...
formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
uno di quelli che spinge è alonso...
p-e:-))
Commenta
-
-
-
Kimi Raikkonen: "L'impressione e' molto positiva"
"Le prime sensazioni sulla vettura sono molto positive - cosi' Kimi Raikkonen alla stampa che attendeva un primo riscontro dopo il test effettuato quest'oggi sulla pista di Fiorano, dal fondo umido - Per il momento non credo che ci siano miglioramenti da fare, oggi c'e' stata qualche difficolta' e non avevamo ancora gomme non ben rodate, ma la sensazione e' stata senz'altro positiva. La prossima settimana avremo modo di vedere meglio come si comporta la vettura.
Alla domanda se una vettura piu' bassa e forse piu' corta, oltre che priva del controllo di trazione potesse condizionare la guidabilita', il pilota finlandese ha replicato: "Non ho molti punti di riferimento, posso fare un confronto rispetto alla vettura precedente, ma ho fatto un altro test prima di Natale senza controllo di trazione, e devo dire che in prima istanza bisogna essere molto piu' cauti, e considerare che con il traction control la vettura e' rapida e risponde forse un po' piu' puntualmente. Sicurament e pero' la prima sensazione e' positiva, si riesce a gestire la vettura anche senza il controllo di trazione. Il mio parere e' comunque molto positivo, il tempo oggi poteva essere piu' favorevole, ma e' molto bello guidare questa monoposto".
Kimi Raikkonen ha effettuato un totale di 55 giri, con gomme da bagnato standard, realizzando un miglior tempo di 1.00.897...viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Anche Jean Todt è interventuto alla conferenza stampa di questa mattina del Presidente Montezemolo e le sue dichiarazioni più interessanti hanno sicuramente riguardato la centralina unica della MES.
L'Amministratore Delegato della Ferrari è stato piuttosto critico a riguardo, spiegando che secondo lui, almeno nella prima parte della stagione, la McLaren avrà un leggero vantaggio sui suoi avversari.
"Ovviamente avremmo preferito che la centralina unica per tutti i team di Formula Uno fosse sviluppata da un'altra azienda. Tuttavia dobbiamo accettare il fatto che la McLaren e la Microsoft hanno avanzato l'offerta economica più importante" ha detto.
"E' chiaro che questa è una situazione da monitorare, ma è ovvio che almeno nella prima parte della stagione la McLaren potrà ricavarne un vantaggio" ha concluso...viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Kovalainen: "L'esperienza di de La Rosa e' un punto di forza della McLaren"
Il neoacquisto della McLaren-Mercedes Heikki Kovalainen, non teme che la "scarsa anzianita'" in Formula 1 sia sua che di Hamilton possa essere un problema per la scuderia anglo-tedesca, anche grazie alla presenza in squadra di Pedro de La Rosa.
"Personalmente, ho una grande esperienza per i molti chilometri di test che ho fatto con la Renault e saro' in grado di aiutare il team a sviluppare la vettura," - ha dichiarato Kovalainen ad Autosport - "e comunque, se Lewis ed io dovessimo trovarci in difficolta' per la nostra mancanza di esperienza, allora Pedro de la Rosa potra' aiutarci. E' uno dei migliori collaudatori presenti in Formula 1 ed e' davvero veloce. Quello che dobbiamo sperare adesso, e' di esser certi di andare a Melbourne avendo fatto tutto il possibile per ottenere i migliori risultati. Questo e' il grande obiettivo dell'inverno. La McLaren e' il miglior team in Formula 1 e non si considerera' assolutamente soddisfatto se non dovesse vincere delle gare. Questo e' il motivo per cui sto lavorando su me stesso ed e' quindi anche il mio obiettivo. Al momento, e' tuttavia importante che io costruisca i migliori rapporti con la squadra e sarebbe energia sprecata concentrarmi in anticipo sulla vittoria nelle gare o nel camponato".
pensare che noi come collaudatore abbiamo schumy....
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Hamilton non teme affatto l'abolizione dell'elettronica in Formula 1
Lewis Hamilton ha replicato all'ipotesi secondo la quale potrebbe incontrare delle difficolta' ad adattarsi alla guida di una monoposto di Formula 1 senza controllo di trazione, cosi' come dichiarato recentemente dal team manager della Ferrari Luca Baldisserri.
Nel corso del lancio della MP4-23 a Stoccarda, il giovane pilota britannico ha sostenuto la sua tesi affermando che tutti i piloti in griglia si sono imposti nelle serie minori senza ausili elettronici: "Tutti noi abbiamo avuto esperienze di guida del genere e disponiamo di capacita' e talento. Come si puo' notare dai test, tutti si stanno adattando abbastanza rapidamente e si tratta nient'altro di cio' che facciamo sempre come piloti di Gran Premio, ossia reagire il piu' rapidamente possibile. Non credo che emergeranno particolari vantaggi per qualcuno, ma penso che si vedranno alcuni di noi rispondere a questo cambiamento meglio di altri".
...
Commenta
-
-
-
-
Kimi quest'anno deve bissare, le potenzialità ci sono tutte spero solo che la ferrari scelga da subiro una sua prima guida o se no diventa inutile, massa è anni luce indietro a kimi per quanto riguarda il carattere, kimi è freddo come il ghiaccio e non sbaglia mai, purtroppo felipe ha già sbagliato e tanto!
Commenta
-
Commenta