formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • altars_of_madness
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 645
    • 32
    • 0
    • provincia di Caserta
    • Send PM

    Ma perchè la Ferrari ha le coperture ai cerchioni mentre le altre no?
    A che servono?
    La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
    Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

    Commenta

    • Zbaino
      • 0
      • 0
      • Send PM

      Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
      Ma perchè la Ferrari ha le coperture ai cerchioni mentre le altre no?
      A che servono?
      migliorare il flusso aerodinamico alle alte velocità
      nella Nascar, dove viaggiano mediamente intorno ai 320 km/h, le usano già da anni

      Commenta

      • germanomosconi
        Bodyweb Senior
        • Jan 2007
        • 15575
        • 628
        • 1,028
        • pordenone
        • Send PM

        Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
        Siete troppo avanti per preoccuparvi.
        hamilton è avanti è per quello che mi preoccupo..
        se ci fosse alonso con tutti quei punti starei tranquillo!
        e poi la ferrari è nettamente superiore adesso, la vedo male....
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta

        • maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM

          un pò di considerazioni e poi vado a raccogliere i panni lavati fuori ....

          1°-dunque ron dennis vai a a cagare te e i tuoi regali che affermavi di averci fatto in francia oggi vi abbiamo sverniciato....

          2°-l'assegnazione dei punteggi è ridicola..lo era anche nell'era schumacher...ma la si evidenzia di più quando uno rimane in testa alla classifica anche quando arriva terzo ...

          3°-peccato per massa..che secondo me ha pigiato qualche tastino sbagliato, successe anche a barrichello...altrimenti doppietta sicura e cmq gran bella gara divertente con molti sorpassi

          4°-evviva kimi che sembra essersi scvegliato dal letargo e sta facendo vedere la pasta di cui è fatto con temponi alla michael!!! ...povero massa lo comincio a vedere male

          5°-speriamo che non comincino a rompere i coglioni con la nuova soluzione della ferrari sulle ruote posteriori...già c'è sentore di controlli...a più più non le usimao più ma il regolamento non può squalificare dopo la gara.


          vado a raccogliere i panni
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

          Commenta

          • maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

            GP Gran Bretagna: Raikkonen vince davanti ad Alonso e Hamilton





            Seconda vittoria consecutiva, la terza della stagione, per Kimi Raikkonen. Il pilota della Ferrari ha vinto il GP Gran Bretagna davanti alle McLaren Mercedes di Fernando Alonso e Lewis Hamilton. Dopo essersi difeso tenacemente in partenza il leader del mondiale e' apparso un po' in ombra, mai in lotta per la vittoria dopo la prima sosta. Il campione del mondo e' stato invece l'avversario piu' pericoloso per il finlandese e ha perso il comando dopo la seconda sosta. Solo quinto Massa, costretto a partire dal fondo una volta ritrovatosi con il motore spento a pochi istanti dalla partenza. Quarto e sesto posto per le BMW Sauber di Kubica e Heidfeld. A punti anche le due Renault di Kovalainen e Fisichella.

            Cronaca
            Takuma Sato partira' dalla pitlane per un problema alla sua vettura.

            Gomme morbide per le due Ferrari mentre i due piloti McLaren hanno scelto di partire con la specifica piu' dura.

            Dopo il giro di ricognizione Massa segnala di avere un problema: partenza abortita, il brasiliano e' costretto a partire dai box.

            Al via Hamilton chiude bene Raikkonen e mantiene la prima posizione. Alonso e' terzo davanti a Kubica mentre i piloti Renault sono stati autori di un'ottima partenza con Kovalainen quinto davanti a Fisichella e Heidfeld. Brutta partenza per Ralf Schumacher, ottavo, davanti a Webber, Trulli e Coulthard.

            Massa intanto e' gia' 18mo dopo aver superato Albers, Sutil e Davidson. Il brasiliano poco dopo riesce a superare anche Button.

            Al secondo giro Massa supera anche Barrichello e Liuzzi mentre Rosberg ha superato Speed, ora e' 12mo. Al terzo giro Felipe attacca e supera anche Wurz, ora e' 14mo e ha nel mirino Speed.

            Al quarto passaggio Hamilton porta ad un secondo il vantaggio su Raikkonen che ha a sua volta 1"3 di vantaggio su Alonso. Piu' staccato Kubica a 2"3 dallo spagnolo. Massa intanto ha superato anche l'americano della Toro Rosso.

            Al sesto giro duello tra Coulthard e Rosberg. Ne approfitta Massa per inserirsi tra i due. Il brasiliano al giro succesivo attacca piu' volte lo scozzese e lo supera all'interno.

            Raikkonen gira in 1.21.845 e riduce il ritardo da Hamilton a 7 decimi. Anche Alonso e' veloce, 1.21.946. Problemi tecnici per Webber, fino ad allora decimo, che rientra ai box.

            Massa supera anche Trulli, ora e' nono. Fisichella all'11mo giro supera Kovalainen, per la quinta posizione. Massa segna il giro piu' veloce in 1.21.450. Raikkonen intanto si e' portato a 4 decimi da Hamilton. Il brasiliano spinge ancora: 1.21.266.

            Raikkonen prova l'attacco ma Hamilton chiude con decisione.

            Kovalainen rientra al 16mo giro per la sua prima sosta. Poco dopo rientra anche Rosberg.

            Hamilton e' il primo dei big a rientrare, seguito da Kubica e Fisichella. Per l'inglese gomme dure e anche qualche problema al rifornimento. Giro piu' veloce per Massa in 1.21.165. Sosta anche per Ralf Schumacher. Raikkonen segna il miglior parziale nel primo tratto 25"5 e chiude il giro in 1.20.638.

            Ancora due parziali record per il finlandese che rientra ai box al 17mo giro lasciando il comando ad Alonso. Alle spalle dello spagnolo Heidfeld, Massa e Hamilton. Ancora gomme morbide per Raikkonen che riesce a tornare in pista davanti all'inglese.

            Prima sosta anche per Heidfeld al 19mo giro. Al giro successivo sosta anche per Alonso, seguito da Massa. Lo spagnolo monta gomme morbide e riesce a rientrare in pista davanti a Raikkonen grazie ad una sosta piu' breve.

            La classifica dopo il primo giro di pitstop: Alonso, Raikkonen, Hamilton, Kubica, Heidfeld, Fisichella, Massa.

            Alonso cerca subito di imporre il suo ritmo con 1.21.657 e 3"2 di vantaggio su Raikkonen. Piu' staccato Hamilton, a 2"8 dal ferrarista. Problemi tecnici per Ralf Schumacher che rientra ai box ed e' costretto al ritiro.

            Al 25mo giro il vantaggio di Alonso e' salito a 4"4. Dal giro successivo Raikkonen inizia pero' a girare sui tempi dello spagnolo.

            Hamilton invece continua a perdere dal duo di testa: 6"1 il ritardo da Raikkonen al 28mo giro.

            Al 28mo giro piccola escursione oltre il cordolo per Raikkonen che perde circa 3 decimi da Alonso.

            Doppiaggi difficili per Alonso costretto a superare di forza Speed e Wurz. Dopo il doppiaggio i due arrivano al contatto, l'americano e' costretto al ritiro per i danni subiti alla sospensione.

            Ritiro intanto anche per Davidson. Rosberg e Wurz superano Trulli, molto lento da inizio gara a causa di diversi problemi. Le due Williams sono ora in 12ma e 13ma posizione.

            Al 35mo giro Alonso porta a 5"4 il vantaggio su Raikkonen mentre Hamilton ha 13"8 di ritardo dal ferrarista. Seconda sosta per Fisichella che monta gomme morbide.

            Alonso rientra al 37mo giro, monta gomme dure per l'ultimo stint. Intanto la Super Aguri, dopo diversi minuti di lavoro, rimanda in pista Davidson. Sosta anche per Kovalainen, settimo.

            Massa, sesto, e' in recupero anche su Heidfeld.

            Al 38mo giro rientra anche Hamilton, monta gomme morbide. Raikkonen prova a spingere e fa segnare una serie di giri sul piede dell'1.21". Al 41mo giro sosta anche Kubica mentre Heidfeld rientra al 42mo giro. Poco dopo sosta anche per Raikkonen che rientra con 27"9 di margine. Il finlandese monta gomme dure e riesce a tornare in pista davanti ad Alonso. Intanto Trulli e' costretto al ritiro.

            Massa, risalito in terza posizione, rientra al 45mo giro per la sua seconda sosta. Il brasiliano torna in pista in quinta posizione, tra le due BMW Sauber di Kubica e Heidfeld.

            Raikkonen intanto guadagna costantemente su Alonso: 5"3 tra i due al 47mo giro. Piu' lento Hamilton, staccato di 28"3 dal suo compagno di squadra.

            Massa intanto e' ormai a ridosso di Kubica. Schermaglie tra i due ma il polacco sembra tenere il brasiliano sotto controllo. Al 55mo giro si ritira anche Liuzzi.

            Posizioni invariate fino al traguardo con Raikkonen che si invola verso la sua seconda vittoria consecutiva. Secondo posto per Alonso che precede Hamilton, ancora sul podio.

            .............
            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

            Commenta

            • maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM



              .............
              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

              Commenta

              • maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM



                ............
                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                Commenta

                • maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM



                  .............
                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta

                  • maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM



                    ...........
                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                    Commenta

                    • maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM



                      .............
                      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                      Commenta

                      • maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM



                        ...........
                        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                        Commenta

                        • nIK0
                          Banned
                          • Nov 2006
                          • 9634
                          • 390
                          • 617
                          • SK
                          • Send PM

                          le foto sono stupende come al solito !!!
                          Ma potrei sapere cosa c'è di interessante nella F1 di oggi ????

                          Commenta

                          • maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                            le foto sono stupende come al solito !!!
                            Ma potrei sapere cosa c'è di interessante nella F1 di oggi ????
                            ti rispondo solo cosi...passione e quando c'è la passione si prende il bello e il brutto tempo....per molti di voi la f1 è una palla, per me e per molte persone che conosco dal vivo e non sul forum e puramente passione, è la massima espressione della tecnologia e potenza e poi c'è il fattore ferrari, un pò come uno che segue il calcio se è un vero tifoso mantiene la sua squadra sia che perda che vinca che vada in b o in c che faccia partite noiose o meno...io amo la ferrari da quando ero un bimbo, mi esalto quando mi sono visto i test a fiorano, quando vado a maranello, quando sono andato a vedere i gp, è come comprare un giocattolo ad un bimbo e questa mia passione la riverso sul modellismo , costruire monoposto di f1 mi fa sentire un piccolo ingegnere, tornassi indietro nel tempo studierei ingegneria....ora mi contento di modellini.
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                            Commenta

                            • Ferdix
                              bibitone ABuser
                              • May 2006
                              • 7391
                              • 533
                              • 1,039
                              • Novara
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                              ti rispondo solo cosi...passione e quando c'è la passione si prende il bello e il brutto tempo....per molti di voi la f1 è una palla, per me e per molte persone che conosco dal vivo e non sul forum e puramente passione, è la massima espressione della tecnologia e potenza e poi c'è il fattore ferrari, un pò come uno che segue il calcio se è un vero tifoso mantiene la sua squadra sia che perda che vinca che vada in b o in c che faccia partite noiose o meno...io amo la ferrari da quando ero un bimbo, mi esalto quando mi sono visto i test a fiorano, quando vado a maranello, quando sono andato a vedere i gp, è come comprare un giocattolo ad un bimbo e questa mia passione la riverso sul modellismo , costruire monoposto di f1 mi fa sentire un piccolo ingegnere, tornassi indietro nel tempo studierei ingegneria....ora mi contento di modellini.
                              quoto in pieno!
                              chi lo domanda non puo' capirlo

                              Commenta

                              • maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

                                McLaren Mercedes: a Silverstone Alonso secondo, Hamilton terzo





                                FERNANDO ALONSO, secondo
                                "Il secondo posto e' il massimo che potevamo ottenere oggi. Abbiamo deciso di cambiare la strategia durante la gara con una sosta piu' corta nello stint centrale, sperando di mantenere il comando dopo la seconda sosta. Sfortunatamente non siamo riusciti a costruire un vantaggio sufficiente sulla Ferrari durante quel periodo, e non e' stato possibile contrastare i sei giri di Kimi con meno carburante. E' stato un rischio ma senza dubbio la cosa giusta da fare. Ho avuto qualche problema con il traffico, e non avevamo il passo della Ferrari, quindi non e' andata bene. I punti sono molto importanti per il campionato, lavoreremo duramente nei test della prossima settimana, a Spa-Francorchamps, per riguadagnare il vantaggio".

                                LEWIS HAMILTON, terzo
                                "E' stata una gara interessante. Ho fatto una buona partenza e ho provato a creare un vantaggio, ma Kimi era estremamente veloce. Sfortunatamente ho fatto un errore al pitstop, che ovviamente mi e' costato qualche secondo. Ho provato a spingere, ma ho continuato a soffrire con il bilanciamento. Ho provato a risolvere i problemi e nonostante fossi un po' piu' consistente verso la fine il team ha scelto di risparmiare il motore per il Nurburgring e ho messo al sicuro il terzo posto. Penso che la scelta delle gomme abbia giocato un ruolo chiave in gara, e senza dubbio partire con le gomme piu' dure non e' stata la scelta ideale visto che le gomme morbide erano chiaramente piu' veloci. Comunque andiamo via con dei punti. Devo dire che i fans sono stati fantastici in questo weekend, e la gara sarebbe stata piu' dura senza il loro supporto".

                                RON DENNIS
                                "Fernando ha fatto un lavoro incredibile girando con poco carburante nel tratto centrale. Ovviamente abbiamo chiesto a lui e a Lewis di risparmiare i motori per assicurarci di avere le migliori chances di attaccare di nuovo in Germania. E' chiaro che non avevamo il passo, ma entrambi i piloti hanno fatto un lavoro ecclelente, e andiamo via con alcuni punti importanti e con motivazioni ancora piu' grandi per fare meglio al prossimo evento".

                                NORBERT HAUG
                                "Non abbiamo vinto ma dobbiamo essere positivi riguardo la prima meta' della stagione. Il team Vodafone McLaren Mercedes e' in testa al mondiale costruttori con un margine di 25 punti e Lewis e Fernando sono al vertice del campionato piloti con 18 e sei punti di vantaggio su Kimi, rispettivamente. Congratulazioni a lui per la sua vittoria di oggi. Tutto il team a Woking, Brixworth, e Stuttgart ha fatto un grande lavoro nelle prime nove gare e vorrei ringraziare tutti per i loro sforzi. Ora dobbiamo trovare maggiore velocita', guardiamo gia' alla gara di casa della Mercedes, al Nurburgring, dove ci aspettiamo molto supporto sulle tribune. E' stato un weekend fantastico a Silverstone, ci dispiace non aver offerto una vittoria con Lewis, come speravano la maggior parte degli spettatori, ma tutti dovrebbero essere lieti del fatto che e' in testa al mondiale piloti".

                                McLaren Mercedes

                                .........
                                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                                Commenta

                                Working...
                                X