formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

    Head consiglia a Dennis di portare Michael Schumacher alla McLaren Mercedes

    Patrick Head ha consigliato a Ron Dennis di ingaggiare Michael Schumacher per il posto lasciato vuoto da Fernando Alonso. Smentendo un possibile approdo di Nico Rosberg al team di Woking, il co-proprietario della Williams ha dato inoltre il via alle voci di un eventuale ritorno del sette volte campione del mondo, dopo un solo anno dal suo ritiro.

    "La McLaren e' nella posizione di offrire ingaggi molto alti. Ron Dennis ha dimostrato di essere una persona illogica ed e' per questo che penso che dovrebbe pensare a Schumacher. Michael e' ancora allenato e, probabilmente, annoiato".

    Per il giornale Bild-Zeitung, il ritorno di Schumacher al volante di una Freccia d'Argento sarebbe "un sogno per tutti i tifosi tedeschi".


    ..
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

    Commenta

    • maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

      Hamilton respinge le critiche legate al lancio del suo libro

      Lewis Hamilton ha respinto le critiche per il lancio del suo primo libro, "My Story", in uscita oggi e pubblicato da una casa editrice di Rupert Murdoch grazie ad un contratto di licenza di 2 milioni di dollari con il pilota inglese.

      "Ho atteso 14 anni prima di pubblicare la mia prima biografia" ha dichiarato David Coulthard. "Quando gli ho detto che ero rimasto sorpreso dal fatto che Ron Dennis gli avesse dato il permesso di fare un libro del genere mi ha risposto: 'Si', ma lui non mi paga abbastanza. Devo fare soldi da qualche altra parte'. Quando ho iniziato in F1 ero semplicemente contento di correre. I soldi non sono mai stati rilevanti" ha aggiunto il pilota scozzese.

      Il popolare giornalista inglese Max Clifford, si e' unito al coro di critiche contro il giovane inglese: "Scrivere un'autobiografia quando sei stato sotto i riflettori per 10 minuti e' un po' presuntuoso".

      "Non e' un'autobiografia" si e' difeso Hamilton, secondo il The Times. "Ce ne sono molte altre in giro e ho pensato che sarebbe stato positivo raccontare la mia storia. Non e' un'autobiografia, e' il racconto del mio viaggio fino a dove sono oggi".


      buffone...
      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

      Commenta

      • maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

        Orgoglio italiano

        Il dilemma e' vecchio quanto le corse. Conta di piu' l'uomo o la macchina? A vincere le gare e' il mezzo o chi lo guida? Bisogna andare piu' orgogliosi del successo del pilota o del team? L'unico ad azzardare una percentuale fu un certo Enzo Ferrari, che attribui' con perfetta par condicio il 50% al pilota e il 50% al suo mezzo. Altri tempi.

        In Italia, abbiamo la fortuna di poter festeggiare su entrambe le sponde. Nelle quattro ruote, all'estero, spesso sono i personaggi in carne ed ossa a diventare gli idoli delle folle. Ma noi, in Italia, abbiamo uno dei piu' grandi nomi del motorismo. Nato nel nostro paese, cresciuto a pane e corse e divenuto talmente pesante da diventare esso stesso sinonimo di automobilismo, da eclissare anche le imprese dei drivers di casa nostra.

        Nelle due ruote, invece, una moto nostrana sul tetto del mondo mancava da ben 30 anni, anche se i nostri tifosi hanno avuto di che fare scorpacciate con i trionfi dell'uomo, dell'alfiere; poco importa se il destriero che cavalcava aveva gli occhi a mandorla.

        Abbiamo gioito per i trionfi di Valentino Rossi. Gioiamo per quelli di Thomas Biagi, nel FIA GT, di Davide Rigon, campione europeo di Formula 3000. Ma, per una volta, lasciateci essere patriotticamente orgogliosi anche per i successi delle nostre industrie, della nostra meccanica, delle nostre idee. Perche' non dobbiamo dimenticare che, anche dietro alle grandi multinazionali sempre piu' cosmopolite, ci sono degli uomini. Italiani.

        Mai come nel 2007, e' stato questo il "filo rosso" (e' proprio il caso di dirlo) che ha legato in un sol nodo la MotoGP e la Formula 1, le due massime espressioni della tecnologia motoristica mondiale. Gia', perche' nostrani non sono solo i nomi che compaiono sulle carene dei due mezzi iridati, Ferrari e Ducati. Italiani sono anche i creatori di queste eccezionali macchine da guerra.

        La Ducati e' stata profondamente tricolore fin da quando, nell'ormai lontano 2002, ha deciso di intraprendere l'avventura in MotoGP. Dal direttore generale di Ducati Motor Holding, Gabriele del Torchio, all'amministratore delegato di Ducati Corse, Claudio Domenicali, al responsabile del progetto MotoGP, Livio Suppo, fino a quell'uomo la cui statura va ben oltre il metro della sua sedia a rotelle e che con un solo dito firma la moto piu' veloce del mondo, il direttore tecnico Filippo Preziosi. Uomini che sono riusciti a battere, con la forza del loro lavoro, i colossi giapponesi che contano su risorse esponenzialmente piu' grandi, sia in termini umani che in termini economici.

        La Ferrari, invece, non e' stata sempre cosi' nazionalistica. Per anni gli artefici dei suoi trionfi si sono chiamati Ross Brawn, Rory Byrne, Gilles Simon. E per questo, e' stata criticata. Per il dopo-Schumacher, la rossa di Maranello ha deciso di dar spazio ai talenti di casa nostra, alle grandi menti formate nelle nostre Universita', a dispetto di chi non crede (e non investe) nella ricerca italiana. Eppure (evviva la coerenza) e' stata nuovamente criticata. Quegli uomini non sono sufficientemente preparati, si diceva.

        Ma i conti si fanno alla fine e quelli della Ferrari sono in attivo. Titolo piloti e titolo costruttori portati a casa, contro chi ha dovuto persino copiare dalla Ferrari per cercare di tenere il suo passo. I titoli piu' italiani degli ultimi anni, perche', a parte il solito Jean Todt, i nomi forti del Cavallino Rampante oggi si chiamano Stefano Domenicali, Luca Baldisserri, Mario Almondo, Aldo Costa.

        Ferrari e Ducati sono entrambe vestite di rosso, ma agli occhi dei tifosi poco importa. Per loro, sara' sempre come se vestissero una maglia azzurra. Una maglia da Campioni del Mondo.
        ...
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

        Commenta

        • p-e
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2854
          • 48
          • 14
          • Send PM

          Ducati, come gira Schumi!


          Michael Schumacher non smette mai di stupire. E soprattutto di essere velocissimo. Oggi il 39enne ex pilota della Ferrari, vincitore di sette titoli iridati su quattro ruote, è tornato a girare su due. E alla grande. A Valencia in poco meno di due ore (dalle 13.30 alle 17.15) ha effettuato 58 giri, il migliore 1'37"89 (tempo della telemetria). Addirittura Vittoriano Guareschi, collaudatore della Ducati, aveva detto prima delle prove: "Se girerà in 1'42" o 1'43" sarà andato fortissimo". "È stato un missile" hanno commentato la Ducati. Da dove sono arrivati complimenti al tedesco anche per il suo atteggiamento in pista: "Un grandissimo professionista, anche in questa occasione".
          Salito su una moto identica a quella di Casey Stoner (aveva anche il numero 27 dell'australiano), il tedesco ha indossato una tuta bianca e arancione. Schumacher ha girato inizialmente in 1'39" (25 giri), per poi scendere fino a 1'38" e a 1'37". Tra una serie e l'altra, poi, è tornato spesso ai box per chiedere modifiche sulla moto. Nell'ultima uscita ha girato dietro all'ex pilota Randy Mamola: quest'ultimo ha cercato di fargli vedere traiettoria e pieghe. Ma già prima, secondo i presenti, era stato praticamente perfetto. Già due anni fa, il 24 ottobre, Schumacher aveva girato sulla Desmosedici al Mugello. Il 4 giugno dello scorso anno, ancora sul circuito toscano, era salito su una Ducati biposto guidata proprio da Mamola.
          "Non sono venuto qui per fare un buon tempo - ha detto Schumacher - Avevo già girato su una Ducati. La prima volta ero più lento, ora sono a 10 secondi dai professionisti e non è male". Su Mamola, che lo ha seguito in pista, ha detto: "Vista la sua carriera da motociclista mi ha dato consigli utili. Mi ha fatto notare alcuni dettagli, mi ha permesso di migliorare la mia tecnica di guida". Il tedesco ha poi detto la sua sul campione del Mondo Casey Stoner: "Sono rimasto impressionato da Stoner. L'anno scorso, visto come era andata, credo che nessuno avrebbe scommesso su di lui. E invece la Ducati ha dimostrato di avere coraggio. È anche vero che aveva una gran moto e ottime gomme, ma è stato bravo perchè ha battuto tutti. Ha un grande merito, è stato perfetto".
          ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

          Commenta

          • 0positivo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 16179
            • 588
            • 278
            • Roma
            • Send PM

            p-e ma posti solo in questo 3d o ti alleni pure ?

            Commenta

            • Wolver|ne
              James Howlett
              • Feb 2006
              • 15782
              • 406
              • 286
              • closed in my ego
              • Send PM

              Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
              che sia un ottimo pilota non lo metto in dubbio...ma ha parità di mezzo tra lui e schumy non c'è storia...
              sù questo nn cè dubbio.


              ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

              Commenta

              • elfe
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 4210
                • 343
                • 30
                • Isla vista
                • Send PM

                ora ditemi se non deve venirmi un infarto ad aprire il sito della gazzetta e trovare questo titolo :






                salvo poi piangere di nuovo per capire che schumi collaudera' la nuova auto senza aiuti elettronici.
                sara' uno spasso vedere i tempi di schumi migliori di mezzo secondo di raikkonen e di massa....ma anche una tristezza

                It ain't over 'til it's over!

                Commenta

                • sicilian boy
                  Registered User
                  • Nov 2006
                  • 1935
                  • 185
                  • 265
                  • Catania
                  • Send PM

                  x la gioia di maurillo

                  Schumi torna sulla Ferrari

                  Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:31
                  Farà il collaudatore della Rossa la prossima settimana a Barcellona o a dicembre a Jerez. Senza l'adozione del controllo automatico di trazione, il pilota tedesco appare il più indicato per testare la monoposto di Maranello

                  Michael Schumacher, sette volte campione del mondo. Ansa


                  MONACO DI BAVIERA (Germania), 6 novembre 2007 - Altro che andare alla McLaren, come aveva suggerito, ovviamente scherzando, Patrick Head della Williams! Michael Schumacher tornerà sì al volante di una monoposto di F1, ma sarà quello della Ferrari. Anche se soltanto per i test.
                  CONFERMA - La notizia è del quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, che la pubblica nell'edizione di oggi, insieme con la conferma della sua portavoce, Sabine Kehm: "Ha molta esperienza su come comportarsi con le vetture di Formula 1 senza aiuti elettronici alla guida. Ciò sarà di aiuto al campione del mondo Kimi Raikkonen e a Felipe Massa". Come è noto dalla prossima stagione, secondo il regolamento della federazione automobilistica internazionale, non sarà più permessa l'adozione del controllo automatico della trazione e di altri dispositivi elettronici che facilitano la condotta delle monoposto.
                  ESPERIENZA - Secondo quanto scrive il quotidiano di Francoforte i responsabili della scuderia di Maranello sono convinti che Schumi, che finora ha anche partecipato alla messa a punto delle Ferrari stradali, possa mettere a disposizione la sua esperienza di pilota che già era ai vertici della F1 quando tali dispositivi non erano ugualmente consentiti, a vantaggio di colleghi più giovani, come Raikkonen e Massa appunto, che hanno sempre guidato aiutati dall'elettronica.
                  PROGRAMMI - E proprio rivolta ai due attuali piloti del cavallino la Frankfurter Allgemeine Zeitung conclude il suo articolo con questa considerazione: "Raikkonen e Massa, non proprio conosciuti per le loro grandi capacità di messa a punto delle vetture riceveranno dunque per il 2008 l'aiuto di una spinta di nome Schumacher". Non è dato sapere se Michael prenderà parte già ai primi test di Jerez a metà novembre, ma sembra che comunque il suo impegno sia previsto a partire dalla fase iniziale dei collaudi della nuova monoposto.
                  KART - Intanto l'agende di Michale Schumacher è quanto mai fitta di impegni. Il 24 e 25 novembre il pilota tedesco sarà in gara a Florianopolis, in Brasile, nell'International Challenge of Go-Kart Champs organizzato da Felipe Massa

                  Commenta

                  • oipe
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 2100
                    • 121
                    • 309
                    • Puro cuore napoletano
                    • Send PM

                    Ma sarà solo collaudatore!



                    Beh, però sarà un aiuto veramente utile visto che il TC non c'è più e un pilota "vecchio stampo" è l'ideale.

                    Commenta

                    • Wolver|ne
                      James Howlett
                      • Feb 2006
                      • 15782
                      • 406
                      • 286
                      • closed in my ego
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
                      Ma sarà solo collaudatore!



                      Beh, però sarà un aiuto veramente utile visto che il TC non c'è più e un pilota "vecchio stampo" è l'ideale.
                      infatti dal mio punto d vista la ferrari parte avantaggiata.


                      ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                      Commenta

                      • p-e
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2854
                        • 48
                        • 14
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                        p-e ma posti solo in questo 3d o ti alleni pure ?
                        ho appena finito di squattare...
                        p-e
                        ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                        Commenta

                        • p-e
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2854
                          • 48
                          • 14
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                          ora ditemi se non deve venirmi un infarto ad aprire il sito della gazzetta e trovare questo titolo :






                          salvo poi piangere di nuovo per capire che schumi collaudera' la nuova auto senza aiuti elettronici.
                          sara' uno spasso vedere i tempi di schumi migliori di mezzo secondo di raikkonen e di massa....ma anche una tristezza
                          elfe stamattina ore 8.45:
                          solito bar del quartiere
                          solito caffè lungo grazie
                          solito tavolino
                          solita gazzetta...
                          leggo l'intestazione in grossetto e mi si gela il sangue...alzo la testa e x due minuti sono restato con lo sguardo perso nel vuoto..mi passano x la mente i tanti momenti di gioia immensa...mi viene in mente elfe che nn conosco di persona ma in questo momento mi sembra di vederlo seduto davanti a me...incredulo come me..

                          insomma lo rivedremo, lo rivedremo preparare la macchina ai pivelli del traction control...il mito continua..
                          p-e
                          ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                          Commenta

                          • elfe
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2003
                            • 4210
                            • 343
                            • 30
                            • Isla vista
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                            elfe stamattina ore 8.45:
                            solito bar del quartiere
                            solito caffè lungo grazie
                            solito tavolino
                            solita gazzetta...
                            leggo l'intestazione in grossetto e mi si gela il sangue...alzo la testa e x due minuti sono restato con lo sguardo perso nel vuoto..mi passano x la mente i tanti momenti di gioia immensa...mi viene in mente elfe che nn conosco di persona ma in questo momento mi sembra di vederlo seduto davanti a me...incredulo come me..

                            insomma lo rivedremo, lo rivedremo preparare la macchina ai pivelli del traction control...il mito continua..
                            p-e
                            minchia p-e io ho letto il titolo sulla gazzetta e sono andato in overclock.....
                            poi ho letto "come collaudatore" e sono andato in blue screen come windows 98

                            It ain't over 'til it's over!

                            Commenta

                            • maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

                              vai schumy....
                              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                              Commenta

                              • sicilian boy
                                Registered User
                                • Nov 2006
                                • 1935
                                • 185
                                • 265
                                • Catania
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                                vai schumy....

                                Mauri....gli fara vedere ancora chi è il migliore

                                Commenta

                                Working...
                                X