If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ferrari in difficolta' nella ricerca del miglior assetto a Budapest
Prove libere - Prima sessione
F. Massa: 2° 1.22.519 18 giri telaio 260
K. Raikkonen 3° 1.22.540 21 giri telaio 262
Meteo: aria 27/28 °C, asfalto 35/38 °C, sereno.
Prove libere - Seconda sessione
K. Raikkonen 6° 1.21.589 29 giri telaio 262
F. Massa 7° 1.21.620 29 giri telaio 260
Meteo: aria 30/28 °C, asfalto 40/39 °C, variabile, breve scroscio di pioggia.
Kimi Raikkonen: "Non sono molto soddisfatto del comportamento della vettura in queste due sessioni: e' chiaro che c'e' molto da fare per migliorare. Detto questo, oggi e' solamente venerdi' e non c'e' motivo di drammatizzare in vista delle qualifiche e della gara. Non ho potuto verificare esattamente il rendimento dei due tipi di gomme particolarmente sul primo giro, prima per il traffico e poi per quel passeggero scroscio di pioggia."
Felipe Massa: "Complessivamente sono soddisfatto della giornata. Nell'ultima serie di giri avrei potuto fare un bel tempo ma c'erano le bandiere gialle e ho dovuto rallentare. Difficile dire a questo punto del weekend se siamo piu' o meno veloci dei nostri diretti avversari pero', sicuramente, siamo competitivi. Abbiamo lavorato molto sull'assetto e, nell'ultima parte della giornata, abbiamo trovato delle buone soluzioni. Restano ancora delle incognite relative al rendimento delle gomme, in particolare di quelle piu' morbide sulla distanza; quelle piu' dure sono invece molto costanti."
Luca Baldisserri: "Lo svolgimento di queste tre ore di prove libere ha evidenziato una certa difficolta' da parte nostra nel trovare il miglior bilanciamento delle vetture, in particolare su quella di Kimi. Abbiamo raccolto tanti dati e dovremo analizzarli con grande attenzione per migliorare la situazione in vista delle qualifiche e della gara. Se a tutto cio' si aggiungono le incognite legate alle condizioni meteorologiche e all'influenza che possono avere sulle scelte relative all'assetto, in particolare per quello che riguarda le qualifiche, qui cosi' importanti, allora si puo' facilmente capire quanto sia difficile fare previsioni per il prosieguo del fine settimana. Il comportamento dei due tipi di gomme a disposizione e' piuttosto inusuale finora: c'e' una grande differenza per quello che concerne la costanza della prestazione mentre sul primo giro il rendimento e' molto simile."
non so cosa pensare....ma non siamo messi bene...e mi dispiace dirlo ma credo che il mondiale noi non lo vinciamo manco per il *****...
"In merito a quanto sostenuto a proposito del Gran Premio d'Australia 2007 dalla Vodafone McLaren Mercedes in una lettera indirizzata al Presidente dell'ACI-CSAI Gino Macaluso lo scorso 1° agosto, la Ferrari desidera affermare con forza che la lettera contiene delle accuse tanto gravi quanto false.
Contrariamente a quanto affermato dalla Vodafone McLaren Mercedes, la Ferrari non ha mai beneficiato di alcun vantaggio ottenuto illegalmente. Le due F2007 utilizzate nel Gran Premio d'Australia sono state giudicate conformi al regolamento tecnico dagli Steward prima, durante e al termine dell'evento: se ci fossero state delle illegalita', sarebbero state squalificate.
Quanto messo successivamente in atto dalla FIA e' prassi comune. La FIA ha ritenuto opportuno chiarire l'interpretazione del regolamento e ha poi chiesto alle squadre coinvolte di apportare le necessarie modifiche: si possono infatti citare tantissimi esempi del passato recente e remoto che hanno riguardato anche altri team.
In occasione della prossima udienza della Corte d'Appello Internazionale della FIA, la Ferrari esporra' compiutamente la propria posizione a riguardo dell'intera vicenda".
McLaren Mercedes: all'Hungaroring un buon inizio di weekend
FERNANDO ALONSO
Libere 1: quarto
Libere 2: primo
"La giornata di oggi e' stata positiva e sono contento del comportamento della vettura finora. Abbiamo impiegato la mattinata lavorando al set-up e abbiamo limitato il numero di gomme usate. La pista migliora progressivamente durante il weekend quindi abbiamo scelto di eseguire tutta la valutazione delle gomme Bridgestone Potenza nella sessione pomeridiana. Penso che siamo in una buona posizione e guardo con fiducia al resto del weekend, dovremmo continuare ad essere forti".
LEWIS HAMILTON
Libere 1: quinto
Libere 2: terzo
"Oggi e' andato tutto liscio, a parte un testacoda verso la fine della sessione, per cui ho perso il mio ultimo run, quindi forse avrei potuto ottenere un tempo migliore. E' accaduto quando stavo seguendo Yamamoto, probabilmente sono arrivato un po' troppo veloce all'interno della curva. Nonostante questo siamo stati in grado di fare alcuni passi in avanti positivi e sono ottimista riguardo le nostre prestazioni su questa pista".
RON DENNIS
"Un inizio incoraggiante di weekend, con entrambe le vetture apparse competitive. Ovviamente lavoreremo duramente per migliorare ulteriormente durante la notte ma siamo soddisfatti dei progressi fatti finora. Sfortunatamente Lewis si e' girato negli ultimi minuti della sessione ma cio' non ha influenzato troppo il nostro programma".
NORBERT HAUG
"Una buona prima giornata di prove su questo circuito difficile. Entrambi i piloti hanno svolto il loro programma e segnato tempi veloci e consistenti. Di sicuro il traffico e' sempre un problema qui quindi troverete giri lenti nei long run di tutti. Tuttavia la base da cui il team lavorera' per domani e' buona".
se vedete le immagini dal camera car alonso sembra correre su 2 binari, le ferrari invece sembrano più in difficoltà penso anche per via del passo lungo..
ma è soprattutto nel terzo settore che le frecce d'argento danno paga alle ferrari, dove serve più trazione....
comunque il week end è lungo ma lo spagnolo è il favorito, non dimentichiamoci che qui nel 2003 ottenne la prima vittoria con quella renault che era una carretta
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Ferrari in difficolta' nella ricerca del miglior assetto a Budapest
Prove libere - Prima sessione
F. Massa: 2° 1.22.519 18 giri telaio 260
K. Raikkonen 3° 1.22.540 21 giri telaio 262
Meteo: aria 27/28 °C, asfalto 35/38 °C, sereno.
Prove libere - Seconda sessione
K. Raikkonen 6° 1.21.589 29 giri telaio 262
F. Massa 7° 1.21.620 29 giri telaio 260
Meteo: aria 30/28 °C, asfalto 40/39 °C, variabile, breve scroscio di pioggia.
Kimi Raikkonen: "Non sono molto soddisfatto del comportamento della vettura in queste due sessioni: e' chiaro che c'e' molto da fare per migliorare. Detto questo, oggi e' solamente venerdi' e non c'e' motivo di drammatizzare in vista delle qualifiche e della gara. Non ho potuto verificare esattamente il rendimento dei due tipi di gomme particolarmente sul primo giro, prima per il traffico e poi per quel passeggero scroscio di pioggia."
Felipe Massa: "Complessivamente sono soddisfatto della giornata. Nell'ultima serie di giri avrei potuto fare un bel tempo ma c'erano le bandiere gialle e ho dovuto rallentare. Difficile dire a questo punto del weekend se siamo piu' o meno veloci dei nostri diretti avversari pero', sicuramente, siamo competitivi. Abbiamo lavorato molto sull'assetto e, nell'ultima parte della giornata, abbiamo trovato delle buone soluzioni. Restano ancora delle incognite relative al rendimento delle gomme, in particolare di quelle piu' morbide sulla distanza; quelle piu' dure sono invece molto costanti."
Luca Baldisserri: "Lo svolgimento di queste tre ore di prove libere ha evidenziato una certa difficolta' da parte nostra nel trovare il miglior bilanciamento delle vetture, in particolare su quella di Kimi. Abbiamo raccolto tanti dati e dovremo analizzarli con grande attenzione per migliorare la situazione in vista delle qualifiche e della gara. Se a tutto cio' si aggiungono le incognite legate alle condizioni meteorologiche e all'influenza che possono avere sulle scelte relative all'assetto, in particolare per quello che riguarda le qualifiche, qui cosi' importanti, allora si puo' facilmente capire quanto sia difficile fare previsioni per il prosieguo del fine settimana. Il comportamento dei due tipi di gomme a disposizione e' piuttosto inusuale finora: c'e' una grande differenza per quello che concerne la costanza della prestazione mentre sul primo giro il rendimento e' molto simile."
non so cosa pensare....ma non siamo messi bene...e mi dispiace dirlo ma credo che il mondiale noi non lo vinciamo manco per il *****...
purtoppo hai ragione....la mc ladren ha fatto un bel lavoro, sia in pista con la loro auto che col fotocopiatore nella famosa sede chiamata paragon...paragonano i dati degli altri
e pensare che li consideravo una squadra seria....invece
p-e
Il "consigliere" Schumacher non sarà presente a nessun altro Gran Premio
L'ex ferrarista Michael Schumacher, che dopo aver annunciato il suo ritiro dalle gare aveva assunto un ruolo da consigliere tecnico per la Formula 1, ha fatto sapere che rinuncera' all'attivita' sul muretto dei box da qui alla fine della stagione.
"Ho gia' l'impressione di non essere del tutto aggiornato" - aveva dichiarato Schumacher appena qualche giorno fa - "e l'unica alternativa e' quella di essere sempre a seguito della squadra, ma non intendo farlo".
La conferma delle sostanziali dimissioni da parte del tedesco e' arrivata ieri per bocca della sua portavoce personale Sabine Kehm :"La sua assenza qui, e' dovuta alla decisione di non voler essere presente ai Gran Premi. La priorita' e' quella di trascorrere il suo tempo con la famiglia".
Il "consigliere" Schumacher non sarà presente a nessun altro Gran Premio
L'ex ferrarista Michael Schumacher, che dopo aver annunciato il suo ritiro dalle gare aveva assunto un ruolo da consigliere tecnico per la Formula 1, ha fatto sapere che rinuncera' all'attivita' sul muretto dei box da qui alla fine della stagione.
"Ho gia' l'impressione di non essere del tutto aggiornato" - aveva dichiarato Schumacher appena qualche giorno fa - "e l'unica alternativa e' quella di essere sempre a seguito della squadra, ma non intendo farlo".
La conferma delle sostanziali dimissioni da parte del tedesco e' arrivata ieri per bocca della sua portavoce personale Sabine Kehm :"La sua assenza qui, e' dovuta alla decisione di non voler essere presente ai Gran Premi. La priorita' e' quella di trascorrere il suo tempo con la famiglia".
si è rotto il ***** pure lui....
è da imola 2006 che si è rotto il *****....
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta