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    SCHUMI: SE LA FERRARI MI CHIAMA, IO CORRO
    08.12.07 - "Sono a disposizione del team", ha detto Michael Schumacher dopo i recenti test di F1 a Jerez. Il tedesco, che giudica Hamilton "davvero bravo", sul titolo mondiale vinto da Raikkonen ha così commentato: "Non so se avrei potuto vincere ma...".

    Riportiamo qui sotto parte l'intervista di Paolo Rossi, Schumacher: "Vado ancora veloce ma la pensione è troppo bella...", pubblicata sabato 8 dicembre su Repubblica.it.

    Senta Michael, è dorata la sua vita di pensionato...
    "Beh, mi diverto. Non ho più nessun obbligo, non ci sono le pressioni della gara".

    Però uno spot pubblicitario da pensionato lo ha fatto davvero.
    "Oh sì, per la Fiat. In Germania".

    C'è anche Kimi Raikkonen, e lei gli mostra come guida un pensionato.
    "Esatto".

    Ma in pista va veloce che è una bellezza.
    "Cerco di fare il mio lavoro".

    Evviva l'umiltà.
    "No, no. E' così. Cerco sensazioni, e provo a tradurle per il team".

    Sa cosa dicono?
    "No".

    Che lei è un pensionato fortunato: alza il telefono e le danno una Ferrari.
    "Magari fosse così. Sapete che i test sono stati diminuiti? Che i chilometri sono contingentati? Mica si può giocare come con le macchinine".

    Suo fratello Ralf ha praticamente annunciato l'addio dalle corse. La famiglia Schumacher esce dalla Formula Uno.
    "Mi spiace, perché ci eravamo fatti un nome. Ho parlato con Ralf ma non conosco tutte le sue opzioni. Penso che possa fare altre cose, invece di stare a battersi per l'ultimo o penultimo posto della griglia. Comunque non è detta l'ultima parola".

    Torniamo alla Ferrari. Com'è andata?
    "Bene, direi. Ci stiamo preparando per l'anno prossimo, senza traction control, l'elettronica. Proviamo soluzioni per set-up e strategie".

    Ed è soddisfatto?
    "Un po' di difficoltà per le tante bandiere rosse, ma il programma è molto aperto e mi sembra di avere capito molto. Lavoro un po' per l'oggi e un po' per il 2009, con le gomme slick, lisce".

    Conferma che le piace il lavoro del test driver.
    "Mi piace guidare la macchina, il lavoro non è importante".

    Senta, Alonso allora tornerà in Renault?
    "Mah, onestamente non conosco la storia in dettaglio, che potrei mai dire? Non posso commentare una cosa che non conosco".

    Nel 2008 via la traction control, nel 2009 ecco le gomme slick. Ne gioverà lo spettacolo?
    "Di certo sarà diverso, perché i piloti avranno più grip ma meno aerodinamica. A livello di spettacolo potrebbero esserci più sorpassi. Ma allo stato delle cose, oggi come oggi, davvero non si può dire".

    Visto che ci ha preso gusto continuerà a provare la macchina?
    "No".

    Ma come, finisce qui?
    "Già non era pianificato questo test, dopo Barcellona. E non ci sono altri piani futuri".

    Può sempre alzare il telefono, come si diceva prima.
    "A me piacerebbe guidare ancora la macchina, ma appena scatta la stagione devi lasciare che siano i titolari, quelli che correranno i gran premi a guidare la macchina. Certo, se poi ci fosse qualche problema specifico e la mia esperienza servisse...".

    ... lei sarà disponibile.
    "Esatto, ma al momento non ci sono altri piani. L'importante è che il team sappia che sono a disposizione".

    I suoi pensieri quando ha visto Raikkonen vincere il campionato.
    "Sono rimasto molto contento. Ho fatto parte della Ferrari per così tanto tempo e continuo ad essere coinvolto in tutti i dettagli. E' stato un vero piacere per i ragazzi, hanno fatto un così grosso lavoro. Perché sicuramente è stato un periodo delicato con gente importante che ha lasciato il team".

    Non ha pensato: 'Avrei potuto vincerlo io'?
    "Non so se avrei potuto vincere o meno, ma mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che pensa che avrei potuto vincerlo".

    Accennava alla gente importante che è andata via: Ross Brawn alla Honda?
    "Gli ho fatto gli auguri. So che è felice, perché voleva restare in Inghilterra".

    A Jerez ha incrociato Hamilton: è sorpreso dalle prestazioni di questo giovane?
    "No. Ha disputato una stagione fantastica per essere al debutto. Perché anche se aveva alle spalle un grande team e una macchina robusta e veloce, si è dimostrato davvero bravo. Posso aggiungere che è stata una delle ragioni per le quali ho acceso la tv e ho visto i gran premi".

    E nello stare davanti alla tv cos'ha provato?
    "Qualcosa mi è mancato".

    Allora potrebbe tornare?
    "No. Nein. Niet. In quante lingue devo dirlo?"

    Quindi niente annunci clamorosi.
    "Veramente una cosa vorrei dirla".

    Prego.
    "Buon Natale a tutti".
    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

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    • razrov
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
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      Alonso firma con la Renault

      E' ufficiale: il bicampione del mondo lascia la McLaren per tornare nella scuderia di Briatore. Non ancora resi noti i particolari del contratto
      Fernando Alonso con Flavio Briatore ai tempi della Renault. Ap


      MILANO, 10 dicembre 2007 - Fernando Alonso ha firmato con la Renault. Il pilota spagnolo,
      che ha rescisso il contratto che lo legava alla McLaren-Mercedes,
      torna quindi dopo una sola stagione al team con il quale aveva vinto i Mondiali di Formula 1 2005 e 2006.


      quest'anno tra alonso hamilton e kimi ne vedremo delle belle
      cmq sono contento per lui, visto che alla mclaren di sicuro non l'avrebbero lasciato libero di competere quest'anno

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      • germanomosconi
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
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        • pordenone
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        a me ovviamente dispiace perderlo...
        ron dennis non l'ha capito, lo capirà solo piu' avanti quando alonso riprenderà a vincere, ma la perdita dello spagnolo è la nostra piu' grande perdita dopo quella di ayrton...
        con il tutto il rispetto per hamilton
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

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        • sicilian boy
          Registered User
          • Nov 2006
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          • Catania
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          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          a me ovviamente dispiace perderlo...
          ron dennis non l'ha capito, lo capirà solo piu' avanti quando alonso riprenderà a vincere, ma la perdita dello spagnolo è la nostra piu' grande perdita dopo quella di ayrton...
          con il tutto il rispetto per hamilton
          sono daccordo germano...

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          • maurillo
            .......................
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            torno ora dal motorshow...la ferrari la deve smettere di assemblare f1 di 3 stagioni per far contento il pubblico!!!! mica siamo tutti coglioni!!!!..quest'anno c'era la f.2257..ovvero una parte della f.2002 una della f.2005 una della f.2007...zio *****!!!!!
            via allego la foto e se ne capite lo vedrete da soli!!!







            vabbè vi aiuto io.... il musetto e sospensioni anteriori f.2002....specchietti e deflettori di flusso f.2005.....una parte..e dico una parte di cofano motore della f.2007!!!!
            Last edited by maurillo; 10-12-2007, 18:07:12.
            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

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            • jabababa
              Bleah user
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              • regno del bleah
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              • maurillo
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                ti sembra normale eh!!!
                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

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                • maurillo
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                  Incidente mortale sulla pista di Interlagos

                  Doloroso lutto nel mondo delle gare sudamericane riservate alle Stock Car: domenica scorsa, sul tracciato di San Paolo del Brasile ( dove si e' disputata l'ultima gara del mondiale 2007 di Formula 1 ) Rafael Sperafico ha perso la vita quando la sua vettura, intraversatasi all'inizio del velocissimo rettilineo finale, e' stata centrata in pieno da quella di Rentao Russo.

                  Per Sperafico, 27 anni, il decesso e' stato praticamente istantaneo, a causa del violentissimo trauma cranico e di un immediato arresto cardiocircolatorio. Rafael Sperafico, uno dei membri di una famiglia molto rappresentata nel motorismo sportivo, aveva gareggiato anche in Champ Car e F3000.



                  ...
                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

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                  • p-e
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                    Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                    torno ora dal motorshow...la ferrari la deve smettere di assemblare f1 di 3 stagioni per far contento il pubblico!!!! mica siamo tutti coglioni!!!!..quest'anno c'era la f.2257..ovvero una parte della f.2002 una della f.2005 una della f.2007...zio *****!!!!!
                    via allego la foto e se ne capite lo vedrete da soli!!!







                    vabbè vi aiuto io.... il musetto e sospensioni anteriori f.2002....specchietti e deflettori di flusso f.2005.....una parte..e dico una parte di cofano motore della f.2007!!!!
                    era tutta una manovra calcolata xkè se passava uno della mc laren avrebbe potuto fotocopiare la 07 campione del mondo ufficiale...così hanno mescolato le carte. beh nn è brutta neppure questa
                    p-e
                    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

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                    • p-e
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                      Originariamente Scritto da razrov Visualizza Messaggio
                      Alonso firma con la Renault

                      E' ufficiale: il bicampione del mondo lascia la McLaren per tornare nella scuderia di Briatore. Non ancora resi noti i particolari del contratto
                      Fernando Alonso con Flavio Briatore ai tempi della Renault. Ap


                      MILANO, 10 dicembre 2007 - Fernando Alonso ha firmato con la Renault. Il pilota spagnolo,
                      che ha rescisso il contratto che lo legava alla McLaren-Mercedes,
                      torna quindi dopo una sola stagione al team con il quale aveva vinto i Mondiali di Formula 1 2005 e 2006.


                      quest'anno tra alonso hamilton e kimi ne vedremo delle belle
                      cmq sono contento per lui, visto che alla mclaren di sicuro non l'avrebbero lasciato libero di competere quest'anno
                      è passato da una squadra di ladroni a una squadra di mezzi ladroni...
                      p-e
                      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

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                        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

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                          Kovalainen punta alla McLaren e alla Toyota per il 2008

                          Dopo l'annuncio dell'ingaggio di Fernando Alonso e Nelson Piquet Jr da parte della Renault per il 2008, Heikki Kovalainen sta ora valutando le sue opzioni per la prossima stagione. Il finlandese e' al momento dato in trattativa non solo con la McLaren ma anche con la Toyota.

                          Mentre il team di Woking e' alla ricerca di un compagno per Lewis Hamilton il team di Colonia starebbe valutando l'idea del divorzio da Jarno Trulli.

                          "Non abbiamo ancora preso una decisione" ha dichiarato Nobert Haug, boss della Mercedes al giornale tedesco Bild, in riferimento al posto lasciato vuoto da Alonso. In lizza ci sarebbero, oltre ai tester Pedro de la Rosa e Gary Paffett, anche i giovani Bruno Spengler and Paul di Resta. Piu' difficile, invece, la trattativa con Sutil a causa di una penale a doppia cifra richiesta dalla Force India per liberare il tedesco dai suoi obblighi contrattuali.
                          ...
                          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

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                            Intervista esclusiva a Pat Symonds: "Cosi' daro' ad Alonso una Renault da mondiale"

                            Dopo un 2007 deludente, la Renault torna all'antico: l'augurio del team, naturalmente, e' che con il ritorno a casa del figliol prodigo Fernando Alonso coincida un analogo ritorno della squadra ai livelli di competitivita' a cui si era abituata nel biennio iridato 2005-2006. Ma l'arduo compito di fornire ad Alonso una monoposto in grado di lottare per il titolo del mondo spetta allo staff tecnico di Enstone, come sempre diretto dall'esperto ingegnere Pat Symonds. Raggiunto da F1GrandPrix.it, Symonds ha spiegato in esclusiva ai nostri microfoni come intende preparare il ritorno al vertice tecnico del team anglo-francese e per la prima volta ha rivelato la vera natura dei problemi di cui la scuderia ha sofferto nella stagione appena conclusa.

                            Ing. Symonds, la Renault ha annunciato oggi la tanto attesa firma del contratto con Fernando Alonso. Che contributo potra' dare il suo arrivo da un punto di vista tecnico allo sviluppo della Renault in una fase cosi' cruciale della preparazione al 2008?
                            "Fernando Alonso e' un pilota, non e' un tecnico. Il progresso tecnico che dobbiamo fare alla Renault verra' dall'interno del nostro dipartimento tecnico. Dobbiamo comprendere i problemi del 2007 e risolverli. Penso che l'abbiamo fatto. Credo che sia una nostra responsabilita' dare a Fernando una buona vettura, una vettura competitiva, consistente e facile da guidare. Ma temo che questo dipenda dagli ingegneri."

                            Ha accennato ai problemi del 2007. Senza svelare nulla di segreto, puo' essere un po' piu' specifico sulle difficolta' che avete incontrato nella scorsa stagione?
                            "Non e' un segreto. Abbiamo ammesso le linee generali del nostro problema, che riguardava l'aerodinamica. Ha ragione, non parlero' degli assoluti dettagli della questione, ma diciamo che stavamo basandoci su risultati che derivavano dalla galleria del vento che non erano assolutamente corretti. Ne abbiamo scoperto la ragione, abbiamo risolto il problema e ora siamo tornati ad avere una buona correlazione tra la galleria del vento e la vettura."

                            Il passaggio dalle gomme Michelin alle Bridgestone e' stato parte del problema?
                            "Si'. Non specificamente, ma e' stata una delle cose che ha confuso la questione. Quando qualcosa non va, si guarda cosa e' cambiato e si pensa: 'Be', ok, questo e' cambiato, forse il problema sta qui' e si perde molto tempo a investigarlo. Il passaggio alle Bridgestone ha dato un contributo al problema, ma in realta' non era il problema fondamentale. Percio' abbiamo trascorso molto tempo studiando elementi che forse, se non fossimo passati alle Bridgestone, avremmo semplicemente scartato, ci avremmo messo una croce sopra e detto: 'Non e' questo, guardiamo altrove'. Questo ci avrebbe permesso di risparmiare del tempo. Il problema, dunque, non dipendeva direttamente dalla Bridgestone, ma abbiamo dovuto investigare questo elemento molto piu' in profondita' di quanto avremmo fatto altrimenti."

                            Ritiene che le prestazioni deludenti del 2007 possano condizionare l'impegno futuro della Renault nei confronti della Formula 1?
                            "No, non credo. Tutto deve essere valutato su basi economiche. Nonostante una stagione molto deludente, per i nostri standard - per la maggior parte degli standard sarebbe stata comunque una buona annata - la Renault e' stata piuttosto soddisfatta, perché ha raggiunto cio' di cui aveva bisogno. Nel team di F1, ovviamente vogliamo fare meglio, perché siamo persone competitive. Tutto cio' che non e' vincere, per noi, e' un fallimento. Ma questo non e' il modo in cui l'azienda Renault considera le cose. Si puo' trarre una buona pubblicita' dal coinvolgimento in Formula 1. La Renault sente che, se ogni vettura che si vende ha all'interno un po' di Formula 1, l'investimento e' stato positivo."

                            Il 2008 porta con sé l'ennesimo cambiamento di regolamento tecnico. Che tipo di sfida rappresentera', dal punto di vista ingegneristico, l'eliminazione dell'elettronica?
                            "L'elettronica non introdurra' una nuova sfida, ma una sfida diversa. La sfida c'era gia' prima ed era quella di avere dei sistemi di controllo molto buoni: per la trazione ma ancora di piu' per il freno motore. La sfida oggi e' quella di cercare di raggiungere lo stesso livello di perfezione. In Formula 1 - ma, in realta', nella vita - non si possono disimparare le cose. Una volta che si e' imparata una cosa, una volta che si e' visto quanto sia buona una cosa, sara' sempre il tuo obiettivo, vorrai sempre tornare a quel livello. Percio' cercheremo di emulare l'approccio alla perfezione che avevamo con i sistemi elettronici e cercheremo di farlo meccanicamente. Potra' dimostrarsi un esercizio piuttosto costoso."

                            ..
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

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                              Schumi: ottimi tempi anche sul taxi

                              L'ultima di Michael sa di barzelletta ma non lo è: chiedere al taxista che ha ben pensato di lasciargli il volante per raggiungere l'aereoporto in un nanosecondo

                              di Ronny Mengo

                              Poi riesce anche a collaudare la Ferrari e con dei tempi di assoluto rispetto, ma non si sa come faccia visto l'oberato tripudio di stress che è la sua vita. Altro che pantofole d'oro e divanone da 90 ettari, il ragazzo è di corsa dalla mattina alla sera. L'ultima? L'aereoporto da raggiungere all'istante per una cruciale trasferta a comprare un cane.

                              Succede, insomma, che Schumi si renda drammaticamente conto di non aver la minima possibilità di arrivare allo scalo in tempo, data l'andatura da tassista del tassista. E il nostro che fa? Non si lascia prendere dal panico, come avrebbero fatto tutte le persone normali, ma escogita il piano diabolico da comunicare all'ignaro conducente.

                              Scena successiva: ignaro conducente che diventa passeggero e Super Schumi al volante. La monovolume riconosce il tocco del destro e si appiattisce sentendosi, per una volta nella vita, una coupè. Tuncer Yilmaz, travestito da Tuncer Yilmaz, non si perde d'animo e soprattutto non si preoccupa per le sorti del suo taxi. Anzi: si esalta osservando Schumi, "Sì, proprio lui!", che fa provare all'auto brividi sconosciuti.

                              "Ha fatto dei sorpassi incredibili - sono le parole che Tuncer continua a ripetere da lunedì mattina - e ha preso le curve a grande velocità". Immancabile il lieto fine, già che di fiaba (del tutto vera) si è trattato. Schumi arriva giusto in tempo, paga la corsa, lascia una mancia che neanche Rockfeller. Poi agguanta bimbi e moglie (per tutta la scena tappezzati in seconda fila) e raggiunge l'aereo in una scenografica ovazione della ciurma tutta.

                              L'aeroporto di Coburgo (Baviera)ringrazia sentitamente per l'inaspettata pubblicità. I taxisti di Coburgo tendono ora ad aspettare i clienti seduti al posto del passeggero.
                              ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

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                              • maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
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                                Benvenuta off-season!

                                E anche per questo 2007, con le gomme slick in versione ibrida, l'ultimo motore si e' spento a Jerez de la Frontera, segnalando la fine dei test di questa indimenticabile stagione. Siamo ufficialmente entrati nella off-season o, se preferite, nella "silly-season", ovvero quel periodo di circa una trentina di giorni in cui sono le chiacchere di mercato, i cambi di regolamento e le date delle presentazioni a farla da padrone. La Formula 1 ha un nuovo campione del mondo: l'uomo di ghiaccio (finalmente), assieme ad una nuova stella consacrata, Lewis Hamilton; ha infine delle nuove giovani promesse come Sebastian Vettel, Heikki Kovalainen e Adrian Sutil. Si e' conclusa una stagione di scandali, tra le spy-story, gli intrighi di Woking e la memorabile amicizia tra Ron Dennis e Fernando Alonso. Ma e' finita anche un'annata di pura adrenalina, spettacolo e divertimento, come non si vedeva e non si assaporava da anni, con un'eterna sfida tra i magnifici quattro e una storica volata finale a tre. Insomma, ne abbiamo viste di tutti i generi, di tutti i colori e di tutte le salse. Diventera' come il 2003, anzi di piu', una data impressa nella memoria, che non si scordera' mai e che sara' da modello per paragoni futuri, sia positivi che negativi. Perche' quest'anno ha abbondato proprio in tutto, sia nel bene, che nel male.

                                Ora, siamo ufficialmente nella off-season ma, al contrario della breve settimana estiva, qui nessuno ha voglia di staccare la spina, i 3 mesi che ci separano da Melbourne sono troppi, un'attesa eccessivamente lunga per non pensare alla massima formula. Ecco quindi che c'e' Nando "El Matador" ad occupare mille notizie con il suo contratto con la Renault, mentre si sprecano i nomi per i sedili in Force India e per il compagno di box di Hamilton. Ed ecco che mister 7 titoli mondiali, diventato collaudatore di lusso della rossa, si fa portare in giro sulla nuova Fiat Bravo dall'uomo di ghiaccio; il buon Felipe si sposa; Rubinho Barrichello fa a pugni con un cameraman; Jenson Button, dopo aver consultato gli astri di Domenec, prevede di diventare campione del mondo in 2 anni; la Toyota annuncia la prima vittoria; la ex-Jordan cambia nome e Carl Lewis cambia fidanzata ogni settimana. Insomma, tutte cose ordinarie: l'unica novita' poteva essere l'entrata del dodicesimo team... se la FIA non fosse tornata sui suoi passi abolendo il permesso di utilizzare le cosidette "vetture clienti".

                                Saranno quindi ancora 22 i bolidi al via della stagione 2008, una data a cui pensiamo da tanto tempo, poiche' nell'ultimo decennio e' sempre stato il riferimento per la scadenza del celebre contratto in esclusiva tra Sony e FOM per la produzione di videogiochi sul circus piu' famoso del mondo, nonche' del vecchio Patto della Concordia che imponeva l'unanimita' di tutte le scuderie per l'approvazione di ogni minima modifica regolamentare. Ora la FIA puo' sbizzarrirsi liberamente ed ecco i motori congelati (del resto siamo entrati nell'era glaciale), le gomme slick, forse la terza vettura per tutti al venerdi' e assieme a quest'ultima tante altre novita' che saranno da confermare.

                                Il bello del 2008, pero', e' che arrivera' un solo ed unico nome nuovo alla Formula 1. Noi negli States lo chiamavamo le "french fries" ovvero le "patatine fritte", soprannome nato da una storica frase della "salsa" (lo so, oltreoceano c'e' troppa serieta'). Tuttavia, queste "patatine fritte" saranno da tenere d'occhio, poiche', come ha cercato di fare un certo "Mr.Celavevoquasifatta Alprimoanno", codeste "patatine" potrebbero friggerci tutti, nessuno escluso. Voi ora vi starete soffocando dal ridere, poiche' e' opinione comune che un toro rosso non vincera' mai nulla, ma vi ricordo che, secondo la legge di Interlagos del 21.10.2007 Art.58 Paragrafo 6 Comma B della Costituzione Ecclestoniana, in Formula 1 tutto e' possibile.

                                .
                                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

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