Originariamente Scritto da naturalmentebig
Visualizza Messaggio
formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggiosai gli avanzava la vernice rossa...l'anno scorso fecero una livrea veramente bella...ora si torna indietro...
Commenta
-
-
Renault: Alonso fuori per poco dalla top ten, brutte qualifiche per Piquet
Fernando Alonso, undicesimo
"Come previsto i tempi sono molto vicini ed ero ragionevolmente soddisfatto delle prestazioni della mia vettura stamani ma un guasto al differenziale ha compromesso il bilanciamento e ha reso la vettura estremamente difficile da guidare. Sono sicuro di poter recuperare in gara e lavoreremo duramente stanotte per fare in modo che sia cosi'"....
Nelson Piquet, 21mo
"Non sono stato in condizione di girare molto in questo weekend per ragioni diverse, ed e' stato evidente questo pomeriggio in qualifica. Sono deluso perche' speravo di poter fare meglio al mio primo Gran Premio, ma provero' a fare del mio meglio domani per recuperare e soprattutto imparare il piu' possibile"....
Pat Symonds, Executive Director of Engineering
"Una giornata molto deludente. Nelson ha patito lo scarso chilometraggio e ne abbiamo visti i risultati questo pomeriggio. Con Fernando pensavamo di poter essere facilmente nella top ten e in buona forma, ma un problema al differenziale sembra aver compromesso il suo giro e messo nel lato sbagliato di quello che e' un gruppo di vetture molto competitivo"..
Denis Chevrier, Head of Engine Track Operations
"La sessione e' stata molto competitiva e penso che sara' cosi' per il resto della stagione. I distacchi sono molto ridotti e tutti i piloti hanno spinto a fondo, il che ha causato qualche uscita di pista e anche interrotto la sessione. Fernando ha avuto qualche problema con il differenziale e nononstante abbia dato il massimo nell'ultima parte delle qualifiche, non e' stato in grado di entrare nella top ten. Nelson non ha fatto molti giri nel weekend e cio' ha reso le qualifiche difficili per lui oggi. Ora dobbiamo sperare di fare una buona partenza domani e sperare di trarre il meglio dalle nostre posizioni in griglia".
Renault F1
Commenta
-
-
Ma che bel castello (di frottole) marcon diron dirondello - Smile preview 2008 season “n” his devos
di Roberto Cinquanta
Kimi (l’uomo che non sapeva amare e perdere adesso)
Carl Lewis (il figlio del vento)
Ferny Alonsievic (spy of KingofGossipBriatore)
Felice M. (la lotta interiore fatta persona, per gli amici “trouble”, to be or not to be let we see)
Nikki H. (l’uomo che non si vede ma nel 2007 e' arrivato 5° in campionato)
Heidi KKK (l’uomo che fara' vedere i sorci verdi al figlio del vento & C.)
Nik R. (da sempre il bello, il ricco ed il famoso, oops, veloce)
R. Kubiza (nemico-amico dell’agente del KGB e velocissimo agente polacco)
Jarno (l’uomo concreto, qui siamo in F1 mica Gino e Pino)
GianKa Fisico (l’uomo che non sapeva mollare)
Tonio (quello che va forte, e' capace ma non me lo considerano, disattenti)
Il prof. di fisica S.B. (uno appena arrivato dagli U.S.A. con una sua teoria sulla fusione)
Taka Sato san (quello che “mai dire banzai” e' poco)
E gli altri…
Ah, anche uno con le basette da F1 (con lui non sono obiettivo: a Paul Allievi, Nik Villani e a me ci fa il setting della playstation, provate voi a farne a meno!!!), sarebbe il quarto pilota Honda (spero per poco, poi in macchina e' un ordine, marsc!)
Inizio la mia disamina con la piacevole conferma di riesserci anche nella stagione 2008 con voi amati F1Grand Reader e con un vicino di rubrica cosi' autorevole (nice welcome al Gianca Minardi), ma torniamo a bomba sul pezzo.
La successione di storie ed itw di questo periodo mi hanno fatto impazzire: Carl Lewis ha detto che Heidi non e' stato piu' veloce di lui; Ferny che la squadra e' sfiduciata; il Prof., appena arrivato, stenta (okkio, sta' bluffando: appena capisce la macchina sono lezioni per tutti); Felice punta al campionato; Kimi non dice; Jarno e' contento della macchina; R. Kubiza va a girare in kart con il nemico di cui e' amico; Tods non e' piu' al muretto; Ron non sa che fare: rimango, vado, boh!!!
Mi sembra che siano come nei test invernali: tutte frottole! Meno male che iniziano domenica se no scoppio: voi siete pronti? Io sono caldo e, se volete farvi due risate sulla F1, questa e' la Vs. sezione.
..
Commenta
-
-
puoi postare tutta la griglia di partenza?
Commenta
-
-
LA GRIGLIA DI PARTENZA -1. Hamilton (GB, McLaren) 1'26"714; 2. Kubica (Pol, BMW Sauber) 1'26"869 3. Kovalainen (Fin, McLaren) 1'27"079 4. Massa (Bra, Ferrari) 1'27"178 5. Heidfeld (Ger, BMW Sauber) 1'27"236 6. Trulli (Ita, Toyota) 1'28"527 7. Rosberg (Ger, Williams) 1'28"687 8. Coulthard (GB, Red Bull) 1'29"041 9. Glock** (Ger, Toyota) 1'29"593 10. Vettel (Ger, Toro Rosso) senza tempo (1'25"842 in Q2)
Eliminati seconda fase - 11. Barrichello (Bra, Honda) 1'26"173 12. Alonso (Spa, Renault) 1'26"188 13. Button (GB, Honda) 1'26"259 14. Nakajima (Gia, Williams) 1'26"413 15. Webber (Aus, Red Bull) senza tempo (Q1: 1'26"914) 16. Raikkonen (Fin, Ferrari) senza tempo (Q1: 1'26"140)
Eliminati prima fase - 17. Fisichella (Ita, Force India) 1'27"207 18. Bourdais (Fra, Toro Rosso) 1'27"446 19. Sutil (Ger, Force India) 1'27"859 20. Sato (Gia, Super Aguri) 1'28"208 21. Piquet (Bra, Renault) 1'28"330 22. Davidson (GB, Super Aguri) 1'29"059
Commenta
-
-
HAMILTON: «NON POTEVAMO INIZIARE MEGLIO» - «Non poteva iniziare meglio la stagione per noi. Oggi potevo andare anche più forte». Lewis Hamilton comincia la stagione alla grande. Il pilota della McLaren ha infatti conquistato la pole position del GP di Australia, precedendo la Bmw di Robert Kubica e il compagno di squadra Heikki Kovalainen. «Abbiamo fatto un lavoro eccezionale - ha detto Hamilton- Fare la pole è una grande sensazione ma ci sono sempre miglioramenti che si possono fare. È stata una grande sessione di qualifiche. Rispetto allo scorso anno abbiamo voltato pagina. Mercedes e McLaren hanno fatto un lavoro fantastico. È bello vedere anche Kubica e Kovalainen che sono andati forte. Non c'era modo migliore per noi di cominciare la stagione. La partenza senza gli aiuti elettronici sarà più difficile. Sono contento di partire dalla parte pulita della pista, spero di fare una grande gara. Non penso che le cose saranno più facili con Raikkonen che partirà molto dietro. Hanno dimostrato di essere forti in gara, noi dobbiamo fare il meglio che possiamo e tirare fuori il massimo dalla macchina e dalle gomme».
KOVALAINEN FELICE - Anche il suo compagno di squadra Kovalainen è contento del terzo posto ottenuto: «Sono felice della terza posizione, anche se possiamo migliorare. Ho fatto un bel giro, senza commettere errori. La macchina ha un buon bilanciamento, spero di fare bene anche in gara domani. Sono sorpreso per Raikkonen, ma ha avuto un problema in Q1. Ad ogni modo la Ferrari è molto forte e penso che sarà pericolosa in gara. Per cui noi dobbiamo approfittare di ogni situazione».
KUBICA: «PECCATO, POTEVO FARE LA POLE» - La sorpresa della giornata è stato il secondo posto di Robert Kubica con la Bmw Sauber. Il polacco, amico di Hamilton fin dai tempi della GP2, poteva anche fare la pole. «Ho fatto un bel giro, ma ho anche commesso un errore alla curva 12 che mi ha fatto perdere due o tre decimi. Potevo fare la pole position, ci sono andato vicinissimo ma sono contento lo stesso. Ci voleva questo bel risultato, è ottimo per tutto il team. Ieri non eravamo veloci abbastanza, avevo qualche problema perchè la F1.08 è una macchina veloce ma abbastanza difficile da mettere a punto e da guidare. Oggi invece ho trovato il set-up giusto. Sono sorpreso che non ci sia Raikkonen nelle prime posizioni, mi hanno detto che ha avuto un problema. Massa poi è in seconda fila. Questo dimostra quanto la Formula 1 stia cambiando. Lui ha avuto un problema e noi abbiamo approfittato di questo vantaggio. Ora dita incrociate per la gara».
TRULLI, OTTIMO SESTO POSTO - Altra sorpresa è arrivata da Jarno Trulli, sesto con la Toyota: «È un bel risultato per iniziare la stagione - ha detto Trulli - Però è stata una sessione di qualifiche abbastanza difficile: non sono completamente soddisfatto del set-up della macchina perchè non sono riuscito a ottenere il massimo dal mio giro veloce. Abbiamo anche faticato più del previsto con le gomme, non le utilizziamo bene, con le morbide addirittura non guadagniamo quasi nulla. Credo quindi che possiamo ancora migliorare molto. Il nostro pacchetto gara è buono e sono ottimista per domani. Spero di fare una bella corsa».
Commenta
-
-
RAIKKONEN: «DOBBIAMO MIGLIORARE» - «Potevano andare meglio queste prove», ha detto Kimi Raikkonen. «Stamattina avevamo trovato delle buone regolazioni della macchina mentre nel pomeriggio abbiamo fatto fatica e i tempi ne sono una conferma. Abbiamo avuto qualche problema. Faremo delle modifiche all'assetto per domani e vedremo come reagirà la macchina».
ALONSO DELUSO - Di umore opposto Fernando Alonso. Lo spagnolo della Renault, quinto e 13esimo nelle due sessioni, si aspetta infatti delle qualifiche difficili domani: «È stata una giornata difficile perchè il vento ha reso difficile mettere a punto la macchina - ha detto Alonso -. Abbiamo provato i due tipi di gomme a disposizione, abbiamo accumulato dati utili e domani cercheremo di fare la scelta migliore per qualifiche e gara. Siamo un po' indietro rispetto agli altri, anche se non sappiamo esattamente dove siamo. Dobbiamo migliorare le prestazioni sul giro singolo che al momento non è il massimo per noi. Le cose vanno meglio sul passo gara, ma dobbiamo tirare fuori il massimo dal giro singolo. Non siamo ancora convinti che ci riusciremo, per cui credo che saranno qualifiche difficili quelle di domani». Alonso ha ribadito di essere felice della scelta di tornare in Renault: «Sono contento di essere qui. L'atmosfera è buona, vogliamo ripetere i successi che abbiamo ottenuto nel 2005 e 2006. Al momento abbiamo parecchio da lavorare ma ho fiducia nel team, ce la possiamo fare». Gli obiettivi per questo weekend sono dunque di basso profilo: «Non correremo per vincere o per conquistare il podio- ha detto Alonso -. Domani però vogliamo arrivare alla terza fase delle qualifiche e domenica cercheremo di fare punti. In Malesia vedremo se la pista si adatterà alla nostra macchina. Ogni gara sarà una nuova sfida con un nuovo obiettivo. Capiremo tra un paio di gare qual è il nostro gap dai top team».
WEBBER SMORZA GLI ENTUSIASMI - Tra le sorpese della giornata di oggi c'è stato Mark Webber, secondo con la Red Bull. Ma l'australiano placa l'entusiasmo. «Probabilmente c'era una piccola differenza del carico di benzina oggi - ha detto - ci sono 4 macchine più veloci di noi, non sono il secondo più veloce, lotteremo ancora per cercare di arrivare a punti».
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggiocosa ridi te
ps: il kit di montaggio e ha dir poco favoloso.
Commenta
-
-
-
stanotte vado a ballare e faccio in modo di stare a casa per le 5Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiostanotte vado a ballare e faccio in modo di stare a casa per le 5
Commenta
-
Commenta