dai che ce la facciamo!!!
formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
siamo in difficoòtà su questa pista è evidente, a meno che di un miracolo...
dobbiamo limitare i danniOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiosiamo in difficoòtà su questa pista è evidente, a meno che di un miracolo...
dobbiamo limitare i danni
Commenta
-
-
ho commentato, a modo mio pero'...Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioho commentato, a modo mio pero'...
Commenta
-
-
Un contrattempo tecnico e prestazioni un po' sottotono per la McLaren-Mercedes
Lewis Hamilton e Fernando Alonso hanno concluso oggi le seconde libere a Magny-Cours in quarta ed ottava posizione: Lewis ha completato 36 giri, con un miglior tempo di 1:15.780, mentre Fernando ne ha fatti 32 con 1:16.049. Al mattino, Fernando aveva portato a termine 19 giri, chiudendo terzo con 1:16.154, mentre Lewis ne aveva fatti 20, risultato sesto con 1:16.277.
Fernando Alonso:
"Siamo riusciti a completare il nostro programma, ricavando una buona comprensione delle caratteristiche delle gomme con queste temperature piu' fresche rispetto al previsto. Saremmo potuti essere piu' veloci e c'e' ancora un po' di lavoro da fare domani sul set-up. Comunque credo che nel corso del finesettimana saremo piu' forti di quanto e' sembrato oggi e quindi non sono particolarmente preoccupato del risultato odierno".
Lewis Hamilton:
"Questa mattina e' stato un po' frustrante ed ho perso tempo quando il sistema di protezione del motore e' entrato in azione, in quanto aveva ravvisato una temperatura d'esercizio troppo bassa, con il risultato che sono rimasto fermo lungo la pista. Fortunatamente, la vettura e' tornata a noi quando mancavano ancora 45 minuti e quindi ho potuto fare qualche giro, per completare poi il programma nel pomeriggio".
Ron Dennis:
"Un venerdi' di libere ragionevole, malgrado un piccolo inconveniente al mattino. C'e' ancora spazio per migliorare e lavoreremo intensamente stanotte per assicurarci di essere nella migliore condizione possibile per le qualifiche di domani".
Norbert Haug:
"Entrambi i piloti hanno completato il loro programma, malgrado il breve stop di Lewis nella sessione del mattino. L'inconveniente e' stato causato da un programma elettronico di sicurezza che ha spento precauzionalmente il motore, in quanto stava girando ad una temperatura piu' bassa di quanto impostato prima della sessione. Dopo entrambi i turni odierni non siamo dove vorremmo essere, ma abbiamo guadagnato molti dati importanti ed abbiamo una buona base per progredire domani".
McLaren-Mercedes
...........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggiobasaterdo...no riguardava una vendita....Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Bridgestone soddisfatta, malgrado un po' di "graining" su entrambe le specifiche
Insieme alle incertezze dovute alla ri-asfaltatura della pista, anche il meteo piu' fresco del previsto ha introdotto un fattore di incertezza aggiuntivo nel primo giorno di libere del Gran Premio di Francia. Le specifiche Bridgestone si sono comportate secondo le previsioni, anche se c'e' stato un certo sviluppo di "graining" su entrambe le tipologie di prodotto.
Kees van de Grint, responsabile dell'ingegneria in pista di Bridgestone Motorsport:
"Gran parte del circuito di Magny-Cours ha un nuovo asfalto e quindi la selezione delle specifiche a monte e' stata fatta grazie a simulazioni computerizzate, che si sono rivelate corrette. Le specifiche "media" e "soffice" sono perfettamente idonee a questa pista anche se c'e' stato del 'graining' su entrambe, dovuto principalmente agli assetti che sono stati adottati per le vetture. L'entita' del fenomeno non mi preoccupa ed e' stato interessante vedere come alcuni piloti abbiano segnato il loro miglior tempo con le gomme piu' dure, cosa che lascia aperta la porta ad una grande varieta' di strategie. Nella curva finale, alcuni 'piloti' hanno preso alla lettera questa definizione che li riguarda, decollando letteralmente per il modo aggressivo di affrontare il cordolo. Malgrado questo, le gomme Bridgestone non hanno avuto nessun problema".
Bridgestone
.............
Commenta
-
-
GP Francia: Ferrari in pole con Massa davanti ad Hamilton, ancora problemi per Alonso
Pole position per Felipe Massa nelle qualifiche del GP Francia. Il brasiliano della Ferrari ha girato in 1.15.034 precedendo Lewis Hamilton (McLaren Mercedes) e l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen. Giornata difficile per Fernando Alonso: gia' in mattinata lo spagnolo aveva perso tutta la terza sessione di libere per problemi meccanici, poi riverificatisi anche nell'ultima sessione delle qualifiche. Il campione del Mondo si e' quindi classificato decimo ma non e' da escludere una penalita' di 10 posizioni in griglia per la probabile sostituzione del propulsore. Quarto tempo per Kubica (BMW Sauber) davanti alle due Renault di Fisichella e Kovalainen. Settimo Heidfeld (BMW Sauber) davanti a Trulli (Toyota) e Rosberg (Williams).
Cronaca Prima Sessione
Dopo i primi due minuti Adrian Sutil e' il primo a scendere in pista seguito da Albers, Fisichella e Kovalainen. Poco dopo in azione anche Trulli, Coulthard, Sato, Webber, Rosberg e Davidson.
Sutil segna il primo tempo di riferimento in 1.17.915, subito battuto da Albers in 1.17.826 e da Fisichella in 1.16.504. L'italiano viene pero' sopravanzato dal suo compagno di squadra in 1.16.054. In pista anche Hamilton, Ralf Schumacher, Wurz, Liuzzi, Speed e Button.
Tulli intanto e' secondo davanti a Coulthard. Lo scozzese migliora ancora e si porta in testa con 1.15.970 mentre Fisichella e' quarto davanti a Webber, Davidson e Rosberg. In azione anche Barrichello, Alonso, Heidfeld e Kubica.
Speed si porta in seconda posizione mentre Ralf e' primo con 1.15.803, subito battuto da Hamilton in 1.14.805 nonostante una bloccata con l'anteriore sinistra.
Liuzzi e' intanto salito in settima posizione mentre Barrichello e' 12mo. In pista anche Massa a 6 minuti dal termine. Alonso ottiene il miglior parziale nel primo tratto ed e' secondo con 1.15.322. A meno di cinque minuti dal termine in pista anche Raikkonen. Massa va lungo con un errore in frenata nel giro di uscita dopo aver superato una Honda ma prosegue ed ottiene il secondo tempo a 5 decimi da Hamilton e il miglior parziale nel primo tratto.
Piccolo errore in frenata e qualche correzione in piu' per Raikkonen che riesce comunque a scavalcare il suo compagno di squadra in seconda posizione.
A rischio eliminazione Sutil, Albers, Sato, Davidson, Wurz, Barrichello, Webber, Fisichella e Rosberg.
L'australiano della Red Bull ottiene il sesto tempo mentre Ralf e' settimo. Migliorano anche Button, 14mo, Rosberg 13mo e Fisichella, 12mo.
La classifica:
Hamilton
Raikkonen
Massa
Alonso
Kovalainen
Webber
Ralf Schumacher
Kubica
Heidfeld
Coulthard
Speed
Fisichella
Rosberg
Button
Trulli
Barrichello
Eliminati:
Liuzzi
Wurz
Sato
Davidson
Albers
Sutil
Da notare che Sato sara' penalizzato di dieci posizioni in griglia per il sorpasso eseguito in regime di bandiere gialle a Indianapolis.
Cronaca Seconda Sessione
Dopo qualche minuto di attesa i due piloti della Red Bull sono i primi a scendere in pista, seguiti da Trulli, Ralf Schumacher, Hamilton e Speed. Poco dopo in azione anche Kovalainen, Fisichella, Massa, Raikkonen, Barrichello, Rosberg. Lo scozzese sembra accusare problemi di elettronica ed e' costretto a rientrare ai box. Tutti i piloti hanno scelto gomme morbide.
Trulli segna il primo tempo in 1.15.721, battuto da Ralf con 1.15.534. Hamilton si porta in testa con 1.14.795, alle sue spalle si inseriscono Raikkonen, Kovalainen, Rosberg e Fisichella. Poco dopo Massa e' secondo a pochi millesimi dall'inglese nonostante un errore in frenata. In pista anche Alonso, Heidfeld e Kubica.
Il tedesco si porta in nona posizione mentre il polacco si inserisce al quarto posto. Poco dopo Alonso e' quinto alle sue spalle a oltre tre decimi dal suo compagno di squadra.
Oltre a Coulthard a rischio eliminazione anche Webber, Speed, Button, Barrichello, Trulli, Heidfeld, Ralf Schumacher, Fisichella e Rosberg.
Trulli sale in nona posizione mentre Button e Barrichello non migliorano. Heidfeld migliora, sale in sesta posizione, ed elimina quindi Ralf Schumacher.
La classifica:
Hamilton
Massa
Raikkonen
Kubica
Alonso
Heidfeld
Fisichella
Kovalainen
Rosberg
Trulli
Eliminati:
Ralf Schumacher
Button
Barrichello
Webber
Speed
Coulthard
Cronaca Terza Sessione
I piloti hanno gia' imbarcato il quantitativo di benzina che useranno domani nel primo stint di gara.
Raikkonen guida il gruppo all'apertura della pitlane. Alonso supera Hamilton ma rientra ai box, probabilmente per problemi tecnici, come in mattinata. La vettura viene riportata all'interno del garage.
Raikkonen intanto e' primo con 1.16.618 davanti a Hamilton, Fisichella, Massa, Kubica, Rosberg, Kovalainen, Trulli, Heidfeld. Dai replay si e' visto un po' di fumo dal posteriore della vettura dello spagnolo che potrebbe quindi avere un problema al motore.
Raikkonen migliora e scende a 1.16.173 mentre Massa e' terzo davanti a Fisichella. La maggior parte dei piloti ha scelto la mescola piu' dura per questo primo run.
A sette minuti dal termine i piloti rientrano per il primo cambio gomme. Massa, Raikkonen, Trulli e Hamilton scelgono la mescola piu' morbida. Alonso intanto esce dall'abitacolo della sua vettura.
Massa segna il miglior parziale nel primo e nel secondo tratto. Raikkonen e' primo con 1.15.334. Hamilton scavalca il finlandese con 1.15.185 ma Massa fa meglio: 1.15.034. Kubica intanto e' quarto davanti a Heidfeld, Rosberg, Kovalainen, Fisichella e Trulli.
Secondo giro di cambio gomme a meno di tre minuti dal termine. Raikkonen e' il primo a rientrare, seguito da Hamilton. Tutti con gomme morbide.
Raikkonen non migliora mentre l'inglese ottiene il miglior parziale nel secondo tratto ma resta secondo, Massa e' quindi in pole.
............
Commenta
-
-
-
-
-
Commenta