honda '08
formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
ma hanno risparmiato sulla vernice?Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
VALENCIA (Spagna), 23 gennaio 2008 - Dopo il dominio di ieri, nel terzo giorno di prove a Valencia le Ferrari cedono il passo alla McLaren di Heikki Kovalainen, vettura più veloce sul circuito spagnolo. Il pilota finl andese della Frecce d'Argento ha fermato il cronometro sull'1'11''000, precedendo le F2008 del brasiliano Felipe Massa (1'11''662) e del connazionale Kimi Raikkonen (1'11''850) che al mattino è stato costretto a fermarsi a causa di un sospetto guasto sulla monoposto. Alle spalle delle due rosse, la McLaren-Mercedes dell'inglese Lewis Hamilton (1'12''076). Quinto crono per la Williams del giapponese Kazuki Nakajima (1'12''255), seguito dalla Renault dello spagnolo Fernando Alonso (1'12''360).
POTEVO VINCERE - Un po' più di fortuna e Felipe Massa avrebbe potuto vincere il Mondiale 2007. Il pilota brasiliano della Ferrari ripensa alla scorsa stagione. "A Monza avevo 7 punti in più rispetto a Raikkonen e avevo tutto per lottare ai massimi livelli", dice il paulista tra un test e l'altro. "Poi ho avuto problemi a Monza e ho perso la mia chance. Non penso che il mio Mondiale sia stato negativo, anzi. Per vincere serve una macchina veloce ed affidabile e serve anche la fortuna. Credo che a me sia mancato uno di questi ingredienti: non ho motivo per cambiare approccio nel 2008".
FERRARI AVANTI - "Abbiamo l'aerodinamica dello scorso anno - prosegue Massa - e abbiamo tante cose che arriveranno prima della prima gara. Stiamo lavorando nella direzione giusta, sicuramente possiamo fare di più, vogliamo che la macchina sia più veloce e più affidabile, stiamo lavorando duramente per migliorare in queste aree. Le prime impressioni sono buone, soprattutto nelle curve lente, di trazione e nella stabilità nelle curve lente. Lì ci sono le differenze più grandi rispetto alla macchina dello scorso anno".
cmq credo si sia fermato massa nn raikkonen.
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
1. K. Räikkönen Ferrari F2008 1:11.189 45
2. H. Kovalainen McLaren MP4-23 1:11.206 +0.017 51
3. F. Massa Ferrari F2008 1:11.831 +0.642 59 pit
4. K. Nakajima Williams FW30 1:11.971 +0.782 50 pit
5. L. Hamilton McLaren MP4-23 1:11.994 +0.805 59
6. R. Kubica BMW Sauber F1.08 1:12.095 +0.906 70 pit
7. S. Vettel Toro Rosso STR2 1:12.526 +1.337 61 pit
8. N. Heidfeld BMW Sauber F1.07B 1:12.600 +1.411 29
9. T. Glock Toyota TF108 1:12.705 +1.516 26
10. G. Fisichella Force India F8-VII 1:12.949 +1.760 65 pit
11. N. Piquet Jr. Renault R28 1:12.973 +1.784 70 pit
12. M. Webber Red Bull Racing RB4 1:13.133 +1.944 15 pit
13. S. Bourdais Toro Rosso STR2 1:13.191 +2.002 61 pit
14. J. Trulli Toyota TF108 1:13.201 +2.012 54 pit
15. N. Hülkenberg Williams FW29B 1:13.306 +2.117 55 pit
16. J. Button Honda RA108 1:13.993 +2.804 35 pit
17. T. Kogure Honda RA107 1:15.703 +4.514 25 pit
da notare:
kovalainen sempre davanti hamilton
bene la williams come già notato da voi in mattinata
bmw ancora indietro..
imbarazzante trulli...e piquet ma almeno quest'ultimo è un deb!
le honda sempre + in fondo...ross o nn ross nn si schiodano
bene fisichella caspita!!
Commenta
-
-
Kimi: "Ferrari per sempre"
Il finlandese a Marca: "Succeda quel che succeda, la rossa sarà la mia ultima squadra in F.1. Alonso? Vorrei correre con lui per capire chi è il migliore"
MADRID (Spa), 24 gennaio 2008 - Kimi Raikkonen parla con Marca (in edicola oggi) e lo fa in maniera franca, dicendo alcune cose interessanti sulla stagione 2008. La Ferrari: "Sono molto contento del lavoro svolto sinora. La macchina è ottima, abbiamo cominciato alla grande, ma manca ancora tanto all'inizio del campionato".
CONTRATTI - Il futuro: "Non so per quanti anni correrò. Per ora continuo a divertirmi. Quando finirà il mio contratto con la Ferrari avrò 30 anni e sarà il momento di decidere se continuare o meno. L'unica certezza è che un giorno sentirò il bisogno di fare cose diverse, e cambierò. Mi piacciono i rally, vorrei correrne qualcuno. In Ferrari sto benissimo, ho ancora questa stagione e la prossima e non ho alcuna intenzione di andar via. Succeda quel che succeda, questa sarà la mia ultima squadra di Formula Uno".
RIVALI - Su Alonso: "Mi piacerebbe avere in squadra Fernando, perché finché non guidi la stessa macchina non puoi sapere davvero chi è il migliore.
Non so se Alonso può vincere quest'anno, dipende dalla macchina. Certo è che se gli danno una buona macchina sarà molto difficile batterlo e nel caso diventerà un altro dei candidati alla vittoria finale con le McLaren e la BMW, se, come nel caso della Renault, riescono a fare una buona macchina".
IRONIA - Il volante, con i suoi 23 bottoni. Gli chiedono se davvero sa a cosa servono tutti quanti. Kimi ride: "Direi di si, più o meno. E' vero però che ce ne sono alcuni che usi una volta all'anno. Diciamo che s'imparano a usare i principali, poi gli altri ti spiegano cosa farci quando servono, nel momento adeguato. Comunque è più facile il volante di quest'anno che quello dell'anno passato". Kovalainen la sorpresa? "Si, senz'altro. In realtà se dovesse far bene per me non sarebbe nemmeno una sorpresa. Se gli danno una bella macchina farà un gran campionato anche se non so se riuscirà ad essere veloce come Hamilton, lo potremo dire solo dopo le prime tre gare"...viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
-
-
-
Esclusivo: Pollock commenta ai microfoni di F1GrandPrix.it il divorzio da Villeneuve
Quello tra Jacques Villeneuve e il suo ex-manager Craig Pollock e' stato un divorzio consensuale ed amichevole. A rivelarlo, in esclusiva ai nostri microfoni, e' stato lo stesso Pollock, raggiunto da F1GrandPrix.it poco dopo l'uscita, sulla stampa canadese, della notizia dell'addio al suo pupillo. I motivi della decisione, come spiega Pollock, sono dovuti alla sua volonta' di trascorrere piu' tempo a casa e in famiglia. Villeneuve, la cui amicizia con Pollock continuera' anche dopo la conclusione del rapporto professionale, si occupera' ora di persona del suo management.
"Quanto riportato dai giornali rispecchia grossomodo la verita'," ha dichiarato Pollock ai microfoni di F1GrandPrix.it. "Ci sono 36 gare negli Stati Uniti ed e' il momento di andare avanti con positivita'. Trascorrere 36 settimane lontano da casa alla mia eta' e con la mia esperienza e' un compito duro. Jacques vive in Canada, mentre io sto poco lontano da Monaco e ho una nuova famiglia a cui badare. Jacques avra' una grande e meritata carriera in Nascar vivendo questa sua nuova sfida. All'eta' di 36 anni, Jacques e' capacissimo di prendersi cura da solo dei suoi affari e sono sicuro che si circondera' delle persone esperte di cui ha bisogno per una carriera in Nord America. Rimaniamo in contatto quotidiano e anche se non lavoreremo insieme, questo non significa che la nostra amicizia, che dura da lungo tempo, ne sara' compromessa."
..
Commenta
-
-
-
Hamilton: "Non si sta in una squadra come ha fatto Alonso"
Lewis Hamilton ha affermato che utilizzera' quanto messo in mostra da Fernando Alonso nella stagione 2007, come esempio da non seguire nel proprio comportamento rispetto alla squadra ed al suo compagno.
Il ventitreenne britannico, che ha iniziato la sua carriera in Formula 1 lo scorso anno a fianco dell'allora campione in carica, ha riferito queste parole poco lusinghiere su Alonso ai microfoni di AP:"Mi ha dimostrato come non deve comportarsi un pilota di Formula 1: all'inizio, era senz'altro lui la prima guida, ma dopo le cose sono cambiate ed in quel momento avremmo dovuto fare squadra . Per quanto mi riguarda, non voglio trattamenti di favore rispetto al mio compagno"...viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
che roba hanno messo i ladronen?
p-eOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Commenta