formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ennio78
    gotm
    • Jul 2003
    • 4464
    • 243
    • 392
    • TSC Torrino
    • Send PM

Intervista ad ALONSO

MILANO, 12 giugno 2007 - Le indiscrezioni dal paddock ne avevano già riferito, ora c'è anche la viva voce del diretto interessato: Fernando Alonso ha capito che in McLaren tira un'aria pro-Hamilton e non è affatto contento. Correre in una squadra inglese, con un compagno di squadra inglese è già di per sé difficile. Se poi questo inglese comincia la stagione come ha fatto Lewis, cioè da campione, la situazione si complica.

SUPPORTO - Alonso lo ha ripetuto ieri sera alla radio spagnola Cadena Ser. "Fin dall'inizio non mi sono sentito completamente a mio agio nella squadra - ha detto Alonso - ho un compagno di squadra inglese, in un team inglese. Inoltre Lewis sta facendo un grande lavoro e so che tutto il supporto e l'aiuto va a lui, l'avevo capito fin dall'inizio. Ma non mi lamento. Ho vinto due gare su sei e sono finito sul podio quattro volte. Ho 40 punti in classifica e posso lottare per il Mondiale".
    GIORNALISTI - "La stampa britannica coccola Hamilton? - prosegue Alonso - sono completamente indifferente a queste cose. Sono gli stessi giornalisti e giornali che non avrebbero potuto dire niente se la Safety car a Montreal fosse entrata al 23° giro anzichè al 24°, quando Hamilton non avrebbe avuto abbastanza benzina per fare un altro giro. La stampa spagnola ha più rispetto di quella britannica".
    MONDIALE - Alonso chiarisce comunque di non avvertire pressioni. "Sono calmo, sto bene ma sono impaziente di ritornare al top e dominare. Ma sono secondo in campionato, staccato di 8 punti. Sarebbe stato peggio se fossi stato alla Renault o alla Honda o qualsiasi altra squadra. Al momento sono nella posizione dove mi aspettavo di essere e con una buona possibilità di vincere il titolo all'ultima gara, e non ora, che è solo la sesta".

Commenta

• p-e
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2854
      • 48
      • 14
      • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
      MILANO, 12 giugno 2007 - Le indiscrezioni dal paddock ne avevano già riferito, ora c'è anche la viva voce del diretto interessato: Fernando Alonso ha capito che in McLaren tira un'aria pro-Hamilton e non è affatto contento. Correre in una squadra inglese, con un compagno di squadra inglese è già di per sé difficile. Se poi questo inglese comincia la stagione come ha fatto Lewis, cioè da campione, la situazione si complica.

SUPPORTO - Alonso lo ha ripetuto ieri sera alla radio spagnola Cadena Ser. "Fin dall'inizio non mi sono sentito completamente a mio agio nella squadra - ha detto Alonso - ho un compagno di squadra inglese, in un team inglese. Inoltre Lewis sta facendo un grande lavoro e so che tutto il supporto e l'aiuto va a lui, l'avevo capito fin dall'inizio. Ma non mi lamento. Ho vinto due gare su sei e sono finito sul podio quattro volte. Ho 40 punti in classifica e posso lottare per il Mondiale".
      GIORNALISTI - "La stampa britannica coccola Hamilton? - prosegue Alonso - sono completamente indifferente a queste cose. Sono gli stessi giornalisti e giornali che non avrebbero potuto dire niente se la Safety car a Montreal fosse entrata al 23° giro anzichè al 24°, quando Hamilton non avrebbe avuto abbastanza benzina per fare un altro giro. La stampa spagnola ha più rispetto di quella britannica".
      MONDIALE - Alonso chiarisce comunque di non avvertire pressioni. "Sono calmo, sto bene ma sono impaziente di ritornare al top e dominare. Ma sono secondo in campionato, staccato di 8 punti. Sarebbe stato peggio se fossi stato alla Renault o alla Honda o qualsiasi altra squadra. Al momento sono nella posizione dove mi aspettavo di essere e con una buona possibilità di vincere il titolo all'ultima gara, e non ora, che è solo la sesta".
      Uee uee...flavio quando c'eri tu che mi paravi il culo e avevo stitichella che mi faceva da balia....ueee ueee
      p-e
      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• p-e
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2854
        • 48
        • 14
        • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
        si ok..ma non è quello il senso...barrichello andava bene solo quando la vettura andava bene...michael riusciva ad andare bene anche quando l vettura non era apposto.
        La realtà è molto triste.
        La Ferrari si aspettava chissà chè da raikkonen che invece ha deluso.
        Rikkionen è il tipo di pilota, a quello che leggo, che deve avere la monoposto...a posto e lui và fortissimo.
        Se nn ha la monoposto che và come dice lui nn solo nn và ma nn sà neanche adattarsela.
        Massa x me resta una ottima seconda guida.
        E' ormai da anni che guida, il genio lo vedi subito, hamilton ad esempio.
        X niente la Rossa l'ha tenuto a fare il collaudatore e poi l'ha affittato ala sauber.
        poi grazie al manager todt junior è restato in ferrari dopo l'anno scorso, convinti di fargli fare la seconda guida e che sarebbe stato surclassato dalla classe di rikkionen.
        invece...
        p-e
        ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

Rikkionen..

cmq sn daccordo cn te

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
            Rikkionen è il tipo di pilota, a quello che leggo, che deve avere la monoposto...a posto e lui và fortissimo.
            Se nn ha la monoposto che và come dice lui nn solo nn và ma nn sà neanche adattarsela.
            X niente la Rossa l'ha tenuto a fare il collaudatore e poi l'ha affittato ala sauber.
            poi grazie al manager todt junior è restato in ferrari dopo l'anno scorso, convinti di fargli fare la seconda guida e che sarebbe stato surclassato dalla classe di rikkionen.
            invece...
            p-e
            ho letto un intervista .....praticamente non si aspettavano una mclaren cosi forte...classico atteggiamento ferrari stanno a cantare sugli allori...poi i piloti ci mettono del suo non riuscendo a sviluppare la macchina come si deve, raikkonen sta facendo partenze da schifo...sembra addirittura che quando è rientrato ai box insieme a alonso sia andato nel pit lin più lento del dovuto tipo passeggiata, dice che aveva problemi con i freni e con l'alettone anteriore....wurz è andato a podio con l'alettone posteriore fracassato...kimi non mi piace mi aspettavo qualcosa di più e a sentire badoer pure in ferrari.
            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

.............

Commenta

• germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 15575
                • 628
                • 1,028
                • pordenone
                • Send PM

Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                invece...
                p-e
                pensava di andare in ferrari e avere la vita facile in tutto e per tutto, la mcacchina piu' veloce del lotto, una seconda guida che lavora per te...
                invece gli è andato tutto all'opposto chissà come gli dà fastidio vedere la mclaren cosi' veloce e che non rompe mai
                ai traditori questo ed altro
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

Commenta

• maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

Che fine fara' la BMW F1.07 schiantatasi in Canada?

La sensazionale notizia che Robert Kubica sia uscito illeso dallo spaventoso incidente di domenica scorsa, non puo' non farci pensare allo strumento che ha reso possibile questo autentico miracolo, ossia il telaio BMW Sauber F1.07 ( numero di produzione 07 ) che ha garantito l'incolumita del giovane pilota polacco.

"Il telaio sara' esaminato nello stabilimento in Hinwil" - ha dichiarato il responsabile di BMW Motrorsport Mario Theissen - "e proveremo a capire il piu' possibile le dinamiche dell'incidente. Inoltre, studieremo dettagliatamente i danni, per stabilire se ci sono incrinature piu' profonde nella struttura. È quasi impossible simulare gli effetti di un incidente cosi' pesante come quello visto in Canada. Tuttavia, il profilo dei danni, ci dara' informazioni che potremo utilizzare in futuro per raffinare ulteriormente i nostri calcoli e migliorare ancora la costruzione delle monoscocche. Ad ogni modo, le lesioni subite dal telaio F1.07-07, sono cosi' severe che non sara' piu' utilizzato in pista. Se potra' essere riparato, lo useremo in abbinamento alle apparecchiature di collaudo, altrimenti sara' definitivamente scartato. Per la doppia trasferta in nord-america, avevamo oltre alla vettura di riserva un altro telaio di ricambio: questa scocca, la F1.07-03, verra' ora assemblata con il resto dei particolari, per ottenere il secondo telaio da gara. Abbiamo iniziato il lavoro gia' in Canada domenica scorsa ed avremo modo di completarlo ad Indianapolis".

..........

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

McLaren: Dennis ribadisce il trattamento alla pari per i due piloti

Dopo le dichiarazioni di ieri di Fernando Alonso, che ha affermato di non sentirsi a suo agio alla McLaren Mercedes in quanto il team di Woking starebbe dando un supporto maggiore a Lewis Hamilton, e' arrivata la smentita di Ron Dennis.

"E' assolutamente comprensibile che i risultati di ogni Gran PRemio diano ai media inglesi e spagnolo l'opportunita' di sfruttare ogni parola che dicono i piloti. Spesso le dichiarazioni sono prese fuori contesto e un commento innocente puo' apparire totalmente stravolto. Il team Vodafone McLaren Mercedes e' fatto di persone estremamente appassionate e competitive, e c'e' una sana competizione tra le persone che lavorano su ciascuna vettura, e' inevitabile e non ci sono problemi. Comunque, voglio ribadire ancora che entrambi i piloti hanno lo stesso materiale, lo stesso supporto e le stesse opportunita' di vincere con il team. Sia Fernando che Lewis ne sono coscienti e sono d'accordo. I commenti di Fernando se letti con attenzione sono corretti. Non e' da molto nel team e il rapporto puo' solo migliorare".

.............

Commenta

• maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

Theissen favorevole al rientro di Kubica ad Indianapolis

Il direttore di BMW Motorsport Mario Theissen, e' dell'idea che il modo migliore per mettersi alle spalle uno shock sia quello di rientrare prima possibile ai propri impegni e pertanto sarebbe felice di vedere il "miracolato" Robert Kubica andarsi a schierare sulla griglia di partenza dell'imminente Gran Premio degli Stati Uniti: "Il fatto che Robert si senta pronto per correre e che non soffra di conseguenze fisiche dell'incidente e' una gran cosa. Per lui ci sara' un ulteriore esame clinico ad Indianapolis nella giornata di giovedi', dopo di che sapremo se sara' autorizzato a correre. Ovviamente siamo pronti a fronteggiare una sua eventuale assenza, ma la speranza di tutti noi e' che sia in macchina nel prossimo weekend. Lo scenario ideale secondo me, sarebbe che Robert si mettesse subito l'incidente alle spalle attraverso una buona prestazione"

Mario Theissen e' anche ritornato sui dati di fatto che stanno caratterizzando positivamente l'attuale condizione del team di Hinwil: "Sono davvero orgoglioso della squadra. In Canada, Nick Heidfeld non e' certo arrivato secondo per l'assenza di qualcuno: tutti gli incidenti sono accaduti alle sue spalle e la piazza d'onore e' arrivata con pieno merito. Molto semplicemente e' stato piu' veloce di una delle McLaren e di entrambe le Ferrari".

.............

Commenta

• maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

Nakamoto punta a un ‘risultato migliore’ a Indianapolis

Dopo una settimana densa di lavoro e un Gran premio del Canada ricco di suspense, l’Honda Racing F1 Team si trasferisce ora a Indianapolis, nell’America del Nord, sul cui famoso Motor Speedway si correra' il prossimo appuntamento del Campionato del Mondo FIA 2007 di Formula Uno.

Costruito nel lontano 1908, il leggendario catino e' il circuito piu' vecchio attualmente in uso. In origine, la superficie della pista fu realizzata utilizzando oltre tre milioni di mattoni e da questa caratteristica deriva il nome di ‘The Brickyard’. Indy ospita un gran premio di Formula Uno dal 2000, quando fu costruita una nuova parte della pista all’interno del tracciato esistente.

A una sola settimana di distanza dalla gara di Montreal, Shuhei Nakamoto, Direttore tecnico generale dell’Honda Racing F1 Team, spera che a Indy la fortuna volgera' infine a favore di Rubens Barrichello e di Jenson Button. "Dopo la corsa deludente del Canada, speriamo di rifarci a Indianapolis, un tracciato con difficolta' di assetto diverse dal circuito di Montreal dovute alla presenza sia di settori molto veloci, sia della parte tortuosa ricavata all’interno dell’ovale,” afferma Nakamoto. “Il circuito presenta inoltre buoni punti per i sorpassi. Spingeremo al massimo per portare a casa un risultato migliore."

Honda

.........

Commenta

• maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM

Raikkonen: "Vorrei davvero vincere ad Indianapolis"

Non e' certamente un Kimi Raikkonen felice quello che ha lasciato Montreal dopo un Gran Premio del Canada complessivamente deludente per lui e per la Scuderia Ferrari Marlboro. "E' stata ancora una volta una gara molto difficile. Non abbiamo ottenuto il risultato che ci attendevamo anche se, con tutti i problemi che abbiamo avuto, si potrebbe dire che il quinto posto non e' poi cosi' male" - ha dichiarato Kimi - "Sarebbe potuta andare molto peggio! Tutto il fine settimana e' stato complicato. Non avevamo un pacchetto competitivo come ci aspettavamo e ora dobbiamo vedere se riusciremo a migliorare le cose per Indianapolis: di sicuro ce la metteremo tutta. La corsa e' stata resa confusa dalle varie neutralizzazioni. Alla partenza ho toccato con l'ala anteriore la vettura di Felipe e il bilanciamento non e' mai stato ottimale. Poi, in occasione dell'incidente di Kubica, un pezzo della sua BMW si e' incastrato nell'ala anteriore: ho perso tantissimo carico aerodinamico e la macchina faceva fatica a girare nelle curve. Poi ho anche praticamente perso i freni, tanto che, ad un certo punto, ho perso una posizione a vantaggio di Sato. Nell'ultima parte della gara era molto difficile guidare perché non sapevo se i freni avrebbero funzionato. Quindi, alla fine e' stato importante almeno raccogliere qualche punto. Considerato che anche Fernando e Felipe hanno avuto dei problemi almeno ho riguadagnato terreno su loro due. Certo, ora sono a 21 punti di ritardo da Hamilton ma sono sicuro che anche per lui verranno i momenti difficili."

Kimi e' consapevole che il momento non e' facile: "Le ultime tre gare non sono state all'altezza delle aspettative. Stiamo facendo il massimo per ritornare al livello delle prime gare. Vorrei davvero vincere perché ci aiuterebbe tantissimo."

Il pilota finlandese e' da oggi pomeriggio a Indianapolis: "Sono rimasto a Montreal qualche giorno, approfittandone per giocare un po' a hockey. Devo dire che il momento piu' bello del weekend canadese ha coinciso con la visita alla Coronation School, organizzata dalla Bridgestone: e' stato divertente rispondere a tutte le domande dei bambini, mi piace parlare con loro. Invece, e' stato molto meno divertente rispondere ai giornalisti nel dopo gara. Difficile dire cosa possiamo aspettarci all'Indianapolis Motor Speedway. La pista mi piace ed e' tradizionalmente favorevole alla Ferrari. C'e' un lunghissimo rettilineo dove bisogna avere una buona velocita' ma, allo stesso tempo, la parte interna e' molto tortuosa, con curve dove si devono usare le marce piu' basse. Per fortuna, si puo' sorpassare in fondo al rettilineo."

L'ultimo pensiero di Kimi e' per il suo collega Robert Kubica: "E' stato un grande sollievo vedere che e' rimasto illeso, una conferma degli altissimi standard di sicurezza raggiunti in Formula 1. Spero proprio che possa correre a Indianapolis."

Ferrari

datti una mossaaaaaaaaaaaaaaa

Commenta

• maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

Per un medico tedesco Kubica correndo ad Indy rischierebbe molto

Secondo il dottor Bernd Kabelka, medico tedesco di Amburgo, il polacco Kubica non dovrebbe correre ad Indianapolis in quanto, dopo il botto di Montreal, in caso di un nuovo incidente le conseguenze potrebbero rivelarsi fatali.

"Sono possibili carenze dal punto di vista fisico e motorio -ha spiegato Kabelka alla Bild- cosi' come disturbi alla memoria e visivi. Nel peggior caso il cervello puo' gonfiarsi e la pressione puo' rivelarsi fatale. A mio parere -prosegue- e' estremamente pericoloso per Kubica rimettersi subito al volante".

Lo stesso Sid Watkins, storico medico della F1 e ora in pensione, ha definito "decisamente alto" il rischio per Kubica in caso di un eventuale ulteriore crash a Indy.

ma che ***** dice sto qui......

Commenta

• maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

Il punticino del Canada non riporta a galla Ralf Schumacher

Tadashi Yamashina, Vice Chairman di Toyota Motorsport, ha indicato chiaramente che la squadra pretende di piu' da Ralf Schumacher, malgrado il punto ottenuto in Canada nell'ultimo fine settimana: "Un pilota puo' esser sostenuto, ma alla fine quello che deve spingere e' lui. Non posso renderlo io piu' veloce!" - ha dichiarato Yamashina ad Autosport - "Fra noi comunichiamo molto bene e gli offro il massimo supporto. Ma spero migliori le sue prestazioni molto presto. Guardando a quanto accade intorno, possiamo vedere che la McLaren ha un pilota giovane che sta ottenendo grandi risultati. A volte puo' essere la strada giusta, ma stiamo ancora analizzando il percorso che prenderemo in futuro".

...........

Commenta

• maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

Kovalainen: "Alonso non sta subendo la pressione di Hamilton"

Heikki Kovalainen, compagno di squadra di Alonso alla Renault come collaudatore, ha dichiarato che, a suo parere, lo spagnolo sara' in lotta per il mondiale fino al termine della stagione ed ha liquidato gli errori di Fernando in Spagna e Canada come episodi isolati.

Il finlandese ha dichiarato come a suo parere non sia giusto affermare che il due volte campione del mondo soffra la pressione. "Non credo che le prestazioni di Hamilton abbiano in qualche modo compromesso il suo rendimento -ha spiegato alla BBC- Fernando ha gia' ampiamente mostrato in passato la sua forza mentale e, nella sua carriera, non ha mai commesso molti errori. Spinge sempre al limite per vincere le gare e, quando ti trovi in una condizione simile, possono arrivare anche gare non brillanti come quella di Montreal".

"Certo, puo' aver sbagliato a Barcellona e in Canada, e potrebbe sembrare significativo perché sono due gare molto vicine. Tuttavia non credo che sia un problema di pressione. E' ancora uno dei migliori e sono certo che nel resto del campionato rimarra' forte, concentrato, e in lotta per il titolo fino alla fine della stagione".

...........

Commenta

Working...
                                X