Originariamente Scritto da Bebbo
Visualizza Messaggio
formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
-
Alonso: "Senza senso le voci sul contratto con la Renault"
Fernando Alonso ha smentito ieri in Brasile le voci di un contratto gia' firmato con la Renault per il 2008. "No, sono voci senza senso, non c'e' nulla di vero" ha spiegato, nonostante un nuovo incontro ad Interlagos tra il suo manager, Luis Garcia Abad, e Flavio Briatore.
Nel paddock si vocifera inoltre di un'offerta record (57 milioni di dollari all'anno) da parte della Toyota e rifiutata dallo spagnolo. Con entrambi i sedili Ferrari occupati, Alonso potrebbe quindi decidere di onorare il suo contratto con la McLaren per il prossimo anno.
Un'ipotesi comunque in contrasto con la notizia della volonta' della Mercedes-Benz di interrompere il rapporto di collaborazione con il due volte campione del mondo e con le dichiarazioni di Norbert Haug al giornale Marca: "Qualche volta bisogna arrivare al capolinea, come e' capitato con Montoya".
..
Commenta
-
-
Hamilton rinuncia alla visita alla tomba di Senna
Lewis Hamilton ha rinunciato ieri all'idea di far visita alla tomba del suo eroe di infanzia, Ayrton Senna, l'indimenticato tre volte campione del mondo brasiliano morto ad Imola nel 1994. "Senza dubbio ci andro'" aveva dichiarato il giovane leader del mondiale ai giornalisti del suo Paese, "sara' una visita decisamente emozionante per me". Dichiarazioni riprese poi da tutta la stampa internazionale e che da alcuni addetti ai lavori erano state viste come "pubblicitarie".
"Dubito che ci andro'," ha invece dichiarato ieri Hamilton. "Sicuramente sarei seguito. Quindi probabilmente rimandero' la visita ad un altro viaggio. "So che il mio albergo e' a soli pochi chilometri da lui, quindi gli sono piu' vicino che mai. E' un'esperienza piuttosto insolita per me".
..
Commenta
-
-
Un giro di Interlagos con Rubens Barrichello
Il Campionato del mondo di F1 2007 si avvia alla conclusione con l’ultima prova in Brasile, gran premio di casa di Rubens Barrichello. Il pilota della Honda ci accompagna in un giro emozionante della pista di Interlagos.
“Per il Gran premio del Brasile, il circuito di Interlagos e' utilizzato in senso antiorario, risultando fisicamente molto impegnativo per i piloti a causa della sollecitazione di gruppi di muscoli raramente sottoposti a un tale lavoro nei tradizionali circuiti con senso di marcia orario.
“Si cerca di uscire puliti dall’ultima curva per raggiungere la velocita' massima sul rettifilo davanti ai box. In fondo al rettilineo, si stacca ai 300 km orari con una violenta frenata per immettersi nella prima curva a sinistra, la Descida do Sol, affrontata in seconda marcia, facendo attenzione a non bloccare la ruota anteriore interna sul fondo molto irregolare dell’ingresso curva. Si percorre quindi un tratto in discesa, con un repentino cambio di direzione nella curva 2 destrorsa, la S Senna, che si affronta in pieno a 140 km orari in terza. Ci si immette poi nella lunga curva 3 a sinistra, la Curva do Sol, dove si toccano i 290 km/h in uscita sull’unico altro rettilineo del tracciato, il Reta Oposta.
“Al termine del rettifilo, si scende immettendosi nella Curva do Lago, impegnativa e insidiosa curva a sinistra a media velocita' che si affronta in terza ai 150 km/h e che porta nella tortuosa parte guidata del tracciato. Poi, si entra nella curva a destra a due punti di corda, la Curva do Laranjinha, che si affronta a 200 km/h e che in passato e' costata caro a molti piloti. Si presta cosi' grande attenzione in frenata sugli accentuati avvallamenti dell’asfalto, poi si cerca di essere precisi per mantenere la giusta traiettoria in uscita che porta alla stretta curva a destra, percorsa in seconda marcia a 90 km/h.
“Questa e' una sezione lenta, che si snoda con un andamento destra-sinistra-destra passando dalla Pinheirinho e dalla Bico de Pato. In uscita da questa porzione di tracciato, si accelera a fondo percorrendo il veloce curvone a sinistra Mergulho, l’area piu' bassa del circuito, in cui si toccano i 200 km/h e che e' reso piu' emozionante dai vari avvallamenti nel punto di corda. Si frena quindi a fondo passando dai 250 ai 120 km/h e scalando in seconda per affrontare l’ultima curva, la Junção, che immette nel lungo e scorrevole tratto a sinistra che risale il pendio gettandosi sul traguardo.”
Honda Racing F1
..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio????sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza MessaggioHo anche lasciato un messaggio sul muro del pianto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggioti manca schumy eh maurillo?
anche a me, la formula 1 nn è + la stessa x me senza di lui, ci vorrà tempo.
p-e
ogni tanto mi rivedo il gp del brasile 2006 montato con la musica da qualcuno che ha fatto un omaggio a schumi e piango come un imbecille
It ain't over 'til it's over!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggioogni tanto mi rivedo il gp del brasile 2006 montato con la musica da qualcuno che ha fatto un omaggio a schumi e piango come un imbecille
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Piove, e non è certo una sorpresa, ad Interlagos.
La stagione invernale in Brasile è capricciosa, ma nei pressi di San Paolo sono più i giorni di pioggia che quelli di sole.
La prima sessione, dichiarata WET, è chiaramente abbastanza tribolata per i piloti in pista. Vista l'importanza della gara, però, nessuno può permettersi di rintanarsi nel garage e aspettare clemenza meterologica.
Quasi nessuno, visto che le due Bmw (Heidfeld e Kubica), Fernando Alonso (McLaren) e Giancarlo Fisichella (Renault) non vanno oltre un installation lap.
I protagonisti di questi primi novanta minuti non sono i soliti noti, con Ralf Schumacher a lungo davanti. Il tedesco ha dichiarato nei giorni scorsi di essere sicuro di poter essere nel Circus anche l'anno prossimo, senza però rivelare con che scuderia correrà.
Davanti a tutti ci sono le Ferrari di Kimi Raikkonen (1.19.580) Felipe Massa (1.20.062), terzo un ottimo Nico Rosberg (Williams) e quinto Sebastian Vettel, che riconferma il suo feeling col bagnato (nonostante un testacoda sull'erba). Il finlandese della Ferrari ha ottenuto solo all'ultimo passaggio, con la pista leggermente meno bagnata in alcuni punti, il suo giro veloce...viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
...hamilton sotto osservazione rischia una penalità perchè durante le prove libere 1 non ha usato un treno di gomme previsto dalla federazine..zio ***** è propio stupido...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggionn è stupido, è *****.;-)
intanto ci stà bastonando in prove 2...
p-e
Commenta
-
-
Hamilton sotto inchiesta per le gomme da bagnato
Lewis Hamilton e' uno dei tre piloti sotto inchiesta per il sospetto utilizzo di due treni di gomme da bagnato durante la prima sessione di libere del GP Brasile. L'inglese, assieme a Jenson Button (Honda) e Takuma Sato (Super Aguri) avrebbe quindi violato l'articolo 25.3 del regolamento sportivo.
"Nessun pilota puo' utilizzare piu' di un set di gomme da bagnato e un set di gomme da bagnato estremo durante le libere 1 e libere 2".
La questione e' stata portata all'attenzione dei commissari di gara dal delegato tecnico della FIA, Jo Bauer. Al momento non e' ancora chiaro se i piloti rischiano o meno una sanzione. I commissari decideranno sulla questione probabilmente al termine della seconda sessione di libere di oggi.
..
Commenta
-
-
I Costruttori propongono l'introduzione dei sistemi di ritenzione dell'energia dal 2010
I Costruttori attualmente impegnati in F1 hanno inviato alla FIA un pacchetto di possibili modifiche da attuare alle future regole sui motori. I rappresentanti di BMW, Ferrari, Honda, Mercedes-Benz, Renault e Toyota hanno concordato una serie di proposte che rispecchiano l'intento della FIA di rendere la massima formula piu' attenta all'ambiente a partire dal 2010 ma anche quello della riduzione dei costi.
Piuttosto che creare nuove unita' per il 2011 i motoristi hanno chiesto di proseguire con le attuali regole, che resterebbero simili da qui al 2013, in cambio dell'introduzione di sistemi di ritenzione e riuso dell'energia (Kinetic Energy Recovery Systems [KERS]) e di restrizioni sul carburante per il 2010. I motori dovrebbero essere utilizzati per quattro gare.
Mario Theissen, responsabile della BMW Motorsport, ha confermato che il documento e' stato firmato da tutti i motoristi ed e' stato inviato alla FIA per l'approvazione. E' stato inoltre proposto di discutere le regole per il 2013 entro la fine della stagione 2009.
...
Commenta
-
Commenta