formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p-e
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2854
    • 48
    • 14
    • Send PM

    state inquinando il post, lo dico a mauri che vi caccia fuori
    p-e
    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

    Commenta

    • maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

      Renault: Briatore continua a "corteggiare" Alonso

      Flavio Briatore continua a mostrare interesse per un ritorno di Fernando Alonso in Renault per il 2008 alla luce dei rapporti ormai compromessi tra il campione del mondo e la McLaren Mercedes.

      "I rapporti tra Alonso e la McLaren non sono salutari ne' per il pilota ne' per la squadra. Noi abbiamo un nostro approccio con i piloti" ha dichiarato il managing director a Sport Auto. Con noi, Fernando si e' trovato semplicemente bene. Forse e' cio' che gli e' mancato alla McLaren. La formazione piloti Renault per il 2008? Siamo un po' in ritardo, ma non ho fretta. Al momento stiamo valutando la migliore formazione possibile per noi. Il team e' esattamente lo stesso e non hanno dimenticato come si realizza una vettura vincente. Ora sappiamo cosa e' andato storto sulla vettura di quest'anno. Conosciamo meglio le gomme, abbiamo buone sensazioni. Negli ultimi due mesi non abbiamo cambiato praticamente nulla sull'attuale vettura perche' volevamo la garanzia di tornare al vertice nel 2008. Non ci saranno scuse".

      ....
      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

      Commenta

      • maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

        Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
        state inquinando il post, lo dico a mauri che vi caccia fuori
        p-e
        hai ragione
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

        Commenta

        • maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM

          Al Gran Premio del Fuji la Bridgestone rinnova una sfida di trent'anni fa




          A tre decenni di distanza dalle gare del 1976 e 1977, la Formula 1 fa il suo ritorno a Fuji, per il Gran Premio del Giappone della prossima settimana, dove le specifiche "medium" e "soft" della Bridgestone affronteranno la nuova pista ridisegnata da Hermann Tilke.

          I lunghi rettilinei sono gli stessi di trenta anni fa e pertanto un carico aerodinamico basso rimane l'ideale in quelle sezioni, a patto che le gomme compensino con l'adeguato grip nelle parti piu' tortuose. La Bridgestone ha partecipato ad entrambi i Gran Premi al Fuji negli anni settanta e nel 1976 il pilota giapponese Kazuyoshi Hoshino, guidando una Tyrrell-Ford privata gommata Bridgestone, riusci' a fare una parte di gara in terza posizione. Fu la prima volta che gomme Bridgestone furono impiegate in un Gran Premio di Formula 1 e Hoshino fu privato della possibilita' di un bel risultato finale in quanto nelle variabilissime condizioni meteo che si verificarono quel giorno, non c'erano sufficienti cerchi equipaggiati con gomme idonee.


          Hirohide Hamashima, direttore del dipartimento sviluppo di Bridgestone Motorsport:
          "La caratteristica piu' rilevante del Fuji e' naturalmente il lungo rettilineo seguito dal primo dei tornantini stretti. Questa configurazione potrebbe creare l'occasione per i sorpassi e sono impaziente di vedere se accadra'. Ci sono solo due curve veloci: la 100R e la 300R e quindi mi aspetto che la configurazione delle vetture sia a basso carico aerodinamico. Dal punto di vista delle mescole, non temiamo problemi d'usura, in quanto la superfice e' relativamente levigata. Potremmo andare incontro a fenomeni di 'graining' sulle anteriori sinistre, specialmente a causa della 100R, ma non crediamo che si tratti di problemi gravi. Del Fuji ne sappiamo abbastanza, per le nostre esperienze nel corso degli anni e per le simulazioni che ci hanno suggerito di adottare le specifiche 'medium' e 'soft' della gamma dei prodotti 2007. Siamo fiduciosi che queste gomme sapranno comportarsi bene".

          Bridgestone

          ..........
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

          Commenta

          • maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

            Theissen: "Non c'e' modo di impedire nuovi casi di spionaggio in F1"

            Secondo Mario Theissen, i team di F1 possono fare poco per impedire nuovi casi di spionaggio in futuro. Il boss della BMW Sauber F1 ha dichiarato che il team di Hinwil dispone gia' di sistemi atti a limitare la sottrazione di informazioni dall'interno.

            "Ora controlleremo e miglioreremo ulteriormente la sicurezza delle nostre strutture e dei processi. Tuttavia anche le banche, nonostante tutte le misure di sicurezza, continuano a subire furti. Si puo' fare di tutto ma il crimine puo' arrivare a superare ogni ostacolo" ha spiegato il tedesco.

            Christian Horner, boss della Red Bull Racing, si e' detto d'accordo, dichiarandosi "dispiaciuto" per la McLaren: "Le azioni di pochi individui hanno causato loro una punizione severissima".
            ....
            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

            Commenta

            • germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15575
              • 628
              • 1,028
              • pordenone
              • Send PM

              Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
              maufitness@gmail.com

              maufitness tutto attaccato.
              ho sempre usato quello...
              comunque li pago 0,75€ al kilogrammo....
              ma è un prezzo molto buono, penso che in genere si pagano qualcosa di più...
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta

              • maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                ho sempre usato quello...
                comunque li pago 0,75€ al kilogrammo....
                ma è un prezzo molto buono, penso che in genere si pagano qualcosa di più...
                boh...forse ci devono essere problemi con la posta....cmq grazie era per un mio collega




                Briatore ribadisce la sua scarsa simpatia nei confronti della McLaren

                In un'intervista rilasciata a Sport Auto, Flavio Briatore ha fornito la sua opinione sul nuovo caso di trasferimento illecito di informazioni che vedrebbe la McLaren danneggiata dal suo ex tecnico Phil Mackereth, passato qualche tempo fa dal team anglo-tedesco alla Renault F1. "E' difficile tenere sotto controllo cosa sia accaduto e' cosa accade di continuo. Comunque non desidero commentare le faccenda, in quanto al momento se ne sta occupando la FIA. La Mclaren ha gridato ai quattro venti che qualcosa in noi non era regolare. Perche' lo hanno detto ai media? Se hanno delle prove dovrebbero semplicemente consegnarle alla FIA".

                A testimoniare la poca simpatia che corre al momento fra Briatore ed il responsabile della McLaren Ron Dennis, sono degne di nota le frasi espresse dal Managing Director della Renault F1 a proposito del verdetto di colpevolezza espresso dal Consiglio Mondiale sulla spy-story ai danni della Ferrari: "Non desidero giocare a fare il giudice, ma se Dennis e' davvero cosi' convinto di non aver fatto nulla di male allora dovrebbe ricorrere in appello. Io posso soltanto commentare quello che e' sotto i miei occhi. L'anno scorso, la McLaren ha fatto una stagione del tutto incolore e adesso sono in testa nella lotta per il titolo. Non sono colui che puo' giudicare da dove sia venuto questo salto di qualita', ma non si e' trattato del semplice trasferimento di una manciata di dati da un tecnico ad un'altra squadra: se si leggono i verbali delle riunioni del Consiglio Mondiale, si potra' capire che si e' trattato di un flusso costante di informazioni che si e' protratto per mesi".
                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                Commenta

                • maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

                  BMW: Heidfeld preparato ad eventuali difficolta' per il 2008

                  Nick Heidfeld si e' detto preparato ad affrontare eventuali difficolta' alla BMW Sauber nel 2008. Dopo aver ottenuto il secondo posto nel mondiale costruttori grazie all'esclusione della McLaren, il team di Hinwil e' saldamente la terza forza alle spalle della Ferrari e del team di Woking. "Sono sicuro che non faremo progressi all'infinito. Ma non sono preoccupato".

                  "E' normale in F1 fare i conti con qualche difficolta', ma la cosa importante e' il modo in cui se ne viene fuori" ha dichiarato il tedesco all'agenzia DPA.

                  "Gli ultimi Gran Premi, comunque sono stati poco eccitanti. Chi e' davanti e' troppo lontano, e lo stesso vale per chi e' alle nostre spalle" ha aggiunto.



                  ..
                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta

                  • maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

                    Mosley invita i team di F1 a concentrarsi sulla riduzione dei costi

                    Il Presidente della FIA, Max Mosley, ha invitato i team di F1 a concentrarsi nella riduzione dei costi della massima formula piuttosto che sulla firma del Nuovo Patto della Concordia che stabilira' la nuova ripartizione dei ricavi tra le squadre e dovrebbe permettere ai cosiddetti "team clienti" di schierare telai acquistati dai top team.

                    "Fino a quando il problema costi non sara' risolto non dovremmo perdere tempo nel discutere il modo in cui distribuire i ricavi" ha dichiarato Mosley ieri, in un incontro con la stampa a Londra. "La firma del nuovo Patto della Concordia e' una questione secondaria. Lo stesso si applica al dibattito per stabilire il livello di cooperazione permesso tra i team".

                    I commenti di Mosley coincidono con quelli di Flavio Briatore, rilasciati alla rivista tedesca Sport Auto: "Troppo tempo ed energie sono state sprecate su queste vetture che sono solo giocattoli per gli ingegneri. Il denaro viene speso inutilmente. Cambi ad alta velocita', per esempio, assolutamente poco interessanti per i fans, e ora tutti ne hanno uno. Nel frattempo, sono stati buttati 50 milioni di Euro. Per tre mesi abbiamo discusso delle vetture clienti, senza risultato".

                    Mosley intanto ha parlato della nuova tecnologia KERS, che vorrebbe introdurre a breve in F1. Proprio ieri la Flybrid di Silverstone, una nuova compagnia specializzata nello sviluppo di sistemi di ritenzione e riuso dell'energia per la F1, ha comunicato di aver raggiunto un accordo di fornitura con un top team. La Flybrid e' stata fondata pochi mesi fa da due ex ingegneri Renault.

                    ..
                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                    Commenta

                    • maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

                      Prima le voci su un contatto tra Massa e la Toyota, poi l'offensiva nei confronti di Fernando Alonso: si sta definendo, con contorni sempre più definiti, il puzzle di mercato della Ferrari. Stando alle ultime indiscrezioni infatti la Rossa è pronta ad offrire 30 milioni di euro al pilota sturiano per convincerlo ad accomodarsi sulla monoposto di Maranello a partire dai testi in programma nel gennaio 2008. Come spiegato nei giorni scorsi da Affari, la supercoppia con Kimi Raikkonen affascina non solo i tifosi semplici, ma può sedurre anche il primo fan assoluto del Cavallino Rampante, Luca Cordero di Montezemolo. Per il boss della Rossa si tratterebbe di un'operazione d'immagine simile a quella compiuta una decina d'anni fa con l'ingaggio di Michael Schumacher. E sappiamo tutti molto bene quanti benefici abbia portato l'arrivo del Kaiser in Ferrari. Tutti felici e contenti come nelle migliori favole? Non proprio. Jean Todt non potrebbe certo sfoggiare il sorriso delle grandi occasioni, visto che il sacrificato nell'operazione sarebbe Felipe Massa, assistito da suo figlio Nicolas. ....
                      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                      Commenta

                      • maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM


                        ..
                        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                        Commenta

                        • Ferdix
                          bibitone ABuser
                          • May 2006
                          • 7391
                          • 533
                          • 1,039
                          • Novara
                          • Send PM

                          mizzeca alonso sarà difficile da digerire... l'ho sempre considerato il nemico numero 1 delle rosse...

                          Commenta

                          • p-e
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2854
                            • 48
                            • 14
                            • Send PM

                            MILANO, 25 settembre 2007 - Un titolo, quello costruttori, è in cassaforte. Ora c'è da conquistare quello piloti, più difficile perché la McLaren ne ha due al comando. Però Felipe Massa è ottimista. Domenica si corre a Fuji, in Giappone, il terz'ultimo appuntamento stagionale. Dopo la sentenza sulla Spy Story che di fatto le ha assegnato il titolo costruttori la Ferrari ha una carica in più, l'impresa non è impossibile.
                            SIMULATORE - "In queste tre gare che ci restano da disputare farò del mio meglio per ottenere il miglior risultato possibile per la mia squadra - ha detto il brasiliano - in Ferrari la priorità assoluta è l'interesse del team. Quella giapponese sarà un'avventura nuova per tutti noi. Ho utilizzato il simulatore che abbiamo a disposizione in azienda per prendere confidenza con le caratteristiche del circuito del Fuji. Ho trascorso l'intera giornata di martedì scorso al simulatore. A questo punto conosco un minimo dove si trovano le curve e mi sono fatto un'idea generale del circuito e delle sue traiettorie ideali. Penso che la giornata di studio del tracciato sia stata molto utile".
                            APPELLO - Felipe ha anche parlato della recente sentenza inflitta alla McLaren, in pratica una decisione che ha regalato il titolo marche al Cavallino: "La squadra, in pista e a Maranello, ha fatto un lavoro straordinario, lottando con grande determinazione per tutta la stagione, quindi merita questo successo anche se sarebbe stato bello vincere in altro modo. La mia sensazione è che i nostri avversari abbiano capito che non sarebbe stata una buona idea presentare appello. Normalmente in tutti gli sport, se commetti un errore c'è una penalità da scontare e penso che la sentenza che ha decretato la loro colpevolezza sia stata rafforzata dal fatto che abbiano deciso di non fare appello".
                            SEGRETI - Sempre a proposito della Spy Story oggi è intervenuto nuovamente il presidente ferrarista Luca Montezemolo: "Chiunque vinca il titolo piloti, vince con un po' di Ferrari, in alcuni casi con tutta la Ferrari - ha scherzato alludendo a una possibile vittoria del Cavallino anche tra i piloti - in altri casi solo con un po' di Ferrari...".
                            Intervenuto all'Alma Graduate School dell'Università di Bologna ha poi così risposto alla domanda su che cosa è cambiato: "È cambiato il fatto che aziende come la Ferrari, che ha al proprio interno grandi segreti, deve attrezzarsi ancora di più per proteggere il suo know how interno, che non può essere permeabile all'esterno".
                            ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                            Commenta

                            • p-e
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2854
                              • 48
                              • 14
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                              Prima le voci su un contatto tra Massa e la Toyota, poi l'offensiva nei confronti di Fernando Alonso: si sta definendo, con contorni sempre più definiti, il puzzle di mercato della Ferrari. Stando alle ultime indiscrezioni infatti la Rossa è pronta ad offrire 30 milioni di euro al pilota sturiano per convincerlo ad accomodarsi sulla monoposto di Maranello a partire dai testi in programma nel gennaio 2008. Come spiegato nei giorni scorsi da Affari, la supercoppia con Kimi Raikkonen affascina non solo i tifosi semplici, ma può sedurre anche il primo fan assoluto del Cavallino Rampante, Luca Cordero di Montezemolo. Per il boss della Rossa si tratterebbe di un'operazione d'immagine simile a quella compiuta una decina d'anni fa con l'ingaggio di Michael Schumacher. E sappiamo tutti molto bene quanti benefici abbia portato l'arrivo del Kaiser in Ferrari. Tutti felici e contenti come nelle migliori favole? Non proprio. Jean Todt non potrebbe certo sfoggiare il sorriso delle grandi occasioni, visto che il sacrificato nell'operazione sarebbe Felipe Massa, assistito da suo figlio Nicolas. ....
                              NN VOGLIO COMPLICI DI LADRI IN FERRARI!!
                              NN LO VOGLIO!!
                              ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                              Commenta

                              • maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                                NN VOGLIO COMPLICI DI LADRI IN FERRARI!!
                                NN LO VOGLIO!!
                                ..
                                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                                Commenta

                                Working...
                                X