formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Senna94
    Banned
    • Sep 2006
    • 3630
    • 87
    • 33
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
    non mi sembra che abbia fatto chissà che cosa
    a me è rimasto impresso il tentativo di sorpasso di Alondo ad Hamilton a Indianapolis alla fine del rettilineo, e ha tenuto testa senza frenate al limite o senza entrare in collisione, e quello era un momento topico della gara
    o quando a Magny Cours appena uscito dai box ha subito superato al tornantino con una manovra perfetta Kubika
    per me quello è avere la situazione sempre in pugno
    e poi ricordo sempre che è il suo primo anno in F1! A lui sarebbero anche concessi molti più errori
    Alonso invece che ha combinato in Canada???
    beh, al pit stop per la fretta di ripartire ha accelerato e nemmeno aveva finito di fare rifornimento che gli hanno dovuto togliere la pompa e quindi lasciargli meno benzina. è bastato quest'errore a compromettere il GP, in particolare per agguantare il 2° posto. Un errore così è troppo stupido....

    Alonso, al contrario essendo un campione del mondo sente più pressione di haimilton che non deve dimostrare quasi nulla essendo il suo primo anno, per sapere se è veramente forte bisogna attendere il prossimo anno quando sarà chiamato a riconfermare quanto di buono fatto finora....

    Commenta

    • germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15651
      • 647
      • 1,034
      • pordenone
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
      ma l'hai visto che ha combinato hamilton? te lo sei perso il primo pit-stop?
      in effetti è un'errore abbastanza grave...
      bisogna pero' dire che si è fermato subito...
      invece non so se vi ricordate ma lo scorso anno ad alonso alzarono per sbaglio il lecca-lecca quando ancora stavano montando una gomma, ma lui rimase immobile come una pietra ve lo ricordate?anche li' si vede un campione...
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta

      • Senna94
        Banned
        • Sep 2006
        • 3630
        • 87
        • 33
        • Send PM

        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        in effetti è un'errore abbastanza grave...
        bisogna pero' dire che si è fermato subito...
        invece non so se vi ricordate ma lo scorso anno ad alonso alzarono per sbaglio il lecca-lecca quando ancora stavano montando una gomma, ma lui rimase immobile come una pietra ve lo ricordate?anche li' si vede un campione...
        beh, è più grave sbagliare al pit stop che in pista, tanto in pista si sa che non devi mica preoccuparti di quello che combina l'altro, ma solo di andare per i cassi tuoi...

        Commenta

        • germanomosconi
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 15651
          • 647
          • 1,034
          • pordenone
          • Send PM

          questo non è assolutamente detto....
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta

          • Senna94
            Banned
            • Sep 2006
            • 3630
            • 87
            • 33
            • Send PM

            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
            questo non è assolutamente detto....
            questo cosa?

            Commenta

            • germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15651
              • 647
              • 1,034
              • pordenone
              • Send PM

              piu' grave sbagliare al pit stop...
              dipende sempre dall'errore
              e poi si è fermato subito
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta

              • Ferdix
                bibitone ABuser
                • May 2006
                • 7392
                • 533
                • 1,039
                • Novara
                • Send PM

                mejo non sbagliare... no?

                Commenta

                • p-e
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2854
                  • 48
                  • 14
                  • Send PM

                  SPIONAGGIO, TRAFUGATI ANCHE DATI SULLA TELEMETRIA FERRARI
                  09.07.07 - La spy-story Ferrari si arricchisce di altri fatti e particolari. Dopo il coinvolgimento del team Honda, l'udienza fissata per domani a Londra, pare ora che Stepney abbia anche passato importanti dati della telemetria Ferrari alla McLaren. Le parole di Montezemolo sulla vicenda.

                  Disegni, progetti, informazioni riservate ma non solo. Tra i documenti che Nigel Stepney (Ferrari) avrebbe passato a Mike Coughlan (McLaren) ci sarebbero anche tutti i dati della telemetria Ferrari.

                  Sarebbe questa la "brutta verità" cui ha fatto cenno Luca Cordero di Montezemolo, intervenuto ieri sulla vicenda: "E' una delle cose più brutte, se non la più brutta che ho visto in questi anni alla Ferrari - ha detto il presidente della scuderia di Maranello -. E' una cosa molto brutta che in questo momento non vorrei commentare anche perché ormai è sotto gli occhi di tutti. La verità verrà fuori presto ed è una brutta verità. E' una brutta cosa sotto tutti i punti di vista, mi dispiace che escano questi documenti da una persona che ha lavorato tanti anni a Maranello".

                  Nel frattempo proprio domani si svolgerà a Londra la prima udienza dell'Alta Corte dopo l'istanza presentata lo scorso 2 luglio dalla Ferrari. In quella sede si discuterà delle informazioni altamente riservate trovate in possesso del capo dei progettisti McLaren, Mike Coughlan.

                  Infine la Honda per ora si "tira fuori" anche se Nick Fry, responsabile del Team giapponense, ha ammesso di aver avuto un pranzo di lavoro con Stepney e Coughlan. I due avrebbero chiesto di poter lavorare per la Honda.
                  ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                  Commenta

                  • p-e
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2854
                    • 48
                    • 14
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                    ascolta....con tutta la buona volonta'....alonso e' un ottimo pilota, per carita'...molto intelligente, sa accontentarsi delle posizioni per studiare a tavolino le strategie di punteggi (non e' insomma...uno da "o tutto o niente" come era un senna, un mansell e uno schumi a inizio carriera), diciamo uno alla "prost" o "lauda".
                    vabbe' paragoni puerili e scontati a parte, posso dirti tanti aneddoti che alonso purtroppo non puo' vantare....ma parto col dirti che la renault del 2006 era inferiore alla ferrari da meta' anno in poi, e INFATTI dall'estate in poi, le ha prese di santa ragione da schumi (vuoi forse dire che il mondiale 2006 lo ha vinto alonso, o lo ha perso il v10 Ferrari a 16giri dal termine di una suzuka STRAdominata?).
                    anno 2005..discorso gomme A-S-S-U-R-D-O.
                    o ci siamo dimenticate le qualifiche ferrari in 12 posizione, o addirittura certe prove libere dove la ferrari lottava con le midland?
                    alonso si e' trovato in un vuoto di potere TECNICO, cioe' dove nel 2005 aveva un auto NETTAMENTE superiore alla ferrari come package totale (gomme-aero-motore-traction).
                    ma analizzando in particolare, se ben hai ricordi....un certo sig. RAIKKONNEN al volante della mclaren, ha perso per ritiro 3 gare dove era ampiamente in testa e alonso inseguiva, a causa della barzellettaa-ritiro-motore in fumo che lo affliggeva.e in queste gare alonso vinse.
                    lunga vita alla renault che non si rompeva mai!

                    questi sono i due anni dove alonso si e' iridato.
                    ripeto ottimo pilota, gran calcolatore, aggressivita' giusta...ma ricordiamo che:

                    nel 1991, il sig schumacher, al suo ESORDIO a SPA, nel tratto EAU ROUGE-RADILLON, fece resettare, l'allora poco sperimentato e collaudato sistema di telemetria elettronico,perche' i tecnici al muretto non riuscivano a spiegare questo errore tecnico dovuto al fatto che dalle prove libere, la jordan del tedesco rifilava regolarmente 350millesimi alle mclaren.
                    vabbe' l'inezia del 7 posto (con decesaris compagno di squadra sedicesimo) in qualifica non la menzionon nemmeno..visto che cagano il ***** ogni mezzora.

                    sempre nel 1991 nelle 5 gare restanti (tutte nuove per il tedesco), schumacher rifila un distacco medio in qualifica a nelson piquet di 260millesimi di secondo (arrotondato per eccesso mi pare sia 256 e qualcosa..).

                    nel 1994 schumacher ha vinto un mondiale (a sportellate?leggete prima...) con 4 gare in meno dei rivali. silverstone e la bandiera nera (arrivo' secondo dopo mille peripezie e fu squalificato perche' aveva superato hill nel warm up lap..barzelletta!), le due gare squalificato, e la barzelletta dello 0,2mm del pattino di legno a spa (dovuto ad un testacoda a 360 sul cordolo dello stavelot), totale 40 punti potenziali in meno. questo nessuno se lo ricorda?

                    nel 1995 mettiamoci belgio...e qui tutti in piedi...quando alonso fara' una gara simile..forse forse potro' dire che mi ha ricordato "qualcosa" di schumi.
                    ma non credo che accadra'...la memoria dei fans e' molto "strana"...si fa un idolo di senna per la gara di donington 1993 dove partiva quinto e sotto la pioggia stravinse....

                    1997 vogliamo parlare di belgio sempre? con il titolo di autostrint (ergoschumi)???eheheheh, o l'hungaroring del 1998 con 3 soste fatte con 18giri veloci su 25 giri consecutivi? o ancora di malesia 2001 dove da settimo arriva primo in 3 giri sotto la pioggia? (e poi doppia tutti)...o insomma..parlare delle ultime annate e' troppo facile...ma ripeto ci sono miliardi di aneddoti (nel 1993 schumi stava disintegrando senna a montecarlo..poi ruppe il motore e vinse senna), oppure la stessa sfida schumi senna dal 1992 al 1994 vinta dal brasiliano (agli scontri diretti....non ai punteggi purtroppo perche' nel 1993 fino a due gare dal termine erano a pari punti poi schumi si ritiro' in entrambe le ultime e senna le vinse per gentile "concessione" del professor prost per risanare l'amicizia).

                    insomma alonso non ha un granche' da dire, schumacher ha fatto storia, E' LA STORIA della formula uno insieme ad un altro paio di persone...quindi per cortesia..
                    Sono tornato a leggere x la terza/quarta volta questa breve ma efficace storiella..che dire elfe, ti voglio bene mondo cane!!
                    p-e
                    ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                    Commenta

                    • germanomosconi
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 15651
                      • 647
                      • 1,034
                      • pordenone
                      • Send PM

                      dedico questo video al mio amico maurillone




                      ps. vacci piano con gli insulti, l'ha fatto una mia amica, per di piu' ferrarista
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta

                      • maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                        dedico questo video al mio amico maurillone




                        ps. vacci piano con gli insulti, l'ha fatto una mia amica, per di piu' ferrarista
                        visto...nessun insulto ci mancherebbe.
                        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                        Commenta

                        • maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM

                          Alonso ha messo Hamilton nel mirino

                          Il campione del mondo Fernando Alonso, malgrado abbia dovuto chinare il capo di fronte allo strapotere della Ferrari nel Gran Premio d'Inghilterra, sta gia' assaporando un ipotetico riscatto nei confronti del suo compagno di scuderia Lewis Hamilton, che ancora lo precede di dodici lunghezze in classifica ma che e' apparso leggermente in difficolta' nella gara disputatasi ieri in terra britannica: "Presto o tardi colmero' il mio ritardo. Fin dal Canada sono stato piu' veloce di lui: ad Indianapolis non ho avuto modo di sorpassarlo ed a Magny-Cours ho sofferto per il problema al cambio. Qui invece, dove c'e' stata una gara regolare, ho concluso trenta secondi avanti a lui. Ci sono alcune prossime gare che considero favorevoli, come Germania e Ungheria, e il mio obiettivo e' finire davanti a Hamilton per ridurre il divario. Devo essere sempre sul podio, un gradino piu' alto di lui. Che il leader in classifica incontri qualche difficolta' e' un fatto positivo per il mondiale, specialmente in Inghilterra e dopo essere partito dalla pole".


                          ............
                          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                          Commenta

                          • maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

                            Todt: "L'unico obiettivo sul quale e' focalizzata la squadra e' aumentare la nostra competitivita'"




                            L'Amministratore delegato della Ferrari Jean Todt ha iniziato il suo incontro con la stampa affermando che avrebbe preferito senz'altro parlare della prestazione della squadra all'indomani della vittoria di Kimi Raikkonen realizzata domenica a Silverstone, ma, come era prevedibile, le domande della stampa hanno riguardato prevalentemente un altro argomento, cioe' i disegni ritrovati in casa di un ingegnere ai vertici di una squadra rivale. Todt, in ogni caso, e' stato abbastanza chiaro. "Purtroppo, al momento non sono autorizzato a rilasciare alcun tipo di dichiarazione. E' solo una questione di tempo, fino a che non saremo in possesso di dettagli piu' precisi. Vorrei poter rispondere e fornire maggiori dettagli ora, ma dato che si tratta di un procedimento legale, non sono autorizzato a farlo."

                            Todt ha spiegato come si sono svolte e si stanno tuttora svolgendo le azioni legali. "Il primo atto e' stato rappresentato dalla perquisizione da parte dei nostri legali, insieme ad alcuni esperti indipendenti della casa di manager ai vertici di una squadra avversaria. Dopo questa azione, hanno ritenuto di essere in possesso di fatti in grado di autorizzarli a procedere con le indagini. Il passo successivo sara' di recarsi all'Alta Corte, martedi' prossimo". L'Amministratore delegato ha anche confermato che e' in corso, parallelamente, un procedimento legale in Italia, che si ritiene con tutta probabilita' sia portato avanti contro l'ex tecnico della Ferrari Nigel Stepney. Todt ha anche affermato: "Dovremo fornire alcune risposte alla FIA nel corso dei prossimi giorni." Si e' poi parlato della dichiarazione rilasciata da Stepney ai giornali inglesi la mattina della gara, riguardo al fatto che vi sarebbero 'scheletri nascosti', in riferimento ai processi avviati dalla Ferrari negli ultimi 10 anni, che devono rimanere segreti. Era dunque preoccupato Todt sul fatto che Stepney potesse parlare di segreti all'interno della Ferrari?

                            Todt ha replicato, "Questo mi fa sorridere, e qualche volta e' anche positivo. Ma dopo 10 anni, o meglio negli ultimi 14 anni, e' senz'altro vero che stare qui e' come essere parte di una famiglia. Sono tante le cose che succedono. In 14 anni abbiamo avuto momenti buoni e momenti difficili, ma nulla che non sia venuto alla luce. Sapete molto bene che in questo ambiente se qualcosa deve venir fuori non si aspettano certo 10 anni per farlo emergere. Abbiamo circa 900 dipendenti nell'azienda, quindi la risposta e' piuttosto semplice." A Todt e' stata anche rivolta la domanda se fosse stato difficile mantenere nelle persone parte del team la concentrazione sul Gran Premio di Gran Bretagna nella scorsa settimana, dato tutto quello che e' successo. "E' abbastanza semplice - ha replicato Todt -, abbastanza semplice. Fortunatamente c'e' uno spirito molto costruttivo, e le persone sono molto concentrate. L'unico loro interesse e' vedere come migliorare la situazione, come realizzare punti nel Campionato, e stiamo tutti cercando di tenerli lontani dalle altre questioni. Certamente non sono contento di questa situazione. Penso che non sia necessario arrivare a questo punto, ma purtroppo questa e' la situazione che dobbiamo affrontare. A proposito della squadra, pero', questo e' qualcosa che non la coinvolge direttamente. Il nostro staff e' consapevole di questo e l'unico obiettivo sul quale e' concentrato e' tentare di aumentare la nostra competitivita'."

                            E' stato sottolineato poi come Raikkonen sia ormai diventato esperto con le gomme Bridgestone, dato che ha messo a segno due vittorie nel giro di otto giorni. "Gli pneumatici Bridgestone sono, in qualche modo, nuovi per tutti, dato che, come anche voi sapete bene, le specifiche di mescola fornite dalla Bridgestone sono completamente diverse rispetto a quelle del passato, perche' una sola azienda produttrice di penumatici e' attualmente coinvolta nella fornitura in Formula 1. Quando abbiamo cominciato a utilizzare queste gomme lo scorso anno, a fine stagione, quando sia noi che le altre squadre avevamo gli stessi pneumatici, la specifica era completamente nuova per noi e, probabilmente, alcuni assetti delle vetture, alcuni modi di guidare di alcuni piloti sono piu' o meno adatti a questi pneumatici. Devo anche dire che Kimi a volte e' molto a suo agio in questa monoposto. Basti pensare alla prima gara in Australia, in cui partiva dalla pole position, ha realizzato il giro piu' veloce, e ha vinto la gara, poi ha avuto qualche gara difficile. Sapevamo che, guardando alle gare di Monte Carlo, Canada, Indianapolis non eravamo allo stesso livello dei nostri avversari, mentre a Magny-Cours e qui, soprattutto durante la gara, probabilmente avevamo prestazioni superiori rispetto alle loro. Non ho idea di come sara' la situazione nelle prossime gare. Questo e' il motivo per cui dobbiamo continuare a dare il massimo e provare a migliorarci il piu' possibile, sulla macchina e soprattutto sull'affidabilita', perche' abbiamo avuto anche troppi problemi di affidabilita' dall'inizio della stagione.

                            Questa affermazione era in parte un riferimento alla mancata partenza di Massa dalla griglia nella gara di ieri. "Quando Felipe si e' schierato in griglia, ci ha informato via radio dello spegnimento del motore, che lo costringeva a rimanere fermo - ha spiegato Todt, - fino a questo momento non abbiamo capito quale sia stato il problema. Sperabilmente nelle prossime ore saremo in grado di determinarne il motivo ed anche di fornire spiegazioni in proposito, ma ancora non siamo in grado di farlo. In ogni caso qualcosa non ha funzionato nella macchina, Felipe non ha fatto nulla che abbia causato il problema."

                            Ferrari


                            ................
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                            Commenta

                            • maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

                              Il caso Stepney, non ostacolera' un eventuale ritorno di Brawn in Ferrari

                              L'amministratore Delegato della Ferrari Jean Todt, ha tagliato corto sulle voci che vedrebbero la figura dell ex Direttore Tecnico del Cavallino Ross Brawn appannata dal caso giudiziario che sta interessando il dipendente infedele Nigel Stepney, grande amico di Brawn e co-protagonista insieme al suo connazionale britannico dei successi conseguiti nell'era Schumacher.

                              "Ross e' un grande uomo" - ha dichiarato Todt durante il weekend di Silverstone - "Non voglio parlare per lui, ma egli e' davvero dispiaciuto per quanto successo. Questa vicenda non interferira' nelle nostre scelte per il futuro".


                              ...............
                              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                              Commenta

                              • maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

                                La battuta di Ecclestone: "E' la Ferrari ad aver copiato dalla McLaren"





                                La sottrazione dei segreti industriali appartenenti alla Ferrari, e' stato uno degli argomenti con i quali i cronisti presenti a Silverstone hanno incalzato il responsabile della gestione dei diritti commerciali della Formula 1 Bernie Ecclestone.

                                Con umorismo tipicamente britannico, il settanteseienne uomo d'affari ha colto a balzo l'evidente riscatto dalla Ferrari in termini di competitivita' sulla McLaren per mettere a segno un'indovinata battuta: "Non credo sia stata la McLaren ad aver copiato dalla Ferrari, ma piuttosto, per quanto visto in pista, deve essere accaduto l'esatto contrario".

                                ............
                                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                                Commenta

                                Working...
                                X