formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

Nessuna sanzione per BMW e Williams, confermato il titolo a Raikkonen

I commissari del GP Brasile hanno deciso di non sanzionare BMW e Williams per la violazione dell'articolo 6.5.5 del regolamento tecnico. La benzina imbarcata dalle quattro vetture era risultata di una temperatura inferiore dai 2 ai 4 gradi rispetto al massimo consentito (10 gradi). Un'eventuale esclusione dall'ordine di arrivo di Nico Rosberg, Robert Kubica e Nick Heidfeld avrebbe di fatto assegnato il titolo a Lewis Hamilton che, passando dal settimo al quarto posto, avrebbe sopravanzato Kimi Raikkonen strappandogli il mondiale.

MONDIALE STRAMERITATO PER LA FERRARI, OGGI ABBIAMO DOMINATO ALLA GRANDE, NON C'ERA STORIA PER NESSUNO, IL NEGRIER HA FINALMENTE FATTO VEDERE TUTTE LE SUE INGENUITA' DA ESORDIENTE, PRIMA IN CINA E OGGI IN BRASILE CON LA SUA IRRUENZA E TROPPA FOGA NON HA SAPUTO GESTIRE NEL FINALE UN MONDIALE ORMAI SUO....LA MCALREN HA PISCIATO FUORI DAL VASO CON LE STRATEGIE, ALONSO L'OMBRA DI SE STESSO MA FELICE PER IL FATTO CHE HAMILTON NON ABBIA VINTO, UN UNICO COMMENTO FINALE.

CARI AMICI.....
    GIUSTIZIA E' FATTA!!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• sicilian boy
      Registered User
      • Nov 2006
      • 1935
      • 185
      • 265
      • Catania
      • Send PM

e che sia festa!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• oipe
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2100
        • 121
        • 309
        • Puro cuore napoletano
        • Send PM

La McLaren ricorrera' in appello contro la conferma dell'ordine d'arrivo

GP Brasile 2007|Gara

Il team McLaren Mercedes ha comunicato alla FIA l'intenzione di ricorrere in appello contro la decisione dei commissari di gara di non penalizzare BMW Sauber e Williams per l'accertata violazione della norma che regola la temperarura minima della benzina imbarcata a bordo, che era stata segnalata dai delegati tecnici della stessa federazione dopo le verifiche post-gara dei valori misurati.

L'ennesima controversia del mondiale 2007, lascia quindi virtualmente in sospeso l'assegnazione del titolo iridato a Kimi Raikkonen, in quanto l'eventuale esclusione dall'ordine di arrivo di Nico Rosberg, Robert Kubica e Nick Heidfeld assegnerebbe di fatto il titolo a Lewis Hamilton, in virtu' del quarto posto acquisito a tavolino nel Gran Premio del Brasile.

In caso di accettazione del ricorso presentato della McLaren, la Corte di Appello Internazionale della FIA dovra' indicare entro breve una data per l'udienza.

Commenta

• p-e
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2854
          • 48
          • 14
          • Send PM

Campioni del mondo!
          Kimi Campione del mondo su Ferrari, auto Italiana campione del mondo!!
          Un abbraccio a tutti i ragazzi tifosi della Rossa e visto l'ora, caffè pagato x tutti!!(virtualmente)
          CAMPIONIIIIIIIIIII
          p-e
          ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• divemaster
            Dave Team
            • Nov 2004
            • 7614
            • 666
            • 1,066
            • Harrison, NJ, USA
            • Send PM

PER NON DIMENTICARE:
            Originariamente Scritto da gabriele81
            Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• divemaster
              Dave Team
              • Nov 2004
              • 7614
              • 666
              • 1,066
              • Harrison, NJ, USA
              • Send PM

maurillo attendiamo con ansia un bel desktop x i nostri computer....
              PER NON DIMENTICARE:
              Originariamente Scritto da gabriele81
              Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• 0positivo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 16179
                • 588
                • 278
                • Roma
                • Send PM

Maurillo ti ho pensato tanto eri !!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci vorrebebro le foto delle facce di Ron Dennis, Alonso e perchè no anche di Briatore ...

GRANDE KIMI, GRANDE FERRARI

Commenta

• maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

dopo anche questa notizia che quelle faccie di culo della mclaren vogliono ricorrere in appello per la decisione della federazione non posso mettere foto per scaramanzia...cmq volevo dire che la mclaren si stà arrampicando sugli specchi, avete perso e male accettate la sconfitta e non rompete i coglioni che quest'anno avate superato veramente ogni limite dell'illecito....l'ultimo gp gomme sbagliate solo 15 mila euro di multa...ostacolato raikkonen in qulaifica e non avete subito nessuna sanzione, l'anno scorso alonso per una cosa meno grave a monza fu retrocesso dalla griglia....nerettto del ***** hai rotto veramente il ***** come ron dennis, noi simao i campioni del mondo ieri vi abbiamo dato una lezione come non mai....ora basta veramente.

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                    Maurillo ti ho pensato tanto eri !!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci vorrebebro le foto delle facce di Ron Dennis, Alonso e perchè no anche di Briatore ...

GRANDE KIMI, GRANDE FERRARI
                    mi dovevi veder ieri a lavoro davanti alla tv...urlavo come un pazzo ho perso perfino la voce..e stanotte ho fatto le 2 per aspettare la decisione dei commissari e stamani mi alzo con il ricorso mclaren...non ci crederai ma da tifoso vero la vivo in prima persona questa storia, la mia giornata di ieri, da tre giri dalla fine alle 2 di notte non finiva mai credo di aver perso 2 kili...
                    Last edited by maurillo; 22-10-2007, 10:52:13.

Commenta

• p-e
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2854
                      • 48
                      • 14
                      • Send PM

Che festa ragazzi, ieri sera ho fatto onore a Kimi, mi sono aperto e scolato una birrozza di quelle giuste da tenere x un evento speciale e l'ho fatta fuori..mezzo stordito e con un sorriso inebetito ho seguito tutti i tg x festeggiare.
                      Sul terrazzo ho attaccato la bandiera Ferrari che da due anni nn prendeva aria...e anche al lavoro stamattina ne sventola un altra!!
                      p-e

Commenta

• p-e
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2854
                        • 48
                        • 14
                        • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                        mi dovevi veder ieri a lavoro davanti alla tv...urlavo come un pazzo ho perso perfino la voce..e stanote ho fatto le 2 per aspettare la decisione dei commissari e stamani mi alzo con il ricorso mclaren...non ci crederai ma da tifoso vero la vivo in prima persona questa storia, la mia giornata di ieri, dia tre giri dalla fine alle 2 di notte non finiva mai credo di aver perso 2 kili...

Ah ah, Maurì, mi dovevi vedere ieri sera quando il moro ha messo la folleero a casa di mio cognato, ho cominciato a sbraitare mi sono rotolato x terra, miei figli si son buttati sopra sembravamo matti...
                        poi il gp seguito con l'ansia di una rimonta del moro impossibile ma mai dire mai e allora zitti x scaramanzia, sms a tutta manetta di tutti gli amici sfegatati come me...gli ultimi tre giri con rosberg kubika e haidfeld che li maledivo x la paura che mi facevano prendere....
                        e poi vaiiiiii MAGIKA FERRRARI!!!
                        Vittoria vittoria CAMPIONI DEL MONDO.
                        Una delle + belle di tutti i tempi!!
                        GRAZIE FERRARI!!
                        p-e

Commenta

• Ferdix
                          bibitone ABuser
                          • May 2006
                          • 7391
                          • 533
                          • 1,039
                          • Novara
                          • Send PM

sono contento! hanno confermato la griglia!

fiuuuuuuuuuu

Commenta

• Ferdix
                            bibitone ABuser
                            • May 2006
                            • 7391
                            • 533
                            • 1,039
                            • Novara
                            • Send PM

Alonso: se la FIA avesse dato il titolo a Hamilton era la fine di questo sport!

Mentre si attendeva in fermento la decisione della Fia - che ha poi confermato Raikkonen campione del mondo - , che avrebbe potuto stravolgere il mondiale proclamando vincitore Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes), Fernando Alonso, arrivato terzo sul circuito di Interlagos, ha commentato così ai microfoni di una tv spagola la possibile vittoria a tavolino: “Non sarebbe giusto! Una vittoria di Hamilton a tavolino mi farebbe cadere la faccia per la vergogna.Il campione del mondo deve essere chi ha fatto piu’ punti. Se danno il titolo a tavolino ad Hamilton sara’ la fine di questo sport. Uno scandalo“.
                            Lo spagnolo avrà il suo carattere a volte non facile, ma dobbiamo ammettere ci piace sempre più per la sua mancanza di peli sulla lingua!

Commenta

• germanomosconi
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 15557
                              • 627
                              • 1,028
                              • pordenone
                              • Send PM

alonso dice sempre quello che pensa...
                              pero' che il prossimo anno si impegni di piu' in pista và
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

Commenta

• maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

Il Mondiale della rivincita

Quello di Kimi Raikkonen, della Ferrari, e' il Mondiale della rivincita. E' la rivincita per il finlandese, l'eterno secondo, il pilota criticato per il suo eccessivo amore per l'alcool e la baldoria, per essere troppo poco aggressivo e convinto, il "pollo". Ed e' la rivincita della Ferrari, della casa due volte battuta nella corsa all'iride da Fernando Alonso ma, soprattutto, del nuovo gruppo dirigente subentrato dopo l'addio di Schumacher, di Brawn, di Martinelli.

Quel gruppo tante volte destinazione dei "siluri" della stampa per aver costruito una vettura troppo poco affidabile e troppo difficile da mettere a punto, per non aver scelto prima chi favorire tra Massa e Raikkonen, per gli errori commessi al muretto, le gomme sbagliate, le uscite dalla corsia box con il semaforo rosso, il carburante non imbarcato in qualifica.

Quel gruppo che, fino a ieri, si diceva sul punto di essere nuovamente smembrato (solo Domenicali si sarebbe salvato). Questa Ferrari e' campione del mondo e la cosa piu' bella e' che e' una Ferrari italiana. La Ferrari di Stefano Domenicali, di Luca Baldisserri, di Mario Almondo, di Aldo Costa. E di tutti coloro che lavorano davanti e dietro le quinte e che non hanno smesso mai di crederci.

Kimi Raikkonen, dopo esserci arrivato tante volte vicino, stavolta ce l'ha fatta, in barba alla sfortuna e agli avversari. Fernando Alonso, nonostante tutto, ha fatto il massimo possibile, chiudendo terzo dietro a due imprendibili Ferrari. Lewis Hamilton e' stato tradito, per la prima volta dell'anno, dalla sua McLaren ma, senza prima marcia, ha fatto una gara tutta cuore, a suon di sorpassi, senza voler gettare la spugna fino all'inevitabile.

Questi tre grandi campioni ci hanno regalato un Mondiale da cineteca, deciso solo all'ultima gara dopo che tutti e tre si erano alternati sul gradino piu' alto del podio virtuale per tutto l'anno e per tutti i 71 giri brasiliani. Tutti e tre, in un certo senso, sono vincitori, perche' ci hanno divertito ed emozionato, fino all'ultimo. L'unica, vera sconfitta e' la McLaren, che aveva nelle mani un titolo gia' vinto ed e' riuscita a gettarlo via: questa, si', e' stata la vera impresa dell'anno.

Chi per anni ha accusato la Ferrari di tarpare le ali alla lotta interna per favorire la prima guida Schumacher a danno dei vari Irvine, Barrichello e Massa oggi ha capito il perche'. Ron Dennis, non sapendo gestire la sua coppia di campioni, si e' ritrovato con in mano un pugno di mosche. Nella stagione in cui, piu' di tutto, si e' parlato di McLaren, la Ferrari ha portato a casa entrambi i titoli. Con buona pace degli inglesi.

Ma la vittoria Ferrari significa di piu'. Significa poterci finalmente dimenticare delle polemiche, delle critiche, dei veleni. Degli aiutini della FIA a Lewis Hamilton. Della spy-story. Perche' la squadra accusata di copiare, di aver tratto vantaggi, ha comunque perso. In pista. Laddove si scrive l'unico verdetto che, in Formula 1, conti davvero.
                                ...

Commenta

Working...
                                X