formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

    Un altro acquisto per la Honda

    Nick Fry, CEO del team Honda Racing F1, ha dichiarato che la casa giapponese ha ingaggiato un nuovo tecnico di rilievo che assistera' il direttore tecnico Shuhei Nakamoto. Non e' ancora nota l'identita' del nuovo acquisto.

    "Il contratto iniziera' da Natale ma forse potremo fare qualcosa gia' da prima, non si sa ancora" ha spiegato Fry all'agenzia Reuters.

    Recentemente il team ha assunto Loic Bigois, che sara' al lavoro gia' da questa settimana dopo aver trovato un accordo con la Williams per la rescissione del suo contratto, e John Owen, ex BMW.

    ...............
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

    Commenta

    • maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM


      ..............
      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

      Commenta

      • maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM



        ..............
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

        Commenta

        • maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM



          ...............
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

          Commenta

          • maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM



            .............
            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

            Commenta

            • maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM



              .............
              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

              Commenta

              • oipe
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2100
                • 121
                • 309
                • Puro cuore napoletano
                • Send PM

                Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                La battuta di Ecclestone: "E' la Ferrari ad aver copiato dalla McLaren"





                La sottrazione dei segreti industriali appartenenti alla Ferrari, e' stato uno degli argomenti con i quali i cronisti presenti a Silverstone hanno incalzato il responsabile della gestione dei diritti commerciali della Formula 1 Bernie Ecclestone.

                Con umorismo tipicamente britannico, il settanteseienne uomo d'affari ha colto a balzo l'evidente riscatto dalla Ferrari in termini di competitivita' sulla McLaren per mettere a segno un'indovinata battuta: "Non credo sia stata la McLaren ad aver copiato dalla Ferrari, ma piuttosto, per quanto visto in pista, deve essere accaduto l'esatto contrario".

                ............

                Vabbè era solo una battuta...

                Commenta

                • Ferdix
                  bibitone ABuser
                  • May 2006
                  • 7391
                  • 533
                  • 1,039
                  • Novara
                  • Send PM

                  ma che gli prendesse un ictus fulminante. Sta rovinando la F1 questo schifo d'uomo.

                  Commenta

                  • maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

                    Whitmarsh: "Una McLaren piu' veloce per il prossimo GP"

                    Dopo la sconfitta ad opera della Ferrari nei Gran Premi di Francia e Gran Bretagna, la McLaren-Mercedes ha promesso a Fernando Alonso e Lewis Hamilton una vettura piu' competitiva per la prossima gara, che si disputera' sul tracciato tedesco del Nurburgring il 22 luglio.

                    "Avremo nuove componenti aerodinamiche e molti altri particolari sulla vettura" - ha dichiarato alla Reuters il Chief Operating Officer della McLaren-Mercedes Martin Whitmarsh - "Andremo via dai test ( di Spa-Francorchamps, ndr ) con una vettura piu' veloce, ma anche la Ferrari migliorera' e di conseguenza sara' una rincorsa e chi fara' maggiori progressi nelle prossime due settimane. La mia previsione, e' che stiamo per assistere ad alterne fortune nell'uno o nell'altro senso e quindi si profila un campionato emozionante. Abbiamo disputato nove corse, nelle quali siamo riusciti ad ottenere sedici podii e questo ci e' stato ovviamente d'aiuto. E' una lotta cosi' serrata, che un eventuale scatto in avanti sarebbe davvero significativo".


                    ..............
                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                    Commenta

                    • maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

                      Iniziano oggi i test collettivi della Formula 1 a Spa-Francorchamps




                      Dopo due anni di assenza, la massima serie fa ritorno sul tracciato belga di Spa-Francorchamps, in preparazione del Gran Premio del Belgio che si svolgera' ad inizio settembre. Tutte le scuderie prenderanno parte al test ( con una sola vettura per team ), e fra i piloti annunciati per oggi ci sono Lewis Hamilton per la McLaren e Felipe Massa per la Ferrari.

                      A parte i protagonisti della sfida mondiale, uno dei piloti piu' attesi in questa settimana a Spa e' il pluricampione della serie Champ Car Sebastien Bourdais, che insieme alla Toro Rosso valutera' definitivamente l'opportunita' di tentare la sfida in Formula 1.

                      Come di consueto, F1grandprix.it pubblichera' i report di tutti i test ed i comunicati delle scuderie.

                      ................
                      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                      Commenta

                      • maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

                        E' ufficiale: Albers appiedato dalla Spyker

                        La Spyker F1 ha annunciato che Christijan Albers non gareggera' piu' con la squadra in quanto uno sponsor personale dell'olandese non ha onorato il contratto

                        "La decisione di sostituire Christijan e' una delle piu' dure che ho dovuto prendere" ha dichiarato il boss della squadra Michiel Mol - "Attraverso la risoluzione del suo contratto, il team sara' in grado di salvaguardare i suoi obiettivi"


                        ...........
                        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                        Commenta

                        • Zbaino
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                          E' ufficiale: Albers appiedato dalla Spyker

                          La Spyker F1 ha annunciato che Christijan Albers non gareggera' piu' con la squadra in quanto uno sponsor personale dell'olandese non ha onorato il contratto

                          "La decisione di sostituire Christijan e' una delle piu' dure che ho dovuto prendere" ha dichiarato il boss della squadra Michiel Mol - "Attraverso la risoluzione del suo contratto, il team sara' in grado di salvaguardare i suoi obiettivi"


                          ...........
                          e ci credo! si stava portando via tutto dai box (anche il tubo della benzina)

                          Commenta

                          • germanomosconi
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2007
                            • 15575
                            • 628
                            • 1,028
                            • pordenone
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                            e ci credo! si stava portando via tutto dai box (anche il tubo della benzina)
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta

                            • frastaff89
                              mr.97 perito aeronautico
                              • Feb 2006
                              • 7082
                              • 630
                              • 573
                              • Send PM

                              asinaccio!
                              BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                              Commenta

                              • maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

                                Le Pagelle del GP di Gran Bretagna



                                Due sberle che riaprono ogni fronte e che mettono, nonostante il bel distacco dal leader, Kimi Raikkonen e la Ferrari nella posizione migliore per il proseguo del campionato.

                                Il ragazzo di Espoo, a Silverstone non ha dominato come a Magnycours, ma ha dimostrato, come ha dichiarato a fine gara, di conoscere meglio questa vettura e di poterla spremere al massimo se necessario. Come nei giri in cui rimane fuori dopo la seconda sosta di Alonso, e mette giu tempi stratosferici senza esitazioni ne errori.

                                La gara nel Regno Unito non e' solo la mezza fotocopia di quella in terra francese, ma una chiarificazione dei valori di uomini e mezzi. Kimi Raikkonen, appunto, ora e' l'uomo da battere e a dirlo non sono solo punti, che in ogni caso parlano chiaro: 20 messi a segno nelle ultime due gare, 8 recuperati ad Hamilton, che prima del ritorno in Europa ne aveva 26 di vantaggio e oggi ne ha 18, solo 6 dietro ad Alonso e uno, che pesa come un macigno, davanti al compagno.


                                Kimi Raikkonen: 10.
                                Senza l'errore all'ultima curva in qualifica avrebbe fatto bottino pieno come in Australia; poco male perche' alla fine si porta a casa il risultato piu' importante, oltre al giro piu' veloce. Una bestia incattivita da troppi risultati sotto tono, e' questa l'impressione che si ha di Kimi nell'abitacolo della sua F2007 da MagnyCours in poi. Quando si toglie casco e guanti e' tutta un altra storia, ma in fondo non importa a nessuno. I 6 giri in cui rimane fuori dopo la sosta del leader Alonso sono da antologia e come in Francia e' li che costruisce la sua vittoria. Magnifico!

                                Fernando Alonso: 9.
                                Alla fine sembra contento piu' di essere arrivato davanti al compagno che altro, ma certo per uno come lui che fatica a perdere anche a carte vedere la sagoma rossa all'uscita dei box dopo la seconda sosta deve essere stato un boccone molto amaro. In qualifica non si fa prendere la mano e decide per una strategia a lungo termine, e' infatti l'ultimo dei tre di testa a fermarsi (era il giro 20). In parte condizionato da alcuni doppiati che non gli rendono sempre le cose facili ha almeno la classe di non appigliarsi al "traffico" per motivare la mancata vittoria.

                                Robert Kubica: 9.
                                Tosto come un macigno e ormai anche piu' veloce del compagno, il polacco e' il vero punto fermo di questa BMW. La sua gara, come ormai dall'inizio del campionato e' quasi totalmente in una sorta di limbo tra i primi (Ferrari e McLaren) e il resto della compagnia, ma anche qui si fa trovare pronto quando nel finale sente il fiato sul collo dell'arrembante Massa.

                                Felipe Massa: 9.
                                La sua gara e' di quelle da stampare nella memoria di un pilota, perche' recuperare in pratica 17 posizioni e' una mezza chimera in questa Formula 1. Peccato che come succede ultimamente appena sin incontra una vettura con prestazioni simili il vantaggio viene quasi annulato e ci si ferma nella rimonta. In ogni caso a Felipe va dato atto di aver reagito con estrema freddezza e senza commettere errori ad una situazione che si era presentata come disastrosa: vedere il proprio compagno in prim fila e sapere di dover partire dal fondo non e' cosa facile da metabolizzare. Lui ci e' riuscito, almeno in pista.

                                Lewis Hamilton: 7.
                                Nel giorno predestinato per la gloria prende una di quelle ridimensionate da raccontare. In pole con un alito di benzina e grazie all'errore di Raikkonen dura giusto il primo stint, dopodiche' il nulla. Al traguardo accusa poco meno di 40 secondi, un abisso per quello che fino a domenica era considerato esente da sbavature e il nono podio in 9 gare non puo' bastare.

                                Nick Heidfeld: 6,5.
                                I problemi fisici forse non saranno del tutto passati, ma il suo piu' grande sembra essere diventato il compagno di squadra che gli sta' dando sistematicamente la paga. Riesce a mettersi davanti alle due Renault solo grazie ad una migliore strategia, un po' pochino.

                                Ralf Schumacher: 6,5.
                                La sufficienza se la merita per una qualifica alla Trulli in cui riesce a portare la sua Toyota addirittura appena dietro alla BMW di Kubica. La sua gara e' segnata fin dal via da problemi meccanici che culminano con il ritiro al giro 22.

                                Scott Speed: 6.
                                Sostanzialmente buona la sua gara, che pero' finisce appena dopo il doppiaggio di Fernando Alonso. Si trova in quel momento in lotta con Wurz e Trulli e quando lascia passare il campione del mondo alla curva Club si ritrova addosso Wurz.

                                Heikki Kovalainen: 6.
                                Al via rimane davanti al compagno di squadra a cui , pero', al giro 11 cede il passo (apparentemente per ordini di scuderia). E' il primo del lotto a fermarsi, al giro 15, e quando Heidfeld rientra dalla sua sosta (giro 20) non riesce a stargli davanti.

                                Giancarlo Fisichella: 6.
                                Buona la fase della partenza in cui passa Ralf Schumacher e poi anche Heidfeld. Il resto della corsa e' pero' priva di spunti, ma con una Renault del genere non si puo' chiedere di piu'.

                                Rubens Barrichello: 6.
                                Al ridosso della zona punti dopo una partenza poco felice in cui perde anche una posizione a vantaggio della ToroRosso di Liuzzi. Dice di aver disputato una delle sue migliori gare a Silverstone...mah! In piu' alla Honda con una macchina ingestibile si ostinano a fare tattiche assurde con la prima sosta sistematicamente intorno al 30esimo giro.

                                Adrian Sutil: 5,5.
                                In qualifica oltre a fare meglio del partente compagno si mette dietro anche una Super Aguri (quella di Sato), ma la sua gara dura 17 giri e finisce causa motore KO.

                                Jenson Button: 5,5.
                                E' vero che a differenza del compagno guadagna in partenza, ma quando si occupa la 18esima piazza in griglia lo spunto non cambia lo stato imbarazzante delle cose. Il mal di schien e' passato da Heidefeld a lui e questo non puo' che peggiorare le sue prestazioni, ma come per il suo compagno non riesce a capire come si possa optare per una sosta unica quando si dispone di una vettura gia' inguidabile con la benzina per un giro veloce.

                                Tonio Liuzzi: 5,5.
                                Quando non sono i tamponamenti a metterlo fuoti gioco ci pensa la meccanica della sua ToroRosso. Stavolta il cambio. Parte bene e passa Barrichello, poi pero', piu' nulla a parte qualcosa che si incastra tra la sua schiena e il sedile costringendolo a guidare scomodamente.

                                Mark Webber: 5,5.
                                Pete bene e si porta davanti a Trulli, ma la sua RB03 non e' in giornata e a poco servono le regolazioni sul volante che gli suggeriscono dal box per settare una diversa mappatura del cambio perche' un problema idraulico lo mette fuori gara al giro 8. Di nuovo meglio del compagno in qualifica.

                                David Coulthard: 5.
                                Gara da dimenticare per tutta la RedBull e per lui, che parte 12esimo e finisce appena una posizione avanti. Guida in modo incostante e commette anche qualche errore che non gli permette nemmeno di portarsi davanti alle Honda che tanto carinamente avevano deciso di dare un vantaggio a chi li inseguiva optando per un unica sosta.

                                Jarno Trulli: 5.
                                Il suo week-end all'insegna delle difficolta' e' tutto nello scambio via radio in cui il suo ingegnere gli chiede se abbia problemi di aderenza con gli pneumatici anteriori o posteriori, lui risponde semplicemente con un "all around", insomma non ha scampo. Alza bandiera bianca al giro 43.

                                Anthony Davidson:5.
                                Il suo primo gran premi di casa non sara' un buonissimo ricordo per lui, che nelle fasi iniziali lotta con i piloti Honda, ma poi e' costretto al ritiro per un problema al retrotreno.

                                Nico Rosberg: 4.
                                In un week-end in cui non lamenta problemi tecnici particolari, questa prestazione non e' giustificabile, tenuto conto della grande considerazione che gli viene riservata: non riesce nemmeno a prendere parte al Q2 ( lamentando un calo di prestazioni in rettilineo ) e occupa in griglia la 17esima posizione. In piu' si dimostra poco incisivo nel momento in cui attacca Coulthard. La sua Williams sembra essere entrata in una fase involutiva e questo di certo non lo aiuta.

                                Alexander Wurz: 4.
                                Fa meglio del compagno in qualifica, ma siamo sempre li in termini di prestazioni assolute e il risultato e' una gara difficile con una vettura sempre nervosa. Finisce dietro a Rosberg tredicesimo.

                                Takunma Sato: 4.
                                Altro fine settimana difficile come lui stesso ammette, ulteriormente aggravato dalla mancanza di riferimenti per i test che la SuperAguri non ha effettuato nei giorni precedenti alla gara. Macchina difficile da guidare, si, ma il giapponese sembra essersi spento da quando la Formula 1 e' tornata in Europa.

                                Christijan Albers: 2.
                                La sua dichiarazione a fine gara e' piu' una lettera di addio che un resoconto di quello successo in pista. L'ennesimo finito nella lista delle meteore della F1 conclude qui a silverstone la sua avventura nella massima serie e nelle prossime ore gia' si potrebbe avere l'ufficializazzione del suo successore.

                                ................
                                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                                Commenta

                                Working...
                                X