formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

Spy Story Ferrari-McLaren: aggiornata a domani l'udienza a Londra

L'Alta Corte di Londra ha aggiornato a domani l'udienza per la causa civile intentata dalla Ferrari ai danni del capo progettista della McLaren Mercedes, Mike Coughlan, e di sua moglie Trudy, sospettati di aver utilizzato informazioni riservate contenute in un documento Ferrari di 780 pagine.

L'udienza di oggi ha comunque confermato che i fatti sono venuti alla luce grazie ad un addetto di una copisteria incaricato di fotocopiare i documenti.

Il rinvio si e' reso necessario in quanto Coughlan, che era presente ma non ha parlato, ha richiesto chiarimenti sui possibili privilegi dell'autoincriminazione e sulle possibili conseguenze sulle indagini in atto in Italia nei confronti di Nigel Stepney.

E' stato inoltre confermato che il managing director della McLaren, Jonathan Neale era a conoscenza del fatto che Coughlan era in possesso dei documenti. Non e' ancora chiaro se Neale sia venuto a conoscenza della situazione prima o dopo l'azione legale della Ferrari.

Il team di Maranello ha fatto notare l'incongruenza tra le date riferite dai difensori di Coughlan e le date emerse dalla commissione alla copisteria.

............
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• Zbaino
      • 0
      • 0
      • Send PM

il giudizio su Hamilton è un'emerita vaccata

Commenta

• p-e
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2854
        • 48
        • 14
        • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
        il giudizio su Hamilton è un'emerita vaccata
        Neanche tanto.

Prendere 40" dal compagno di squadra che corre con la stessa macchina nn è una sberla... è un calcio sui maroni!

In ottica campionato aver fatto l'ennesimo podio gli dà il merito del 7 altrimenti era da 6 xkè nn ha fatto nulla per poter lottare x la vittoria nonostante la pole.
        Credo sia il primo quest'anno che parte primo e arriva terzo....e gli è andata di lusso, se massa nn aveva l'inghippo in partenza arrivava pure 4° che vorrebbe dire ultimo del gp classe "A"...
        Se alonso riesce a nn dargli + le sue telemetrie e o gliele dà confusionate come ha fatto in quest'ultimo week ha finito di fare il fenomeno.
        Intendiamoci, il miglior deb che si ricordi da anni e anni, xrò deve ancora imparare a mettersi a punto la macchina...e nn è poco.
        p-e
        ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• germanomosconi
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 15648
          • 647
          • 1,034
          • pordenone
          • Send PM

per una volta devo pienamente quotare p-e...
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Io sono drogato..

Commenta

• Zbaino
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
            Neanche tanto.

Prendere 40" dal compagno di squadra che corre con la stessa macchina nn è una sberla... è un calcio sui maroni!

In ottica campionato aver fatto l'ennesimo podio gli dà il merito del 7 altrimenti era da 6 xkè nn ha fatto nulla per poter lottare x la vittoria nonostante la pole.
            Credo sia il primo quest'anno che parte primo e arriva terzo....e gli è andata di lusso, se massa nn aveva l'inghippo in partenza arrivava pure 4° che vorrebbe dire ultimo del gp classe "A"...
            Se alonso riesce a nn dargli + le sue telemetrie e o gliele dà confusionate come ha fatto in quest'ultimo week ha finito di fare il fenomeno.
            Intendiamoci, il miglior deb che si ricordi da anni e anni, xrò deve ancora imparare a mettersi a punto la macchina...e nn è poco.
            p-e
            sì ma è 1 gara, una sola ***** di gara che gli è andata storta, una sola su 8!!!!!!
            ed è un debuttante!!
            e nonostante tutto lo giudicate col metro del campione del mondo!

Commenta

• maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

appunto ...bisogna vedere il ragazzino come se la cava nei momenti di difficoltà.... anadare forte con una macchina forte non è difficile...ricordo mika salo che quando prese il posto per l'infortuneo di schuamcher nel 99 se non era per gli ordini di scuderia vinceva il gp di germania.....ed era una vita che non saliva su una f1.

Commenta

• KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36545
                • 1,572
                • 2,422
                • Borgo D'io
                • Send PM

comunque si io sono daccordo...hamilton ha la stoffa del campionissimo.....ma deve imparare la messa a punto..........è la messa a punto è cio' ke distingue un buon pilota da un campione............shumacher era un mago della messa a punto.........con lui le ferrari si sviluppavano alla grandissima..........

ma hamilton è esordiente ed ha 19 anni...vedrete i suoi mondiali li vincera' eccome
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15648
                  • 647
                  • 1,034
                  • pordenone
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                  appunto ...bisogna vedere il ragazzino come se la cava nei momenti di difficoltà.... anadare forte con una macchina forte non è difficile...ricordo mika salo che quando prese il posto per l'infortuneo di schuamcher nel 99 se non era per gli ordini di scuderia vinceva il gp di germania.....ed era una vita che non saliva su una f1.
                  me lo ricordo bene, andava sempre più forte di irvine....
                  era un ragazzo simpatico, ma davvero se avesse vinto il mondiale sarebbe stato uno scandalo
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  IO? Mai masturbato.
                  Io sono drogato..

Commenta

• germanomosconi
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2007
                    • 15648
                    • 647
                    • 1,034
                    • pordenone
                    • Send PM

comunque hamilton ha piu' di 22 anni....
                    infatti non è riuscito a battere i record di piu' giovane pilota ad essere andato in pole ed aver vinto un mondiale che ancora appartengono ad alonso
                    IO? Mai masturbato.
                    Io sono drogato..

Commenta

• maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

Kimi Raikkonen: "E' stato bello vincere in Francia e ripetersi in Inghilterra"

Come cambiano in fretta le cose in Formula 1! A dirlo e' Kimi Raikkonen, reduce dal successo di Silverstone che bissa quello del 1° luglio a Magny-Cours. "Dopo la doppia trasferta in Nordamerica ci davano per spacciati: ora, una volta portati a casa due successi, ci celebrano come dei re Alla fin fine, non e' che sia cambiato poi molto se non che ora mi sento felice, e' ovvio!" - ha detto Kimi - "E' stato bello vincere in Francia cosi' come e' stato bello ripetersi in Inghilterra otto giorni dopo. C'ero andato vicino un paio di volte su tutti e due i circuiti ma non avevo mai portato a termine la missione. Ora, con la Ferrari, ci siamo riusciti, finalmente. Mi ha fatto particolarmente piacere vincere a Silverstone, una di quelle piste che mi sono sempre piaciute. Adoro il tracciato, le sfide che pone e l'atmosfera che vi si respira. Ma piu' importante del fatto che abbiamo battuto la McLaren a casa sua e' che abbiamo guadagnato dei punti in entrambe le classifiche nelle ultime due gare."

Kimi si era detto molto deluso dopo le qualifiche: "Si', mi ha dato molto fastidio non essere stato in pole position. Avevamo un'ottima strategia e la velocita' giusta ma sono andato troppo largo un quell'ultima curva: si puo' guadagnare del tempo li' con una traiettoria esterna ma io ho esagerato. E' stato un mio errore e faccio fatica a sopportare di fare sbagli simili. E' stato un bene che, alla fine, non ci sia costato troppo: avremmo avuto vita piu' facile ma, in ogni caso, ce l'abbiamo fatta."

E' stato il secondo pit-stop la chiave del successo, come spiega il pilota finlandese: "Quei sei giri prima della seconda sosta sono stati i piu' importanti della gara. Sapevo che, dopo la prima serie di pit-stop, Alonso aveva imbarcato poca benzina quindi era fondamentale restargli vicino e spingere al massimo quando lui sarebbe entrato ai box per il secondo stop. Ho avuto un po' di traffico in quelle tornate ma ce lo attendevamo. E' stato bello vincere due gare di fila: e' quello di cui avevano bisogno la squadra ed il sottoscritto. Il team ha fatto un lavoro fantastico nella preparazione di questi due Gran Premi ma dobbiamo continuare a lavorare duramente per rimanere davanti ai nostri principali avversari. Mi sono rilassato con qualche amico domenica sera in Inghilterra e sono tornato a Zurigo la mattina dopo. Mercoledi' sera ando' a Spa-Francorchamps per una giornata di prove: abbiamo delle novita' da testare per migliorare il rendimento della F2007. Poi sara' la volta del Nuerburgring: mi e' sempre piaciuto anche questo tracciato perché ci sono delle curve molto impegnative. Speriamo di fare il tris: come a Magny-Cours e Silverstone, non ho mai avuto una corsa perfetta li' con la mia squadra precedente ed e' ora di riuscirci. E' iniziata la seconda parte del campionato e si vede come il pendolo delle prestazioni oscilli da una parte all'altra con grande facilita'. E' ovvio che vorrei che ora rimanesse dalla nostra parte e che continuassi a vincere: poi i conti li faremo alla fine della stagione."

Ferrari

...................

Commenta

• maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

La Williams inizia i test di Spa con Nico Rosberg

Nico Rosberg ha aperto ieri i test per la WilliamsF1 sul circuito di Spa. Nelle condizioni meteo favorevoli del tracciato belga, Nico a coperto ben 60 giri dei 6976 metri del tracciato, con il miglior tempo di 1:49.288; concentrandosi sul set-up al mattino, la squadra ha lavorato con continuita' su un programma globale in preparazione del GP che si svolgera' su questa stessa pista nel mese di Settembre, che ritorna nel calendario della F1 dopo un anno di assenza.

Dickie Stanford, Test Team Manager, Williams F1:
                        "Abbiamo trascorso la mattinata lavorando sul set-up, mentre nel pomeriggio abbiamo svolto una simulazione di gara. Sfortunatamente, un problema ha rallentato i nostri progressi a meta' pomeriggio ma nonostante questo siamo riusciti a fare parecchi giri. Nico sara' impegnato anche nel secondo giorno e proseguiro nel lavoro sugli assetti per le prossime gare".

Williams F1

.................

Commenta

• maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM

Esclusivo: anche Rodriguez nel mirino della Spyker

Dopo Christian Klien e Narain Karthikeyan, un nuovo nome si fa strada nella lista dei candidati al sedile lasciato libero da Christijan Albers alla Spyker: si tratta di Roldan Rodriguez, come F1GrandPrix.it puo' rivelare in esclusiva. Il pilota spagnolo e' attualmente in forze al team Minardi Piquet Sports in GP2, che ha confermato ai nostri microfoni, per bocca di Giovanni Minardi, direttore sportivo del team, gli avvenuti contatti tra Rodriguez e la Spyker.

"Il team ha chiesto informazioni su Roldan e gli ha chiesto se poteva essere interessato al posto, visto che loro hanno un sedile libero," ha confermato Minardi. "Ora la decisione spetta a lui, il quale in prima istanza e' sembrato interessato, visto che ha fatto un po' di domande sulla faccenda. Da parte nostra gli auguriamo di scegliere la migliore ipotesi per la sua carriera futura, ma speriamo di non trovarci senza un pilota a meta' stagione."

Stara' ora alla Spyker decidere tra l'esperienza di Klien e Karthikeyan e la freschezza di un giovane talento come Rodriguez. Una cosa e' certa: una discriminante fondamentale nella scelta del pilota dipendera', come sempre, dagli sponsor che potra' portare in dote al team.

.............

Commenta

• p-e
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2854
                            • 48
                            • 14
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                            sì ma è 1 gara, una sola ***** di gara che gli è andata storta, una sola su 8!!!!!!
                            ed è un debuttante!!
                            e nonostante tutto lo giudicate col metro del campione del mondo!
                            Fenomeno è fenomeno, su questo nn si discute. Sennò nn sarebbe sopra li..
                            p-e

Commenta

• p-e
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2854
                              • 48
                              • 14
                              • Send PM

Trovato l'accordo fra Mike Coughland (ex tecnico McLaren coinvolto nella spy - story) e Ferrari. L'inglese farà pervenire una propria memoria difensiva e la Ferrari farà cadere la richiesta di trasmissione della stessa alla Procura di Modena. Rinviata quindi l'udienza presso l'Alta Corte di Londra.

che vuol dire?
                              p-e

Commenta

• p-e
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 2854
                                • 48
                                • 14
                                • Send PM

Sfogo di Jenson Button sul Mail on Sunday, settimanale inglese: "Due anni fa qui (a Silverstone, NdR) ero secondo in griglia. E' abbastanza seccante essere così indietro" - diceva l'inglese dopo le prove del sabato. Poi ha sbottato: "Arriverà un giorno in cui mi stancherò di finire ottavo. Sono in questo sport per vincere, e non voglio finire ottavo come miglior risultato, che è quello che sto facendo quest'anno alla Honda. Ad essere onesti, è una situazione difficile da sopportare. Se dovesse continuare così può darsi che in un paio d'anni smetta per trovare qualcos'altro da fare."

Commenta

Working...
                                X