formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p-e
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2854
    • 48
    • 14
    • Send PM

Ad Oviedo festeggiano ugualmente.
    Così come nelle stagioni dei titoli Mondiali, Fernando Alonso è tornato nella città natale per un bagno di folla che, stando alle stime, quest'anno è stato addirittura più corposo rispetto alla stagione scorsa. Seimila quest'anno, cinquemila nel 2006.

L'Asturiano ha detto al pubblico: "Oggi è il giorno in cui rendere omaggio a voi, non a me, perché anche se non ho vinto mi avete fatto sentire il più felice del Mondo. Senza di voi non avrei la forza per provare di nuovo a vincere l'anno prossimo, invece lo faremo. Sarà difficile, ma io, rispetto agli altri, ho la forza di avere voi, tutta Spagna, dietro. Lotteremo insieme."
    Alonso ha poi sibillinamente fatto capire che il suo futuro potrebbe avere qualche sbocco, intervistato da Telecinco: "Molte opzioni sono aperte, e le stiamo discutendo tutte. Ho una mia idea, una intenzione, una speranza. So quello che vorrei fare l'anno prossimo, ma non so se sarà possibile. Qualunque cosa accada, sarà una stagione difficile."
    Il quotidiano sportivo As ha già lanciato l'idea che possa essere la Williams ad offrire una casa temporanea a Fernando per la stagione 2008, in attesa di un passaggio alla Ferrari nel 2008. Senz'altro per Frank una guida tecnica come quella dell'asturiano sarebbe incredibilmente positiva nello sviluppo della monoposto.

Tanto in ferrari nn ci viene...
    p-e
    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• p-e
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2854
      • 48
      • 14
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
      eccomi..dal lavoro... è andata di merda.. non c'era nessun pilota!!! il solito culo.
      ma porc....
      p-e

Commenta

• maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
        ma porc....
        p-e
        guarda mi gira il *****...

un pò di foto del mugello:

http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• p-e
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2854
          • 48
          • 14
          • Send PM

tutte belle, ma la fxx mi lascia senza fiato...uuuuuuuuuuuuuuuuuuu...hanno messo un kit da + 50 cv xkè sai 800 necessitava...850 cv !!!!!!!!!
          p-e

Commenta

• maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

Coulthard: "Raikkonen meritevole di essere campione"

David Coulthard e' fermamente convinto che il suo ex-compagno alla McLaren Kimi Raikkonen sia assolutamente degno del titolo mondiale ottenuto quest'anno.

"Kimi ha meritato senz'altro di vincere questo campionato" - ha dichiarato lo scozzese al giornale di Berlino BZ - "Lewis Hamilton e' giovane e sono certo che portera' a casa in futuro ben piu' di un titolo, ma Kimi e' un pilota veloce, probabilmente il piu' veloce in questo momento. Negli anni passati e' stato semplicemente sfortunato".
            ..

Commenta

• maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

Hamilton e' convinto che la McLaren subisca atteggiamenti inquisitori

Lewis Hamilton ha accusato l'autorita' sportiva rappresentata dalla FIA di aver tenuto nel mirino la McLaren piu' di chiunque altro nella stagione appena trascorsa ed in prospettiva anche nella prossima: "Probabilmente sono stati piu' duri con noi che con chiunque altro" - ha dichiarato Hamilton ai microfoni di Sky News - "L'anno prossimo, sapremo quindi cosa aspettarci. Dovremo lavorare a capo chino, mantenere un basso profilo e tenere conto di tutto questo. E' indispensabile la massima applicazione, nella totale trasperenza, e dovra' essere tutto perfetto".

Hamilton ha anche risposto sulla presunta condizione di privilegio ad aver debuttato in un top team: "Dall'esterno e' sembrato tutto facile, ma e' stato invece molto ma molto duro, con tutte le situazioni che mi sono trovato a fronteggiare. E stato davvero complicato...sono state le 'montagne russe' piu' incredibili che ci si possa immaginare, in una delle stagioni nella storia della Formula 1 con piu' colpi di scena che si ricordino".
              ...

Commenta

• maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

30/10/2007 10.03.57

Per la stampa spagnola oggi il legale di Alonso trattera' il divorzio con la McLaren

Secondo quanto riportato da Marca e' in programma nelle prossime ore un incontro a Woking tra il legale di Fernando Alonso e la McLaren Mercedes per iniziare la discussione della rescissione del contratto dello spagnolo. Secondo il quotidiano spagnolo il divorzio sarebbe ormai inevitabile alla luce dei rapporti ormai compromessi tra il pilota e il team di Ron Dennis.

Nello stesso articolo si legge che il due volte campione del mondo sarebbe inoltre intenzionato a chiedere un indennizzo per la disparita' di trattamento e i favoritismi che la McLaren avrebbe riservato a Lewis Hamilton. Secondo indiscrezioni il team non sarebbe interessato a trattenere Alonso.

...

Commenta

• maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

In Renault si cambia registro: "In Formula 1 serve una prima guida"

Pat Symonds, Direttore Esecutivo dell'ingegneria in RenaultF1, appartiene alla schiera di addetti ai lavori che considera il fallimento sportivo della McLaren di quest'anno come il risultato del tentativo di equiparare a tutti i costi i due piloti, sebbene si trattasse di un campione del mondo e di un esordiente.

Sulla base di questa poco fortunata esperienza altrui, Symonds e' tornato a rivedere un suo precedente punto di vista: "Quando abbiamo vinto il titolo con Alonso, ci sono state alcune occasioni nelle quali potevamo disporre di un solo particolare della vettura, ad esempio un'alettone: in osservanza della politica di equita' che avevamo stabilito, ci toccava rinunciare all'utilizzo di quel singolo elemento. In passato, siamo stati assolutamente contrari a favorire un solo pilota, ma devo dire sinceramente di aver cambiato la mia posizione a tal proposito. Il motorismo sportivo e' uno sport di squadra e penso che in ogni occasione sia necessario fare l'interesse del team...per quanto visto di questi tempi, e' meglio spendere tutte le energie su una sola macchina".

Sulla stessa linea sembra essersi schierato anche il Managing Director della squadra francese Flavio Briatore, che di recente ha biasimato il boss della McLaren Ron Dennis per aver ingaggiato Fernando Alonso senza assicurargli una posizione di privilegio rispetto al suo collega esordiente Lewis Hamilton: "Ad oggi lo scenario richiede estrema chiarezza su chi deve essere il numero uno e chi il gregario. Diversamente, il rischio di destabilizzare la squadra e' molto elevato".
                  ...

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

Raikkonen: "Molte aspettative per la vettura 2008"

Durante la conferenza stampa di oggi al Mugello, al campione del mondo Kimi Raikkonen e' stato chiesto se l'anno prossimo posso essere piu' facile lottare per il Titolo. "Ci sono molte aspettative riguardo alla vettura 2008, ho un buon feeling con questo progetto. Si vedra' l'anno prossimo".

Riguardo invece all'eliminazione del traction control, decisa dalla Federazione, il pilota finlandese della Ferrari ha ricordato che al suo esordio in Formula 1 il controllo di trazione non era utilizzato e ora la sua eliminazione potrebbe portare a sfide piu' avvincenti e a maggiori possibilita' di sorpasso.
                    Felipe Massa ha invece detto di non aver mai sperimentato questa condizione, per la quale si dovra' attendere per verificare se sara' necessario modificare stile di guida o setup della vettura.
                    ..

Commenta

• p-e
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2854
                      • 48
                      • 14
                      • Send PM

Per Kimi Raikkonen sono finalmente cominciate le vacanze, le prime da campione del mondo. La scorsa settimana è stata dedicata ai festeggiamenti, culminati con la partecipazione alle Finali Mondiali Ferrari all'Autodromo del Mugello.
                      "Sono stati giorni pieni di sorrisi e feste: mi sembra quasi di non riuscire a smettere di ridere" - ha detto Kimi - "Dovunque andassi c'erano persone che si congratulavano con me: mi sembra che tutti gli italiani siano felici come lo sono io! E' stato bellissimo mercoledì scorso a Maranello poter celebrare la doppietta iridata con tutta la gente della Scuderia ma ancora più bella è stata la gioia provata ieri al Mugello, davanti a migliaia di tifosi e a tantissimi clienti Ferrari."
                      "Andando verso il circuito toscano mi sono ricordato della prima volta che vi guidai una monoposto, ai tempi della Formula Renault, e poi del mio esordio con una Formula 1, quella di Peter Sauber. Ho ben presenti quelle sensazioni ma l'esperienza di guidare al Mugello con la macchina con cui ho appena vinto il titolo mondiale resterà un ricordo indelebile: mi è sembrato di trionfare una seconda volta! Vedere i tifosi in festa mi ha fatto felice ed orgoglioso di essere parte della famiglia Ferrari. Grazie davvero, dal profondo del cuore! Dopo la festa al Mugello ho avuto un'altra bella sorpresa. In teoria dovevo tornare in Svizzera ma Jenni e i miei amici mi hanno preparato un programma diverso. Siamo volati a Helsinki e lì abbiamo festeggiato il titolo insieme alle persone che mi sono sempre state vicine. E' stato un bel modo di tornare in patria per la prima volta da campione del mondo. Ora cominciano le mie vacanze, il periodo in cui bisogna cercare di rilassarsi al massimo e di ricaricare le batterie. Ho guidato quasi tutte le settimane durante la stagione ed è giunto il momento di pensare a qualcosa di diverso da un volante e quattro ruote. Cercherò di dimenticare per un po' la Formula 1 ma so che sarà difficile: quest'anno è stato così speciale che posso dire di essermi nuovamente innamorato di questo sport. Non farò il test di novembre a Barcellona ma è possibile che torni in pista a dicembre. Sarà bellissimo cominciare il mio secondo anno alla Ferrari dopo aver vinto il titolo: sarà una nuova sfida, ancora più eccitante perché voglio nuovamente cercare di provare questa gioia, ancora una volta."

la Feè

Commenta

• p-e
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2854
                        • 48
                        • 14
                        • Send PM

Per Kimi Raikkonen sono finalmente cominciate le vacanze, le prime da campione del mondo. La scorsa settimana è stata dedicata ai festeggiamenti, culminati con la partecipazione alle Finali Mondiali Ferrari all'Autodromo del Mugello.
                        "Sono stati giorni pieni di sorrisi e feste: mi sembra quasi di non riuscire a smettere di ridere" - ha detto Kimi - "Dovunque andassi c'erano persone che si congratulavano con me: mi sembra che tutti gli italiani siano felici come lo sono io! E' stato bellissimo mercoledì scorso a Maranello poter celebrare la doppietta iridata con tutta la gente della Scuderia ma ancora più bella è stata la gioia provata ieri al Mugello, davanti a migliaia di tifosi e a tantissimi clienti Ferrari."
                        "Andando verso il circuito toscano mi sono ricordato della prima volta che vi guidai una monoposto, ai tempi della Formula Renault, e poi del mio esordio con una Formula 1, quella di Peter Sauber. Ho ben presenti quelle sensazioni ma l'esperienza di guidare al Mugello con la macchina con cui ho appena vinto il titolo mondiale resterà un ricordo indelebile: mi è sembrato di trionfare una seconda volta! Vedere i tifosi in festa mi ha fatto felice ed orgoglioso di essere parte della famiglia Ferrari. Grazie davvero, dal profondo del cuore! Dopo la festa al Mugello ho avuto un'altra bella sorpresa. In teoria dovevo tornare in Svizzera ma Jenni e i miei amici mi hanno preparato un programma diverso. Siamo volati a Helsinki e lì abbiamo festeggiato il titolo insieme alle persone che mi sono sempre state vicine. E' stato un bel modo di tornare in patria per la prima volta da campione del mondo. Ora cominciano le mie vacanze, il periodo in cui bisogna cercare di rilassarsi al massimo e di ricaricare le batterie. Ho guidato quasi tutte le settimane durante la stagione ed è giunto il momento di pensare a qualcosa di diverso da un volante e quattro ruote. Cercherò di dimenticare per un po' la Formula 1 ma so che sarà difficile: quest'anno è stato così speciale che posso dire di essermi nuovamente innamorato di questo sport. Non farò il test di novembre a Barcellona ma è possibile che torni in pista a dicembre. Sarà bellissimo cominciare il mio secondo anno alla Ferrari dopo aver vinto il titolo: sarà una nuova sfida, ancora più eccitante perché voglio nuovamente cercare di provare questa gioia, ancora una volta."

la Ferrari è una grande famiglia...
                        p-e

Commenta

• Ferdix
                          bibitone ABuser
                          • May 2006
                          • 7391
                          • 533
                          • 1,039
                          • Novara
                          • Send PM

un errore e sei morto

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• Wolver|ne
                            James Howlett
                            • Feb 2006
                            • 15782
                            • 406
                            • 286
                            • closed in my ego
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                            bellissimo,da folli.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• p-e
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2854
                              • 48
                              • 14
                              • Send PM

Gare in salita con formule, avevo già visto altri video, un misto tra bravura abilità, coraggio e pazzia...
                              p-e

Commenta

• p-e
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 2854
                                • 48
                                • 14
                                • Send PM

se avete un paio di milioni di euri in più...

Commenta

Working...
                                X