..
formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
-
-
-
-
-
-
speriamo sia vero...
Schumacher torna in pista
Lunedì a Barcellona proverà la nuova Ferrari
di Luca Budel
"Non abbiamo ancora stabilito un programma preciso ma proverò sicuramente la F2008". Parole che Schumacher aveva pronunciato a gennaio, descrivendo il suo ruolo all'interno della Ferrari. Ora il programma c'è e Schumi proverà la nuova macchina lunedì a Barcellona, per avere un idea del lavoro di sviluppo portato avanti nei test invernali di gennaio e febbraio.
Alla fine dell'anno scorso Schumacher aveva provato in due occasioni - a Barcellona e a Jerez - la vecchia F2007 modificata per offrire ai tecnici indicazioni utili sulla messa a punto in assenza del controllo di trazione. Lunedì invece la sua sarà una sorta di delibera sulla macchina che sarà spedita a Melbourne per la prima gara della stagione.
Schumacher girerà con Raikkonen, assente questa settimana a causa di un'influenza, poi, martedì e mercoledì, il pilota tredesco cederà la F2008 a Massa.
Commenta
-
-
Il brasiliano della Ferrari vola nei test sul circuito di Montmelò abbassando il primato della pista di quasi un decimo. Badoer ha sostituito Raikkonen, influenzato
Felipe Massa gira con la Ferrari sul circuito di Montmelò. Reuters
MONTMELO' (Spagna), 22 febbraio 2008 - Si conclude con successo la tre giorni Ferrari sulla pista alle porte di Barcellona, con Felipe Massa che simula con successo la simulazione di gara, firmando nella qualifica il nuovo record del Circuit di Catalunya e poi abbassando anche quello in gara. Entrambi già suoi e risalenti al GP dello scorso anno. Il nuovo primato in qualifica è ora di 1'20"508, di quasi un decimo più basso (1'20"597) rispetto a quello realizzato lo scorso anno, mentre nella simulazione gara Felipe è sceso fino a 1'21"44, di 1"2 inferiore al suo miglior tempo assoluto del GP di Spagna 2007, e di 3 decimi più basso anche di quello realizzato da Sebastian Vettel con la Toro Rosso (in condizioni di qualifica), durante la simulazione dello scorso 2 febbraio.
Sono stati 65 i giri percorsi da Massa, mentre Luca Badoer, che sostituiva il febbricitante Kimi Raikkonen, si è dovuto fermare a 15 giri dalla conclusione per una perdita d'olio al cambio.
Ferma domani e domenica, lunedì la Formula 1 torna in pista per l'ultima 3 giorni di test collettivi prima del GP di Australia che il 16 marzo a Melbourne apre la stagione.
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Le sfide di Schumacher viste da Willi Weber
In attesa dell'imminente testa a testa fra Schumacher e Raikkonen, che proveranno la F2008 nella stessa sessione di collaudi lunedi' a Barcellona, di confronti e di sfide ha parlato il manager del pilota tedesco Willi Weber: "Sono sicuro che nel corso della mia vita non vedro' in Formula 1 nessun pilota grande come Michael " - ha dichiarato il sessantacinquenne manager tedesco alla Bild - "Hamilton ha ricevuto molti premi e riconoscimenti, ma non ha nessun titolo. L'anno scorso ha avuto un'occasione, guidando la vettura migliore del lotto, ma alla fine la Ferrari ha vinto ancora. Non sto dicendo che Hamilton sia male, ma Schumacher e' stato di un altro pianeta e le cose rimarranno tali"...
Sulla prossima fantascientifica sfida che attenderebbe Schumacher, ossia la partecipazione alla gara di MotoGP con la Ducati al Mugello, Willi Weber ha evitato con abilita' di smentire l'impresa: "Tutto rimane possibile. Michael possiede molti mezzi da gara e di sicuro le moto sono state spesso un suo diletto, ma non ci sono programmi definiti per un ritorno alle corse".
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Commenta
-
-
-
Commenta