formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sicilian boy
    Registered User
    • Nov 2006
    • 1935
    • 185
    • 265
    • Catania
    • Send PM

    Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    comunque p-e guarda queste immagini:

    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    guarda i meccanici, sembra che non gliene freghi assolutamente nulla dell'incidente di alonso, poi quando uno si accorge di essere inquadrato si mette le mani in testa....
    germano, ormai è lampante che la scquadra sia con hamilton...
    è allucimante, anche perchè alonso e bi campione del mondo ed hamilton ancora no, ma è così....bisogna dare merito a quello che alonso ha fatto quest'anno, perchè lo ha ottenuto contro tutti, anche contro la prorpia squadra...e te lo dice un ferrarista con il chiodo...

    Commenta

    • germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15344
      • 581
      • 1,012
      • pordenone
      • Send PM

      a me da tifoso mclaren dispiace davvero perderlo...
      ron dennis non si rende conto dello sbaglio che sta facendo, ma se ne accorgerà solo quando alonso sarà in un'altra vettura e lo batterà...
      peccato davvero, mi sarebbe davvero piaciuto vederlo vincere alla mclaren
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta

      • sicilian boy
        Registered User
        • Nov 2006
        • 1935
        • 185
        • 265
        • Catania
        • Send PM

        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        a me da tifoso mclaren dispiace davvero perderlo...
        ron dennis non si rende conto dello sbaglio che sta facendo, ma se ne accorgerà solo quando alonso sarà in un'altra vettura e lo batterà...
        peccato davvero, mi sarebbe davvero piaciuto vederlo vincere alla mclaren
        premeso che alonso mi sta antipatico al massimo, sono daccordo con te, ron dennis sta facendo un grande sbaglio....
        hamilton, per quanto bravo credo non abbia l'esperienza tale da sviluppare la macchina come alonso...e di questo se ne accorgerranno in mclaren...

        Commenta

        • germanomosconi
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 15344
          • 581
          • 1,012
          • pordenone
          • Send PM

          poi hamilton rsta comunque un'incognita...
          e se il prossimo anno senza gli aiuti lettronici si perde???
          cioè, non si puo' mai sapere...
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta

          • p-e
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2854
            • 48
            • 14
            • Send PM

            Ho creduto che lo spagnolo avesse fatto il miracolo con le sue doti di collaudatore.
            Poi con la spy story ho ridimensionato la mia idea su di lui come collaudatore.
            Vedremo il prossimo anno cosa farà.
            Nel fratempo si è inimicato tanta gente, solo briatore lo caga, conoscendo le sue caratteristiche.
            In ogni caso hamilton è stato aiutato ma cmq c'è moltissimo di suo nel mondiale. E credo che con la sua esperienza sui kart andrà fortissimo anche il prossimo anno senza aiutini elettronici.
            + che altro bisogna vedere se la mc senza lo sponsor stepheney saprà fare bene anche il prossimo anno.
            p-e
            ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

            Commenta

            • sicilian boy
              Registered User
              • Nov 2006
              • 1935
              • 185
              • 265
              • Catania
              • Send PM

              Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
              Ho creduto che lo spagnolo avesse fatto il miracolo con le sue doti di collaudatore.
              Poi con la spy story ho ridimensionato la mia idea su di lui come collaudatore.
              Vedremo il prossimo anno cosa farà.
              Nel fratempo si è inimicato tanta gente, solo briatore lo caga, conoscendo le sue caratteristiche.
              In ogni caso hamilton è stato aiutato ma cmq c'è moltissimo di suo nel mondiale. E credo che con la sua esperienza sui kart andrà fortissimo anche il prossimo anno senza aiutini elettronici.
              + che altro bisogna vedere se la mc senza lo sponsor stepheney saprà fare bene anche il prossimo anno.
              p-e
              si p-e, ma purtroppo i disegni della ferrari ancora ce li hanno...e anche se sono stati minacciati che se li usassero il prossimo anno rischiano la suqalifica....sono convinto piou' che mai che da li prenderanno molti spunti....
              avviva la fia...*****ni che non sono altro

              Commenta

              • maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

                Ecclestone suggerisce alla McLaren di ingaggiare Nico Rosberg

                In un'intervista rilasciata all'agenzia di stampa tedesca Sid, il responsabile della gestione dei diritti commerciali delle F1 Bernie Ecclestone ha nuovamente "sponsorizzato" la candidatura di Nico Rosberg al secondo sedile della McLaren, che potrebbe rimanere vuoto nel 2008 per la partenza di Fernando Alonso dal team di Woking: "Se Alonso se ne va, io prenderei Rosberg. Parla fluentemente il tedesco e per tutti gli altri aspetti e' perfettamente adatto".

                Appena qualche giorno fa, lo stesso Ecclestone aveva ipotizzato che Fernando Alonso potrebbe essere costretto ad almeno un anno sabbatico qualora decidesse di non risanare il suo rapporto con la McLaren Mercedes.
                ..
                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                Commenta

                • maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

                  Cambio di telaio per Alonso nel Gran Premio della Cina

                  L'incidente che ha visto protagonista Alonso nella gara di domenica scorsa al Fuji ha danneggiato in maniera importante lo "chassis" della sua MP4-22, che e' stato considerato non riparabile in tempo per l'imminente Gran Premio della Cina.

                  Un nuovo telaio e' stato immediatamente spedito da Woking a Shanghai, e la vettura che ne risulterà dall'assemblaggio verra' utilizzata come "muletto", mentre la monoposto di scorta disponibile alla McLaren nella gara di domenica scorsa diventera' la vettura di gara di Alonso
                  ..
                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta

                  • maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

                    La Toyota non e' rammaricata per l'addio di Ralf

                    Il presidente di Toyota Motorsport John Howett, ha dichiarato che l'autoesclusione di Ralf Schumacher per la stagione 2008 non avra' alcun effetto sui piani organizzativi del team. Il pilota tedesco, che lunedi' scorso ha preferito giocare d'anticipo annunciando personalmente la sua partenza al termine del campionato, non ha trovato modo di farsi rimpiangere in maniera particolare dai vertici della scuderia nipponica: "Accettiamo la decisione di Ralf e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro. Fondamentalmente i nostri piani non cambiano: la nostra valutazione del mercato piloti e' in corso e la sua scelta significa semplicemente che egli non fara' parte della rosa dei candidati".

                    Resta quindi da vedere chi affianchera' Trulli nella stagione 2008: i candidati maggiormente accreditati sono al momento Timo Glock ( neo iridato in GP2 ), Nico Rosberg e Heikki Kovalainen , anche se alcune indiscrezioni parlano addirittura di un interessamento della Toyota per Fernando Alonso.
                    ...
                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                    Commenta

                    • maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

                      Todt: "Si sarebbe potuto e dovuto fare di meglio"




                      A tre giorni di distanza dal Gran Premio del Giappone, Jean Todt, impegnato in un giro di incontri con gli importatori Ferrari nella regione Asia Pacifico, e' tornato a riflettere su quanto accaduto domenica pomeriggio al Fuji Speedway.

                      "Dopo 48 ore i fatti si possono analizzare con maggiore calma e freddezza e devo dire che ci resta una grande amarezza per l'esito della gara" - ha dichiarato a Ferrariworld.com l'Amministratore Delegato dell'Azienda - "Avevamo il potenziale per vincere e per proseguire nella rimonta nel campionato Piloti e, invece, ci ritroviamo con Felipe ormai tagliato aritmeticamente fuori e Kimi cui servirebbe un miracolo per poter diventare campione del mondo. Sono molto dispiaciuto per com'e' stata gestita la comunicazione di istruzioni importanti da parte della Giuria nelle fasi immediatamente precedenti il via: si sarebbe potuto e dovuto fare di meglio. Oltre al fatto che la procedura non e' stata formalmente rispettata, c'e' il rammarico per certe azioni che non sono state intraprese da chi di dovere come, ad esempio, ribadire l'obbligo di utilizzo delle gomme da bagnato estremo quando e' stato diffuso attraverso i monitor il messaggio che si sarebbe partiti dietro la safety-car oppure far verificare dal personale della FIA in griglia l'avvenuta ricezione della comunicazione. E' vero che il comunicato della Federazione diffuso domenica sera ha sostanzialmente riconosciuto l'errore procedurale ma ormai il danno era stato fatto." A proposito delle scelte tecniche e strategiche effettuate domenica, Todt ha fermamente difeso l'operato della squadra: "Con il senno di poi e' facile dire che abbiamo sbagliato la scelta di pneumatici ma resto convinto che molti avrebbero preso la nostra stessa direzione in quelle condizioni, come del resto si e' visto dal fatto che diversi piloti hanno effettuato il giro di schieramento in griglia con le gomme da bagnato standard proprio per verificare il loro comportamento. La nostra scelta, condivisa dalla squadra anche con i responsabili della Bridgestone, e' stata dettata dal fatto che pensavamo che non sarebbe tornato a piovere con intensita' e che, partendo dietro la safety-car, si sarebbe potuta progressivamente formare una traiettoria si' bagnata ma non con il velo d'acqua sull'asfalto: in quelle condizioni, alla ripartenza quegli pneumatici avrebbero sicuramente dato un vantaggio importante. Quanto alla gestione dei pit-stop, vorrei fare alcune considerazioni.

                      Abbiamo dovuto fermare entrambi i piloti nei primissimi giri e li abbiamo riforniti per quanto possibile. Poi, perdurando la neutralizzazione, abbiamo cercato di sfruttare in modo intelligente la situazione, facendo un ulteriore rifornimento, rispettivamente al giro 14 con Kimi e al 15 con Felipe: eravamo ultimi e, visto il tempo che ci metteva la safety-car a fare un giro avevamo la possibilita' di fare il pit-stop senza perdere posizioni e di ritornare facilmente in fondo al gruppo. Paradossalmente, sarebbe stato piu' produttivo fermarci piu' volte in quella situazione, alla luce anche della possibilita' che la gara avesse potuto raggiungere il limite massimo delle due ore.

                      Poi, ad una situazione gia' di per sé compromessa per Felipe si e' aggiunta la penalita' inflitta per aver superato Heidfeld in regime di safety-car quando peraltro il nostro pilota era finito in testacoda.

                      Nella fase centrale della gara sia Kimi che Felipe hanno fatto una bella rimonta anche se sapevano che avrebbero dovuto fermarsi ancora per rifornire, vista la capacita' del nostro serbatoio. Kimi lo ha fatto un po' in anticipo, al giro 40, anche perché le gomme gli davano qualche problema: abbiamo perso qualche secondo per un problema elettronico che costringeva i meccanici ad aprire manualmente lo sportellino del serbatoio benzina ma cio' non gli e' costata alcuna posizione. Felipe, invece, si fermava al giro 57, quando era risalito al terzo posto. Come si puo' quindi vedere, e' stato proprio grazie alla gestione strategica di una situazione subito compromessa dal pit-stop obbligatorio, unita al talento dei nostri piloti, protagonisti di alcuni sorpassi straordinari, come quello di Kimi su Coulthard e quello di Felipe su Kubica all'ultimo giro, che siamo stati in grado di tirare fuori il massimo, portando una macchina sul podio ed una in zona punti: mi dispiace che cio' all'esterno non sia stato pienamente compreso."

                      Proprio le belle prestazioni dei piloti hanno spinto Todt ad una riflessione sull'andamento della stagione: "Se non riusciremo a riportare a Maranello il titolo Piloti insieme a quello Costruttori e' perché non abbiamo avuto la necessaria affidabilita'.

                      Basta guardare l'andamento del campionato: abbiamo perso dei punti preziosi - penso ai problemi avuti da Felipe in Australia, Gran Bretagna e Italia e a quelli sofferti da Kimi a Barcellona e al Nuerburgring - con i quali entrambi sarebbero in lotta ravvicinatissima con l'attuale leader del mondiale. Abbiamo due bravissimi piloti, che hanno dimostrato di lavorare bene fra loro e di saper anteporre l'interesse della squadra a quello personale ogni volta che e' stato necessario.

                      Questa restera' una stagione positiva, ancorché segnata da eventi che abbiamo sofferto e che non hanno fatto certamente bene alla Formula 1. Nel primo anno di una nuova organizzazione della squadra, quando magari molti si aspettavano un repentino declino, abbiamo ottenuto finora 170 punti, sette vittorie e otto pole position e abbiamo conquistato il quindicesimo titolo Costruttori della nostra storia, il settimo negli ultimi nove anni.

                      Ecco, se per un attimo mi soffermo a guardare l'albo d'oro degli ultimi quindici anni allora provo un senso di soddisfazione per quello che ha fatto la Ferrari in questo periodo. Dodici titoli iridati, 96 vittorie, 84 pole position, 83 giri piu' veloci in gara, oltre duemila punti all'attivo: queste sono cifre che dovrebbero rendere orgogliosi tutta la gente della Ferrari, i nostri partner, i nostri azionisti e i milioni di appassionati del Cavallino Rampante che ci sono in tutto il mondo."

                      Ferrari
                      ..
                      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                      Commenta

                      • maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

                        McLaren Mercedes: In Cina, Hamilton potrebbe laurearsi campione del mondo




                        Fernando Alonso:

                        "Il mio ritiro in Giappone ha compromesso il mio campionato, ma ci sono ancora 20 punti in palio e lottero' per ognuno di loro. Sono concentrato ora per dare il massimo nelle ultime due gare. Mi piace correre a Shanghai. L'anno scorso e' stata una gara frustrante mentre nel 2005 ho vinto. Spero di ripetere questo risultato questo weekend. La pista e' molto larga ed e' stata progettata per permettere i sorpassi. Ci sono delle possibilita' dopo il rettilineo. Bisogna essere molto veloci alla curva 13 e quindi la messa a punto meccanica e' importante per assicurarci una buona velocita'."

                        Lewis Hamilton:

                        "Stiamo per affrontare una nuova gara con soli 12 punti tra me e Fernando. Sono sicuro che ci attendono altre due gare emozionanti. Cerco di non pensare alla situazione in campionato e voglio concentrarmi solo sulle gare di Cina e Brasile. Le ultime due gare si svolgono su due piste che non conosco, ma questo non sara' un problema per me visto che gia' in altre occasioni come Melbourne, Montreal, Indy e Fuji ho vinto la gara oppure conquistato una posizione sul podio. Shanghai e' un circuito molto largo rispetto ad Interlagos e quindi avremo due corse abbastanza differenti. E'difficile prevedere il risultato ma le corse in Cina sono sempre state molto emozionanti e sono pronto per la sfida."

                        Martin Whitmarsh, CEO Formula 1, Vodafone McLaren Mercedes:

                        "Avere Lewis e Fernando che lottano per il mondiale nelle ultime gare della stagione e' un'occasione fantastica per la squadra. Lewis e' chiaramente in una posizione ottimale ma Fernando non si e' affatto arreso e quindi avremo due piloti molto motivati in Cina. Il Giappone e' stato il primo episodio in cui una delle macchine non ha tagliato il traguardo. Cio' dimostra la competitivita' della squadra in questa stagione e puntiamo ad avere lo stesso livello anche in Cina."

                        Norbert Haug, Vice President, Mercedes-Benz Motorsport:

                        "Il GP di Cina rappresenta una grande sfida per la squadra. A Shanghai Lewis potra' vincere il campionato del mondo; tuttavia Fernando puo' ribaltare la situazione e sperare di vincere lui il titolo in Brasile. Naturalmente ci dobbiamo guardare le spalle da Kimi Raikkonen che ha ancora delle chances di vincere il titolo. La squadra fara' il possibile per aiutare i ns piloti a vincere."

                        McLaren Mercedes

                        ...
                        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                        Commenta

                        • maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM

                          McLaren e Ferrari: sara' guerra anche con i team satelliti?

                          Secondo l'agenzia EFE, la McLaren Mercedes potrebbe effettivamente raddoppiare l'impegno in F1 dall'anno prossimo con un team affidato principalmente alla Mercedes e l'altro alla Prodrive. Per Marca il progetto sarebbe l'ideale per risolvere anche i contrasti tra Lewis Hamilton e Fernando Alonso che potrebbero quindi ricoprire il ruolo di prima guida nei due team. L'idea di Ron Dennis e David Richards di schierare quattro MP4-23 identiche nel 2008 avrebbe pero' sollevato il malcontento di BMW, Williams e Ferrari. Il team di Maranello, come misura estrema, avrebbe pero' in serbo un'eventuale fornitura di telai identici alla Toro Rosso.

                          Al centro della questione c'e' ancora una volta l'incertezza legata alle nuove regole per le cosiddette "vetture clienti", permesse dal nuovo Patto della Concordia, non ancora finalizzato e che potrebbe slittare di un anno costringendo la Prodrive a rivedere i propri piani.

                          Anche la Super Aguri sta attendendo l'esito delle trattative tra i team in quanto vorrebbe schierare una vettura identica alla Honda 2008.

                          ..
                          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                          Commenta

                          • maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

                            Hamilton vuole i suoi trofei

                            Lewis Hamilton avrebbe chiesto alla McLaren di rompere la tradizione e permettergli di tenere due dei trofei piu' importanti della sua carriera. Da sempre Ron Dennis ha fatto inserire una clausola nel contratto dei suoi piloti che li obbliga a lasciare a Woking ogni trofeo. E' stato cosi' per campioni come Ayrton Senna, Alain Prost, Niki Lauda e Mika Hakkinen, costretti ad ordinare a proprie spese delle repliche.

                            "Voglio tenere il trofeo della mia prima vittoria e quello del mio primo mondiale" ha dichiarato il britannico al Daily Mirror. "Non andrebbe sottovalutato cio' che questo significa per me" ha aggiunto il leader del mondiale che gia' domenica potrebbe aggiudicarsi il titolo

                            Solo due trofei mancano dalla factory McLaren: quello del GP Germania del 1984 fu rubato mentre quello del GP Italia del 1989 fu lanciato tra la folla da Alain Prost.
                            ...
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                            Commenta

                            • maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

                              FANTASTICI 4 2007






                              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                              Commenta

                              • p-e
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 2854
                                • 48
                                • 14
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                                FANTASTICI 4 2007




                                manca la foto si stephney, uomo dell'anno...
                                p-e
                                ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                                Commenta

                                Working...
                                X