formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

giro di pista al fuji.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• oipe
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2100
      • 121
      • 309
      • Puro cuore napoletano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
      ma quindi le ferrari di quanto sono staccate dalle mclaren? quanti decimi?
      Il distacco è poco, ma la pista era bagnata.

E se non sbaglio si prevede pista bagnata anche domani in gara.

Commenta

• maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

Prima fila tutta McLaren Mercedes al GP Giappone

LEWIS HAMILTON
        "Una qualifica molto buona per me e anche per il team. Il circuito del Fuji mi piace davvero. Eravamo apparsi forti gia' ieri durante le libere, sull'asciutto. Ovviamente le condizioni bagnate di oggi hanno reso la sessione molto difficile anche perche' le libere di stamani sono state cancellate, e cio' rende il risultato ancora piu' soddisfacente. La vettura si e' comportata in modo perfetto, e il team ha fatto un lavoro fantastico. Il mio ultimo giro e' stato molto buono. Sono riuscito a migliorare il mio stile in alcune curve che fanno la differenza ma ho perso un po' di tempo all'uscita dell'ultima curva. La pole position di oggi e' importante ma e' domani cio' che conta".

FERNANDO ALONSO
        "Le qualifiche di oggi sono andate bene per me. Di sicuro, la pole position sarebbe stata meglio, ma sono soddisfatto della prima fila che dara' una buona base per la gara. Mi e' sempre piaciuto guidare sul bagnato, quindi le qualifiche di oggi sono state divertenti. E' stata dura, e penso che sara' una gara eccitante domani visto che i nostri avversari sono incredibilmente vicini e lo sono stati sia in condizioni di asciutto che di bagnato. Le gomme Bridgestone da bagnato hanno funzionato bene per noi oggi. Ovviamente faro' il possibile per prendere il comando ma sono anche conscio che non e' nell'interesse di nessuno non finire la gara. Sono contento delle prestazioni del team, del lavoro che abbiamo fatto finora in questo weekend e guardo con fiducia alla gara di domani".

RON DENNIS
        "Un grande risultato per il team nelle qualifiche di oggi con Lewis e Fernando ad occupare la prima fila. Entrambi hanno fatto un lavoro fantastico in queste condizioni difficili e sono contenti delle loro vetture. Il team, sia qui in Giappone che in fabbrica, ha offerto un grande sforzo per preparare queste tre gare e sono contento che tutto il duro lavoro sembri aver pagato. Comunque e' la gara cio' che conta, ma il risultato di oggi ci ha fornito le migliori basi per Lewis e Fernando in vista di domani".

NORBERT HAUG
        "Probabilmente una delle sessioni di qualifica piu' eccitanti della stagione con Lewis e Fernando che hanno ottenuto il risultato ottimale per il team nelle condizioni piu' difficili in cui e' davvero facile sbagliare. Con il gap di sette centesimi tra loro, e' stata una battaglia ravvicinata. La quinta prima fila Vodafone McLaren Mercedes e un totale di sette pole position e' un buon bilancio per questa stagione. Mi aspetto una battaglia serrata per la gara di domani; comunque, abbiamo fatto tempi veloci e consistenti nelle libere del venerdi' e abbiamo una buona base per la gara di domani".

Vodafone McLaren Mercedes

...

Commenta

• maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM

A Ecclestone non dispiacerebbe un finale di campionato deciso da un incidente tra Hamilton e Alonso tipo Senna-Prost '89 e '90: "Pensate se succedesse all'ultimo giro dell'ultimo GP..."

FUJI (Giap), 29 settembre 2007 - Se la F.1 ha tanto seguito è perché Bernie Ecclestone la gestisce con molta spregiudicatezza. I team non lo hanno mai negato e i risultati di audience hanno sempre dato ragione a Big Bernie. Non stupiscono quindi le dichiarazioni non proprio politicamente corrette del presidente della Foa alla vigilia di questa terz'ultima prova stagionale, fondamentale per capire chi avrà più possibilità di aggiudicarsi il titolo. "Una collisione in gara tra Hamilton e Alonso? Perché no? Genererebbe un sacco di pubblicità extra alla F.1" ha dichiarato alla stampa britannica.
          FINALE - Il finale di questo campionato è senza dubbio emozionante. Hamilton e Alonso sono praticamente appaiati, Raikkonen pronto a inserirsi e, aritmeticamente, nemmeno Felipe Massa è ancora tagliato fuori. Ma è soprattutto il duello tra i due della McLaren a stuzzicare la "fantasia mediatica" di Ecclestone che quasi si augura un nuovo caso simile a quelli creati da Alain Prost e Ayrton Senna nel 1989 e nel 1990 a Suzuka: 2 collisioni alla fine decisero 2 edizioni del Mondiale. "Immaginate se succedesse all'ultimo giro dell'ultimo GP. A quel punto il Mondiale andrebbe per un soffio al pilota al comando in quel momento. Sarebbe decisamente un finale controverso".
          MERCATO - E a proposito del mercato piloti condizionato dalle scelte di Alonso, in rotta palese con la McLaren, Ecclestone commenta: "Ho sentito che esiste la possibilità che Alonso si prenda un anno di stop e non corra nel 2008 - ha detto - io credo che lui voglia andare alla Ferrari, al posto di Massa che si fermerà lì anche nel 2008. E Ron Dennis potrebbe dire a Fernando: io continuo a pagarti, ma l'anno prossimo non correrai per nessun altro team. Come succede con i tecnici. E se Alonso va via, forse loro sceglierebbero Kovalainen della Renault o Rosberg. Io prenderei Nico. È tedesco, è veloce e ha talento. Lo vedrei bene come sostituto di Alonso".

..

Commenta

• germanomosconi
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 15651
            • 647
            • 1,034
            • pordenone
            • Send PM

oggi hamilton si è laureato praticamente campione....
            incredibile questo esordiente, ormai non mi stupisco piu' di nulla, vince in questa maniera la sua prima gara sul bagnato...
            complimenti davvero non ha sbagliato praticamente nulla quest'anno
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

Commenta

• KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36546
              • 1,572
              • 2,423
              • Borgo D'io
              • Send PM

.....è molto molto forte davvero
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Ferdix
                bibitone ABuser
                • May 2006
                • 7392
                • 533
                • 1,039
                • Novara
                • Send PM

Ferrari: il terzo posto in Giappone riduce ancora le chances di Raikkonen per il titolo

GP Giappone 2007|Gara

Kimi Raikkonen: 3° + 9.478 67 giri telaio 262
                Felipe Massa: 6° + 49.042 67 giri telaio 263
                Meteo: temperatura aria 18/17 °C, temperatura asfalto 20 °C, pioggia.

Jean Todt:
                "E' stata una gara disputata in condizioni climatiche estreme, tali da richiedere la partenza dietro la safety-car e la sua permanenza in pista per ben 19 giri. Alla luce delle previsioni meteorologiche in nostro possesso, avevamo scelto di partire con le gomme da bagnato standard ma, dopo pochi giri, siamo stati informati dell'esistenza di una decisione della giuria della corsa che imponeva l'uso degli pneumatici da bagnato estremo. La squadra non era stata informata e, soltanto dopo la corsa, abbiamo verificato che era stata inviata una email a Stefano Domenicali in un orario posteriore all'inizio della gara. Siamo rimasti stupefatti e abbiamo dovuto giocoforza chiedere ai piloti di rientrare ai box per il cambio delle gomme. Da quel momento il nostro obiettivo era quello di cercare di recuperare il piu' possibile il terreno perso in un modo che ci lascia un po' perplessi. Dopo una bella rimonta, entrambi i piloti sono riusciti ad entrare in zona punti, Kimi fino al terzo gradino del podio. E' chiaro che, visto il risultato, la situazione nel campionato Piloti e' compromessa: il solo Kimi e' rimasto in lizza. Ci vorrebbe un miracolo: quello che e' certo e' che faremo il massimo per vincere le ultime due gare del Mondiale."

Kimi Raikkonen:
                "Abbiamo corso con una visibilita' praticamente inesistente: la cosa piu' difficile e' stata capire dove fossero gli altri piloti e che cosa facessero. La mia gara e' stata rovinata dal forzato pit-stop al terzo giro: avevamo scelto di partire con le gomme da bagnato standard ma non sapremo mai se questa decisione avrebbe dato i suoi frutti. Una volta finito in fondo al gruppo abbiamo cercato di fare del nostro meglio per rimontare: tutto sommato, il terzo posto non e' un risultato da buttar via. Ho fatto diversi sorpassi, sempre in condizioni molto difficili. Avevamo un assetto forse piu' competitivo per una pista asciutta ma la macchina era comunque molto veloce e non ho perso certo del tempo per questa scelta. E' chiaro che la situazione nel campionato e' molto piu' difficile: daremo comunque il massimo fino alla fine della stagione, come sempre."

Felipe Massa:
                "Il risultato di questa gara determina la fine delle mie chance di lottare per il titolo ma, durante tutto l'arco del campionato, credo di essere stato sempre competitivo. Purtroppo, in certe occasioni e' mancata l'affidabilita', che mi e' costata punti preziosi. Per quanto riguarda la gara di oggi, sapevo che, considerata la classifica, potevo prendermi dei rischi con una scelta di gomme alla partenza diversa dai nostri avversari ma non era quella giusta, al di la' di quello che e' poi accaduto con la decisione della Giuria a noi ignota, il che e' comunque grave. Poi ho cercato di fare del mio meglio. Ero risalito fino alle posizioni di vertice ma ho dovuto ritornare ai box perché non avevo sufficiente benzina per arrivare in fondo. Il duello vinto con Kubica nell'ultimo giro e' stato il momento piu' bello di questa corsa."

Luca Baldisserri:
                "La nostra gara e' stata rovinata dalla sosta cui sono stati costretti entrambi i piloti per passare dalle gomme da bagnato standard a quelle da bagnato estremo, determinata da una decisione della Giuria di cui noi non eravamo a conoscenza. Avevamo scelto di partire con quelle gomme proprio perché eravamo dietro la safety-car e perché pensavamo che le condizioni meteorologiche sarebbero migliorate. Finiti in fondo al gruppo, abbiamo cercato di salvare il salvabile. I piloti hanno fatto entrambi una bellissima gara, in condizioni di visibilita' praticamente nulla, visto che sono stati sempre dietro ad altre vetture. Le macchine, nonostante un assetto maggiormente orientato verso l'asciutto, si sono comportate bene."

Ferrari

Commenta

• maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

Hamilton non vuole Alonso alla McLaren nel 2008

Lewis Hamilton ha ammesso di non volere Fernando Alonso come compagno di squadra nel 2008. "Questa stagione mi ha aiutato a capire dove voglio essere, dove voglio vivere la mia carriera, ed e' qui. Sono davvero felice e a mio agio. Quindi no, non penso che potremo restare compagni nel 2008".

"Il team deve essere intelligente: so che ci sono anche questioni politiche e di sponsor e cose di questo tipo ma devono fare la cosa giusta e sono sicuro che sara' cosi'. Non so chi altri potrebbe arrivare, ma preferirei che Fernando fosse in Ferrari ed io in McLaren"..

Ron Dennis ha intanto ribadito che ogni decisione sara' presa solo dopo l'ultima gara.

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

.

Commenta

• Ale86
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2006
                      • 2061
                      • 53
                      • 19
                      • Medolla,Modena
                      • Send PM

Tifo Ferrari, ma Hamilton è davvero un grande...spero che vinca il titolo, se lo merita davvero...
                      sigpic

Commenta

• TASSINARO
                        Bodyweb Member
                        • May 2006
                        • 1608
                        • 41
                        • 17
                        • Roma
                        • Send PM

Hamilton e alonso sono i due migliori piloti in f1.Speriamo di prendere il secondo il prossimo anno...strategie ferrari scandalose oggi...forse meglio che le macchine siano state richiamate al terzo giro altrimenti sarebbero andate subito in testacoda,come del resto facevano già dietro la safety car....che figure..
                        Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM

Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                          Hamilton e alonso sono i due migliori piloti in f1.Speriamo di prendere il secondo il prossimo anno...strategie ferrari scandalose oggi...forse meglio che le macchine siano state richiamate al terzo giro altrimenti sarebbero andate subito in testacoda,come del resto facevano già dietro la safety car....che figure..
                          quoto, al di la della comunicazione giunta in ritardo da parte della federazione sull'uso delle gomme da pioggia estreme la scelta di gomme intermedie è stata sda idioti della serie ..COME BUTTARE VIA IN MODO DEL TUTTO DEFINITIVO IL MONDIALE... le speranze erano poche ma cosi è da imbecilli.

Commenta

• maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

..

Commenta

• maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

Le monoposto di Raikkonen e Massa al via con gomme intermedie, poi la comunicazione dell'obbligo di pneumatici da bagnato estremo. Todt: "Solo una mail a Domenicali dopo l'inizio della gara. Siamo stupefatti"

FUJI (Giappone), 30 settembre 2007 - Caos e giallo nel GP del Giappone per la Ferrari. A causa della pioggia i commissari di gara, d'accordo con le squadre, avevano dato ordine di partire dietro la safety car montando gomme da bagnato estremo. I piloti della Ferrari, Felipe Massa e Kimi Raikkonen, sono però partiti con gomme intermedie, pronti a rischiare qualcosa nel tentativo di sorprendere le McLaren. Dopo un giro, i due sono stati costretti a rientrare al box per effettuare il cambio gomme, pena squalifica, finendo in fondo al gruppo. Errore della Ferrari? E' un mistero.
                              IL DOCUMENTO - Quel documento diffuso dalla Fia, esposto anche nella bacheca della sala stampa, non è mai arrivato al box di Maranello che quindi non lo ha neanche controfirmato. Luca Colajanni, responsabile della comunicazione della Rossa, ha spiegato: "Non lo abbiamo mai ricevuto. Ogni documento ufficiale deve essere controfirmato dalle squadre, non ci risulta che nessuno di noi lo abbia fatto. Per cui abbiamo deciso di partire con gomme intermedie perché dietro la safety car ritenevamo potesse funzionare. Si può opinare su questa scelta tecnica, ma da un punto di vista regolamentare quel documento non ci è mai arrivato".
                              RABBIA TODT - Jean Todt ha provato a fornire altri particolari: "Alla luce delle previsioni meteorologiche in nostro possesso, avevamo scelto di partire con le gomme da bagnato standard ma, dopo pochi giri, siamo stati informati dell'esistenza di una decisione della giuria della corsa che imponeva l'uso degli pneumatici da bagnato estremo. La squadra non era stata informata e, soltanto dopo la corsa, abbiamo verificato che era stata inviata una mail a Stefano Domenicali in un orario posteriore all'inizio della gara. Siamo rimasti stupefatti e abbiamo dovuto giocoforza chiedere ai piloti di rientrare ai box per il cambio delle gomme". Per ora non è giunta alcuna risposta dalla Fia.

avete fatto un errore da principianti.

Commenta

• Ferdix
                                bibitone ABuser
                                • May 2006
                                • 7392
                                • 533
                                • 1,039
                                • Novara
                                • Send PM

bha oddio... coi tempi che corrono si puo' anche pensare a un complotto ai danni della ferrari...

Commenta

Working...
                                X