..
formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
-
-
ci risiamo maurì!!
La Honda scopre un bug sulla centralina McLarenA voler pensar male si potrebbe anche dubitare che la McLaren si sia lasciata qualche scappatoia per avvantaggiarsi sugli avversari, ma al momento tutti preferiscono pensare che si sia trattata di una semplice svista.
Sta di fatto che la Honda avrebbe scoperto che, premendo in sequenza tre pulsanti, si poteva modificare la mappatura della centralina passando ad una mappatura più aggressiva che permetteva di eludere il divieto di launch control e di essere quindi più veloci in fase di partenza.
Se questo “bug” fosse o meno a conoscenza degli uomini di Ron Dennis non è dato sapere, ma la FIA è comunque pronta ad aprire una indagine anche per fugare eventuali dubbi sul fatto che esistano altri modi di eludere il regolamento.
Ancora una volta cadono sulla Formula 1 sospetti che certo non giovano e, l’idea di avere centraline marchiate “McLaren” per tutte le vetture, non aiuta a far tacere i malpensanti...viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggioci risiamo maurì!!
La Honda scopre un bug sulla centralina McLarenA voler pensar male si potrebbe anche dubitare che la McLaren si sia lasciata qualche scappatoia per avvantaggiarsi sugli avversari, ma al momento tutti preferiscono pensare che si sia trattata di una semplice svista.
Sta di fatto che la Honda avrebbe scoperto che, premendo in sequenza tre pulsanti, si poteva modificare la mappatura della centralina passando ad una mappatura più aggressiva che permetteva di eludere il divieto di launch control e di essere quindi più veloci in fase di partenza.
Se questo “bug” fosse o meno a conoscenza degli uomini di Ron Dennis non è dato sapere, ma la FIA è comunque pronta ad aprire una indagine anche per fugare eventuali dubbi sul fatto che esistano altri modi di eludere il regolamento.
Ancora una volta cadono sulla Formula 1 sospetti che certo non giovano e, l’idea di avere centraline marchiate “McLaren” per tutte le vetture, non aiuta a far tacere i malpensanti.
Commenta
-
-
-
serve per tagliare le gomme di chi osa superarci....Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioserve per tagliare le gomme di chi osa superarci....
Commenta
-
-
hai ragione capo, tra oggi e domani te la mandoOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Schumi, ma una camminata, mai?
Una carriera da ex che non entusiasma affatto
di Giorgio Terruzzi
Schumi correrà con la Ducati. E' una balla, ma ci sta. Ci sta che di Schumi che vuole correre ancora, con la Ferrari nei test, con la Ducati nella MotoGP, con una vespa nel Motorsport, con un biturbo nell'offshore, con un kart nel kartodromo, con una Formula in qualche Formula, costituisce tormentone dal giorno in cui Schumi ha detto stop. Stop? Beh, sì, basta Gran Premi, il che non significa fermarsi, camminare, prendere un passo buono per altro.
Così, il ritiro di Michael continua a sembrare, causa Michael, uno spunto per rimpiangere il tempo in cui correva e basta, faceva ciò che sa e vuole fare più di ogni altra cosa. Infatti, a un anno e mezzo dalla decisione, sembra deciso soprattutto a correre ancora, così, pur di tenere alta la media dei suoi spostamenti. Ora, a parte la comica delle smentite a raffica, prodotte da personalità varie, come se ipotizzare un ritorno all'agonismo fosse un azzardo, in questo contesto, viene addosso un po' di rimpianto a noi. Perchè, se tanto mi da tanto, sarebbe meglio ricominciare.
Altrimenti sarebbe meglio dedicarsi alla vita. Non la vita normale, trattandosi di un uomo dotato di moltissimi zeri su moltissimi conti bancari, quanto ad una vita che differenzi il soggetto da molti ragazzini patiti del gas aperto. Ora, a parte Jean Todt, l'unico essere umano convinto che Schumacher possa dirigere 900 persone adulte e specializzatissime, verrebbe da chiedere a Schumi cosa ha in mente di fare da grande, anche nei panni di consulente Ferrari, così come da professione ufficiale e ufficializzata.
Oddio, niente di assillante, sia chiaro, con quel piede destro può fare ciò che vuole. Ma almeno, potrebbe dichiararlo e buonanotte. Dichiarare cioè di voler continuare a pensare alle corse, qualunque esse siano. E' un suo diritto sacrosanto, un diritto da incentivare, da comunicare alla Ferrari, alla famiglia e ai fans di ieri e di oggi. Macchè consulente, quelle balle lì. Pilota pronto a rientrare in servizio. Che gli venga data una macchina rossa oppure dell'altro. Così, almeno, ci divertiamo. Noi e , soprattutto, lui, eliminando incertezze, smentite e ambiguità. Alè...viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
lo avevo sentito....ieri sera quando a controcampo brandi diceva.. "a proposito...potete ufficializzarmi la notizia secondo cui michael schumacher tornera' a corr.." e io sentivo le palpitazioni...
poi "correre con la ducati nel moto gp al mugello" ho tirato un vaffa grosso come una casa.
pero' poi...scusate...fare 1,37 a valencia (a novembre..)dopo due run e un esperienza ZERO con le moto da corsa....significa che allenati e allenati..
mado se ci penso pur di rivederlo su un tracciato mi andrebbe bene come guidatore di tagliaerbe....
It ain't over 'til it's over!
Commenta
-
-
ma dai secondo me è una bufala di quelle buone, mi sà tanto di rossi quando voleva correre in F1Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggioma che roba è..
nn credo permettano un argano simile in gara sarebbe pericoloso e fuori norma.
anche se con loro il fuori norma....
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggiolo avevo sentito....ieri sera quando a controcampo brandi diceva.. "a proposito...potete ufficializzarmi la notizia secondo cui michael schumacher tornera' a corr.." e io sentivo le palpitazioni...
poi "correre con la ducati nel moto gp al mugello" ho tirato un vaffa grosso come una casa.
pero' poi...scusate...fare 1,37 a valencia (a novembre..)dopo due run e un esperienza ZERO con le moto da corsa....significa che allenati e allenati..
mado se ci penso pur di rivederlo su un tracciato mi andrebbe bene come guidatore di tagliaerbe....
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioma dai secondo me è una bufala di quelle buone, mi sà tanto di rossi quando voleva correre in F1
c'e' da dire che ultimamente davvero va a correre regolarmente con una ducati di sua proprieta' al circuito di bresse....pero'...conoscendolo penso che se fosse vero, correrebbe in motogp solo se avesse la possibilita' concreta di finire nei primi 10 non certo per farsi doppiare.
pero' *****....terruzzi ha ragione..che tornasse a correre ecchec*****....almeno per tornare un anno, dare la smazzata ad hamilton e compagnia per ribadire che il piu' forte e' lui e poi a casa di nuovo.
alla prost, insomma.
It ain't over 'til it's over!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggiopo esse...pero' ieri uno dei dirigenti della ducati (non mi ricordo il nome) intervistato non ha detto ne si e ne no..ha detto solo "mah...noi dopo il primo test in cui si comporto' benissimo..dicemmo che era veloce...poi la gente era scettica e allora ce lo siamo portati a valencia e ha fatto i tempi...e adesso ci credono tutti....pero' di questa cosa non so niente.."
c'e' da dire che ultimamente davvero va a correre regolarmente con una ducati di sua proprieta' al circuito di bresse....pero'...conoscendolo penso che se fosse vero, correrebbe in motogp solo se avesse la possibilita' concreta di finire nei primi 10 non certo per farsi doppiare.
pero' *****....terruzzi ha ragione..che tornasse a correre ecchec*****....almeno per tornare un anno, dare la smazzata ad hamilton e compagnia per ribadire che il piu' forte e' lui e poi a casa di nuovo.
alla prost, insomma.
comunque sta storia che deve correre in moto GP voglio sentirla detta da lui o dalla ducati, fino ad allora per me è una delle tante boiate giornalisticheOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
Commenta