Originariamente Scritto da Wolver|ne
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Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggiomau,attenzione alla messa in piega.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
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Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggiook....tu invece...mettetiti dei pesetti in tasca...cosi non rischi di volare via..secco.
scherzavo,nn te la prendere
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
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Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza MessaggioaridaJe ho.. e vabbene,nn solo m sn beccato il secco da 0+ me lo becco anche da te.. sn secco ok.. pietà d me
scherzavo,nn te la prendere
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Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggioguarda che anchio scherzavo...figurati se me la prendo per le battute dei capelli.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
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vorrei ricordare uno dei piu' grandi talenti che la storia della F1 ricordi, morto anzitempo, aveva ancora molto da dire ed avrebbe vinto ancora tanto a detta di molti.
Jim Clark
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
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Jim Clark (a sinistra) insieme ad un meccanico
Jim Clark
Regno UnitoCarriera in Formula 1Stagioni1960-1968ScuderieLotusMiglior risultatoCampione del Mondo 1963, 1965GP disputati72GP vinti25Pole-position33Statistiche
Circuiti | Fornitori | Gran Premi | Persone | Piloti | Scuderie | Stagioni | Template di navigazione | Template sinottici | Vetture
Tutte le voci sulla Formula 1
James "Jim" Clark Jr. OBE (Kilmani, 4 marzo 1936 – Hockenheimring, 7 aprile 1968) è stato un pilota automobilistico britannico. È considerato uno dei più grandi piloti di Formula 1 di tutti i tempi.
L'intera carriera in Formula 1 di Clark è stata con la Lotus di Colin Chapman, per la quale ha corso dal 1960 al 1968. I primi grandi successi arrivarono nel 1963 quando la Lotus 25 con Clark alla guida vinse sette gare delle dieci in calendario, vincendo il primo Campionato del Mondo della scuderia inglese. Avrebbe vinto ancora nel 1965, anno in cui per la prima volta portò una vettura a motore posteriore a vincere la 500 Miglia di Indianapolis.
L'anno successivo la Lotus non era competitiva a causa del nuovo regolamento che imponeva un motore da 3000 cc di cilindrata, e cominciò la stagione con la Lotus 33, dotata di un motore Coventry Climax da 2000 cc, per poi passare nel prosieguo della stagione a un complicato motore BRM H16.
Anche nel 1967 Clark e la Lotus usarono diversi tipi di vetture e di motori: la Lotus-BRM per la prima gara in Sud Africa, poi la vecchia Lotus 33 per Montecarlo. A quel punto iniziò la collaborazione con la Ford e il Cosworth DFV, che era destinato a diventare il motore di maggior successo nella storia della Formula 1, e la prima vittoria fu appannaggio della Lotus 49 al Gran Premio d'Olanda.
Il 1968 iniziò la vittoria nel primo gran premio della stagione, disputatosi a Kyalami, coadiuvato da una Lotus particolarmente competitiva.
Tutto faceva pensare ad un campionato dominato dal campione scozzese, ma il 7 aprile, durante una gara di Formula 2 (il campionato osservava quattro mesi di stop dopo la tappa sudafricana) ad Hockenheim, in Germania, Jim Clark uscì di strada con la sua auto e investì in pieno gli alberi intorno al circuito, morendo all'istante. La causa dell'incidente non è mai stata ufficialmente identificata, ma sembra sia da attribuire allo sgonfiamento di uno pneumatico posteriore.
La sua morte fu un colpo terribile per la squadra e l'ambiente della Formula 1: Jim Clark era il pilota più forte sulla vettura più forte, e rimane inscindibile nel ricordo dai primi anni della Lotus. Il campionato 1968 sarebbe poi stato vinto dal compagno di squadra di Clark, Graham Hill.
Durante la sua carriera in Formula 1, Clark vinse 25 Gran Premi ed ottenne 33 pole position, ma ha gareggiato e vinto con molti altri tipi di auto e in molte differenti serie automobilistiche.
Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
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Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiovorrei ricordare uno dei piu' grandi talenti che la storia della F1 ricordi, morto anzitempo, aveva ancora molto da dire ed avrebbe vinto ancora tanto a detta di molti.
Jim Clark
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
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Jim Clark (a sinistra) insieme ad un meccanico
Jim Clark
Regno UnitoCarriera in Formula 1Stagioni1960-1968ScuderieLotusMiglior risultatoCampione del Mondo 1963, 1965GP disputati72GP vinti25Pole-position33Statistiche
Circuiti | Fornitori | Gran Premi | Persone | Piloti | Scuderie | Stagioni | Template di navigazione | Template sinottici | Vetture
Tutte le voci sulla Formula 1
James "Jim" Clark Jr. OBE (Kilmani, 4 marzo 1936 – Hockenheimring, 7 aprile 1968) è stato un pilota automobilistico britannico. È considerato uno dei più grandi piloti di Formula 1 di tutti i tempi.
L'intera carriera in Formula 1 di Clark è stata con la Lotus di Colin Chapman, per la quale ha corso dal 1960 al 1968. I primi grandi successi arrivarono nel 1963 quando la Lotus 25 con Clark alla guida vinse sette gare delle dieci in calendario, vincendo il primo Campionato del Mondo della scuderia inglese. Avrebbe vinto ancora nel 1965, anno in cui per la prima volta portò una vettura a motore posteriore a vincere la 500 Miglia di Indianapolis.
L'anno successivo la Lotus non era competitiva a causa del nuovo regolamento che imponeva un motore da 3000 cc di cilindrata, e cominciò la stagione con la Lotus 33, dotata di un motore Coventry Climax da 2000 cc, per poi passare nel prosieguo della stagione a un complicato motore BRM H16.
Anche nel 1967 Clark e la Lotus usarono diversi tipi di vetture e di motori: la Lotus-BRM per la prima gara in Sud Africa, poi la vecchia Lotus 33 per Montecarlo. A quel punto iniziò la collaborazione con la Ford e il Cosworth DFV, che era destinato a diventare il motore di maggior successo nella storia della Formula 1, e la prima vittoria fu appannaggio della Lotus 49 al Gran Premio d'Olanda.
Il 1968 iniziò la vittoria nel primo gran premio della stagione, disputatosi a Kyalami, coadiuvato da una Lotus particolarmente competitiva.
Tutto faceva pensare ad un campionato dominato dal campione scozzese, ma il 7 aprile, durante una gara di Formula 2 (il campionato osservava quattro mesi di stop dopo la tappa sudafricana) ad Hockenheim, in Germania, Jim Clark uscì di strada con la sua auto e investì in pieno gli alberi intorno al circuito, morendo all'istante. La causa dell'incidente non è mai stata ufficialmente identificata, ma sembra sia da attribuire allo sgonfiamento di uno pneumatico posteriore.
La sua morte fu un colpo terribile per la squadra e l'ambiente della Formula 1: Jim Clark era il pilota più forte sulla vettura più forte, e rimane inscindibile nel ricordo dai primi anni della Lotus. Il campionato 1968 sarebbe poi stato vinto dal compagno di squadra di Clark, Graham Hill.
Durante la sua carriera in Formula 1, Clark vinse 25 Gran Premi ed ottenne 33 pole position, ma ha gareggiato e vinto con molti altri tipi di auto e in molte differenti serie automobilistiche.
http://www.youtube.com/watch?v=Feover2urY8
ha già detto che batterà tutti i record di Schumy, figurati di Jim Clarck
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
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guarda che ti manda la BMW che è arrivata prima della honda anche....Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
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1. N. Heidfeld BMW Sauber 1:19’.042 78 t
2. J.Button Honda 1’19’’155 70
3. P. De la Rosa McLaren 1’19’’712 48
4. K. Raikkonen Ferrari 1’20’’063 78
5. N. Piquet Renault 1’20’’366 67
6. S. Bourdais Scuderia Toro Rosso 1’20’’615 101
7. G. Paffett McLaren 1’20’’638 50
8. M. Webber Red Bull Racing 1’20’’682 69
9. M. Gené Ferrari 1’20’’832 69 t
10. M. Conway Super Aguri 1’20’’927 67
11. S. Vettel Toro Rosso 1’21’’060 46
12. J. Rossiter Super Aguri 1’21’’246 75
13. T. Glock Toyota 1’21’’336 69
14. G. Fisichella Force India 1’21’’424 53
15. N. Hülkenberg Williams 1’21’’551 29
16. F. Montagny Force India 1’21’’559 65
17. K. Nakajima Williams 1’21’’586 33
18. M. Asmer BMW 1’21’’962 57 t
19. K Kobayashi Toyota 1’22’’196 114
20. J. Villa BMW Sauber 1:23’.503 53
honda e Bmw hanno usato gomme slick.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
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Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioguarda che ti manda la BMW che è arrivata prima della honda anche....
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
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se non ci fossi io a mettere un pò di foto ...test di oggi
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