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Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiostrano.....
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Montezemolo si battera' per la modifica di alcune regole
Il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, ha rivelato la sua ferma volonta' affinchè siano adottate regole migliori per la Formula 1. Intervenuto a Fiorano nello scorso fine settimana per il sessantenario della Ferrari, Montezemolo ha rilasciato a tal proposito le seguenti dichiarazioni, raccolte da quotidiano spagnolo Marca:"Penso che sia necessario un cambio delle regole. Non mi piace come funzionano attualmente le cose quando in pista entra la Safety Car, che ed esempio ha trasformato Montreal in una roulette. E non gradisco inoltre che le gare non siano combattute per motivi legati all'aerodinamica delle vetture, che rende cosi' difficile i sorpassi".
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La Ferrari ha "prove significative" contro Stepney
La Ferrai avrebbe raccolto "prove importanti" contro Nigel Stepney. E' quanto dichiarato da Luca Colajanni, capo ufficio stampa del team di Maranello, ai microfoni di Auto Motor und Sport.
E' emerso comunque che indagini interne e degli inquirenti sono al momento concentrate piu' sull'eventuale spionaggio industriale piuttosto che sull'ipotesi di sabotaggio circolata sulla stampa italiana.
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Giancarlo Fisichella: "Non vedo l'ora di scendere in pista"
Giancarlo Fisichella: "Non vedo l'ora di scendere in pista"
Giancarlo, due gare fantastiche in Nord America - ma nessun punto iridato. Quali sensazioni hai provato al tuo rientro a Roma dopo Indy?
Sensazioni contrastanti ad essere onesto. Appena ho iniziato a girare in Canada ho capito che avevamo fatto un buon passo avanti con la vettura. Eravamo veloci e consistenti, in gara avremmo potuto lottare con Ferrari e BMW ed infatti e' accaduto. Anche ad Indy la vettura era buona. Forse le sensazioni non erano cosi' positive ma avevamo una buona strategia e siamo riusciti ad entrare facilmente nella top ten in qualifica. Poi ho fatto un testacoda, e cio' ha significato zero punti. La vettura sta migliorando continuamente, grazie al duro lavoro di tutto il team in pista e in fabbrica.
Hai fatto una gara spettacolare a Indy, risalendo il gruppo...
Si', e' stato divertente. Ma avrei preferito una gara in solitaria con qualche punto piuttosto che superare e concludere in nona posizione! La prestazione ha dimostrato che la vettura ha funzionato davvero bene. Avevo 36 giri di carburante a bordo in qualifica, e nonostante il carico, sono riuscito a superare all'esterno nell'infield appena raggiunto il gruppo. Quindi avevamo una buona strategia, e un buon potenziale. E' stato divertente superare, ma alla fine, avevo perso troppo e quindi non ho lottato per i punti.
Questo sara' il tuo terzo Gran Premio di Francia da pilota Renault. E' una sensazione speciale?
Senza dubbio. Ho vissuto i migliori anni della mia carriera finora con la Renault, quindi sara' una bella sensazione rappresentare ancora il team a Magny-Cours. La motivazione nel team e' ancora piu' alta per questa gara, specialmente per il reparto motori che corre davanti a famiglie e amici. Cio' rendera' le cose piu' difficili? Di sicuro no. Ma rende un buon risultato molto piu' speciale. Daremo il massimo per ottenerlo domenica.
Il personale Renault sara' tra il pubblico. Avrai la possibilita' di incontrarli durante il weekend?
Faremo alcune attivita' promozionali a Parigi prima della gara. Heikki, Nelson e io visiteremo il Technocentre a Guyancourt mercoledi', per incontrare il personale. Fanno un grande lavoro per supportare il team di F1, sia in termini di supporto umano e motivazione e anche a livello di lavoro tecnico dietro le quinte. Questa sara' la nostra chance di ringraziarli tutti e non vediamo l'ora.
Guardando al circuito di Magny-Cours, e' una sfida molto dura?
Penso sia un circuito molto selettivo, perche' la vettura deve essere forte in ogni areea per essere veloci. Ci sono alcune curve davvero ad alta velocita', cambi di direzione repentini, alcune frenate dure e aree in cui e' necessaria una buona trazione. Cio' lo rende anche un circuito difficile per le gomme. Le temperature sono generalmente molto alte, e le gomme piuttosto soffici, quindi e' necessario trovare un buon set-up per sfruttarle bene nell'ultimo stint, specialmente la mescola piu' morbida disponibile in questo weekend. L'uscita dalla curve lente e' dura per le gomme posteriori, mentre le curve veloci sono difficili per quelle anteriori. Quindi e' necessario un bilanciamento consistente per evitare di consumare troppo le coperture.
E in termini di risultati, cosa ti aspetti?
Per prima cosa, di raccogliere piu' punti, questa e' una priorita'. Dopo, lottare con la BMW e provare a batterli. E' il team con cui stiamo lottando in campionato, e vogliamo provare a fare piu' punti di loro in ogni gara da qui in avanti. Non sara' facile, ma sappiamo che la nostra vettura sta migliorando, stiamo facendo passi avanti e la motivazione c'e'. Non vedo l'ora di scendere in pista.
Renault F1
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Originariamente Scritto da maurillo Visualizza MessaggioLa Ferrari ha "prove significative" contro Stepney
La Ferrai avrebbe raccolto "prove importanti" contro Nigel Stepney. E' quanto dichiarato da Luca Colajanni, capo ufficio stampa del team di Maranello, ai microfoni di Auto Motor und Sport.
E' emerso comunque che indagini interne e degli inquirenti sono al momento concentrate piu' sull'eventuale spionaggio industriale piuttosto che sull'ipotesi di sabotaggio circolata sulla stampa italiana.
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Davvero uno schifo!
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Massa: "Se non faremo errori, la partita con la McLaren e' ancora aperta"
"Sono state settimane molto impegnative, con la gara di Indianapolis subito dopo Montreal, e ora, appena conclusi i test a Silverstone, abbiamo un po' di tempo per riposarci prima di tornare al volante. Ripensando al Canada, forse non eravamo veloci quanto la McLaren ma in gara ero davanti ad Alonso e avrei potuto finire sul podio, che sarebbe stato un buon risultato anche se non avessimo vinto. Il nostro obiettivo era ottenere il maggior numero di punti possibile ma quello che e' accaduto, con la mia squalifica per non aver rispettato il semaforo e che non puo' essere considerato un comportamento pericoloso, e' qualcosa che non riesco a metabolizzare. Ma dimentichiamoci di Montreal adesso. Per quanto riguarda Indianapolis, sembravamo un po' piu' competitivi, se non proprio allo stesso livello dei nostri principali avversari. Finire sul podio non e' stato un completo disastro. In sintesi, se non avessimo avuto quel problema a Montreal, il campionato sarebbe ancora totalmente aperto. Ora lo e' comunque, ma la situazione e' un po' piu' ingarbugliata e dobbiamo stare attenti a non commettere alcun errore. Se guardiamo agli scorsi campionati, qualche volta abbiamo avuto due weekend migliori della Renault e altre volte e' successo il contrario. La lotta e' stata serrata fino all'ultimo. Questa volta, anche se le McLaren sono andate meglio negli ultimi due fine settimana, penso che possiamo recuperare e proprio per questo abbiamo lavorato sia a Maranello che a Silverstone in questi giorni. Abbiamo buone idee per i prossimi appuntamenti, la situazione potrebb cambiare. Dobbiamo solo evitare errori e sarebbe bello che adesso toccasse a loro incorrere in qualche passo falso, cosi' da poter riprendere a respirare. A Silverstone abbiamo provato un nuovo pacchetto aerodinamico e ho immediatamente sentito che e' stata una modifica efficace: ero molto contento del bilanciamento della mia F2007. A Magny Cours possiamo fare una buona corsa, lo scorso anno sono arrivato a podio ed e' stato l'inizio di una buona seconda parte di campionato"
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Esclusivo: un nuovo pacchetto aerodinamico per la Ferrari a Magny-Cours
Dopo la sfortunata trasferta nordamericana, la Ferrari e' pronta al riscatto. Saranno stati i recenti festeggiamenti per il 60° anniversario, saranno stati i riscontri positivi degli ultimi test di Silverstone, ma a Maranello si respira un'aria piu' distesa rispetto alle ultime settimane. Il risveglio dal positivo inizio di stagione per gli uomini in rosso e' stato brusco e ancor piu' inaspettato perché giunto in due piste come Montreal e Indianapolis, sulle quali la storia recente del Cavallino era stata positiva anche in anni difficili.
Da Maranello, pero', non si cercano scuse. Se a inizio anno la F2007 e' stata, per stessa ammissione degli avversari, la vettura piu' competitiva, il buon lavoro svolto dalla McLaren ha permesso di ribaltare la situazione. In Canada il risultato, almeno in parte, e' stato falsato dalla roulette delle safety car, ma negli Stati Uniti i limiti attuali della rossa sono emersi con evidenza. Soprattutto quando nel finale Kimi Raikkonen, dopo aver rimontato lo svantaggio da Felipe Massa grazie all'ottima strategia elaborata dal muretto, non e' riuscito a superare il suo compagno di squadra per colpa delle ben note difficolta' aerodinamiche in scia delle Formula 1 moderne.
E proprio l'aerodinamica sembra essere attualmente il principale tallone d'Achille della F2007, mentre il motore rimane, secondo molti, il migliore del lotto. Pur riconoscendo i progressi della concorrenza, la Ferrari non resta certo con le mani in mano. La fiducia negli uomini che hanno assunto i vertici della squadra e' immutata, nonostante si sia forse pagato l'inevitabile scotto iniziale della relativa inesperienza di alcuni tecnici nei posti di responsabilita'. Cosi', per far fronte alle carenze della vettura, nei recenti test di Silverstone e' stato provato un nuovo pacchetto aerodinamico che verra' introdotto proprio a Magny-Cours. E' questa nuova arma a dare fiducia alla Scuderia, convinta di avere ancora in mano tutte le chance di ritornare in corsa per il titolo mondiale.
Il caso Stepney rimane materia da prime pagine dei giornali piu' che un vero fattore destabilizzante per la squadra, la cui intenzione e' soprattutto quella di fare chiarezza su un possibile spionaggio industriale, dopo le brutte esperienze recenti dei due tecnici emigrati alla Toyota con software al seguito. Del resto, stiamo parlando di un uomo che per ben vent'anni ha servito, con serieta' e onesta' riconosciute da tutti, la causa della propria squadra e appare un po' ingenua l'ipotesi, avanzata da alcuni giornali, di un vero e proprio sabotaggio, sotto gli occhi di tutti, con tanto di fuga all'estero dopo il misfatto.
E Kimi Raikkonen? Sbagliano coloro che ritengono che il finlandese stenti ad ambientarsi nella realta' di Maranello, che addirittura alcuni piloti avversari ammettono essere la piu' accogliente del paddock. Per carattere (e per nazionalita') Iceman e' certamente piu' algido rispetto al suo compagno di squadra latino e anche del campione che ha sostituito, che con i suoi uomini aveva sempre intrattenuto un rapporto di grande umanita'. Ma il vero rischio per Kimi, ora, e' che cada preda di un blocco psicologico, come spesso capita (anche ai fuoriclasse) quando, nonostante gli sforzi, i successi stentano ad arrivare. Insomma, a Raikkonen serve un buon risultato, alla squadra pure. Chissa' che domenica entrambi questi desideri non vengano esauditi.
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Kolles: "Sutil e' un partimonio. In futuro lottera' con Hamilton"
A parere del responsabile della Spyker Colin Kolles, il ventiquattrenne tedesco Adrian Sutil e' un "asset" basilare per la squadra ed in futuro potra' competere con la rivelazione della Formula 1 Lewis Hamilton: "Per noi e' un giovane, promettente talento, ma dobbiamo essere realistici a proposito di dove siamo al momento in termini di vettura" - ha dichiarato Kolles al Daily Express -"Dobbiamo fornirgli materiale migliore, per competere contro le squadre ed i piloti migliori. Adrian e' un grande patrimonio e credo che in avvenire sara' uno dei grandi rivali di Hamilton."
Hamilton e' Sutil hanno corso assieme per la scuderia ASM nella Formula 3 Euroseries del 2005: Hamilton domino' la stagione, conquistando 15 gare su 20, ma Sutil fu in grado di finire secondo in classifica alle spalle del compagno di team.
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Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggiodarei 5 anni della mia vita per rivedere michael per 2 anni almeno tornare a correre...nel frattempo mi rimetto le vecchie vhs di belgio 95...suzuka 94 (che anche se arrivo' secondo....rubava 2,5 secondi al giro a tutti sotto la pioggia e il grande duello alesi mansell),barcelona 1994 con il cambio bloccato in quinta....barcelona 96 sotto l'acquazzone e 4 secondi al giro a tutti....e messico 92....la prima gara dove diventai tifoso di schumi....
uff mo piango.
papà hai gli okki rossi....
x me nessuno come Lui nel mio cuore
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
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Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggiodarei 5 anni della mia vita per rivedere michael per 2 anni almeno tornare a correre...nel frattempo mi rimetto le vecchie vhs di belgio 95...suzuka 94 (che anche se arrivo' secondo....rubava 2,5 secondi al giro a tutti sotto la pioggia e il grande duello alesi mansell),barcelona 1994 con il cambio bloccato in quinta....barcelona 96 sotto l'acquazzone e 4 secondi al giro a tutti....e messico 92....la prima gara dove diventai tifoso di schumi....
uff mo piango.
ne puoi rippare alcuni pezzi interessanti e metterli su youtube?...
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Originariamente Scritto da p-e Visualizza MessaggioHo pianto una settimana prima di monza 06 riguardando i miei autosprint vecchi, i suoi poster e una dopo l'annuncio...e domenica mia figlia di 4 anni mi diceva:
papà hai gli okki rossi....
x me nessuno come Lui nel mio cuore
p-e
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Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggiohai visto l'ultimo dvd della gazzetta?
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
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