Originariamente Scritto da ALEX2
Visualizza Messaggio
formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
Il battibecco in diretta e le scuse di Alonso
GP Europa 2007|Gara
Cattivo, grintoso, dal carattere latino nella condotta in pista e anche fuori. E' stato tutto questo il Fernando Alonso visto ieri al Nurburgring, che gonfio di adrenalina per lo stress di una gara ad altissima tensione, ha intercettato Massa nella saletta dietro al podio e lo ha attaccato verbalmente dopo averlo fatto in pista.
Con molta probabilita', Fernando Alonso aveva gia' in mente la "sparata" appena sceso dalla sua McLaren, quando ha richiamato l'attenzione dell'operatore video per mostrare in mondovisione il danno subito dalla ruotata di Massa, secondo lui assestata intenzionalmente.
Il seguito e' da raccontare ancora, anche se da italiani abbiamo avuto il "privilegio" di poter comprendere perfettamente lo spagnolo ed il brasiliano che litigavano in diretta televisiva utilizzando la nostra lingua:
Alonso: "Lo hai fatto apposta...come a Barcellona"
Massa: "Non e' vero"
Alonso: "Vatti a guardare cosa hai fatto"
Massa: "Ma vai a cagare. Vinci e fai una cosa cosi'. Sei un cojone. Vinci e dici cose cosi'"
Alonso: "Ho lottato con tutti...non puoi fare questo a tre giri dalla fine"
Massa: "Vinci e fai una cosa cosi'. Amico...prova ad imparare"
Alonso: "Devi imparare tu. Ho lottato con tutto il mondo e a tre giri ci tocchiamo"
Massa: "Sei bravo"
Alonso: "Sei bravo tu"
Massa: "Si vabbe', l'ho fatto apposta come a Barcellona"
Qualche minuto dopo, Fernando Alonso aveva gia' sbollito la tensione ed immediatamente in conferenza stampa ha trovato le parole per scusarsi dell'accaduto: "Ci siamo toccati l'uno con l'altro per un paio volte e voglio scusarmi con lui, perche' ero molto teso alla fine della gara, che comunque abbiamo rischiato di non finire. Ora voglio godermi la vittoria e dimenticare l'accaduto".
Felipe Massa, con una certa freddezza, non ha voluto alimentare oltre la polemica: "Sono rimasto davvero sorpreso quando e' venuto a dirmi che lo avevo fatto apposta. Non faccio intenzionalmente cose del genere. Come ho detto a Barcellona, si e' trattato allora di una cosa normale ed e' lo stesso qui. Forse lui e' un po' scontento, ma non e' un mio problema" - e dopo ulteriori scuse da parte di Alonso ha aggiunto - "Se qualcuno mi dice che ho fatto qualcosa di sbagliato e non e' cosi', non lo posso accettare. Ma se egli si scusato per me va bene".
Commenta
-
-
Giri veloci in gara al Nurburgring: Massa il piu' rapido
GP Europa 2007|Gara
La competitivita' di Felipe Massa al Nurburgring in condizioni di pista asciutta, trova conferma nella tabella tempi riferita ai giri piu' veloci in gara, che lo ha visto primeggiare con largo margine sulla coppia di piloti McLaren. Un po' piu' indietro Raikkonen, che ha l'attenuante di non essere rimasto in pista per l'intera gara.
Questi i migliori riscontri cronometrici ottenuti in gara dai protagonisti del Gran Premio d'Europa
Massa - Ferrari - 1:32.853 (giro 34)
Alonso - McLaren/Mercedes - 1:33.231 (giro 35)
Hamilton - McLaren/Mercedes - 1:33.401 (giro 29)
Raikkonen - Ferrari - 1:33.904 (giro 32)
Wurz - Williams/Toyota - 1:34.235 (giro 33)
Coulthard - Red Bull/Renault - 1:34.316 (giro 48)
Heidfeld - BMW Sauber - 1:34.354 (giro 49)
Webber - Red Bull/Renault - 1:34.449 (giro 29)
Kubica - BMW Sauber - 1:34.451 (giro 49)
Trulli - Toyota - 1:34.496 (giro 29)
Kovalainen - Renault - 1:34.603 (giro 48)
Fisichella - Renault - 1:34.893 (giro 48)
Davidson - Super Aguri/Honda - 1:35.282 (giro 46)
Barrichello - Honda - 1:35.632 (giro 37)
Schumacher - Toyota - 1:36.195 (giro 18)
Sato - Super Aguri/Honda - 1:37.401 (giro 18)
Winkelhock - Spyker/Ferrari - 1:42.783 (giro 13)
Button - Honda - 2:20.041 (giro 2)
Sutil - Spyker/Ferrari - 2:25.798 (giro 2)
Rosberg - Williams/Toyota - 2:50.950 (giro 2)
Speed - Toro Rosso/Ferrari - 3:01.900 (giro 2)
Liuzzi - Toro Rosso/Ferrari - 3:22.300 (giro 2)
Commenta
-
-
Ferrari: secondo posto amaro per Massa, ritiro per Raikkonen
GP Europa 2007|Gara
Felipe Massa: 2° +8.155 60 giri telaio 260
Kimi Raikkonen: R giro 35 34 giri telaio 262
Meteo: temperatura aria 18 °C, temperatura asfalto 29/26 °, variabile, con alternarsi di pioggia e sprazzi di sole; pista asciutta-bagnata-asciutta-bagnata.
Jean Todt: "Il risultato di questo Gran Premio d'Europa non puo' che essere definito deludente. Avevamo una macchina molto competitiva e partivamo dalla prima e dalla terza posizione ma portiamo a casa solamente otto punti, frutto del secondo posto di Felipe. Al termine di una corsa caratterizzata dall'alternarsi delle condizioni meteorologiche - asciutto, pioggia, di nuovo asciutto e ancora pioggia alla fine - Felipe ha visto sfumare un successo che aveva ampiamente meritato proprio nelle ultime battute, quando la pista e' tornata a bagnarsi: purtroppo, ha avuto delle vibrazioni con il treno di gomme da bagnato che hanno reso la macchina difficile da guidare. Siamo molto dispiaciuti per Kimi, appiedato al trentacinquesimo giro da un problema all'impianto idraulico: dobbiamo analizzarne le cause ma e' l'ennesima dimostrazione che, senza affidabilita', non si va lontano. La stagione e' ancora lunga: nelle sette gare che restano da disputare tutto rimane possibile."
Felipe Massa: "E' un secondo posto che lascia un po' l'amaro in bocca. Avevo fatto una bella gara fino all'ultimo scroscio di pioggia poi, una volta montate le gomme da bagnato, ho subito avvertito delle vibrazioni che hanno reso la vettura molto sbilanciata. E dire che, nella prima parte della corsa, sul bagnato andavo davvero forte. SUll'asciutto riuscivo a guadagnare progressivamente terreno su Alonso perché la vettura era ottima. Ho avuto fortuna all'inizio perché sono riuscito a restare in pista quando le condizioni erano pressoché impossibili ma poi non sono stato altrettanto fortunato alla fine: peraltro, le corse sono cosi' e bisogna accettarlo. La discussione con Fernando? Era un po' nervoso ma poi si e' scusato e tutto e' finito li'. L'aspetto positivo e' che abbiamo recuperato molto terreno nella classifica Piloti: la stagione e' ancora lunga e dobbiamo avere fiducia."
Kimi Raikkonen: "Non posso che essere molto deluso. Ero in una buona posizione, subito alle spalle di Felipe e Alonso, e la macchina era molto veloce: ero convinto che avrei potuto vincere. Progressivamente, il sistema idraulico ha smesso di funzionare: ho cominciato a perdere del tempo e poi mi sono dovuto fermare. Questa battuta d'arresto pero' non mi fa mollare la presa: pur con una gara in meno da disputare, il distacco dalla vetta e' rimasto immutato e nei sette Gran Premi che restano tutto puo' accadere. Abbiamo una macchina molto competitiva ma e' chiaro che dobbiamo migliorare sotto il profilo dell'affidabilita'."
Luca Baldisserri: "Questa era una gara in cui potevamo raccogliere il massimo dei punti. Avevamo una macchina molto competitiva, in tutte le condizioni ma prima un problema all'impianto idraulico ha messo fuori gioco Kimi, quando si trovava subito dietro Alonso, poi lo scroscio di pioggia finale ha annullato il vantaggio che Felipe, a quel punto penalizzato da un treno di gomme che gli dava delle vibrazioni, aveva accumulato grazie ad un'ottima condotta di gara. Eravamo usciti senza troppi danni dalla roulette determinata dall'acquazzone subito dopo il via e avevamo azzeccato alla perfezione il momento del ritorno alle gomme da asciutto. C'e' molto rammarico perché se non si riesce a riguadagnare terreno in classifica quando si e' cosi' competitivi come oggi allora la situazione si complica. Detto questo, non molliamo, mai."
Ferrari
non mollare kimi
Commenta
-
-
che disfattainsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
eppure è strano.. la ferrari poteva dominare questo gp,era nettamente superiore.. ma nonostante tutto si è ritrovata cn un pugno d mosche in mano
un gp davvero stranissimo.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
è quel ***** di alonso maledizione! alla fine vince sempre se ne ha la minima possibilità.insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggioeppure è strano.. la ferrari poteva dominare questo gp,era nettamente superiore.. ma nonostante tutto si è ritrovata cn un pugno d mosche in mano
un gp davvero stranissimo.
noi l'abbiamo perso nel 2005 il mondiale per questoOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggioio vorrei capire di preciso cosa si è rotto stavolta. Anomalia all'impianto idraulico vuol dire tutto e niente.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiopuoi avere la macchina che và più veloce della mclaren, ma se non arriva al traguardo è tutto un vantaggio inutile...
noi l'abbiamo perso nel 2005 il mondiale per questo
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggioil problema e che si stà rompendo troppo spesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggiosi ma massa ancora non ha mai rotto mi pare... inizio a pensar male...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggiosi ma massa ancora non ha mai rotto mi pare... inizio a pensar male...Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
Commenta