formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SognoDaBAR
    Banned
    • May 2007
    • 3353
    • 245
    • 294
    • Send PM

Vi ha emozionato Schumacher?
    Ma siete tropopo giovani per conoscere Mansell o cosa?

Commenta

• p-e
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2854
      • 48
      • 14
      • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
      Vi ha emozionato Schumacher?
      Ma siete tropopo giovani per conoscere Mansell o cosa?
      mansell grande cuore, un mito di coraggio.
      xrò ci fece perdere il mondiale con prost x il suo orgoglio e poca intelligenza tattica.
      cmq un leone, come dimenticarsi certi suoi sorpassi, uno su bergher all'esterno di una curva da 220kmh nn ricordo su che pista, o quando in prova saltò a monza l'ascari in pieno abbassando il tempo di un paio di secondi...salvo poi essere squalificato x salto della curva
      p-e
      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• p-e
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2854
        • 48
        • 14
        • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio

eh eh eh, li ha sbagliato pure ronf pennis e haug mangiacrauti a sottovalutare raikk e la ferrari.
        cmq meglio così, grazie x il regalo natalizio reso con anticipo, contraccambieremo con un panettone.
        p-e

Commenta

• p-e
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2854
          • 48
          • 14
          • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
          eh già quando passerà...ho tanti ricordi legati a lui...ero al gp di imola 2000, imola 2001, monza 2003, imola 2005...quanti pianti...quanti salti per casa come un pazzo quando vinceva, quante volte agli ultimi giri mi inginocchiavo davanti alla tv pregando che andasse tutto bene fino alla fine...***** mentre scrivo ho il video in sottofondo e piango come un deficente ma non mi vergogno..io amavo schumacher ...niente e nessuno lo potrà sostituire, il mondiale del 2000 la gara in cui si consacrò campione del mondo per la prima volta in ferrari ero in caserma di turno, quando tagliò il traguardo non sapevo come fare volevo fuggire dalla caserma e urlare come un pazzo, non vedevo l'ora di smontare di turno per festeggiare, montai in macchina e mentre tornavo a casa piangevo e urlavo felice come un bambino mi sembrava di averlo vinto io il mondiale, schuamcher zio ***** mi manchi tremendamente, grazie per la felicità che mi hai dato e le emozioni che mi hai fatto vivere, in un mondo di merda sei stato per tanti momenti la mia boccata di ossigeno, sarai sempre l'unico grnade campione per me.
          sottoscrivo tutto, quoto tutto e vado ad asciugarmi gli okki.
          p-e

Commenta

• elfe
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 4210
            • 343
            • 30
            • Isla vista
            • Send PM

raga e io che devo dire?
            io NON SONO FERRARISTA!
            io ho iniziato a seguire la formula uno per schumacher a messico del 1992!
            ho il casco come lui (me lo feci nel 1994 quando correvo coi kart), ho la sua tuta identica che forgio' la kalikart nel 1987, conservo persino le gazzetta dello sport dei test privati dal 1993 in poi.. domenica ne sfogliavo una...test privati all'estoril prima di jerez...schumi e hill che in portogallo si danno battaglia...schumi il martedi fa il tempone...il mercoledi hill risponde con 1.19.733....e schumi il giovedi risponde con 1.18.750...in quei tempi c'era anche la guerra nei test privati!
            ancora li ricordo.....ricordo il test con la ligier a dicembre 94 (auto da penultima fila) quando schumi fece un tempo (sempre in portogallo) che lo avrebbe qualificato settimo in griglia!e non aveva mai guidato una ligier fino al giorno prima!gli era solo appena arrivato il sedile!conservo l'autosprint con "schumi fa volare la ligier".
            e la gara in spagna col cambio bloccato?
            e la gara all'hungaroring del 1998?....con quindici giri veloci praticamente consecutivi per recuperare le tre soste.
            e spa del 95?...con le slick sul bagnato?

ci sono miliardi di aneddoti che i "nuovi" piloti...hamilton, alonso, massa o chicchessia non potranno mai eguagliare...prima la formula uno era un qualcosa di meraviglioso..ora e' solo la giostra che va dal sabato alla domenica sera.
            stop.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
              Ricordate la gara di Imola 2005????che rimonta strepitosa....
              Il sorpasso sull'erba lo scorso anno...
              o Quando entrò nei box per picchiare Culthard....
              UN mito.....fantastico....
              io ero propio seduto in tribuna alla rivazza variante alta
              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• elfe
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 4210
                • 343
                • 30
                • Isla vista
                • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                io ero propio seduto in tribuna alla rivazza variante alta

ahahah alla rivazza c'ero anche io nel 1996..c'ho le foto perche' facemmo invasione....schumi ebbe un problema meccanico subito dopo aver tagliato il traguardo e fotografammo la monoposto-bagnarola da vicino!

Commenta

• maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                  ahahah alla rivazza c'ero anche io nel 1996..c'ho le foto perche' facemmo invasione....schumi ebbe un problema meccanico subito dopo aver tagliato il traguardo e fotografammo la monoposto-bagnarola da vicino!
                  io ho una chicca della rivazza che tu non hai però...hai presente quando si strappano la visierina del casco?..schumy se lla tolse propio in accellerazione dvanti alla tribuna..io la segui con gli occhi per tutto il tempo che ci mise a cadere a terra..fine gara invasione di pista...eh..trovai la visierina che conservo in maniera maniacale!!!!

Commenta

• elfe
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2003
                    • 4210
                    • 343
                    • 30
                    • Isla vista
                    • Send PM

io avro' invece una cosa che nessuno forse avra' mai.
                    il mio terzo tatuaggio...che riguarda proprio lui.

Commenta

• p-e
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2854
                      • 48
                      • 14
                      • Send PM

io avro' invece una cosa che nessuno forse avra' mai.
                      il mio terzo tatuaggio...che riguarda proprio lui.
                      beh, nn amo i tatuaggi ma visto l'ammirazione che hai provato ti capisco.
                      p-e

Commenta

• p-e
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2854
                        • 48
                        • 14
                        • Send PM

HELSINKI (Fin), 25 ottobre 2007 - Alle radici di Kimi Raikkonen ci arriviamo a ritroso. Partiamo dalla villa moderna che il nuovo re della F.1 ha acquistato per tre milioni di dollari (o giù di lì) in Kaskiavranpolku numero 6, imbiancata di fresco, moderna, che si specchia sul mare davanti all’isola di Kaskisaari ed è bella anche nella classica giornata grigia di Helsinki. E, dopo aver costeggiato la superstrada per Turku e una barriera antisuono blu, tutta scrostata, arriviamo anni luce più a Sud - altro che 20 chilometri -, nella zona di Espoo. Svoltiamo nella Karhusuontie (più o meno: strada della palude dell’orso) e, al numero 16, troviamo la casetta verde dov’è nato e cresciuto il finlandese di ghiaccio, e subito dietro quella più nuova, rossa, dove vivono i genitori, fra le betulle.
                        LA FAMIGLIA - Papà Matti e mamma Paula che affidano le solite storie del figlio famoso al fratello maggiore "di un anno e 10 mesi", Rami, tutto orgoglioso per "il secondo posto ai campionati finnici di Formula 3", e diverso in tutto da Kimi il duro: solare coi capelli biondo oro, estroverso, morbido. "E’ abbastanza vero quello che si dice di lui: è freddo. Io ho preso il carattere di mamma e lui di papà, carattere forte, io se anche non riuscivo a far qualcosa ero contento lo stesso, Kimi ci riprovava finché non ce la faceva. E’ sempre stato stra-competitivo in tutto".
                        L'AMICO - Ecco la parola chiave. "Agonista dentro, nato per vincere. Se facciamo 15 partite di tennis o di ping-pong e poi lui ne vince una, Kimi smette subito. Non perché non sia sportivo, ma perché deve spuntarla lui", sottolinea al telefono "dalla casa di Kimi", in Svizzera, l’amico del cuore, pilota anche lui, Toni Vilander: "Ci siamo conosciuti a 10 anni sulla pista di kart, e appena possiamo, in 4-5 amici, facciamo le cose semplici che piacciono a Kimi, che è una persona più che normale: corse in motoslitta, gite in Lapponia, saune, passeggiate nel cottage che i Raikkonen hanno sempre a Helsinki, nella foresta". Non sbronze, "come raccontano certi giornali", e come nega Vilander in difesa dell’amico: "Macché, ce ne andiamo a cena in pizzeria, al massimo a mangiare una bistecca, ma sempre in jeans e T-shirt".
                        PICCOLA PESTE - Magari si fanno delle gran dormite, le proverbiali dormite che aiutano il campione del mondo di F.1 a trovare la concentrazione ideale prima di prove e gare. "Dormite?". Rami svicola finalmente dall’ennesima troupe tv: "Noi eravamo proprio delle pesti. In casa spaccavamo tutto, e fuori appena potevamo correvamo su qualcosa: le moto, il mini-kart. E lo facevamo tutt’attorno alla casa, sbattendo contro gli alberi, ricadendo e rialzandoci di continuo, e facendo dei solchi nella ghiaia e in giardino così profondi che mamma e papà impazzivano. Ma altrimenti d’estate che potevamo fare?". E d’inverno? "C’era l’hockey ghiaccio, ma Kimi era piccolino e faceva fatica. Poi c’era la vacanza a Sosnoryborg, in Russia. Papà si metteva alla guida e dopo 600 chilometri ci lasciava liberi di sfogarci nelle corse di kart sul ghiaccio: che spasso! Ogni tanto ci penso e mi mancano quei momenti, abbiamo fatto tutto insieme, io e Kimi, anche se ora non ci sentiamo tutti i giorni. Ma io ho due figli, e i motori sono un hobby". Motori, come papà, che non aveva potuto coronare i suoi sogni di pilota "perché non c’erano soldi", e che, dopo il taxi, ha guidato lo schiacciasassi, per vivere. Mentre i ragazzi sognavano alla grande. "Avevamo scommesso: "Un giorno uno di noi diventa ricco, si fa la barca a Montecarlo e invita gli altri", è successo a Kimi, sono contento per lui che è arrivato in F.1", racconta Vilander. "Ma lo sapete che Kimi si fa anche 20 chilometri di corsa sulla spiaggia ed è sempre in forma perfetta? Lui non parla, è sempre stato tranquillo, non si lascia disturbare, ma se non fosse così preparato anche fisicamente non potrebbe mai vincere in uno sport duro come la F.1".

Commenta

• elfe
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2003
                          • 4210
                          • 343
                          • 30
                          • Isla vista
                          • Send PM

Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                          beh, nn amo i tatuaggi ma visto l'ammirazione che hai provato ti capisco.
                          p-e

è qualcosa di piu' di ammirazione, lo dico sul serio.
                          è un qualcosa che mi ha accompagnato nella mia crescita...da quando avevo 12 anni a 27....quando ero ragazzino dedicavo il 90% del mio tempo libero alla formula uno e ai kart...il mio amico migliore era un fan di damon hill (son ragazziii....), e mi ricordo le serate passate in casa la sera quando a turno infilavamo una vhs a piacere e ci rivedevamo il gp mangiando una pizza.e ci sfottevamo.
                          poi la domenica mattina tutti in pista dalle 8 fino al pomeriggio alle 7 a correre coi kart..e sai che ammirazione quando la gente mi vedeva arrivare con la tuta gialla nera rossa e il casco di schumi...mentre lui col casco nero e le frecce bianche....e io non vedevo l'ora che piovesse...che dovevo fare il pazzo con le slick..ehehhehe
                          esaltati? forse ma non mi vergogno....

Commenta

• maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

Schumacher ha provato la F2007

Nessun tempo cronometrato e nessun comunicato ufficiale, ma sembra confermato che Michael Schumacher si sia messo al volante della F2007 campione del mondo ad inizio settimana, in concomitanza con i momenti preparatori della riunione del cda della FIAT a Maranello.

Per l'ex campione del mondo, non e' stata la prima occasione di guidare una F1 da quando si e' ritirato un anno fa, in quanto al volante della F2004 si era esibito a fine giugno in occasione del sessantenario della Ferrari.
                            ..

Commenta

• elfe
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2003
                              • 4210
                              • 343
                              • 30
                              • Isla vista
                              • Send PM

raga ma che effetto vi farebbe se un giorno uscisse sul giornale "schumi ha intenzione di ritornare.." ???
                              questo sarebbe il mio primo stato d'animo

Commenta

• maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

raga ma che effetto vi farebbe se un giorno uscisse sul giornale "schumi ha intenzione di ritornare.." ???
                                questo sarebbe il mio primo stato d'animo
                                come possibilità la vedo remota..però come si dice mai dire mai

Commenta

Working...
                                X