formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

Coulthard: "In gioventu' ho sofferto di disordini alimentari"

In un'autobiografia dai contenuti inediti, il veterano della Formula 1 David Coulthard confessa di esser stato un teenager affetto da disturbi psicofisici legati al controllo del peso corporeo.

Dotato di una statura di oltre un metro e ottanta - ben oltre la media dei suoi colleghi - il pilota scozzese si era imposto una massa corporea di meno di sessanta chili, per evitare lo svantaggio di peso nelle competizioni motoristiche propedeutiche alla Formula 1: "Nella mia mente, l'unico modo per tenere basso l'ago della bilancia era vomitare di proposito. Ero diventato pelle e ossa, ma continuavo a pesarmi mattina e sera. Nel pomeriggio, se pesavo qualche etto in piu', mi buttavo in piscina per smaltirli il piu' presto possibile".

..............
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

21/08/2007 9.14.05

Bob Bell: "Il 2007 e' alle spalle: Renault F1 e' gia' al lavoro sulla R28".

Il direttore tecnico di Renault F1 Bob Bell ha affermato che malgrado un piccolo aggiornamento previsto in Turchia e le doverose modifiche aerodinamiche per Monza, l'attenzione nello stabilimento di Enstone e da adesso saldamente puntata sulla R28, la monoposto che affrontera' la prossima stagione: "E' arrivato il momento di concentrare le nostre energie sul 2008. Il nostro obiettivo, come sempre, e' quello di ottenere il massimo dal nostro pacchetto, vale a dire dagli ultimi aggiornamenti che abbiamo introdotto, ma le nostre risorse di progetto e sviluppo sono gia' al lavoro sulle soluzioni per la prossima stagione. Abbiamo sempre detto che i problemi ai quali siamo andati incontro quest'anno non ci avrebbero distolto dal futuro e stiamo tenendo fede a questa filosofia. Appena saremo del tutto certi che i nostri strumenti di sviluppo lavorano correttamente, spingeremo al massimo nella finalizzazione della nuova vettura. Questo nuovo progetto e' iniziato in tempo e stiamo esplorando alcuni nuovi percorsi di sviluppo molto interessanti".

...........

Commenta

• maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

Willi Weber: "Alonso deve restare calmo"

Secondo il manager di Michael Schumacher, Willi Weber, Fernando Alonso ha reagito nel modo sbagliato alla situazione che sta vivendo al suo primo anno alla McLaren Mercedes. "Di sicuro si possono avere opinioni differenti ma, a differenza di Alonso, Michael ha sempre agito in modo corretto".

"Ha semplicemente dimostrato di essere il migliore, e di certo non ha mai pensato di lasciare il team se sottoposto ad una pressione alta. Semplicemente non riesco a comprendere il suo comportamento di quest'anno, accanto a Lewis Hamilton. Mi sarei aspettato di vederlo ancora freddo e sorridente. Invece ha perso la testa, come si e' visto in Ungheria. E a causa del suo comportamento anche la sua immagine ne sta risentendo, la cosa peggiore che possa accadere. Deve lavorare a testa bassa e far parlare la pista. Deve riuscire ad avere il team dalla sua parte. Il fatto che Hamilton stia facendo cosi' bene non dovrebbe ferire il suo orgoglio ma piuttosto stimolarlo. Se fossi il manager di Alonso al momento non tratterei con altri team. Cambiare squadra ora sarebbe da idioti. Ha la vettura piu' veloce, cosa puo' volere di piu'?" ha dichiarato il tedesco in un'intervista a Bild am Sonntag.

..............

Commenta

• maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM

Kubica contrario alla messa al bando del traction control

Robert Kubica si e' detto contrario alla limitazione delle innovazioni tecnologiche in F1. In particolare il polacco ha dichiarato di non gradire la messa al bando del controllo di trazione dal 2008 in seguito all'introduzione di una centralina elettronica standard.

"Siamo passati da belle gomme slick a gomme scanalate. Siamo passati dai V10 ai V8. E ora non ci sara' piu' il traction control" ha dichiarato in un'intervista alla rivista F1 Racing.

"Amo correre e guidare ma vorrei che le vetture fossero la cosa piu' veloce sulla Terra. Non mi importa di cosa dovro' fare di preciso con il mio piede destro, ma senza dubbio voglio andare piu' veloce possibile e non mi piacciono le cose che mi rallentano" ha aggiunto.

.............

Commenta

• germanomosconi
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 15661
            • 649
            • 1,034
            • pordenone
            • Send PM

vedrete quanti piloti sopravvalutati il prossimo anno senza l'elettronica faranno ridere i polli...
            uno ce l'ho già ben in mente....
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

Commenta

• maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

Ufficiale: BMW con Heidfeld e Kubica anche nel 2008

Il team BMW Sauber F1 ha confermato oggi che Nick Heidfeld affianchera' Robert Kubica anche nel mondiale 2008 di F1. "Sia Nick che Robert hanno offerto prestazioni davvero solide in questa stagione. Hanno giocato un ruolo decisivo nell'ascesa del team BMW Sauber F1 al ruolo di terzo miglior team di F1" ha commentato Mario Theissen, boss del team di Hinwil.

"42 punti iridati e due arrivi a podio dicono tutto dei risultati di Nick. Grazie alla sua grande esperienza ha dato un contributo fondamentale ai progressi del team. Per Robert il 2007 e' la prima stagione completa nella massima formula. Nella sua breve carriera in F1 ha ottenuto finora prestazioni paragonabili a quelle di NIck. E' estremamente veloce e, pur essendo cosi' giovane, ha davvero una buona comprensione degli aspetti tecnici. Robert e' un diamante grezzo che vogliamo trasformare in un pilota vincente. Con questa competitiva coppia di piloti siamo in una posizione eccellente" ha aggiunto.

Heidfeld ha dichiarato di non aver mai avuto dubbi sulla riconferma: "Per me e' sempre stato chiaro che avrei continuato a guidare per il team BMW Sauber F1, e non ho mai dubitato. E' belissimo aiutare nella crescita di un nuovo team. Quando guardo ai progressi fatti negli ultimi due anni e' un incentivo incredibile per me. Personalmente ho grandi ambizioni e sono certo di poterle realizzare con il team BMW Sauber F1".

Kubica, gia' sotto contratto per il 2008, ha aggiunto: "Sono ora in F1 da appena un anno e ho gia' fatto un'esperienza fantastica. Tuttavia sto ancora imparando e facendo progressi costanti ogni giorno. Ora dobbiamo concentrarci nel raggiungere gli ambiziosi obiettivi comuni, e sono ottimista riguardo le capacita' del team di mettermi a disposizione gli strumenti di cui ho bisogno per ripagarli della fiducia riposta in me".

Il team ha comunicato che il nome del futuro test driver e pilota di riserva sara' annunciato in seguito.

..........

Commenta

• maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

La "curva otto" spinge la Bridgestone ad andare in Turchia con specifiche dure

La Formula 1 dirige questa settimana sul tracciato di Istanbul, l'impianto piu' recente presente in calendario. La pista e' ricca di saliscendi e di cambi di direzione e presenta l'interessante sfida della "curva otto", una lunghissima svolta a sinistra su tre punti di corda, che inizia con un tratto in discesa e genera uno dei piu' elevati livelli di forza-G dell'intero mondiale.

L'elevata media velocistica, le decise frenale e le alte temperature contribuiscono a generare carico sulle gomme e pertanto la Bridgestone portera' in Turchia i prodotti piu' resistenti della sua gamma: per la quinta volta, dopo Malesia, Bahrain, Spagna e Gran Bretagna, verranno impiegate le specifiche "hard" e "medium"

Kees van de Grint, responsabile dell'ingegneria in pista di Bridgestone Motorsport:
                "Istanbul e' un circuito molto bello, per via dei saliscendi naturali. Le frenate decise in parecchie curve generano molto calore a livello di gomme che si aggiunge a quello ambientale tipicamente elevato. La curva otto e' molto sfidante per i pneumatici, a causa della forza-G: senza di quella avremmo potuto affrontere la Turchia con prodotti piu' morbidi. A differenza dell'Ungheria, non e' decisivo qualificarsi in prima fila, in quanto il tracciato presenta piu' opportunita' di sorpasso".

Bridgestone

.........

Commenta

• maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

Piquet Jr vuole debuttare in F1 con un top team

Nelson Piquet Jr ha dichiarato che non accettera' di correre per un team comprimario. Il brasiliano, in trattativa per un posto da titolare con Renault e Williams, ha spiegato che intende puntare solo a team in grado di raccogliere punti iridati.

"Voglio correre per un top team" ha dichiarato il figlio del tre volte campione del mondo a F1Today.nl. "Voglio avere fin dall'inizio l'opportunita' di fare punti. Non ho lavorato alla mia carriera per finire ultimo in F1. Alcuni pensano sia importante fare esperienza con un piccolo team. Io la vedo in modo diverso. Basta guardare Hamilton. Al suo primo tentativo con la McLaren era gia' li'".

..........

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

Una TF107 leggermente aggiornata, per sostenere le ambizioni della Toyota in Turchia

La Panasonic Toyota Racing torna in azione questo weekend per il Gran Premio di Turchia all'Istanbul Park. Malgrado la pausa estiva, la squadra ha lavorato molto intensamente dall'ultima gara e nell'imminente appuntamento agonistico verranno introdotte sulla TF107 una nuova ala anteriore e l'aggiornamento del fondo della vettura.

Ralf Schumacher
                    "Dopo l'ottima prova in Ungheria, dove ho ottenuto la mia migliore qualifica ed il mio miglior arrivo al traguardo della stagione, sono impaziente di andare in Turchia per costruire su questo risultato. Fra le piste di ultima generazione, l'Istanbul Park e' abbastanza singolare, in quento presenta numerose variazioni altimetriche ed una varieta' di curve notevole: e' un tracciato in cui la guida e' emozionante. Di recente la nostra vettura ha mostrato di essere competitiva su vari tipi di piste e quindi siamo speranzosi anche in questo weekend. Le vancanze ci volevano, ma adesso sono pronto a tornare alle corse".

Jarno Trulli:
                    "Sono impaziente di affrontare il Gran Premio di Turchia, dopo la pausa di relax che ho trascorso con la mia famiglia. Ho vissuto una gara deludente in Ungheria e adesso c'e' senz'altro del lavoro da fare. Il tracciato di Istanbul e' piuttosto recente e presenta l'unicita della 'curva otto', che e' molto impegnativa: si tratta di un cambio di direzione verso sinistra che e' il risultato del susseguirsi di tre curve ed e' una sezione della pista molto veloce e sfidante. Spero di ottenere un buon risultato, perche' abbiamo dimostrato che quando va tutto per il verso giusto siamo capaci di andare a punti. Spero di confermare il record che mi vede sempre qualificato nella top10 e di tornare in zona punti".

Pascal Vasselon, Senior General Manager Chassis:
                    "Dopo il sesto posto di Ralf in Ungheria, siamo impazienti di affrontare la prossima gara per andare di nuovo a punti. L'Istanbul Park puo' essere descritto come una pista standard fra quelle nuove della Formula 1, se non fosse per la 'curva otto'. E' un cambio di direzione davvero eccezionale, molto impegnativo per il fisico dei piloti ed anche per i pneumatici: per questo motivo, la Bridgestone portera' in Turchia i prodotti piu' duri a disposizione. A partire da Magny-Cours, abbiamo fatto un passo in avanti in termini di prestazioni generali, come si e' visto dai nostri risultati in qualifica e dal fatto che si sono tradotti in risultati concreti in gara. Dopo l'elevato carico aerodinamico utilizzato in Ungheria, ci ritroveremo in una finestra media a livello alare, che e' sembrata idonea alla nostra vettura a Magny-Cours, a Silverstone ed al Nurburgring. Siamo stati soddisfatti di essere stati in lotta con la BMW in Ungheria, e quindi ci aspettiamo di vedere i nostri piloti lottare fra i primi sei ed eventualmente portare entrambe le vetture a punti."

Toyota

..........

Commenta

• maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

Kimi Raikkonen: "Sono pronto a tornare in pista"

Le brevi vacanze agostane sono ormai terminate per le squadre di Formula 1 e domani tutti si ritroveranno ad Istanbul per dare vita al Gran Premio di Turchia, dodicesimo appuntamento della stagione 2007. Anche per Kimi Raikkonen.

"Le ferie sono finite e sono andate come speravo: mi sono goduto l'estate finlandese con la mia famiglia e i miei amici piu' cari" - ha dichiarato Kimi - "Siamo andati al mare, abbiamo fatto un po' di motocross, abbiamo giocato a tennis e, cosa piu' importante, ci siamo molto rilassati. Ora sono pronto per tornare in pista. Dobbiamo affrontare l'ultima parte della stagione, quella dove ci si gioca il tutto per tutto. Ci aspettano tre gare in quattro settimane piu' un test: sicuramente si trattera' di un periodo molto pieno ma correremo su tre piste che sono fra le mie preferite, Istanbul, Monza e Spa-Francorchamps. Credo che siano tracciati dove la Ferrari dovrebbe essere molto competitiva: non c'e' nessuna caratteristica che ci potrebbe essere sfavorevole. Tutta la squadra sta lavorando compatta per cercare di recuperare il distacco in classifica: a Maranello non si sono fermati nemmeno in questi giorni! Ho parlato qualche volta con i tecnici e mi hanno detto che avremo un paio di novita' sulla macchina."

Due terzi di campionato possono permettere di fare un primo bilancio dell'esperienza di Kimi alla Ferrari: "Come ho detto subito dopo l'Ungheria in occasione di un evento Shell svoltosi a Helsinki, c'e' una grande armonia all'interno della squadra: ora capisco la differenza che fa essere un pilota della Ferrari rispetto agli altri team. Qui ci concentriamo solamente su quello che dobbiamo fare noi, al cento per cento. Affrontero' queste ultime gare con lo stesso spirito con cui ho affrontato quelle precedenti: cerchero' di vincere o di raccogliere il massimo dei punti e poi faremo i conti in classifica. Dobbiamo dare il massimo e sperare che chi ci sta davanti sia un po' in difficolta': non ho molto da perdere e posso prendermi dei rischi in piu' rispetto ai miei colleghi della McLaren. Sei gare possono sembrare poche ma sono tantissime per chi e' in testa. Lo abbiamo visto lo scorso weekend al Rally di Germania, dove una giornata storta e' costata tantissimo a Gronholm. Andiamo in Turchia con fiducia: li' ho vinto la prima edizione della corsa, il che mi dette un'emozione speciale. E' un tracciato simile a quelli di Silverstone e Spa-Francorchamps, dove l'efficienza aerodinamica conta tantissimo. In piu' si correra' in senso antiorario: non cambia nulla dal punto di vista tecnico ma il collo di noi piloti ne soffrira' un po'. Si parla tanto della Curva 8: certo non c'e' il fascino dell'Eau Rouge ma e', a suo modo, molto impegnativa. E' bello avere nuovi tipi di curve veloci da affrontare al massimo: a tutti piace averne sempre di piu'. Non vedo l'ora che sia venerdi' mattina per poter girare al volante della mia Ferrari!"

Ferrari

.........

Commenta

• maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

Felipe Massa: "Spero che concluderemo la stagione con classe"

"La pausa estiva e' quasi finita e, nonostante abbia trascorso davvero delle ottime ferie non vedo l'ora di tornare a correre, a cominciare dall'appuntamento di domenica con il Gran Premio della Turchia. Ovviamente in campo c'e' l'aspetto fondamentale di tentare di vincere entrambi i Campionati, ma devo dire che spero anche di divertirmi di nuovo alla guida della mia monoposto di Formula 1.

Ora mi trovo a Miami, dove sono arrivato dal Brasile lo scorso giovedi', e partiro' per la Turchia giovedi'. Ho passato qui un lungo e rilassante fine settimana, godendomi il clima caldo e facendo le solite cose che si fanno in vacanza, come andare in spiaggia. Dico che mi sono rilassato, ma naturalmente non ho dovuto dimenticare l'allenamento e tutti i giorni ho fatto molta palestra per assicurarmi di restare in forma e non perdere la condizione fisica ottimale per affrontare al meglio le ultime gare della stagione. Miami e' un posto molto famoso per noi brasiliani, ma devo dire che non ne ho visti molti questa volta, dato che agosto e' un periodo di normale lavoro nel mio paese: un mese fa questo posto sarebbe stato affollato di miei connazionali!

Sto guardando con impazienza alla gara di Istanbul, che per me avra' sempre un significato molto particolare, dato che l'anno scorso proprio su quel circuito ho conquistato la mia prima vittoria di sempre in un Gran Premio di Formula 1. Quei momenti sono ancora molto vivi nella mia memoria e mi trasmettono sensazioni positive rispetto alla gara di quest'anno. E' stata una bellissima vittoria per me. Mi piace molto la pista ed anche la citta', e spero davvero di poter ripetere il risultato dello scorso anno, quando sono stato molto competitivo durante tutto il fine settimana, partendo dalla pole position fino alla vittoria di domenica. Spero di farcela anche quest'anno. Quello dell'Istanbul Park e' davvero un circuito grandioso e tra noi piloti si parla molto della curva 8, certamente una delle curve piu' entusiasmanti della stagione. Anche a me piace molto quel punto, e rappresenta davvero una sfida. Per essere veloci in questo settore della pista infatti, si deve essere sicuri di non commettere errori in tutta la parte centrale della curva ed anche all'uscita. E' un tratto piuttosto ingannevole e nello stesso tempo gioca un ruolo importante per l'esito dell'intera gara, dato che e' molto difficile fisicamente percorrerla velocemente e durante tutte le tornate.

Sono rimasto costantemente in contatto con il mio ingegnere di pista in Italia, per aggiornarmi su come stiano andando le cose. La squadra ha avuto l'opportunita' di riposarsi un po', ma in Gestione Sportiva a Maranello si e' lavorato molto anche in questo periodo. Per questa gara infatti avro' a disposizione un nuovo telaio, il che non e' particolarmente significativo in se', dato che e' normale che cambiamo telaio dopo un certo numero di gare.

In Turchia l'anno scorso ho vinto la gara la prima volta in cui correvo quel Gran Premio, e nel giro di dodici mesi le cose sono cambiate, tanto che ora sono a caccia del titolo. Come squadra, siamo sempre protesi a tentare e realizzare il pacchetto piu' competitivo per ogni circuito, ma Istanbul e' la prima di una serie di gare su circuiti veloci, e penso che questo tipo di tracciati possa adattarsi meglio alle nostre prestazioni. Nella passata stagione, dalla gara in Turchia in poi ho disputato un grande Campionato, e questo e' di certo un segno incoraggiante. Mi piacciono infatti tutti i circuiti sui quali dovremo correre da ora a fine stagione, quindi spero che potremo concludere la stagione con classe."

Ferrari

..........

Commenta

• maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM

Alonso giochera' in una squadra di calcio svizzera

Il campione del mondo Fernando Alonso seguira' le orme di Michael Schumacher giocando in una squadra di calcio svizzera. Secondo il giornale francese 24 Heures, il ventiseinne spagnolo si sarebbe allenato con il Prangings FC, un club di terza divisione.

Alonso si e' trasferito in Svizzera l'anno scorso, in una villa a Mont-Sur-Rolle, a pochi chilometri dalla dimora di Schumacher. Il sette volte campione del mondo gioca con l'FC Echichens, un'altra squadra di terza divisione.

"Il suo obiettivo e' essere in condizione di giocare, restare in forma e partecipare ad una disciplina nel cuore di un team" ha dichiarato un amico del pilota della McLaren Mercedes.

.........

Commenta

• maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

Williams F1:" Sara' un weekend molto caldo"

Alex Wurz:
                            "Il gran premio di Turchia si svolge su una pista fantastica. E'molto esigente dal punto di vista fisico soprattutto alla curva 8; una curva veloce con una grande forza G difficile per i muscoli del collo cosi' come per le gomme e la macchina. Durante questa pausa di tre settimane sono stato con la mia famiglia e sono riuscito ad addestrarmi tutti i giorni percorrendo tanti km in bici. Inoltre ho fatto del lavoro supplementare proprio per il collo e le spalle in vista della gara in Turchia."

Nico Rosberg:
                            "Istanbul Park e' una grande pista e quindi aspetto con impazienza di tornare in pista. Spero di avere li' un po' piu' di prestazioni e di mantenere il livello di competitivita' delle ultime gare. Sara' un'altra gara calda e dura ma sara' piu' facile dell'Ungheria. Quest'anno voglio conquistare un po' piu' di punti rispetto allo scorso anno quando sono arrivato al quinto posto."

Sam Michael, Technical Director, Williams F1:
                            "Il circuito di Istanbul e' una grande struttura. E'una pista che offre una grande sfida per i piloti perche' ci sono diverse occasioni per sorpassare. Durante la pausa di tre settimane abbiamo lavorato duro per cercare di avere maggiori prestazioni per questo finale di stagione. I livelli di carico aerodinamico devono essere tali da poter essere veloci sia sul rettilineo che nelle curve. La messa a punto sara' fondamentale soprattutto per la curva 8. Prevediamo una gara con temperature intorno ai 35 gradi che porteranno le temperaure della pista intorno ai 50 gradi. La maggior parte delle squadre optera' per una strategia sulle due soste."

Williams F1

.........

Commenta

• maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

Alonso cauto in vista del suo 100mo Gran Premio

Fernando Alonso e' apparso cauto sulle sue chances di vittoria nel GP Turchia di domenica, in quella che sara' la sua 100ma gara in F1. Il due volte campione del mondo arriva ad Istanbul con 7 punti di ritardo dal suo compagno di squadra, Lewis Hamilton.

"Sono molto eccitato," ha dichiarato Alonso durante un evento della Vodafone ad Istanbul. "Come sempre dopo una lunga pausa come quella di tre settimane appena trascorsa non si vede l'ora di tornare al volante. Questa volta c'e' la Turchia dopo la pausa, una gara molto emozionante. Dovrebbe essere un weekend positivo. Non ho mai vinto qui, sono arrivato due volte secondo negli ultimi due anni e voglio davvero vincere. Spero di avere in questo weekend la mia chance ma potrebbe essere dura. Non si sa mai cosa puo' accadere in gara. Ci sono quattro piloti con possibilita' di vittoria e spero di essere io il vincitore".

"E' difficile dire quali prestazioni avra' la nostra vettura su questa pista. Immagino che la Ferrari sara' forte, piste lunghe con lunghi curvoni come Magny-Cours e Silverstone sono risultate piu' adatte a loro, quindi potrebbe essere molto difficile. Ma di sicuro abbiamo apportato dei miglioramenti alla vettura in questo periodo e proveremo a batterli in questo weekend".

.........

Commenta

• maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

McLaren Mercedes: Alonso e Hamilton assenti nel giovedi' di Istanbul

Due assenze di rilievo nel giovedi' del GP Turchia, dedicato come sempre agli incontri con la stampa e gli sponsor. Fernando Alonso e Lewis Hamilton non si sono infatti recati al circuito oggi. Dopo i fatti dell'Ungheria e il coinvolgimento del team nella spy story, la McLaren ha deciso di liberare i suoi piloti e i dirigenti dagli impegni di oggi "per evitare un lungo viaggio a causa del traffico tra l'albergo e il circuito".

I due piloti del team di Woking, comunque, si sarebbero incontrati in citta' assieme ai vertici della squadra per appianare le divergenze esplose a Budapest tre settimane fa.

.........

Commenta

Working...
                                X