Barrichello, ha ricevuto le domande dei giornalisti, tra le quali alcune riguardo al problema del motore che ha costretto al ritiro entrambe le F2008 ad Albert Park. "Sono appena arrivato qui in circuito, non so molto, ma so che il team ha lavorato tanto anche a Maranello per analizzare e risolvere i problemi, e possiamo ricominciare tutto da capo questo weekend."

      Raikkonen ha già vinto qui in passato e i suoi progetti per il fine settimana sono gli stessi: "Di sicuro, proverò a vincere in Malesia, ma è un po' troppo presto per dire quali siano le nostre possibilità, dato che non abbiamo ancora affrontato la pista. Avremo i primi riscontri domani e da lì in poi lavoreremo duramente."

      Riguardo agli avvenimenti dello scorso fine settimana, Kimi ha riassunto la situazione come segue: "Il mio weekend australiano è iniziato a funzionare bene venerdì, ma è durante le qualifiche che ci sono stati i primi problemi, dato che non sono stato in condizioni di prendere parte alle ultime due sessioni. Quando devi affrontare un problema come quello, è difficile risolverlo e la squadra ha fatto del suo meglio. Dopo quello ci sono stati altri errori e alla fine non sono stato in grado di concludere la gara. Questo ci è costato molto, ma sappiamo che abbiamo sbagliato e proveremo a fare meglio qui. L'Australia è sempre stata una gara difficile da molti punti di vista, specialmente per quello che può succedere in pista: è la conformazione del circuito e il fatto che sia sempre la prima gara, ma in ogni caso ho conquistato un punto. Non siamo nel panico per quello che è accaduto, anche se non ci saremmo aspettati che la prima gara della stagione sarebbe finita in quel modo. Comunque la stagione è lunga, e ci aspettano ancora diciassette gare. Dobbiamo soltanto fare del nostro meglio, metterci in condizioni di finire questa gara e in termini di prestazioni sono sicuro che possiamo farcela."

      Se si dovesse descrivere con una sola parola questo Gran Premio che celebra quest'anno il suo trentesimo compleanno, la parola sarebbe "meteo": "Non si sa mai come sia il tempo qui e quando capita che inizi a piovere, tutto si fa molto difficile, quindi di certo non sarà una passeggiata" - ha dichiarato Raikkonen - "Daremo il massimo, qualunque sia la condizione del tempo e, come ho detto, sono fiducioso sul fatto che disponiamo di un buon pacchetto che se non commetteremo errori ci permetterà di essere competitivi nell'arco di tutto il weekend."
      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

      Commenta

      • p-e
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2854
        • 48
        • 14
        • Send PM

        In Malesia Lewis Hamilton si aspetta di dover lottare nuovamente con le Ferrari, nonostante la debacle delle Rosse nella gara di apertura a Melbourne.
        "Mi aspetto che loro siano forti come nello scorso weekend, ma senza i problemi da cui sono stati colpiti in Australia" ha detto il pilota della McLaren.
        "Sono certo che per loro le cose andranno meglio, anche perchè difficilmente potrebbero avere un weekend peggiore. Sicuramente recupereranno e faranno un lavoro migliore".
        "Loro qui sono stati piuttosto forti l'anno scorso, specialmente in gara, quindi dovremmo stare attenti".
        Il vice campione del mondo è tornato poi sul suo trionfo di domenica scorsa nella gara di apertura, ma anche sugli eventi sfortunati che hanno relegato il suo compagno Heikki Kovalainen in quinta posizione.
        "E' sata un'ottima partenza" ha aggiunto. "Mi spiace solo che non siamo riusciti a portare a casa una doppietta perchè Heikki è stato davvero sfortunato".
        "E' un peccato perchè ho visto diversi replay ed Heikki aveva fatto proprio diverse belle manovre, ma poi è stato un pò vanificato tutto dall'ingresso in pista di tutte le safety car: purtroppo le gare sono fatte così però".
        Il pilota britannico però si aspetta una situazione di gara completamente diversa a Sepang, anche se il suo obiettivo è sempre lo stesso: la vittoria.
        "Qui sarà tutto un pò diverso. L'anno scorso la temperatura e l'umidità avevano reso tutto molto difficile per noi piloti, ma anche per le vetture e per le gomme".
        "Anche la settimana scorsa è stata una gara calda e devo dire che per ora qui c'è abbastanza fresco, inoltre sembra che potrebbe arrivare la pioggia. Penso che sarà una gara difficile, ma noi siamo qui per vincere!".

        mauri dove 6?
        p-e
        ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

        Commenta

        • banned
          Bannate fanstama
          • Nov 2006
          • 7934
          • 244
          • 472
          • PISA
          • Send PM

          abbiamo l'avatar =
          XXX
          sigpic

          Commenta

          • p-e
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2854
            • 48
            • 14
            • Send PM

            Le condizioni meteo si sono ulteriormente migliorate in occasione della seconda sessione di prove libere sul tracciato di Sepang. I termometri sono infatti saliti a 31°C nell’aria e 49°C sull’asfalto.

            David Coulthard non ha preso parte a questi secondi novanta minuti di prove perché la sua squadra ha preferito per ragioni di sicurezza, investigare sulle ragioni dell’incidente di cui lo scozzese è stato vittima stamattina. Il pomeriggio è iniziato male per Sébastien Bourdais che poco dopo essere uscito dai box ha dovuto fermarsi con la sua monoposto in preda a qualche problema tecnico.

            Le Ferrari e le McLaren sono scese subito in pista e sono state le Rosse di Maranello a mettersi in evidenza issandosi ai primi due posti della graduatoria tempi rispettivamente con Raikkonen e Massa. I piloti hanno alternato le due mescole proposte dalla Bridgestone per questo weekend per studiarne a fondo il comportamento.

            E’ andato molto forte Sebastian Vettel che al volante della sua Toro Rosso ha regolarmente militato nella top 10 della classifica tempi. Il giovane tedesco alla fine ha chiuso ad un ottimo quinto posto, staccato di circa un secondo e mezzo dal miglior tempo di Hamilton, dietro il quale si sono piazzate le due Ferrari di Massa e Raikkonen.

            Ha realizzato una buona prestazione anche Jenson Button, che ha issato la sua Honda al quarto rango. Sesta piazza per Trulli davanti a Kovalainen e Kubica. La top 10 della seconda sessione di prove libere è stata completata da Fisichella e Nakajima. Sono rimaste piuttosto discrete le due Renault di Alonso e Piquet, rispettivamente 14° e 15°.








            Kimi Raikkonen / Ferrari
            La prima ora e mezza di prove libere sul tracciato di Sepang è iniziata sotto un cielo sereno con temperature di 28°C nell’aria e 40°C sull’asfalto. All’apertura della pit-lane tutte le vetture, escluse le Ferrari, Coulthard, Barrichello e Kovalainen hanno effettuato il tradizionale giro di controllo.

            Sébastien Bourdais è stato il primo a far registrare un tempo veloce dopo il primo quarto d’ora, il francese è stato subito raggiunto dal compagno di squadra Sebastian Vettel. I due uomini della Toro Rosso si sono alternati in cima alla classifica prima che si inserisse nella lotta anche Timo Glock.

            Il tedesco della Toyota ha preso in seguito il comando delle operazioni, prima di essere battuto da Jarno Trulli, ma in queste prime battute nessuno si era avvicinato ai tempi dell’anno scorso. Anche i due piloti della marca nipponica si sono a loro volta alternati ai primi due posti della classifica tempi.

            Passata la prima mezz’ora sono entrati in scena i big : sono infatti apparsi Raikkonen, Massa, Hamilton, Kovalainen ed Alonso. Hamilton si è issato agevolmente al primo posto, ma il britannico è stato superato da Kovalainen. Intanto la monoposto di Adrian Sutil ha perso un’improvvisa fumata al posteriore che ha lasciato immaginare un problema al proprio propulsore Ferrari.

            Il tedesco della Force India non verrà penalizzato per la sostituzione del motore in quanto nella giornata di venerdì l’uso dei blocchi è libero. A 35 minuti dalla fine Coulthard è saltato su un cordolo danneggiando seriamente l’anteriore della sua Red Bull. Nello stesso momento Raikkonen ha incontrato un problema tecnico e ha dovuto fermarsi. La sessione è stat interrotta con una bandiera rossa, per consentire ai commissari di sgombrare le due macchine, mentre Kimi raggiungeva i box dietro una moto.

            La sessione è ripresa dopo pochi minuti ed i piloti non si sono fatti pregare per tornare in azione. A poco più di 20 minuti dal termine Mark Webber ha abbandonato la sua macchina col posteriore in fiamme, il suo motore Renault ha certamente ceduto.

            Sono state le due Ferrari di Massa e Raikkonen a concludere la sessione ai primi due posti. Terza piazza per Kovalainen davanti all’eccellente Rosberg che conferma l’ottima forma della sua Williams inserendosi al quarto rango e precedendo la McLaren di Hamilton. Sesto e settimo tempo per le due Renault di Alonso e Piquet, mentre la top 10 è completata da Kubica, Button e Trulli.


            I tempi delle libere


            Questi i tempi della seconda sessione di prove libere del GP della Malesia:
            1. Hamilton (GB, McLaren) 1'35"055, media di 209,928 km/h
            2. Massa (Bra, Ferrari) 1'35"206
            3. Raikkonen (Fin, Ferrari) 1'35"428
            4. Button (GB, Honda) 1'36"037
            5. Vettel (Ger, Toro Rosso) 1'36"474
            6. Trulli (Ita, Toyota) 1'36"493
            7. Kovalainen (Fin, McLaren) 1'36"512
            8. Kubica (Pol, Bmw Sauber) 1'36"671
            9. Fisichella (Ita, Force India) 1'36"756
            10. Nakajima (Gia, Williams) 1'36"838
            11. Barrichello (Bra, Honda) 1'36"879
            12. Rosberg (Ger, Williams) 1'36"908
            13. Heidfeld (Ger, Bmw Sauber) 1'37"106
            14. Alonso (Spa, Renault) 1'37"328
            15. Piquet (Bra, Renault) 1'37"331
            16. Webber (Aus, Red Bull) 1'37"7346
            17. Glock (Ger, Toyota) 1'37"512
            18. Sutil (Ger, Force India) 1'37"614
            19. Sato (Gia, Super Aguri) 1'39"021
            20. Davidson (GB, Super Aguri) 1'39"361
            Bourdais (Fra, Toro Rosso) e Coulthard (GB, Red Bull) senza tempo

            Questi i tempi della prima sessione:

            1. Massa (Bra, Ferrari) in 1'35"392, alla media di 209,187 km/h;
            2. Raikkonen (Fin, Ferrari) 1'36"459
            3. Kovalainen (Fin, McLaren) 1'36"556
            4. Rosberg (Ger, Williams) 1'36"578
            5. Hamilton (GB, McLaren) 1'36"626
            6. Alonso (Spa, Renault) 1'37"022
            7. Piquet (Bra, Renault) 1'37"034
            8. Kubica (Pol, Bmw Sauber) 1'37"218
            9. Button (GB, Honda) 1'37"282
            10. Trulli (Ita, Toyota) 1'37"540
            11. Heidfeld (Ger, Bmw Sauber) 1'37"649
            12. Nakajima (Gia, Williams) 1'37"649
            13. Barrichello (Bra, Honda) 1'37"776
            14. Glock (Ger, Toyota) 1'37"782
            15. Vettel (Ger, Toro Rosso) 1'38"219
            16. Coulthard (GB, Red Bull) 1'38"232
            17. Webber (Aus, Red Bull) 1'38"707
            18. Bourdais (Fra, Toro Rosso) 1'38"798
            19. Fisichella (Ita, Force India) 1'39"046
            20. Sato (Gia, Super Aguri) 1'40"178
            21. Davidson (GB, Super Aguri) 1'40"351
            22. Sutil (Ger, Force India) 1'41"269

            SEPANG (Malesia), 21 marzo 2008 - Davanti a tutti c'è Lewis Hamilton con la McLaren, le due Ferrari però sono in scia e apparse in ottima forma in vista del GP. È il primissimo responso delle prove libere del GP della Malesia disputate oggi a Sepang. Hamilton ha il miglior tempo assoluto in 1'35"055, Massa (il migliore nella prima sessione) è secondo in 1'35"206, terzo è Raikkonen in 1'35"428. Tutti gli altri hanno preso distacchi prossimi al secondo e oltre, a dimostrazione che il fine settimana sarà un discorso esclusivamente a due.
            Le sessioni sono state interamente controllate dalle Ferrari, in testa fino a dieci minuti dalla fine. Poi davanti si è piazzato Hamilton ma l'inglese ha girato con gomme morbide e con ogni probabilità con poca benzina nel serbatoio. Le due rosse, invece, hanno continuato a girare su ottimi tempi e senza particolari sbavature anche con gomme usate, sicuramente un buon segnale. L'unico intoppo lo ha avuto Kimi nella prima sessione, sospesa in anticipo per aver terminato la benzina.
            Durante le prime prove incidente, senza conseguenze, a David Coulthard: lo scozzese ha perso il controllo della sua Red Bull finendo violentemente sui cordoli e poi fuori pista, distruggendo la parte anteriore della vettura. Nella seconda sessione non ha girato per ragioni di sicurezza: i meccanici vogliono indagare sulle cause della rottura della sospensione. Problemi anche per Sebastien Bourdais che si è fermato dopo un giro per un problema al cambio.
            Nella seconda sessione quarto l'inglese Jenson Button su Honda, quinto il tedesco Sebastian Vettel su Toro Rosso. Jarno Trulli è sesto con la Toyota, davanti alla McLaren del finlandese Heikki Kovalainen. Fernando Alonso è solo 14°. Lo spagnolo della Renault ha anche avuto un problema al cambio. Bravo Giancarlo Fisichella, nono con la Force India.
            ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

            Commenta

            • p-e
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2854
              • 48
              • 14
              • Send PM

              Sono stati quasi cento i giri completati nelle due sessioni di prove libere del Gran Premio della Malesia dalle due F2008 di Kimi Raikkonen e Felipe Massa. Il programma tecnico della giornata prevedeva, come consuetudine il venerdì, la ricerca del miglior assetto della vettura e il confronto fra i due tipi di gomme portati in pista dalla Bridgestone.

              Nonostante un po' di tempo perso nella sessione mattutina a causa di un'incomprensione fra il muretto e il box (santo todt...)
              che ha determinato la fermata in pista di Kimi, il programma è stato praticamente completato senza che si verificassero problemi di natura tecnica.

              "L'inizio di questo weekend è stato abbastanza positivo" - ha dichiarato Stefano Domenicali - "Kimi e Felipe si sono detti soddisfatti della prestazione della macchina, sia sul giro sia sulla distanza, con entrambi i tipi di pneumatici. Per quanto abbiamo visto e tenute in considerazione tutte le incognite del caso il venerdì, penso che saremo competitivi sia in qualifica sia in gara."

              Felipe Massa: "Sono molto contento di queste due sessioni di prove. La macchina si è dimostrata molto veloce e costante con entrambi i tipi di gomme. Peccato che non ho potuto sfruttare al meglio il secondo treno di gomme morbide perché mi sono ritrovato Hamilton davanti che andava piano. Stiamo lavorando nella giusta direzione in funzione della qualifica e della gara. "

              Kimi Raikkonen: "Stamattina ho perso del tempo a causa di un problema di comunicazione interno alla squadra ma poi ho recuperato nella seconda sessione. La macchina sembra comportarsi bene e sono soddisfatto del lavoro svolto. Ho lavorato principalmente sulle gomme più dure ma credo che anche quelle più morbide, per quello che ho potuto vedere, siano competitive. E' sempre difficile dire dove siamo rispetto ai nostri avversari ma credo che possiamo guardare con fiducia al prosieguo del fine settimana."

              Luca Baldisserri: "Stamattina abbiamo commesso un errore di comunicazione fra il garage e il muretto che ha lasciato Kimi fermo in pista senza benzina ma, nel pomeriggio, abbiamo potuto lavorare bene, senza alcun inconveniente di natura tecnica. I due piloti hanno trovato delle buone regolazioni sulle loro vetture e abbiamo potuto raccogliere molti dati sul comportamento dei due tipi di pneumatici. Ora dobbiamo preparare con grande attenzione la qualifica perché sappiamo quanto sia importante partire davanti. Tutto sommato, siamo soddisfatti di come sia andata questa prima giornata a Sepang."
              ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

              Commenta

              • Frankie78
                Bodyweb Member
                • Aug 2006
                • 3718
                • 196
                • 221
                • Nella terra di mezzo
                • Send PM

                MIO DIARIO:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                Commenta

                • Frankie78
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2006
                  • 3718
                  • 196
                  • 221
                  • Nella terra di mezzo
                  • Send PM

                  SEPANG, 22 marzo - Il ferrarista brasiliano Felipe Massa partirà domani in pole position nel gran premio di Malaysia, seconda prova della stagione in programma sul circuito di Sepang. Con il tempo di 1'35"748, il brasiliano ha preceduto, nelle prove di qualificazione, il compagno di squadra Kimi Raikkonen, con 1'35"230, e il pilota della McLaren, Heikki Kovalainen, con 1'36"613. Completerà la seconda fila Lewis Hamilton (McLaren) che ha ottenuto il tempo di 1'36"709. La gara inizierà alle 15 ora locale (le otto in Italia).

                  GRIGLIA DI PARTENZA - Ecco i tempi delle tre fasi di qualifica e la griglia di partenza:
                  1. Felipe Massa (Bra) Ferrari 1:35.748
                  2. Kimi Raikkonen (Fin) Ferrari 1:36.230
                  3. Heikki Kovalainen (Fin) McLaren 1:36.613
                  4. Lewis Hamilton (GB) McLaren 1:36.709
                  5. Jarno Trulli (Ita) Toyota 1:36.711
                  6. Robert Kubica (Pol) BMW Sauber 1:36.727
                  7. Nick Heidfeld (Ger) BMW Sauber 1:36.753
                  8. Mark Webber (Aus) Red Bull 1:37.009
                  9. Fernando Alonso (Spa) Renault 1:38.450
                  10. Timo Glock (Ger) Toyota 1:39.656
                  11. Jenson Button (GB) Honda 1:35.208
                  12. David Coulthard (GB) Red Bull 1:35.408
                  13. Nelson Piquet (Bra) Renault 1:35.562
                  14. Rubens Barrichello (Bra) Honda 1:35.622
                  15. Sebastian Vettel (Ger) Toro Rosso 1:35.648
                  16. Nico Rosberg (Ger) Williams 1:35.670
                  17. Giancarlo Fisichella (Ita) Force India 1:36.240
                  18. Kazuki Nakajima (Gia) Williams 1:36.388
                  19. Sebastien Bourdais (Fra) Toro Rosso 1:36.677
                  20. Takuma Sato (Gia) Super Aguri 1:37.087
                  21. Adrian Sutil (Ger) Force India 1:37.101
                  22. Anthony Davidson (GB) Super Aguri 1:37.481
                  MIO DIARIO:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                  Commenta

                  • Frankie78
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2006
                    • 3718
                    • 196
                    • 221
                    • Nella terra di mezzo
                    • Send PM

                    La riscossa è iniziata!!!!!
                    MIO DIARIO:
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                    Commenta

                    • Frankie78
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2006
                      • 3718
                      • 196
                      • 221
                      • Nella terra di mezzo
                      • Send PM

                      PRIMA FILA ROSSO FERRARI!

                      MIO DIARIO:
                      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                      Commenta

                      • Frankie78
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2006
                        • 3718
                        • 196
                        • 221
                        • Nella terra di mezzo
                        • Send PM

                        MIO DIARIO:
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                        Commenta

                        • Frankie78
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2006
                          • 3718
                          • 196
                          • 221
                          • Nella terra di mezzo
                          • Send PM

                          SEPANG, 22 marzo - Le due McLaren sono state retrocesse di cinque posizioni nella griglia di partenza del Gran Premio della Malaysia che si correrà domani sul circuito di Sepang con partenza alle 8,00 (ora italiana). I giudici della Fia hanno deciso di penalizzare i due piloti delle frecce d'argento sotto indagine per velocità troppo bassa nelle prove di qualificazione a danno di Nick Heidfeld (Bmw) e Fernando Alonso (Renault) nelle fasi decisive delle prove ufficiali.

                          Lewis Hamilton passa così dalla quarta alla nona posizione nella griglia di partenza, mentre il suo compagno di squadra Heikki Kovalainen, terzo dopo le qualifiche, prenderà il via in ottava posizione. Per effetto della penalizzazione dei due piloti McLaren salgono in secondo fila il pilota italiano della Toyota Jarno Trulli e il driver polacco della Bmw Robert Kubica. Fanno un salto in avanti in griglia anche Alonso, la Red Bull di Webber e Heidfeld.


                          MIO DIARIO:
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                          Commenta

                          • p-e
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2854
                            • 48
                            • 14
                            • Send PM


                            p-e
                            ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                            Commenta

                            • clod_80
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2008
                              • 65
                              • 4
                              • 9
                              • Send PM

                              Peccato per Massa, poteva essere una facile doppietta.... sarebbe stato tutto perfetto in questo week end senza il suo errore

                              Commenta

                              • germanomosconi
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2007
                                • 15575
                                • 628
                                • 1,028
                                • pordenone
                                • Send PM

                                grazie a massa per averci regalato 11 punti...
                                abbiamo limitato i danni cosi'
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X