formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sicilian boy
    Registered User
    • Nov 2006
    • 1935
    • 185
    • 265
    • Catania
    • Send PM

grande mauri, come sempre ci delizi con le tue foto

Commenta

• maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

sto perdendo un pò gli stimoli ha postare su questo thread...non ci sono molti utenti appassionati e lo scambio di opinioni si riduce a 2-3 persone...se devo postare materiale per me medesimo ne faccioa meno.
      cmq per ora andiamo avanti..
      ..
      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

..

Commenta

• maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM

..

Commenta

• maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

..

Commenta

• maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

Dennis: "Alonso mi manchera'"

Nonostante i difficili rapporti della scorsa stagione, sfociati nel divorzio anticipato, Ron Dennis ha dichiarato a Melbourne che probabilmente la McLaren sentira' la mancanza di Fernando Alonso.

"Di sicuro mi manchera', perche' Fernando e' uno dei migliori piloti al mondo. E penso anche manchera' al team, perche' abbiamo una vettura molto competitiva. Ma le cose non sono andate nel modo in cui ambo le parti volevano".

Immediata la replica e l'indifferenza di Alonso ai commenti di Dennis: "Non me ne curo affatto. Per me non e' importante al momento. Non mi curo affatto di cio' che dice la gente".

Dennis ha intanto dichiarato che restera' nel suo ruolo di team principal della McLaren nonostante le recenti voci di un abbandono ma non ha voluto commentare le ipotesi sul suo futuro per il 2009 e oltre.
              Dennis...che ipocrita..

Commenta

• maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

Raikkonen: "Non sento alcuna pressione"

Da Campione del Mondo in carica, Kimi Raikkonen ha avuto il posto centrale nella prima conferenza stampa della FIA della stagione 2008. Guardando indietro di un anno, a quando aveva debuttato come pilota della Scuderia Ferrari Marlboro, il pilota finlandese si e' sentito molto piu' a suo agio all'inizio di questa stagione. "La situazione ora e' un po' piu' semplice, perche' l'anno scorso non eravamo cosi' pronti e ben preparati ed io ero nuovo nella squadra - ha detto. Commentando poi la affermazione dei media rispetto al fatto che sia gia' lui il favorito per la vittoria del Titolo Mondiale 2008, Kimi ha sorriso prima di affermare: "Non sento alcuna pressione per il fatto di essere il favorito, perche' la stagione non e' nemmeno ancora cominciata. Aspettiamo e vediamo cosa succede questo fine settimana e nel corso del resto della stagione, faremo il meglio di quello che possiamo fare. Da quello che abbiamo visto nelle sessioni di test, sembra che siano due scuderie e quattro piloti ad essere di nuovo molto vicini". Lo scorso anno, l'avversario piu' prossimo era la McLaren e quest'anno, i piloti della Scuderia inglese hanno soltanto due anni di esperienza in Formula 1. "Non credo che il fatto che Felipe ed io abbiamo maggiore esperienza sia un fattore determinante. Non sono sicuro che questo significhi che siamo piu' forti ed e' troppo presto per dirlo."

Riguardo alla questione della mancanza di supporti elettronici al pilota, Raikkonen ha fornito la sua analisi di come il processo di gestione si sia sviluppato insieme alle nuove regole nel corso dell'inverno. "Quando abbiamo provato per la prima volta nel 2007 a correre con la monoposto priva di aiuti per il pilota, la guida e' diventata piuttosto difficile, ma quando e' arrivata la nuova macchina, prevedeva gia' nel progetto alcuni elementi in grado di fronteggiare questa nuova esigenza ed era associata a nuovi pneumatici, che rendevano il tutto piu' facile." Riguardo a come queste regole condizioneranno le gare, il pilota finlandese ha individuato due aree nelle quali queste modifiche potrebbero giocare un ruolo. "Nella pioggia battente o in condizioni di asfalto scivoloso, potrebbe essere piu' difficile la guida e l'altro aspetto saranno le partenze, dato che il piu' piccolo errore da parte di un pilota sara' molto delicato. Non devo comunque cambiare il mio stile di guida per rapportarmi a questi cambiamenti."

In questa che sara' la prima gara, ci sono molte piu' incognite del solito, ma un'altra variabile di questo weekend verra' dalle condizioni del meteo, dato che le temperature (gia' intorno ai 30°) saranno piu' alte del solito su questa pista. "Per lo meno nei test del Bahrain abbiamo provato in condizioni di temperature piu' miti rispetto alle piste della Spagna - ha affermato Raikkonen - ma non era comunque caldo come qui. Penso comunque che dovremmo andare bene, e lo vedremo domani".

Ferrari...

Commenta

• germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15575
                  • 628
                  • 1,028
                  • pordenone
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                  Dennis: "Alonso mi manchera'"

Nonostante i difficili rapporti della scorsa stagione, sfociati nel divorzio anticipato, Ron Dennis ha dichiarato a Melbourne che probabilmente la McLaren sentira' la mancanza di Fernando Alonso.

"Di sicuro mi manchera', perche' Fernando e' uno dei migliori piloti al mondo. E penso anche manchera' al team, perche' abbiamo una vettura molto competitiva. Ma le cose non sono andate nel modo in cui ambo le parti volevano".

Immediata la replica e l'indifferenza di Alonso ai commenti di Dennis: "Non me ne curo affatto. Per me non e' importante al momento. Non mi curo affatto di cio' che dice la gente".

Dennis ha intanto dichiarato che restera' nel suo ruolo di team principal della McLaren nonostante le recenti voci di un abbandono ma non ha voluto commentare le ipotesi sul suo futuro per il 2009 e oltre.
                  Dennis...che ipocrita..
                  torna da noi fernando
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Io sono drogato..

Commenta

• germanomosconi
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2007
                    • 15575
                    • 628
                    • 1,028
                    • pordenone
                    • Send PM

ma quelli della foto con raikkonen sono i kiss kiss originali o dei cialtroni qualunque?
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    IO? Mai masturbato.
                    Io sono drogato..

Commenta

• p-e
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2854
                      • 48
                      • 14
                      • Send PM

gli originali.
                      Maurì sei pronto? Hai messo la sveglia?
                      p-e
                      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

certo!!!!

Commenta

• sicilian boy
                          Registered User
                          • Nov 2006
                          • 1935
                          • 185
                          • 265
                          • Catania
                          • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                          sto perdendo un pò gli stimoli ha postare su questo thread...non ci sono molti utenti appassionati e lo scambio di opinioni si riduce a 2-3 persone...se devo postare materiale per me medesimo ne faccioa meno.
                          cmq per ora andiamo avanti..
                          ..
                          no Mauri, non lasciare questo thread

Commenta

• p-e
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2854
                            • 48
                            • 14
                            • Send PM

Rrrrrrrrraaaaaiiikkkkk!!
                            p-e

Commenta

• p-e
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2854
                              • 48
                              • 14
                              • Send PM

I tempi delle sessioni

Questi i tempi della prima sessione delle prove libere del GP d'Australia:

1. Raikkonen (Fin, Ferrari) in 1'26"461, media di 220,802 km/h
                              2. Hamilton (GB, McLaren) 1'26"948
                              3. Massa (Bra, Ferrari) 1'26"958
                              4. Kovalainen (Fin, McLaren) 1'27"114
                              5. Webber (Aus, Red Bull) 1'28"263
                              6. Alonso (Spa, Renault) 1'28"360
                              7. Kubica (Pol, Bmw Sauber) 1'28"579
                              8. Glock (Ger, Toyota) 1'28"913
                              9. Vettel (Ger, Toro Rosso) 1'28"957
                              10. Trulli (Ita, Toyota) 1'29"014
                              11. Button (GB, Honda) 1'29"124
                              12. Fisichella (Ita, Force India) 1'29"230con quel catorcio...
                              13. Coulthard (GB, Red Bull) 1'29"301
                              14. Bourdais (Fra, Toro Rosso) 1'29"363
                              15. Barrichello (Bra, Honda) 1'29"533
                              16. Heidfeld (Ger, Bmw Sauber) 1'29"561
                              17. Sutil (Ger, Force India) 1'30"155
                              18. Piquet (Bra, Renault) 1'30"357
                              19. Sato (Gia, Super Aguri) 1'31"048
                              20. Davidson (GB, Super Aguri) 1'31"771
                              21. Nakajima (Gia, Williams) 1'35"053
                              22. Rosberg (Ger, Williams) senza tempo.

Questi i tempi della seconda sessione di prove libere:

1. Hamilton (GB, McLaren) in 1'26"559, alla media di km/h;
                              2. Webber (Aus, Red Bull) 1'27"473
                              3. Massa (Bra, Ferrari) 1'27"640
                              4. Kovalainen (Fin, McLaren) 1'27"683
                              5. Coulthard (GB, Red Bull) 1'28"037
                              6. Raikkonen (Fin, Ferrari) 1'28"208 ha girato carico di benza all'orlo...
                              7. Trulli (Ita, Toyota) 1'28"292
                              8. Rosberg (Ger, Williams) 1'28"352
                              9. Fisichella (Ita, Force India) 1'28"469
                              10. Glock (Ger, Toyota) 1'28"582
                              11. Button (GB, Honda) 1'28"632
                              12. Heidfeld (Ger, Bmw Sauber) 1'28"731
                              13. Alonso (Spa, Renault) 1'28"779
                              14. Barrichello (Bra, Honda) 1'28"849
                              15. Kubica (Pol, Bmw Sauber) 1'28"860
                              16. Nakajima (Gia, Williams) 1'29"077
                              17. Sutil (Ger, Force India) 1'29"161
                              18. Vettel (Ger, Toro Rosso) 1'29"193
                              19. Piquet (Bra, Renault) 1'29"518
                              20. Bourdais (Fra, Toro Rosso) 1'29"605
                              21. Sato (Gia, Super Aguri) 1'30"663
                              22. Davidson (GB, Super Aguri) 1'31"527

Kimi Raikkonen sorridente a Melbourne. Epa

MELBOURNE (Australia), 14 marzo 2008 - Al box Ferrari non c'è preoccupazione ma il pensiero generale è che le cose potevano andare meglio. Felipe Massa e Kimi Raikkonen, infatti, sono stati veloci nella prima sessione di libere (leggi il resoconto) a Melbourne, ma nel pomeriggio, anche a causa del gran caldo, hanno avuto parecchie difficoltà con l'assetto delle monoposto. Raikkonen al mattino era stato il più veloce, mentre nel pomeriggio non è andato oltre il sesto tempo.
                              PROBLEMINI - "Non sono molto soddisfatto di come sono andate queste prove - ha detto il finlandese - stamattina avevamo trovato delle buone regolazioni della macchina mentre nel pomeriggio abbiamo fatto fatica e i tempi ne sono una conferma. Abbiamo avuto qualche problema. Dobbiamo capire cosa è successo, sistemare le cose e assicurarci che la macchina sia a posto per domani. Le gomme? Posso dire poco. Faremo delle modifiche all'assetto per domani e vedremo come reagirà la macchina. Dobbiamo analizzare attentamente i dati per capire come migliorare. Abbiamo visto che, se riusciamo a trovare il giusto assetto, c'è il potenziale per essere competitivi". Il campione in carica non è preoccupato del miglior tempo ottenuto da Hamilton nella seconda sessione: "McLaren più veloce? Non lo so, non mi interessa oggi. Dobbiamo pensare a migliorare l'assetto".
                              GOMME DURE OK - Più tranquillo invece Felipe Massa. Il brasiliano ha chiuso la seconda sessione con il terzo tempo e un brivido per un testacoda ad alta velocità, senza comunque conseguenze. Il brasiliano è ottimista perché la F2008 sul passo gara è competitiva: "Sono state prove abbastanza positive - ha detto - abbiamo fatto quello che dovevamo, abbiamo provato soprattutto in condizioni gara. Abbiamo un buon passo, abbiamo fatto un buon lavoro. Il miglior tempo lo dobbiamo fare domani. Oggi dovevamo capire tutti i dettagli della macchina e penso che siamo nella direzione giusta". Il problema riguarda l'usura delle gomme morbide. "Quelle a mescola dura sono sicure, non si degradano e riusciamo ad avere un passo costante. Quelle morbide invece hanno grip al primo giro ma il degrado è elevato. Però se le condizioni della pista miglioreranno, può essere possibile usarle".
                              VENTO FORTE - Massa commenta poi la sua uscita di pista: "Ho avuto del vento forte dietro, ho perso la linea e la macchina mi è partita dietro. Ma non è stato nulla di preoccupante. Non ho potuto provare l'ultimo treno di gomme morbide disponibile ma non è certo un grande problema". Nelle prove di oggi si è messa in evidenza la Red Bull che con Mark Webber ha ottenuto il terzo tempo nella seconda sessione. Massa però vede la McLaren come principale rivale per domenica: "La Red Bull non mi preoccupa - ha detto - Oggi è stata una sorpresa con Webber, forse perchè lui è australiano. Vedremo più avanti come andremo. La McLaren è quella che mi preoccupa di più".

Commenta

• maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

GP Australia, Libere 2: Hamilton il piu' veloce

Miglior tempo per Lewis Hamilton nella seconda sessione di prove libere del venerdi' del GP Australia. L'inglese della McLaren Mercedes ha girato in 1.26.559 precedendo di nove decimi la Red Bull di Webber e di oltre un secondo Massa (Ferrari) e l'altra McLaren di Kovalainen. Quinto tempo per Coulthard, con l'altra Red Bull, davanti alla Ferrari di Raikkonen. Settimo tempo per Trulli (Toyota) che precede Rosberg (Williams) e Fisichella (Force India). Timo Glock chiude la top ten con la Toyota. Solo 13mo Alonso (Renault).

Webber e' rimasto in testa per gran parte della sessione con 1.27.614 dopo aver battuto di 0.128 secondi il primo crono di Hamilton. L'australiano si e' portato in testa anche un quarto d'ora dopo scendendo a 1.27.473. I top driver non sono riusciti a migliorare questo tempo, nonostante le gomme morbide. Tuttavia i tempi del mattino suggeriscono che i favoriti per il mondiale hanno probabilmente girato con molta benzina.

Massa ha raggiunto la seconda posizione ma ha poi rinunciato dopo esser arrivato molto largo all'uscita della curva 12. Dopo un testacoda sulla ghiaia il ferrarista e' stato in grado di evitare l'impatto con il muro ed e' tornato ai box. Entrambe le McLaren hanno poi ridotto il ritardo e negli ultimi minuti Hamilton ha migliorato il suo tempo di oltre un secondo portandosi in testa.

Molte le uscite di pista (Heidfeld, Adrian Sutil, Coulthard, Nakajima, Rosberg, Fisichella, Alonso e Takuma Sato), tutte senza conseguenze.

Pos Pilota Team Tempo Giri
                                1. Hamilton McLaren-Mercedes (B) 1:26.559 33
                                2. Webber Red Bull-Renault (B) 1:27.473 + 0.914 27
                                3. Massa Ferrari (B) 1:27.640 + 1.081 29
                                4. Kovalainen McLaren-Mercedes (B) 1:27.683 + 1.124 28
                                5. Coulthard Red Bull-Renault (B) 1:28.037 + 1.478 26
                                6. Raikkonen Ferrari (B) 1:28.208 + 1.649 28
                                7. Trulli Toyota (B) 1:28.292 + 1.733 22
                                8. Rosberg Williams-Toyota (B) 1:28.352 + 1.793 31
                                9. Fisichella Force India-Ferrari (B) 1:28.469 + 1.910 32
                                10. Glock Toyota (B) 1:28.582 + 2.023 28
                                11. Button Honda (B) 1:28.632 + 2.073 30
                                12. Heidfeld BMW Sauber (B) 1:28.731 + 2.172 32
                                13. Alonso Renault (B) 1:28.779 + 2.220 37
                                14. Barrichello Honda (B) 1:28.849 + 2.290 28
                                15. Kubica BMW Sauber (B) 1:28.860 + 2.301 35
                                16. Nakajima Williams-Toyota (B) 1:29.077 + 2.518 33
                                17. Sutil Force India-Ferrari (B) 1:29.161 + 2.602 32
                                18. Vettel Toro Rosso-Ferrari (B) 1:29.193 + 2.634 40
                                19. Piquet Renault (B) 1:29.518 + 2.959 14
                                20. Bourdais Toro Rosso-Ferrari (B) 1:29.605 + 3.046 11
                                21. Sato Super Aguri-Honda (B) 1:30.663 + 4.104 16
                                22. Davidson Super Aguri-Honda (B) 1:31.527 + 4.968 8

...

Commenta

Working...
                                X