formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolver|ne
    James Howlett
    • Feb 2006
    • 15782
    • 406
    • 286
    • closed in my ego
    • Send PM

    Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
    Entro 3 anni la Formula 1 potrebbe ritornare ad Imola

    Pochi giorni prima di Natale, la Norman 95 S.p.A. si è aggiudicata la gestione "trentennale" dell'Autodromo Internazionale di Imola (con un canone annuo di 300.000 euro), per il quale l'amministrazione comunale aveva avviato una procedura pubblica.

    L'autodromo sarà gestito in collaborazione con il Gruppo De Angelis, guidato dall'Ing. Franco De Angelis, che vanta una lunghissima esperienza nell'ambito dell'automobilismo agonistico e nell'organizzazione di eventi motoristici.

    L'apertura dell'intera struttura è prevista per 340 giorni all'anno con un calendario ricco di eventi, manifestazioni e competizioni, garantendo in questo modo l'uso dell'infrastruttura a servizio dello sviluppo economico e sociale.

    L'operazione finanziaria (che prevede un investimento di circa 10 milioni di euro per i primi 5 anni) è stata interamente costruita da Unipol Merchant - Banca per le Imprese del Gruppo Unipol, che ha assistito Norman 95 in qualità di advisor e partner finanziario.
    L'obiettivo principale è quello di riportare la Formula 1 sul tracciato "Enzo e Dino Ferrari", che inizierà presto ad essere rimodernizzato con la speranza di potere ospitare nuovamente il Gran Premio di San Marino entro i prossimi 3 anni.
    magari.. c'andrei d nuovo.


    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

    Commenta

    • Ferdix
      bibitone ABuser
      • May 2006
      • 7391
      • 533
      • 1,039
      • Novara
      • Send PM

      E' la monoposto con il sistema elettronico uguale per tutte le squadre, denominato SECU
      prodotto dalla McLaren. Il suo sviluppo sarà però concluso in coincidenza con l'inizio del campionato


      Ecco la nuova Ferrari F1
      Debutta a Maranello la F2008


      di VINCENZO BORGOMEO





      FOTO

      BLOG

      Le foto navigabili

      Il giorno della befana, di domenica, un po' per bruciare la McLaren che domani svela la sua nuova monoposto, un po' per avere tutta la scena del mondo la Ferrari presenta la F2008, la macchina della riscossa: anche se la scorsa stagione a Maranello approdati sia il titolo piloti che quello costruttori, la voglia di dimostrare da subito che quest'anno sono le Rosse saranno imbattibili è grande.

      Il primo a parlare è Raikkonen, reduce da un clamoroso successo nel mondiale e il pilota al quale il mondo ferrarista chiede di ripetere l'impresa.

      La cinquantaquattresima F1 costruita dalla Ferrari fino a oggi era conosciuta solo con la sigla interna di "659", ma da oggi per il mondo intero è la F2008. Un debutto importante, anzi importantissimo perché qui sopra c'è tutta l'interpretazione della Ferrari (da sempre maestra in queste cose e - spy story a parte - considerata un esempio da seguire per tutti) del complicato regolamento di quest'anno, che obbliga tutti i team ad avere lo stesso sistema elettronico, battezzato SECU (Standard Electronic Control Unit) e prodotto per ironia della sorte dalla MES (McLaren Electronic Systems) e costituito da una centralina unica e da un software il cui sviluppo sarà concluso in coincidenza con l'inizio del campionato.

      LA SCHEDA
      Il cambio -
      La rivoluzione arriva dal fatto chedovrà essere utilizzato per quattro gare consecutive. La scatola del cambio è in carbonio e la posizione della trasmissione rimane longitudinale. Il cambio è dotato per il secondo anno consecutivo del sistema di cambiata veloce, adattato al software SECU e ulteriormente velocizzato. Le marce sono sette, più la retromarcia.

      La sicurezza - arrivano le protezioni laterali più alte nella zona del casco del pilota e nuovi materiali, con una limitazione nella tipologia dei compositi utilizzabili.
      Come conseguenza di queste modifiche si è determinato un aumento del peso della vettura.

      L'aerodinamica - Tutte le superfici aerodinamiche sono state completamente riviste ma la configurazione che verrà impiegata in occasione della prima gara sarà completamente diversa da quella attuale. Infatti, è stato programmato un intenso piano di sviluppo complessivo, che proseguirà durante tutta la stagione.

      La scocca - E' in materiale composito a nido d'ape con fibra di carbonio ed è stata - questa la grande novità - ulteriormente scavata sotto le gambe del pilota e le pance ed il cofano motore sono stati ancora di più rastremati. Il sistema sospensivo è stato rivisto e sviluppato attorno alla nuova aerodinamica. Il passo e la distribuzione dei pesi sono stati adeguati alla sfida presentata dal nuovo regolamento e dall'esperienza acquisita lo scorso anno sul comportamento degli pneumatici Bridgestone. Le modifiche ai regolamenti tecnico e sportivo per quanto concerne l'elettronica e la conseguente introduzione della SECU hanno determinato l'eliminazione di una serie di aiuti nella guida come il controllo della trazione e del motore in frenata e il sistema di partenza assistito elettronicamente, nonché una gestione del differenziale, del motore e della cambiata molto più semplificata.

      Lubrificanti - Alla luce delle novità regolamentari, sotto il profilo dell'affidabilità è fondamentale il ruolo della Shell nella definizione dei lubrificanti per il cambio.

      Freni - L'impianto freni è stato aggiornato con nuove pinze ed innovativi concetti per il raffreddamento. I freni sono a disco autoventilanti in carbonio.

      Il motore - Battezzato 056 è montato longitudinalmente e mantiene la sua funzione portante. La struttura fondamentale rimane inalterata rispetto all'unità omologata all'inizio della scorsa stagione mentre sono stati ulteriormente sviluppati i sistemi ausiliari e l'alimentazione aria e carburante. Il regolamento tecnico impone anche l'utilizzo di benzina corrispondente alle normative dell'Unione Europea, con un contenuto di componenti derivati da biomasse pari al 5,75%. Lo schema classico è ovviamente a a 8 cilindri, in blocco in alluminio microfuso, V 90 gradi. Le valvole sono 32, distribuzione pneumatica. La cilindrata è di 2.398 cm cubi, alesaggio e pistoni sono di 98 mm, il peso è superiore a 95 kg. L'iniezione elettronica digitale è Magneti Marelli, l'accensione elettronica Magneti Marelli statica. La benzina è la Shell V-Power Ulg 64, il lubrificante: Shell Sl-1098.

      Le sospensioni - Sono indipendenti con puntone e molla di torsione anteriore/posteriore.

      Il peso - Sulla bilancia la F2008 (con acqua, olio e pilota) blocca la lancetta a 605 kg.

      Le ruote - Le costruisce la Bbs (anteriori e posteriori) e hanno la misura classica di di 13 pollici.
      (6 gennaio 2008)

      Commenta

      • germanomosconi
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 15564
        • 627
        • 1,028
        • pordenone
        • Send PM

        non mi piace assolutamente il muso con l'alettone sdoppiato.
        come non mi è mai piaciuto l'alettone a ponte della mecca..
        mi mancano le vetture di una volta
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta

        • p-e
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2854
          • 48
          • 14
          • Send PM

          L'importante è che sia veloce e vincente.
          Ormai sono disegnate dalla galleria del vento, il bello nn lo prendono neppure in considerazione.
          Oggi vediamo la Mk.
          p-e
          p-e
          ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

          Commenta

          • p-e
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2854
            • 48
            • 14
            • Send PM

            È scesa in pista poco dopo le dieci e mzza di questa mattina la F2008, la vettura presentata ieri a Maranello con cui la Ferrari parteciperà al prossimo mondiale di Formula 1, con l'obiettivo di difendere il titolo vinto da Kimi Raikkonen.
            Di fronte a qualche centinaio di tifosi, è stato lo stesso finlandese a guidare la nuova macchina lungo i quesi 3 km di asfalto nella nebbia presente nella pianura modenese.
            I test continueranno per tutta la giornata di oggi.
            ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

            Commenta

            • p-e
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2854
              • 48
              • 14
              • Send PM












              visto che quel ****** di maurillo nn posta +...ce provo io...
              p-e:-))
              ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

              Commenta

              • Wolver|ne
                James Howlett
                • Feb 2006
                • 15782
                • 406
                • 286
                • closed in my ego
                • Send PM

                sembrano sempre più squadrate..


                ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                Commenta

                • p-e
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2854
                  • 48
                  • 14
                  • Send PM


                  Il volante della nuova F2008 è stato semplificato dopo le novità introdotte dalla Fia. Ecco a cosa servono pulsanti e manettini.
                  1. LUCI IN SEQUENZA
                  Indicano il giusto regime di rotazione per effettuare le cambiate
                  2. DISPLAY CENTRALE MULTIFUNZIONE
                  Al centro viene segnalata la marcia inserita
                  3. CAMBIO SCHERMATA
                  Pulsante che consente di passare a diverse schermate sul display
                  4. LIMITATORE VELOCITÀ AI BOX
                  5. REGIME DEL MOTORE
                  Consente diversi livelli di regime di rotazione del motore
                  6. RADIO
                  7. ACCELERATORE
                  Nuovo pulsante che gestisce la risposta del pedale dell’acceleratore
                  8. CARBURAZIONE
                  Manettino che agisce sulla carburazione
                  9. POMPA OLIO
                  Inserisce la pompa ausiliaria dell’olio
                  10. SPEGNIMENTO MOTORE
                  11. POTENZA
                  Nuovo pulsante che gestisce l’erogazione della potenza in funzione delle gomme montate
                  12. CONFERMA RADIO
                  13-14-16. DIFFERENZIALE
                  Manettini che agiscono sul controllo del differenziale singolarmente in entrata, al centro ed in uscita delle curve
                  15. FRIZIONE
                  Ricerca del punto di attacco della frizione
                  17. SORPASSI
                  Permette di aumentare il regime di rotazione per effettuare sorpassi
                  18. FOLLE
                  ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                  Commenta

                  • maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                    n'dò ***** eri?
                    auguri.
                    te piace la new rossa?
                    p-e
                    problemi vari...

                    la rossa è stupenda come sempre
                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                    Commenta

                    • TheSmi
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 2119
                      • 57
                      • 92
                      • Send PM

                      A me piace

                      ha una linea che un chè di cattivo

                      Commenta

                      • maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

                        Hamilton avra' oggi come regalo di compleanno la nuova McLaren

                        Nel giorno del suo ventitreesimo compleanno, il britannico Lewis Hamilton "ricevera' in ragalo" la nuova McLaren MP4-23 con la quale inseguire il titolo iridato sfuggitogli nella gara finale della stagione 2007.

                        E' infatti atteso a minuti, presso il museo Mercedes-Benz di Stoccarda, il lancio della nuova monoposto anglo-tedesca; F1grandprix.it dara' ampia documentazione di questa ulteriore novita' ad appena 24 ore dal lancio della F2008.

                        ..
                        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                        Commenta

                        • germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 15564
                          • 627
                          • 1,028
                          • pordenone
                          • Send PM

                          ovviamente tocca a me postare la nuova mecca





                          a breve altre foto della vettura campione del mondo 2008
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta

                          • maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

                            ...
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                            Commenta

                            Working...
                            X